Autore Topic: Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni  (Letto 69145 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #120 : Venerdì 16 Luglio 2010, 11:41:11 »
 Però a oggi c'è un bravo calciatore in meno (uno dei pochi con grandi prospettive) e venti milioni in più. Io faccio il tifoso, dei venti milioni mi frega il giusto, aspetto che li si spenda bene. Se il sostituto sarà Antonelli il regresso mi sembra abbastanza netto.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #121 : Venerdì 16 Luglio 2010, 11:42:16 »
  Non sarebbe la prima volta, e il giochino non può riuscire sempre.

in realtà non riesce mai.
con la campagna di gennaio ti sei salvato ma non hai certo fatto meglio dell'anno precedente.
ti sei raffazzonato, non sei cresciuto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #122 : Venerdì 16 Luglio 2010, 11:43:41 »
ps kolarov venduto a più di quanto è stato acquistato zarate.. faccio una previsione: nel futuro l'argentino varrà e dimostrerà MOLTO di più
Perdona la pedanteria, ma se Kolarov fosse ceduto a 20,2 milioni frutterebbe alla Lazio ESATTAMENTE quanto è stato pagato Zarate, come risulta dal bilancio al 31 dicembre scorso. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #123 : Venerdì 16 Luglio 2010, 11:44:30 »
cash o tranche?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #124 : Venerdì 16 Luglio 2010, 11:50:16 »
Perdona la pedanteria, ma se Kolarov fosse ceduto a 20,2 milioni frutterebbe alla Lazio ESATTAMENTE quanto è stato pagato Zarate, come risulta dal bilancio al 31 dicembre scorso. ;)

discorso pericoloso, un manipolatore ci si potrebbe buttare a pesce per dire che non è vero che hai preso zarate, in realtà hai scambiato kolarov con zarate: i due li abbiamo avuti insieme per due anni, perdere uno per tenere l'altro sarebbe una pessima politica (parlo di una lettura possibile da parte di chi ha fatto una certa scelta di comunicazione, non dico che le cose stiano così)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #125 : Venerdì 16 Luglio 2010, 11:52:01 »
Una doverosa errata corrige: avevo dimenticato che nell'ultima relazione semestrale la Lazio aveva inserito un prospetto delle movimentazioni dei diritti alle prestazioni pluriennali dei calciatori sbagliato (lo so, sembra assurdo ma siamo riusciti anche a sbagliare il documento di bilancio...). Emendo il post precedente con i numeri giusti, che evidenzio in rosso (in effetti i precedenti non mi tornavano del tutto, vi confesso...).

Allora, ho verificato.

Assumiamo, per comodità, i numeri al 31 dicembre scorso: in realtà farebbero testo i valori al 30 giugno 2010, ma poiché noi non li disponiamo e non intendo ricavarli (adesso non ho tempo e non vorrei fornire dati imprecisi), assumiamo come attuali i valori alla fine del I semestre dell'esercizio 2009-2010.
In realtà il costo residuo di ammortamento andrà presunto più basso di quello che indicherò e quindi la plusvalenza teorica andrà presunta maggiore (il perché l'ho appena spiegato):

Kolarov è stato pagato 951.575 euro al momento dell'acquisto, che risale al 13 luglio 2007. Il suo contratto, quinquennale, scadrà il 30 giugno 2012.

Il valore residuo del giocatore a bilancio (al 31 dicembre 2009) ammonta a 478.019 euro.

La plusvalenza teorica, dunque, sarebbe di 19,72 milioni di euro, assumendo che la vendita si fosse concretizzata lo scorso 1 gennaio a 20,200 milioni di euro.

In realtà, visto che il giocatore si sarà ulteriormente 'svalutato' nei passati sei mesi (gennaio-giugno 2010) per ulteriori 96mila euro circa [mia aggiunta rispetto al post precedente, ndr] la plusvalenza reale sarà maggiore.

Diciamo (azzardo io mia stima ritengo attendibile) una plusvalenza finanziaria di 19,818 milioni, spicciolo più spicciolo meno.

