Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105676 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1900 : Lunedì 3 Aprile 2023, 21:54:04 »
Lodola', stendendo un velo pietoso sul vero poracciume di questo governo, tipo l'appecoronamento alla UE, o, quel che è peggio ai criminali d' oltreoceano (anche se ti capisco, dato che su questo argomento immagino tu sia sulla stessa linea), mi chiedo dove le vai a rimedia' ste informazioni.
Ahò, sulla carne sintentica ne avessi indovinata mezza!
1) la ricerca scientifica non c' entra na cippa, dato che quel che c' era da ricercare in merito lo hanno già trovato, investendo palate di miliardi, almeno una mezza dozzina di multinazionali che sono già in grado di produrre latte (in Danimarca stanno realizzando uno stabilimanto di latte sintetico con una produzione in grado da coprire il fabbisogno europeo), pesce e carne sintetica, ed hanno già gettato le basi per spartirsi un mercato da cui siamo tagliati fuori perché da proporre non abbiamo altro che una microscopica start up (centomila euro di capitale sociale, pensa te) in Trentino, poco più di un laboratorio che non è in grado di produrre nemmeno una polpetta.
Un mercato criminale, fra l'altro, dato che non si presenta come alternativo, ma sostitutivo, nel senso che l' intenzione dichiarata è quella di soppiantare in tempi nemmeno troppo lunghi il mercato e la produzione tradizionale.
Il che vuol dire che le nostre imprese agricole andranndo a farsi fottere insieme a tutto l’ indotto che fa riferimento a quella "dieta mediterranea" che oltre a collocarci fra le popolazioni più longeve del globo rappresenta una bella fetta della nostra esportazione.
2) Nessun risparmio d'acqua. Parliamo di bioreattori enormi, non apparecchiucci da laboratorio, bestioni in grado di sfornare  milioni di tonnellate di prodotto, che acqua vuoi che risparmino?
Quella roba è qualcosa si produce prelevando cellule staminali sia del muscolo che, ammazzando la madre incinta, dal feto di un animale e le si moltiplicano nel modo più veloce possibile nutrendole chimicamente.
Il consumo d' acqua è paragonabile a quello di uno stabilimento farmaceutico, quindi al massimo, a parità di prodotto, con il consumo d' acqua di un allevamento tradizionale, più o meno siamo lì.
E non solo, le emissioni in atmosfera di un allevamento, come quelle umane del resto -leggi piscio e merda- riguardano soprattutto l' ammoniaca, che decade in tempi piuttosto brevi, mentre un bioreattore spara in atmosfera CO2 a tutta callara, e quella quando l'ammazzi? A proposito, Greta e i gretini non hanno nulla da eccepire il merito?
E mò dovrei mettermi a scrivere dei seri dubbi che molti cominciano a sollevare l' impatto che potrebbero avere sul nostro metabolismo alimenti prodotti in quel modo, ma non me ne tiè, quindi sai che te dico? Starobba magnatela tu. Magari insieme alla farina de grilli, dice che pure quella levete com'è sostenibile..!  ;D

Varie ed eventuali.
Ci avviciniamo a una estate dove rischiamo il razionamento dell'acqua, quindi ci serve un modello di sviluppo sostenibile del consumo dell'acqua.
La nostra dieta, la famosa dieta mediterranea.
Tralasciando le polemiche suscitate dalle ricerche del professor Alberto Grandi, la dieta mediterranea come viene intesa oggi è una classica dieta vegetariana con l'aggiunta di pesce e yogurt.
Nulla di nuovo: mia madre, nata e cresciuta in campagna in una famiglia di contadini, ricorda che la carne la mangiava in due occasioni: Natale e Pasqua. Ed è cresciuta sana. E i miei poveri nonni non erano vegetariani.
Il consumo elevato di carne è recente, non appartiene alla nostra tradizione.
E sappiamo tutti che, quando andiamo dal medico per problemi di salute, il primo alimento che ti dice di eliminare o limitare è la carne rossa, seguita dall'alcool e i formaggi.
Mangiare insetti in Europa è una tradizione millenaria testimoniata da Aristotele, Plinio il Vecchio, i banchetti alla corte dei Medici, la zuppa di coleotteri francese e infiniti altri casi.
Sono tradizioni culturali che possono essere cambiate.
Per un terzo della popolazione mondiale bere latte animale o consumare prodotti creati dal latte animale è fantascienza.
Quando ho visitato il Giappone sono rimasto stupito di non aver visto una persona obesa o in sovrappeso, solo i lottatori di sumo lo sono.
Invece negli USA ne ho visti parecchi, facevo la figura del magro.  8)
Si può cambiare, come si è sempre fatto.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1901 : Lunedì 3 Aprile 2023, 22:01:47 »
Non capisco, ma che è, razzismo pasquale?
Mamma mia che fogna sto topic.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1902 : Martedì 4 Aprile 2023, 11:15:56 »
cmq si, troppi anglicismi, troppi francesismi. Il nostro vocabolario è una prostituta. Sempre detto, sava sans dire e c'ho lo skill giusto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1903 : Martedì 4 Aprile 2023, 12:49:00 »
L'abbiamo letta almeno la proposta di legge?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1904 : Martedì 4 Aprile 2023, 14:35:54 »
asioni:
Il consumo elevato di carne è recente, non appartiene alla nostra tradizione.

