Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105731 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1800 : Martedì 28 Febbraio 2023, 11:45:28 »
La base elettorale del PD, dati alla mano, è quella dei benestanti dei centri storici.

In periferia si vota a destra.

Alle ultime elezioni comunali a Roma il centrosinistra ha vinto in 14 municipi su 15, l'estrema destra ha vinto solo a Tor Bella Monaca.
Se, come è successo alle regionali, l'affluenza è al 33% cambia tutto, ma in questo caso il problema è l'astensione.
La diversità che si vede, in Italia e all'estero, è tra città e campagna, tra metropoli e province: le prime si orientano verso il centrosinistra, le seconde verso il centrodestra.

Invece deve convincere proprio chi come me ritiene che in Italia sia nessario il ritorno ad una sinistra che si occupi di diritti sociali.
No, perché per quello che scrivi tu sei irrecuperabile.  8)

Seriamente parlando: se per guadagnare il tuo voto ne perdo due non conviene.
L'imperativo è motivare il proprio elettorato ad andare a votare.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1801 : Martedì 28 Febbraio 2023, 12:58:37 »
Possono votare tutti, basta pagare 2 euro, non bisogna essere iscritti né aver votato PD: infatti io, avendo svolto rapidi sondaggi (risultato 11-0 Schlein) tra amici e conoscenti alla vigilia, mi sono precipitato ad aggiungere il mio vaffanculo personale, da non iscritto e non elettore. E ho goduto assai, anche perché conosco gajarde giovini che si assumeranno responsabilità qui in Toscana, gente di grande qualità. Avanti popolo. Poi tutto sto raccapriccio della destra, anche nel pd, è musica.

si, ma il fatto è che il partito sono gli iscritti e non i passanti sul marciapiede del gazebo, su.
Poi, va bene quel che va bene a voi, per carità, ma è evidente che vi sia un'anomalia di fondo, io credo.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1802 : Martedì 28 Febbraio 2023, 13:13:03 »
si, ma il fatto è che il partito sono gli iscritti e non i passanti sul marciapiede del gazebo, su.
Poi, va bene quel che va bene a voi, per carità, ma è evidente che vi sia un'anomalia di fondo, io credo.

e per fortuna.
Il Pd ha perso pure le primarie, diceva giustamente un amico.
Meglio morire inerti o scegliere un suicidio spettacolare?
La risposta nelle prossime puntate.
Leggo reazioni spropositate anche a sinistra, Schlein in mezza giornata ha provocato un attacco di bile a mezzo social network...
Buon segno.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1803 : Martedì 28 Febbraio 2023, 13:24:51 »
e per fortuna.
Il Pd ha perso pure le primarie, diceva giustamente un amico.
Meglio morire inerti o scegliere un suicidio spettacolare?
La risposta nelle prossime puntate.
Leggo reazioni spropositate anche a sinistra, Schlein in mezza giornata ha provocato un attacco di bile a mezzo social network...
Buon segno.

si, ok, d'accordo. Ma quindi er problema non sono i vertici, il problema è la base?

La schlein non la conosco. L'ho ascoltata qualche mese fa in un intervista da Fazio e, a dir la verità, mi era sembrata poco credibile, o meglio, aveva detto cose da esercito della salvezza, insomma, secondo il copione che una che vuol diventare quel che poi è diventata deve sapé come l'AveMaria. Però vediamo.
Devo dire che a istinto mi sarebbe piaciuto più il governatore dell'Emilia.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1804 : Martedì 28 Febbraio 2023, 13:28:52 »
Il nuovo segretario del PD, lo porterà all'8% contribuendo a far ingrossare le file del terzo polo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1805 : Martedì 28 Febbraio 2023, 13:52:02 »
si, ok, d'accordo. Ma quindi er problema non sono i vertici, il problema è la base?

Il problema era lo scollamento tra i vertici e la base.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1806 : Martedì 28 Febbraio 2023, 15:35:21 »
Il problema era lo scollamento tra i vertici e la base.

Era?
La base vota Tizio, i vertici, invece, in gran parte dicon Chlaia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1807 : Martedì 28 Febbraio 2023, 17:20:48 »
Sta tizia rappresenta tutte le ciafregnerie che hanno allontanato dall'ex PCI la classe operaia che fu.
Per me è il boia ideale per condurre al patibolo il PD.
 :D Se non fosse che butterei più volentieri due euro in una fogna piuttosto che darli a quel partito sarei andato a votarla anche io.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1808 : Mercoledì 1 Marzo 2023, 10:39:42 »
Il nuovo segretario del PD, lo porterà all'8% contribuendo a far ingrossare le file del terzo polo.

Quinto o sesto polo, visti i risultati.

