Autore Topic: Idea Yilmaz  (Letto 72119 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #100 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 15:40:49 »
Preferirei Finnbogason.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #101 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 15:42:55 »
Si, più o meno, personalmente ritengo dissennata la campagna acquisti fatta prima di Yilmaz.
E' un giudizio preventivo. Legittimo ma preventivo. Che andrà pesato in sede di consuntivo ossia a fine stagione.
Lungi da me voler attendere quel momento per operare il confronto.
Solo, mi permetto di osservare che a oggi l'impatto di Biglia, FA, Novaretti e gli altri acquisti minori non è stimabile con esattezza. Ad eccezione, forse, di Biglia. Che pare un gran bell'acquisto sulla base di quel poco (due gare ufficiali) che si è già visto.

Quindi, in definitiva, alcuni giudicano male una campagna acquisti che ha portato a Roma calciatori onestamente sconosciuti e digiuni di campionato italiano. Quasi impossibile, a oggi, valutare se faranno sicuramente bene o male.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #102 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 15:50:00 »
Preferirei Finnbogason.

Ma che sei, il suo procuratore?
Ogni 3 Post lo nomini... ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #103 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 15:52:32 »
E' un giudizio preventivo. Legittimo ma preventivo. Che andrà pesato in sede di consuntivo ossia a fine stagione.
Lungi da me voler attendere quel momento per operare il confronto.
Solo, mi permetto di osservare che a oggi l'impatto di Biglia, FA, Novaretti e gli altri acquisti minori non è stimabile con esattezza. Ad eccezione, forse, di Biglia. Che pare un gran bell'acquisto sulla base di quel poco (due gare ufficiali) che si è già visto.

Quindi, in definitiva, alcuni giudicano male una campagna acquisti che ha portato a Roma calciatori onestamente sconosciuti e digiuni di campionato italiano. Quasi impossibile, a oggi, valutare se faranno sicuramente bene o male.
Certo, però la mia idea personale la conosci, avrei prima acquistato, nei ruoli scoperti ,dei giocatori il più possibile affidabili, poi sarei passato ai ninnoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #104 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 15:55:12 »
serviva er mediano de gamba....Arrivato
serviva er vice ledesma...Arrivato
serviva er vice Mauri....Arrivato
servivano panchinari all'altezza dei titolari...Arrivati
serve quello che manna Klose in panchina... Manca....o no ?


sippero'.....

Io godo , voi fate come ve pare. As usual.

Cazzo quanto godo !
Se arriva sto turco so' cazzi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:Idea Yilmaz
« Risposta #105 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:00:54 »
... Se arriva sto turco so' cazzi.

Yilmazio, il Turchio

     

'Che faccio?
Svoto l'armadietto?'