Vero.
Aggiungo che ci sono popolazioni che da secoli sono vegetariane, come nell’India meridionale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1905 : Martedì 4 Aprile 2023, 15:55:13 »
È vero. Ma nella dieta mediterranea, non a caso, il consumo di carne è molto limitato.

Ovviamente, se uno vuole la vitella a 10€/kg ed il maiale a 3,99 da qualche parte bisogna pur tagliare.

Per la verdura la soluzione l'abbiamo trovata: gli schiavi negri che accogliamo a migliaia.

Per la zootecnia la questione è più complessa.

Comunque TUTTO è inquinamento ed emissioni. Nulla è ad impatto zero.
Per iniziare ad essere veramente ad impatto zero, dovremmo iniziare a non importare più: soia, quinoa, banane, avocado, ananas, e più banalmente tutto ciò che non cresce in Italia. Che dico in Italia? Nella nostra regione!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1906 : Martedì 4 Aprile 2023, 16:13:53 »
Varie ed eventuali.
Te lo chiedo per pura curiosità: come fai a bere ste fregnacce?
Parli di curiosità storiche riportate da Plinio o da Aristotele ma non ti chiedi perché siano solo rimaste tali senza mai entrare nella nostra cultura.
Parli di consumo di acqua e non ti domandi quanta ne occorre non solo per mandare avanti un bioreattore, ma nemmeno quanta ce e vuole per produrre i milioni di tonnellate di soia o di vegetali simili che servono per moltiplicare le cellule staminali.
Parli di ricerca per quel che riguarda la carne artificiale e (scusami ma stavolta devo aggiungere che ne parli proprio a cazzo di cane) senza chiederti che se vi sono delle multinazionali miliardarie in grado di produrla vuol dire che il brevetto esiste già, ce l' hanno loro e che tu non hai proprio nessuna ricerca da fare perché quello che vorresti cercare è stato già trovato.
Parli di sostenibilita e non ti chiedi quanta acqua e quali e quanti alimenti ci vogliono per allevare insetti su scala industriale, perché pure qui ricadiamo su coltivazioni intensive, dato che per avere un kg di farina occorrono oltre ventimila grilli, né ti chiedi qual è l'impatto sull' ambiente di quel tipo di allevamento, dato che pure quello va depurato dalle deiezioni. 
Chieditele stecose, e dato che ci stai chiediti pure a cos'era dovuta al tempo di tuo nonno la mortalità neonatale o il rachitismo infantile o la carenza di ferro e via dicendo, e come mai, con una alimentazione varia, ripeto VARIA cioè comprendente anche in qualità bilanciate carni rosse, bianche, fomaggi, pesce, futta, verdura ed olio d' oliva abbiamo una aspettativa di vita da podio mondiale.
E chiedi pure a Cartesio, dato che è intervenuto a darti man forte, come mai l' India è al 177posto nella classifica mondiale dell' aspettativa di vita.
Ed insieme chiedetevi chi ci rimette con l'azzeramento delle peculiarità nazionali e chi ci guadagna con l' omologazione del cibo ed il monopolio che ne consegue.
La risposta non è difficile, basta dare un' occhiata ai miliardi che ha investito chi è in grado di produrlo su scala planetaria.
L' agroalimentare italiano è il nostro petrolio, è un'eccellenza che al mondo non ha nessuno, sputarci sopra ed augurarti un cambiamento di tradizioni alimentari a vantaggio di emerite schifezze, solo perché ti sta sul cazzo l' attuale ministro dell'agricoltura non mi sembra una buona idea.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1907 : Martedì 4 Aprile 2023, 17:04:55 »
OT
Trump verso l'arresto.
Il suo avvocato difensore ?
Joe Tacopina.
/OT
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1908 : Martedì 4 Aprile 2023, 17:51:43 »
Niente, continuano a sfornarne una dopo l'altra.
Le ultime sono sull'esaltazione del lavoro contadino (non è svilente lavorare in agricoltura o nell’allevamento) e sugli istituti tecnici a discapito dei licei (odio per lo studio, la battaglia contro la cultura e la preparazione ?), con la definizione dell'istituto agrario come vero liceo.
Tutte le scuole vanno bene, ma la sensazione è che gli istituti tecnici vengano intesi come luogo dove imparare il minimo fondamentale per andare subito a lavorare.
L'esaltazione dell'agrario merita un discorso a parte.