Evidentemente, in cassa entreranno 20,2 milioni. Contabilmente e SOLO contabilmente la Lazio iscriverà a bilancio una componente straordinaria positiva pari a 19,82 milioni circa. Tutto chiaro? ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #126 : Venerdì 16 Luglio 2010, 11:53:41 »
discorso pericoloso, un manipolatore ci si potrebbe buttare a pesce per dire che non è vero che hai preso zarate, in realtà hai scambiato kolarov con zarate: i due li abbiamo avuti insieme per due anni, perdere uno per tenere l'altro sarebbe una pessima politica (parlo di una lettura possibile da parte di chi ha fatto una certa scelta di comunicazione, non dico che le cose stiano così)

veramente lo hanno gia scritto , proprio qui sopra.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #127 : Venerdì 16 Luglio 2010, 11:56:55 »
discorso pericoloso, un manipolatore ci si potrebbe buttare a pesce per dire che non è vero che hai preso zarate, in realtà hai scambiato kolarov con zarate
Un manipolatore, TD, può dire quello che vuole.

I numeri sono oggettivi, le interpretazioni soggettive.
I FATTI dicono chiaramente che Zarate è stato pagato 20,2 milioni (più il prestito oneroso, va detto).
Se Kolarov sarà ceduto a 20,2 milioni avrà fruttato alla Lazio lo stesso cash sborsato in unica soluzione [rispondo anche a zaradona] per liberare l'argentino dal club del Golfo. Resta da vedere se i mancuniani pagheranno a loro volta il serbo cash o in più tranche.

Contabilmente, come ho appena esaustivamente illustrato, in realtà dalla cessione di Kolarov la Lazio non ricaverà 20,2 milioni ma qualcosa meno. Però le cifre sono praticamente identiche, è innegabile.

Aggiungo: se le somme incassate dalla cessione di Kolarov saranno reinvestite dalla Lazio sul mercato nessuno potrà asserire che "in realtà hai scambiato kolarov con zarate". Se ci capiterà di ascoltare qualcosa del genere (ammesso che la Lazio reinvesta le somme incassate dalla cessione di Kolarov) il minimo che potremo fare sarà sbottare a ridere in faccia e spernacchiare il nostro fazioso e ignorante interlocutore. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #128 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:00:18 »
abbiamo avuto in contemporanea zarate e kolarov ben due anni.
punto e fine della possibile manipoazione.
kolarov, come kjaer o cavani, non desidera rinnovare.
a ri fine della seconda manipolazione eventuale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #129 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:01:14 »
Perdona la pedanteria, ma se Kolarov fosse ceduto a 20,2 milioni frutterebbe alla Lazio ESATTAMENTE quanto è stato pagato Zarate, come risulta dal bilancio al 31 dicembre scorso. ;)

sei fissato col bilancio.. io parlo del valore del giocatore sul mercato! Mi serve per avereun metro del valore che il mercato da ai due calciatori! E se proprio vogliamo essere pignoli in due anni la svalutazione monetaria ha il suo peso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #130 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:01:28 »
comunque è tutto irrilevante.
Quello che conta è che c'è un buco in squadra bello grosso che va riempito con un giocatore all'altezza di chi parte, almeno come prospettiva.
Damose da fà.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #131 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:04:21 »
comunque è tutto irrilevante.
Quello che conta è che c'è un buco in squadra bello grosso che va riempito con un giocatore all'altezza di chi parte, almeno come prospettiva.
Damose da fà.

Ovviamente se il sostituto di kolarov non è al livello di kolarov ma con gli stessi soldi si comprano anche giocatori in altri ruoli migliori di quelli attuali va bene uguale, nel senso che quello che conta è migliorare la squadra non per forza avere un terzino sinistro all'altezza del serbo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #132 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:06:15 »
comunque è tutto irrilevante.
Quello che conta è che c'è un buco in squadra bello grosso che va riempito con un giocatore all'altezza di chi parte, almeno come prospettiva.
Damose da fà.

All'altezza delle potenzialità o del rendimento di Kolarov?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #133 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:06:33 »
sei fissato col bilancio.. io parlo del valore del giocatore sul mercato! Mi serve per avereun metro del valore che il mercato da ai due calciatori! E se proprio vogliamo essere pignoli in due anni la svalutazione monetaria ha il suo peso
Come possiamo noi non guardare al bilancio, Skorpius, unico riferimento oggettivo quando si parla di Lazio?