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #106 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:01:15 »
Certo, però la mia idea personale la conosci, avrei prima acquistato, nei ruoli scoperti ,dei giocatori il più possibile affidabili, poi sarei passato ai ninnoli.
Ok, ma facciamo finta che io non la conosca.
In astratto potrei commentare che, dall'esterno, ci mancano troppi elementi conoscitivi per decretare se è stato opportuno o meno localizzare temporalmente alcune operazioni nel modo in cui si è sviluppata la campagna trasferimenti.
Probabile che, per una serie di motivi, non vi fosse altro modo che collocare gli acquisti così come si sono effettivamente realizzati e come, forse, si realizzeranno da oggi alla fine del mercato.
In fondo, poi, se la punta di peso arriva a fine e non a inizio mercato cambia così tanto? Certo, far fare all'attaccante la preparazione dall'inizio gl'avrebbe senza dubbio giovato. Ma è probabile che alla luce delle prime prestazioni ufficiali la Società si sia convinta a modificare in parte la propria strategia (inizialmente, forse, non ritenevano indispensabile acquisire un attaccante), così accelerando le trattative per portare a Roma l'ex suddito della Sublime Porta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #107 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:08:13 »
E' passato alla magggica. Ha preso la cittadinanza cipriota, ha cambiato il nome in Borak ed il cognome in Mattakarkaz.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #108 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:30:59 »
Ok, ma facciamo finta che io non la conosca.
In astratto potrei commentare che, dall'esterno, ci mancano troppi elementi conoscitivi per decretare se è stato opportuno o meno localizzare temporalmente alcune operazioni nel modo in cui si è sviluppata la campagna trasferimenti.
Probabile che, per una serie di motivi, non vi fosse altro modo che collocare gli acquisti così come si sono effettivamente realizzati e come, forse, si realizzeranno da oggi alla fine del mercato.
In fondo, poi, se la punta di peso arriva a fine e non a inizio mercato cambia così tanto? Certo, far fare all'attaccante la preparazione dall'inizio gl'avrebbe senza dubbio giovato. Ma è probabile che alla luce delle prime prestazioni ufficiali la Società si sia convinta a modificare in parte la propria strategia (inizialmente, forse, non ritenevano indispensabile acquisire un attaccante), così accelerando le trattative per portare a Roma l'ex suddito della Sublime Porta.
Non è tanto la tempistica, neppure la quantità, quanto l'effettiva qualità e affidabilità immediata dei calciatori nei ruoli ove era assolutamente necessario intervenire.
Di quello che mancava, a livello di calciatore titolare, manca ancora quasi tutto.
Solo Biglia, al momento, ha coperto un ruolo vacante, quello di alternativa a Ledesma.
Speriamo che Yilmaz sia un altro e F.A. si riveli qualcosa di più di una alternativa ad una delle tante mezzepunte già in rosa.
Centrali di difesa e centrocampista dinamico, veloce, bravo in interdizione e negli inserimenti, continuano a mancare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

malacarne

Re:Idea Yilmaz
« Risposta #109 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:33:05 »
Sarebbe il primo turco nella Lazio?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #110 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:38:25 »
no. almeno 2 di buon livello tanti anni fa, Sukru e anni dopo Can Bartu.

Poi non so se c'è stato qualche sconosciuto di passaggio, a me non ne vengono in mente altri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #111 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:39:07 »
[...]
Di quello che mancava, a livello di calciatore titolare, manca ancora quasi tutto.
[...]
E allora mi aspetto che lo staff tecnico, che ha il compito di allestire la miglior rosa possibile alla luce delle risorse del club, si assumerà la responsabilità di scelte così errate.
Questo, ovviamente, a patto che a fine stagione l'inadeguata costruzione della rosa che tu rilevi si rivelerà, alla prova dei fatti, inequivocabile principale causa di scadenti performance in campionato e nelle coppe.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #112 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:47:25 »
Centrali di difesa e centrocampista dinamico, veloce, bravo in interdizione e negli inserimenti, continuano a mancare.

ma non è vero che mancano. casomai potrai dire che quelli che ci sono a te non piacciono.

centrali di difesa (per 2 posti):
biava
cana
novaretti
dias
ciani
stankevicius

centrocampisti dinamici (per 1 o nessun posto):
onazi
gonzalez

se arriva la punta siamo coperti, mago. Poi vedremo se saranno all'altezza ma i giocatori ci sono. In tutti i ruoli e per svariate alternative tattiche.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #113 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:50:00 »
E allora mi aspetto che lo staff tecnico, che ha il compito di allestire la miglior rosa possibile alla luce delle risorse del club, si assumerà la responsabilità di scelte così errate.
Questo, ovviamente, a patto che a fine stagione l'inadeguata costruzione della rosa che tu rilevi si rivelerà, alla prova dei fatti, inequivocabile principale causa di scadenti performance in campionato e nelle coppe.
spero che i risultati mi diano torto. Come non mi aspetto nessuna assunzione di responsabilità se dovesse essere il contrario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #114 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:54:36 »
spero che i risultati mi diano torto. Come non mi aspetto nessuna assunzione di responsabilità se dovesse essere il contrario.
A onor del vero va detto che - se arriverà il turco o giocatore di equipollente valore, anche solo in prospettiva - si potrà concludere che la nostra Dirigenza apprende dai propri errori. Attendiamo, insomma, la fine del mercato.
Ciò detto, le assunzioni di responsabilità interessano sì, ma solo fino a un certo punto.
Personalmente, ad esempio, se le nostre performance sportive a fine stagione risulteranno assai negative per colpa di un'errata campagna acquisti non saranno certo eventuali cospargimenti di cenere sul capo dei massimi dirigenti (Lotito e Tare) gli atti in grado di alleviare il mio disagio di tifoso.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Idea Yilmaz
« Risposta #115 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:57:40 »
spero che i risultati mi diano torto. Come non mi aspetto nessuna assunzione di responsabilità se dovesse essere il contrario.

