Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105710 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1860 : Giovedì 16 Marzo 2023, 18:55:05 »
Paolo tu hai scritto che se ne vanno tutti meno quelli che avevano detto di andarsene se vincevano i fascisti.
Io ti ho semplicemente risposto che tanti giovani che conosco sono andati via per non restare in un paese in cui governano i fascisti. Che te posso fa?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1861 : Giovedì 16 Marzo 2023, 19:04:46 »
Forte il sindaco Romanello di un paese veneto che vieta la proiezione di "Roma città aperta" perché estraneo (il film) alla linea culturale del suo mandato.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1862 : Venerdì 17 Marzo 2023, 07:25:37 »
Le beautifull mind, i preparatissimi, gli ambiziosi, gli alati tarpati, i premi nobel in nuce sono anni, decenni etc che se ne vanno da qui.

"Da qui se ne vanno tutti", lo diceva Caparezza già qualche tempo fa.
Non credo che dipenda dal governo in sella.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1863 : Venerdì 17 Marzo 2023, 09:44:14 »
Le beautifull mind, i preparatissimi, gli ambiziosi, gli alati tarpati, i premi nobel in nuce sono anni, decenni etc che se ne vanno da qui.

"Da qui se ne vanno tutti", lo diceva Caparezza già qualche tempo fa.
Non credo che dipenda dal governo in sella.



più o meno da quando la ricerca scientifica, in Italia, è stata abolita
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1864 : Venerdì 17 Marzo 2023, 15:30:30 »
più o meno da quando la ricerca scientifica, in Italia, è stata abolita

esatto

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1865 : Venerdì 17 Marzo 2023, 16:55:48 »
La nuova classe dirigente della destra italiana.
Io boh.
P.S.: Naturalmente si è dimesso.





Che idiota. Scommetto che l’ha fatto per potersi vantare in privato di aver fregato gli avversari. Tipo “manco se so’ accorti che avevo copiato er discorso der duce” e giù una risata. E che discorso, poi.
Dov’è la faccetta che vomita?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1866 : Venerdì 17 Marzo 2023, 17:46:34 »
Che idiota. Scommetto che l’ha fatto per potersi vantare in privato di aver fregato gli avversari. Tipo “manco se so’ accorti che avevo copiato er discorso der duce” e giù una risata. E che discorso, poi.
Dov’è la faccetta che vomita?
Faccetta nera, nel caso di specie.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1867 : Venerdì 17 Marzo 2023, 18:32:14 »
più o meno da quando la ricerca scientifica, in Italia, è stata abolita

Non mi risulta. Se vogliamo consultare il ranking fornito da una delle agenzie che si occupano di raccogliere ed elaborare dati del settore,

https://www.scimagoir.com/rankings.php?ranking=

vediamo che tra le prime 50 istituzioni c'è il CNR (48) e che ai primi posti ci sono, tra le altre, istituzioni cinesi, Google e Facebook. Berkeley si piazza dopo, solo 57esima. Il CNR non è l'unica istituzione italiana che compare in classifica.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1868 : Sabato 18 Marzo 2023, 09:16:02 »
Non mi risulta. Se vogliamo consultare il ranking fornito da una delle agenzie che si occupano di raccogliere ed elaborare dati del settore,

https://www.scimagoir.com/rankings.php?ranking=

vediamo che tra le prime 50 istituzioni c'è il CNR (48) e che ai primi posti ci sono, tra le altre, istituzioni cinesi, Google e Facebook. Berkeley si piazza dopo, solo 57esima. Il CNR non è l'unica istituzione italiana che compare in classifica.

Citazione
ranked by a composite indicator that combines three different sets of indicators based on research performance, innovation outputs and societal impact measured by their web visibility.

in Italia sono stati aboliti gli investimenti nella ricerca. i posti da ricercatore sono lottizzati. un neolaureato che vuole fare ricerca non ha altra prospettiva che andare a lavorare fuori dall'Italia. e questo succede dagli anni '90, almeno
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1869 : Sabato 18 Marzo 2023, 15:13:38 »
Intanto, un applauso a Giorgia Meloni per l'intervento al congresso Cgil.
Un applauso. Li ha letteralmente ridicolizzati.

Quando sento cantare "Bella ciao" cosi a cazzo, penso che siamo un Paese, anzi, un cumulo de stronzi ar sole.

Scene ridicole.
Non è la strada, secondo.me.


P.s. la Liberazione, la partigianeria sono di tutti e lo sappiamo tutti. Tuttavia,  in questo Paese abbiamo trascorso gli ultimi 70 anni vedendo una sola parte cercare di appropriarsene... e cantare "Bella Ciao" a cazzo pensando d'essere per questo credibile. Ridicoli come sempre.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1870 : Sabato 18 Marzo 2023, 16:21:52 »
beh cantare bella ciao in faccia ai fascisti non mi sembra proprio cantarla a cazzo...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1871 : Sabato 18 Marzo 2023, 19:14:25 »
Ma questi cosa cantavano quando veniva demolito lo stato sociale o ceduta la sovranità nazionale?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1872 : Sabato 18 Marzo 2023, 20:52:04 »
Ataru, non si può cantare Bella ciao. Si straniscono.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1873 : Sabato 18 Marzo 2023, 20:57:47 »
beh cantare bella ciao in faccia ai fascisti non mi sembra proprio cantarla a cazzo...