L' agroalimentare italiano è il nostro petrolio, è un'eccellenza che al mondo non ha nessuno, sputarci sopra ed augurarti un cambiamento di tradizioni alimentari a vantaggio di emerite schifezze, solo perché ti sta sul cazzo l' attuale ministro dell'agricoltura non mi sembra una buona idea.
Molti di noi italiani siamo figli o nipoti di gente che è letteralmente scappata dalle campagne (emigrazione) in cerca di un futuro migliore.
Con lo smart working (scusa Rampelli) sono tornato a vivere in campagna, in una zona conosciuta e rinomata per l'agroalimentare e la situazione è sempre la stessa.
Nell'agricoltura lavorano gli stranieri, gli immigrati, i giovani italiani per la maggior parte non ci vogliono lavorare per i motivi di sempre:
è un lavoro duro e malpagato.
Ricordiamoci, come esempio, di Paola Clemente, che nel 2017 è morta di fatica nei campi di Andria lavorando all'acinellatura dell'uva.
Usciva di casa alle 2 di notte. L' autobus alle 3. Ai campi arrivava alle 5.30. Tornava alle 18. Per 2€ l'ora.
A quanto pare il nostro ministro non se ne rende conto.
La ricchezza non si vede, siamo noi che veniamo dalle città a essere considerati ricchi.
Aggiungo pure una nota di colore, che sembra tratta da un film neorealista o da un cinepanettone, scegliete voi.
Qui gli italiani agricoltori della nuova generazione sono per la gran parte sposati con donne straniere (rumene e ucraine) perché le donne italiane del posto in campagna non ci vogliono stare.
Da dove è scappata mia madre è ancora peggio, è I basilischi della Wertmuller fatto realtà ai nostri tempi.
E pure i diplomati all'agrario o laureati a suo tempo a Viterbo (Agraria stava lì) che conosco non navigano nell'oro.

Il settore agroalimentare è importante, sia chiaro, ma non lo mitizzerei.
Per il sistema paese è meglio avere
-il Brunello di Montalcino o la Toyota ?
-l'olio EVO o i Steve Jobs ?

Pure la Grecia ha un settore agroalimentare di tutto rispetto, per dire.
Preferisco la cucina italiana e greca a quelle giapponesi, statunitensi, tedesche e svedesi.
Però i dati economici, a quanto pare, non seguono la qualità agroalimentare.
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1909 : Martedì 4 Aprile 2023, 19:11:10 »

Ricordiamoci, come esempio, di Paola Clemente, che nel 2017 è morta di fatica nei campi di Andria lavorando all'acinellatura dell'uva.
Usciva di casa alle 2 di notte. L' autobus alle 3. Ai campi arrivava alle 5.30. Tornava alle 18. Per 2€ l'ora.


Ma questo non significa "lavorare nel settore agroalimentare" : questa è schiavitù, e in un Paese civile dovrebbe essere illegale.

Non è vero, a mio modesto avviso, che i giovani non ci vogliono lavorare.

I giovani non vogliono essere sfruttati e ridotti a schiavi.

Dagli 10 euro l'ora e un contratto regolare , e in campagna ci vanno.

Almeno a mio parere modestissimo...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1910 : Martedì 4 Aprile 2023, 19:21:59 »
Ho fatto sapere a dei ragazzi che mi occorreva aiuto per lavorare un campo di modestissime dimensioni nel Viterbese. Il paese ha 4000 abitanti. Li avrei assunti regolarmente, registrati e pagato i contributi. Hanno rifiutato tutti. La sera preferiscono stare in piazza a farsi spritz. In questo centro da 15 anni c'è lo stesso sindaco di FdI.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1911 : Martedì 4 Aprile 2023, 19:41:01 »
Che campo, Arch? Cosa coltivi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1912 : Martedì 4 Aprile 2023, 19:52:16 »
Ho fatto sapere a dei ragazzi che mi occorreva aiuto per lavorare un campo di modestissime dimensioni nel Viterbese. Il paese ha 4000 abitanti. Li avrei assunti regolarmente, registrati e pagato i contributi. Hanno rifiutato tutti. La sera preferiscono stare in piazza a farsi spritz. In questo centro da 15 anni c'è lo stesso sindaco di FdI.