Era?
La base vota Tizio, i vertici, invece, in gran parte dicon Chlaia.

Il problema è questo e ha determinato l'abbandono di iscritti ed elettori.
Gli iscritti rimasti, infatti, hanno votato per la continuità (Bonaccini), quelli che se ne sono andati hanno optato per il cambiamento.
Vedremo.
Al momento il PD è un partito inutile.
Per il riformismo (fare politiche di destra dicendo di essere di sinistra) c'è Calenda, per gli anti c'è Conte.
Manca un partito di sinistra, vedremo se ce la farà.
Perché il programma della Schlein è un banale programma di un partito socialdemocratico europeo.
In presenza dell'estrema destra al governo non ci vedo nulla di scandaloso.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1809 : Mercoledì 1 Marzo 2023, 11:05:39 »
perché estrema?
Ora di estremo c'è CasaPound, da una parte, e Cospito&CO, dall'altra. Ma sta destra al governo - e proprio perché sei al governo, se ne sono accorti i grillini, non puoi essere mai estremo -  sembra l'ala più conservatrice della DC.

Il più estremo a volte appare Berlu.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1810 : Mercoledì 1 Marzo 2023, 16:53:34 »
Alle ultime elezioni comunali a Roma il centrosinistra ha vinto in 14 municipi su 15...
Il voto più recente è quello delle politiche e delle regionali.
Al momento il PD è un partito inutile.
Al momento, eh?  :D

..mi sono precipitato ad aggiungere il mio vaffanculo personale, da non iscritto e non elettore.
 :o Madavero? E allora com'è che in questi ultimi 10 anni ogni volta che ho detto la metà di mezza parola sulle eroiche gesta dell'accolita di inutili farlocchi di cui è composto l'hai presa come un affronto personale?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1811 : Mercoledì 1 Marzo 2023, 18:00:19 »
 :o Madavero? E allora com'è che in questi ultimi 10 anni ogni volta che ho detto la metà di mezza parola sulle eroiche gesta dell'accolita di inutili farlocchi di cui è composto l'hai presa come un affronto personale?
La domanda appare, in effetti, più che pertinente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1812 : Mercoledì 1 Marzo 2023, 19:51:57 »
Al momento, eh?  :D
 

Sì, Frusta , al momento !

E non fare il simpaticone, che dopotutto una trentina d’anni passano veloci !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1813 : Giovedì 2 Marzo 2023, 09:08:53 »
Il voto più recente è quello delle politiche e delle regionali.
 

Io parlo della forte astensione e tu mi rispondi così ?
E' proprio vero che con te è inutile parlare.

Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1814 : Giovedì 2 Marzo 2023, 09:47:57 »
Campione mondiale di giramento della frittata.
Tu stavi rispondendo al commento di Disabitato che diceva che ormai il voto al PD lo davano solo le classi abbienti che abitavano al centro, mentre i poracci delle periferie votavano a destra, hai tirato in ballo le comunali per smentirlo. POI l'hai buttata sul comodo alibi dell' astensione.
Comunque, che si siano astenuti o meno, quelli che erano i feudi del PD o votano a destra o si astengono. Invece di fare i saputi fatevela qualche cazzo di domanda.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1815 : Giovedì 2 Marzo 2023, 13:50:58 »
 :o Madavero? E allora com'è che in questi ultimi 10 anni ogni volta che ho detto la metà di mezza parola sulle eroiche gesta dell'accolita di inutili farlocchi di cui è composto l'hai presa come un affronto personale?

Ma quando mai?
Settemila volte ho scritto peste e corna del PD che è pieno di democristiani e che la sinistra non è rappresentata. 6999 mi hai pure risposto.
Bone ste troche brianzole, eh...
La verità è che non mi ascolti, ecco.
Cattivo!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1816 : Giovedì 2 Marzo 2023, 14:01:00 »
La verità è che non mi ascolti, ecco.
Cattivo!
Falso. 8) leggo con puntuale attenzione tutti i postpank che mi arrivano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1817 : Venerdì 3 Marzo 2023, 13:05:43 »
Il Presidente del consiglio non si è recata a Crotone.
N'era successo niente, 67 de passaggio.


Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1818 : Venerdì 3 Marzo 2023, 13:19:03 »
Spiace per i forcaioli italioti, ma oggi l'ONU, pericolosa organizzazione filo stalinista, ha condannato l'Italia per il trattamento che ha riservato a Cospito: "L'Italia viola la dignità e l'umanità della pena". Quando il desiderio di vendetta e l'odio verso il prossimo prevalgono sulla civiltà e l'essenza umana.

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #1819 : Venerdì 3 Marzo 2023, 13:46:00 »
L'ONU non è credibile.