Il problema è che i cantanti non sono più communisti-così da tempo, e chi riceve sto canto (che significa molto per tutti, nessuno escluso) è il Presidente del Consiglio che è lì dopo 27 anni.

Sinnò famo come quer bambino stronzo che quanno perdeva s'ariportava er pallone. Fregna!

Fuori luogo, su. È stata una figura meschina.

Andare avanti e dimenticare.

A scola i communisti  passavano.per gli ispirati intelligentoni.

Fate qualcosa di sinistra...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1874 : Sabato 18 Marzo 2023, 21:39:59 »
presidente del Consiglio fascista che si presenta al congresso CGIL rifiutando il dialogo e facendo un comizio. e poi si lamenta pure quando viene contestato.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1875 : Sabato 18 Marzo 2023, 22:19:11 »
In quanto Presidente del Consiglio è stata inviata dal segretario della CGIL e cortesemente ha accettato l' invito. La maggior parte dei presenti ha apprezzato il suo intervento, alcuni hanno colto l'occasione per coprirsi di ridicolo. Niente de che.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1876 : Domenica 19 Marzo 2023, 10:02:25 »
in Italia sono stati aboliti gli investimenti nella ricerca. i posti da ricercatore sono lottizzati. un neolaureato che vuole fare ricerca non ha altra prospettiva che andare a lavorare fuori dall'Italia. e questo succede dagli anni '90, almeno

Non è vero. Né che gli investimenti sono stati aboliti, né che i neolaureati debbano andare all'estero per fare ricerca. Cito tre fonti.

https://www.truenumbers.it/spesa-in-ricerca-e-sviluppo/

L’Italia investe (solo) 25 miliardi in ricerca e sviluppo 

C'è una tabella interessante.

https://www.lastampa.it/scienza/2020/03/16/news/italia-al-27-posto-per-la-spesa-in-ricerca-all-8-per-i-risultati-1.38598972/

Italia al 27° posto per la spesa in ricerca, all’8° per i risultati
Annuario Scienza e Società 2020: pochi laureati, docenti universitari anziani, ignorati dai media 9 su 10 dei nostri migliori ricercatori, deboli nell’innovazione. Ma stiamo migliorando. Cina sempre più forte


Secondo questo articolo siamo bravissimi, riusciamo a far rendere i fondi investiti molto meglio della maggior parte degli altri.
Capisci che non è possibile che tutti i migliori se ne vadano.
Se fosse così questa performance sarebbe dovuta ai peggiori, quelli che rimangono.

https://www.istat.it/it/archivio/261162

In crescita la spesa in R&S intra-muros

Nel 2019, la spesa in R&S intra-muros è di 26,3 miliardi di euro (+4,1% sul 2018), trainata dalle imprese con 16,6 miliardi di euro (il 63,2% della spesa complessiva).

Il settore privato (imprese e non profit) è la principale fonte di finanziamento (15,1 miliardi di euro, pari al 57,4% della spesa).

Rispetto al 2018 la spesa aumenta in tutti i settori: istituzioni private non profit +17,2%; istituzioni pubbliche +5,1%; imprese +4,1%; università +2,5%.

Tutti dati sono disponibili all’interno del corporate datawarehouse di I.Stat, tema Imprese – Ricerca e sviluppo.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1877 : Domenica 19 Marzo 2023, 10:31:25 »
In quanto Presidente del Consiglio è stata inviata dal segretario della CGIL e cortesemente ha accettato l' invito. La maggior parte dei presenti ha apprezzato il suo intervento, alcuni hanno colto l'occasione per coprirsi di ridicolo. Niente de che.

Da CATTOLICO DI CENTRO abituato sin dal liceo a confrontarsi coi rossi, sta cosa de "Bella Ciao cantata a cazzo, basta che il PD ed un certo modo di pensarsi di sinistra siano in difficoltà" la vedo alla stessa stregua del discorso ricopiato dal cretino di turno.

Pensarsi di sinistra, non certo agire di sinistra. La storia d'Italia degli ultimi decenni è tutta basata su detta contrapposizione.

Perché, vedete, pure San Francesco, accordatemi questa libertà, si sarebbe pensato de sinistra, ma, vedete ancora, al contrario di quei cantanti, lui poi ha agito di sinistra.

Siamo un Paese la cui classe dirigente viene votata da nemmeno la metà degli elettori.
Un Paese che si diverte a guardare di culo al presente, un cumulo di macerie ideologiche e di nostalgici di Valle Giulia, di Piazzale Loreto e di Piazza Venezia, di slogan da dementi e di canzoni grondanti di sangue, da cantare certamente cum grano salis. Un Paese che si volta continuamente indietro: Bella ciao e il discorso del duce... pupazzate indegne. Ma questo schema è la loro comfort zone, non la mia.

E ci dice solo che a noi delle nuove generazioni importa una sega.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1878 : Giovedì 23 Marzo 2023, 11:59:19 »



Ben svegliati, anche questi ci ruberanno il lavoro ?
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1879 : Giovedì 23 Marzo 2023, 14:06:59 »
Ottimo.
Avanti tutta!
Dentro tutti gli argentini e blocco totale (stile inglese, paese col primo ministro nero che magicamente non vale più come esempio) a chi entra illegalmente.

E per rispondere alla domanda, sì. Solo che gli argentini (con lauree, dottorati ecc) ci vengono a rubare i lavori qualificati. Nei campi sempre i neri ci manderemo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.