Cmq, ho compreso meglio il tuo ragionamento. Tu intendevi che se OGGI la Lazio vende Kolarov a 20,2 milioni ci possiamo attendere di ricavare assai di più da un'eventuale futura vendita di Zarate, pagato all'incirca quanto oggi incassi da Kolarov. Discorso condivisibile, non fa una piega. Rammenta sempre, però, che il mercato dei calciatori è sostanzialmente illiquido e la domanda è abbastanza anelastica.

Quanto al discorso della svalutazione monetaria, permettimi, c'entra poco con i nostri discorsi. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #134 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:06:48 »
Ovviamente se il sostituto di kolarov non è al livello di kolarov ma con gli stessi soldi si comprano anche giocatori in altri ruoli migliori di quelli attuali va bene uguale, nel senso che quello che conta è migliorare la squadra non per forza avere un terzino sinistro all'altezza del serbo
Esatto.
Anche perchè, forti come Kolarov, non ne esistono!

TD

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #135 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:09:13 »
All'altezza delle potenzialità o del rendimento di Kolarov?

pensi che il city spenda 20 milioni per la potenzialità?
E' un giocatore pronto per giocare ad alti livelli, dagli la squadra e vediamo.
Oppure pensi che nella Lazio dell'anno scorso Maicon avrebbe fatto la differenza tutte le domeniche?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #136 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:10:39 »
Come possiamo noi non guardare al bilancio, Skorpius, unico riferimento oggettivo quando si parla di Lazio?

Cmq, ho compreso meglio il tuo ragionamento. Tu intendevi che se OGGI la Lazio vende Kolarov a 20,2 milioni ci possiamo attendere di ricavare assai di più da un'eventuale futura vendita di Zarate, pagato all'incirca quanto oggi incassi da Kolarov. Discorso condivisibile, non fa una piega. Rammenta sempre, però, che il mercato dei calciatori è sostanzialmente illiquido e la domanda è abbastanza anelastica.

Quanto al discorso della svalutazione monetaria, permettimi, c'entra poco con i nostri discorsi. ;)

Permettimi di dirti che evidentemente non mi sono spiegato bene

Era una comparazione tra i due giocatori ambedue pagati dal mercato la somma di 2.2 (considerando la svalutazione ed essendo la vendita di kolarovo successiva di due anni potrei anche azzardare che kolarov è stato valutato di più).. irrilevante quale squadra abbia acquistato e quale venduto io non metto in relazione l'effetto di bilancio ma mi tengo il dato oggettivo che questi giocatori hanno lo stesso valore.

Partendo da questo sono pronto a scommettere con chiunque che entro i prossimi tre anni l'argentino varrà molto ma molto di più del serbo!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

IB

Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #137 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:11:47 »
Roberto Mancini é restato laziale.
Nun ce vedo altre spiegazioni.

Oppure pensi che nella Lazio dell'anno scorso Maicon avrebbe fatto la differenza tutte le domeniche?

probabilmente no, pero' se Kolarov vale 20 milioni per Maicon andiamo sui 70/80 milioni.
A mio modesto parere.
Se fosse ancora in attività Maldini andrebbe sui 120.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #138 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:11:57 »
pensi che il city spenda 20 milioni per la potenzialità?
E' un giocatore pronto per giocare ad alti livelli, dagli la squadra e vediamo.
Oppure pensi che nella Lazio dell'anno scorso Maicon avrebbe fatto la differenza tutte le domeniche?

Le grosse squadre prendono anche delle toppe.. è una valutazione del city vediamo se avrenno avuto ragione (io a dire il vero non ho dubbi che abbiano ragione a me kolarov piace)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Accordo nella notte: Kolarov al Manchester City per 18 milioni
« Risposta #139 : Venerdì 16 Luglio 2010, 12:15:02 »
Partendo da questo sono pronto a scommettere con chiunque che entro i prossimi tre anni l'argentino varrà molto ma molto di più del serbo!
Chiarissimo. Avevo capito male io non ti eri spiegato male te. :)
Ho letto le tue parole limitando la mia visuale (ristretta, da un certo punto di vista, alle sole considerazioni 'contabili') e perciò ne ho parzialmente fuorviato il senso.

Il tuo scenario mi sembra probabile. Nulla da dire.
Buon viaggio, caro Piero.