Cioè? se le cose vanno male Lotito dovrebbe dire "Si, ho sbagliato? Adesso licenzio Tare e De Martino e siccome non son buono a fare il presidente, passerò la mano appena possibile?"
Mmmh... lo vedo poco probabile. Primo perché non sarebbe vero (ogni acquisto è un rischio, anche se calcolato - vedi Cissè - e può capitare l'annata sfigata. Il bilancio complessivo rimarrebbe comunque in positivo), secondo perché non ne è il tipo. Diciamo che anche in "Idea Yilmaz" si finisce con te a parlare di Lotito.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #116 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:59:10 »
ma non è vero che mancano. casomai potrai dire che quelli che ci sono a te non piacciono.

centrali di difesa (per 2 posti):
biava
cana
novaretti
dias
ciani
stankevicius

centrocampisti dinamici (per 1 o nessun posto):
onazi
gonzalez

se arriva la punta siamo coperti, mago. Poi vedremo se saranno all'altezza ma i giocatori ci sono. In tutti i ruoli e per svariate alternative tattiche.
Non è che a me non piacciono, sono loro ad essersi rivelati inadeguati attraverso le loro, anche recenti, prestazioni sul campo e mi riferisco soprattutto ai centrali. Numericamente siamo anche sovrabbondanti, qualitativamente, molto al di sotto della media.
Anche per il centrocampista avrei preferito integrare il reparto con uno più affidabile e di migliore tecnica. Onazi e Gonzalez, attualmente sono imprescindibili, ma nessuno dei due è completo. In questo ruolo per offrire equilibrio e il massimo rendimento, dal momento che con quelle caratteristiche ne deve giocare solo uno, dev'essere veramente forte. Gonzalez e Onazi potevano essere le sue più che valide alternative. Nella speranza che magari si completi l'affermazione di Onazi e risolva il problema, è comunque una incognita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #117 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 17:01:37 »
restiamo su ylmaz
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #118 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 17:02:00 »
no. almeno 2 di buon livello tanti anni fa, Sukru e anni dopo Can Bartu.

Poi non so se c'è stato qualche sconosciuto di passaggio, a me non ne vengono in mente altri.

Visto adesso : Sukru era un gigante alto 1 .91  e di quasi 100 chili, un  attaccante veloce e potente  che chiuse la carriera proprio al Galatasaray. Can Bartu era anche cestista...  un centrocampista chiamato "signor" per il suo modo di giocare elegante , alla lazio ha giocato 3 anni tra il 64 e il 67. 
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idea Yilmaz
« Risposta #119 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 17:02:46 »
Cioè? se le cose vanno male Lotito dovrebbe dire "Si, ho sbagliato? Adesso licenzio Tare e De Martino e siccome non son buono a fare il presidente, passerò la mano appena possibile?"
Mmmh... lo vedo poco probabile. Primo perché non sarebbe vero (ogni acquisto è un rischio, anche se calcolato - vedi Cissè - e può capitare l'annata sfigata. Il bilancio complessivo rimarrebbe comunque in positivo), secondo perché non ne è il tipo. Diciamo che anche in "Idea Yilmaz" si finisce con te a parlare di Lotito.
Qualora non te ne fossi accorto, ho risposto NEL MERITO ad una considerazione di F_K, la tua considerazione finale, la trovo quanto meno fuori luogo. Così come quello che dovrebbe dire, SECONDO TE, Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"