Va bene.

È gente che può permettersi gli spritz senza fare nulla. Buon per loro.

Ma mica tutti sono così fortunati...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1913 : Martedì 4 Aprile 2023, 20:47:01 »
Allora, Frigorifero, non devono stare tutto il giorno a lamentarsi che non c'è lavoro.
Disa: 200 olivi in collina sul lago di Bolsena.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1914 : Martedì 4 Aprile 2023, 21:08:26 »
Allora, Frigorifero, non devono stare tutto il giorno a lamentarsi che non c'è lavoro.
Disa: 200 olivi in collina sul lago di Bolsena.
Arch, sei ottimista, :D secondo te in Italia questi sanno come si tratta una pianta d' ulivo?
Ma sei stato fortunato che t' hanno detto de no, t' avrebbero distrutto l' uliveto. La potatura è roba da artisti.
Io di piante ne ho poche e mi ci dedico per divertimento, ma le mie non sono potature  8) sono sculture michelangiolesche.
Vengo io a datte na mano, và.
 :P Per salario un piatto di carbonara e per contributi una nevicata di pecorino abbondante.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1915 : Martedì 4 Aprile 2023, 22:40:28 »
Potare è il meno. Ce riesco pure io! :)

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #1916 : Mercoledì 5 Aprile 2023, 08:37:53 »
Ho letto la proposta di legge sul forestierismo, l'ho trovata molto sensata.
In Italia manca uno strumento legislativo che identifichi l'italiano come lingua ufficiale. Non c'è nemmeno in costituzione.

Per dire, oggi una P.A. potrebbe notificarti un atto in kirghiso ed avrebbe perfettamente valore legale.

È sottinteso nell'articolo 6.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1917 : Giovedì 6 Aprile 2023, 14:46:10 »
Molti di noi italiani siamo figli o nipoti di gente che è letteralmente scappata dalle campagne (emigrazione) in cerca di un futuro migliore.

Anche perché se una famiglia ha in media sei figli - non sto scherzando - un'economia contadina non può sostenere la crescita demografica conseguente.


E chiedi pure a Cartesio, dato che è intervenuto a darti man forte, come mai l' India è al 177posto nella classifica mondiale dell' aspettativa di vita.

Premetto che sono d'accordo con te sul fatto che bisogna confrontare i cicli produttivi completi  per sapere cosa conviene, dal punto di vista della sostenibilità ambientale ed economica.

Però non vedo perché dovrei chiedermi "come mai l' India è al 177posto nella classifica mondiale dell' aspettativa di vita". L'aspettativa di vita dipende sicuramente anche dalla dieta, ma non solo da quello. Se qualcuno non ha da mangiare la sua aspettativa di vita diminuisce, ma non perché segua una dieta sbagliata. Inoltre, se non ci sono condizioni igieniche e strutture sanitarie adeguate l'aspettativa di vita è inferiore rispetto alle società dove queste cose sono presenti.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1918 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 08:34:52 »
Ancora con la sostituzione etnica.
Ma quanto ci si può rendere drammaticamente ridicoli?
Ma poi sempre con questi toni del cazzo.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1919 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 09:23:54 »
da Governo.it:

Pregiudizi Antisemiti: Grande Sostituzione
Mito neo-nazista per cui i “bianchi” vengono sostituita dai “non bianchi”
Un gruppo misterioso (spesso gli ebrei) complotta per sostituire l’identità occidentale

La teoria della sostituzione è un mito neonazista secondo il quale i bianchi vengono sostituiti dai non bianchi. Spesso, come tante teorie cospirative, in ultima analisi gli ebrei vengono indicati come i veri colpevoli. Oggi la grande sostituzione è un mito della cospirazione di estrema destra, diffuso in Europa negli ultimi anni, composto da due fattori. Il primo sostiene che l’identità occidentale sia sotto assedio da parte di massicce ondate d’immigrazione da paesi non europei, portando ad una sostituzione degli europei bianchi sul piano demografico. Il secondo afferma che questa sostituzione sia stata orchestrata da un misterioso gruppo come parte di un loro grande piano per dominare il mondo – cosa che faranno creando una società totalmente omogenea sul piano razziale. Questo gruppo viene spesso identificato con gli ebrei/sionisti.

Fonte: Osservatorio Antisemitismo Fondazione CDEC


Ma il fascismo è mortooooo i neonazisti nun esistonooooo è tutta na fantasia dei comunishtiiiii
Il Governo si dà del neonazista da solo, figurati un po'