Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105795 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1740 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 16:17:00 »
I dati dell’affluenza mi consolano. La gente ne ha pieni i coglioni degli enti inutili. Rendere di nuovo rappresentative le province (attribuendo i giusti poteri ad un podestà) attribuendogli solo competenze concrete ed eliminare questa cacata delle regioni, centro di costi surreali e disparità di diritti nel paese oltre che di complicazioni normative irrisolvibili. Erano una cacata nel 45 quando le hanno pensate, nel 72 quando le hanno create l’effetto diarrea fu immediato, dopo il titolo V sono chiaramente diventate una gastroenterite virale

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1741 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 23:35:30 »
I dati dell’affluenza mi consolano. La gente ne ha pieni i coglioni degli enti inutili. Rendere di nuovo rappresentative le province (attribuendo i giusti poteri ad un podestà) attribuendogli solo competenze concrete ed eliminare questa cacata delle regioni, centro di costi surreali e disparità di diritti nel paese oltre che di complicazioni normative irrisolvibili. Erano una cacata nel 45 quando le hanno pensate, nel 72 quando le hanno create l’effetto diarrea fu immediato, dopo il titolo V sono chiaramente diventate una gastroenterite virale


Una volta, in Piemonte da mio fratello, spensierato andai in farmacia pe comprà la metformina con la mia brava ricetta "laziale". Non ci avevo proprio pensato credendomi solo un italiano che va a comprare una medicina in una farmacia italiana. Però il farmacista mi guardò e mi fece: "eh... ma io non gliela posso dare".

Poi riconobbe dal cognome che ero fratello di mio fratello - trattasi di piccolo centro - e me ne regalò una scatola.

Pensai che sta cosa daa sanità regionale fosse una grandissima cacata.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1742 : Martedì 14 Febbraio 2023, 16:30:54 »
Panza, se vai a vedere chi nel 72 volle fortissimamente le regioni, perché non potendo arrivare al potere voleva almeno mettere le mani sul sottopotere, otterrai chi ha dato inizio a questo inutile generatore automatico di sperpero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1743 : Martedì 14 Febbraio 2023, 17:16:38 »
Panza, se vai a vedere chi nel 72 volle fortissimamente le regioni, perché non potendo arrivare al potere voleva almeno mettere le mani sul sottopotere, otterrai chi ha dato inizio a questo inutile generatore automatico di sperpero.
Posso tirare a indovinare, Frusta?

Si tratta forse dei communisti o, come vengono definiti oggi, dei sinistri?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1744 : Martedì 14 Febbraio 2023, 19:34:25 »
Posso tirare a indovinare, Frusta?

Si tratta forse dei communisti o, come vengono definiti oggi, dei sinistri?
E' storia, Franz.
Avevano una emme sola, però: con due emme sembra voler dare del terrapiattista a chi tira fori sta storia. 
Diciamo che s' erano rotte le uallere di stare all' opposizione, cioè di fare l' unica cosa che sapevano fare bene, e volevano accomodarsi al desco, "morendo demoscristiani", come disse un loro illustre esponente.
Ed infatti dal 72 cominciò la fuga alla loro sinistra dei duri e puri che avevano magnato la foglia.
Tra questi un nostro comune amico che, a onor del vero, la foglia l'aveva già magnata un paio d'ai prima e sfanculati di conseguenza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #1745 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 07:45:27 »
E' storia, Franz.
Avevano una emme sola, però: con due emme sembra voler dare del terrapiattista a chi tira fori sta storia. 
Diciamo che s' erano rotte le uallere di stare all' opposizione, cioè di fare l' unica cosa che sapevano fare bene, e volevano accomodarsi al desco, "morendo demoscristiani", come disse un loro illustre esponente.
Ed infatti dal 72 cominciò la fuga alla loro sinistra dei duri e puri che avevano magnato la foglia.
Tra questi un nostro comune amico che, a onor del vero, la foglia l'aveva già magnata un paio d'ai prima e sfanculati di conseguenza.

È sempre interessante apprendere quante ne abbiano combinate i comunisti governando per cinquant'anni questo Paese.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1746 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 08:48:40 »
È sempre interessante apprendere quante ne abbiano combinate i comunisti governando per cinquant'anni questo Paese.

Soprattutto nel profondo del cranio di un certo forumista...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1747 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 08:52:14 »
Quando la storia ti sfancula devi limitarti a constatare.
Qualsiasi altra considerazione è fuffa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1748 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 11:14:46 »
Verissimo. Certe idee vennero sfanculate a Piazzale Loreto ma, sotto altra forma, trovano ancora altri moderni adepti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1749 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 11:24:22 »
Altri argomenti oltre a parlare di crani profondi o a dare del fascista a chi semplicemente riporta quello che è successo dal 72 con il varo di quel generatore di sperpero e di arraffo di sottopotere chiamato Regioni ne avete?  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1750 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 11:32:49 »
Io riprendevo una tua giusta considerazione sulla storia sfanculante. Mica mi riferivo a vossia. Delle Regioni non me ne frega niente. Carrozzoni per distribuire poteri e soldi ai soliti pochi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1751 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 12:05:22 »
Arch, ne abbiamo parlato mille volte, il Potere che si era espresso col fascismo nella maniera che sappiamo, ha continuato ad esprimersi dopo la caduta del fascismo usando altri mezzi ed altri sistemi. Anche dando del fascista a chi non si mette in riga.
Come fate a non vedere una cosa così evidente non lo capirò mai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #1752 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 12:42:24 »
È la visione per cui sia esistito od esista un solo Male cui addebitare tutto a non renderti credibile, Frusta. Sei in buona compagnia col CG1 di Maggioni.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1753 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 12:43:08 »
quindi ricapitolando nel 1972 il Pci ha messo in moto il carrozzone delle Regioni per fottersi i danè, giusto?
Questi sono i fatti oggettivi.
Oh, se sò oggettivi...

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1754 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 14:13:49 »
immaginate la bella reclame di un profumo di qualche anno fa. Fatto?
Ora immaginate ancora una serie de donne - in questo caso brutte - che a turno, anzi ritmicamente, escano dai balconi (me sembra che fosse così) e gridino:

comunishst!
comunishst!
comunishst!

anzi, ve la faccio plu facile và...




pour le Fouet!


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1755 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 14:28:20 »
E' storia, Franz.
Avevano una emme sola, però: con due emme sembra voler dare del terrapiattista a chi tira fori sta storia. 
[...]
Giusto, faccio ammenda e riformulo la mia domanda retorica:

Posso tirare a indovinare, Frusta?

Si tratta forse dei comunisti o, come vengono definiti oggi, dei sinistri?

immaginate la bella reclame di un profumo di qualche anno fa. Fatto?
Ora immaginate ancora una serie de donne - in questo caso brutte - che a turno, anzi ritmicamente, escano dai balconi (me sembra che fosse così) e gridino:

comunishst!
comunishst!
comunishst!

anzi, ve la faccio plu facile và...




pour le Fouet!
Ma lo sai che questo si candida a essere il tuo post d'oro del 2023? Anzi, nessuna candidatura: lo incorono io, d'ufficio.
Mi compiaccio e ti applaudo per la suggestione.  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1756 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 14:38:07 »
immaginate la bella reclame di un profumo di qualche anno fa. Fatto?
Ora immaginate ancora una serie de donne - in questo caso brutte - che a turno, anzi ritmicamente, escano dai balconi (me sembra che fosse così) e gridino:

comunishst!
comunishst!
comunishst!

anzi, ve la faccio plu facile và...




pour le Fouet!

Musica di Prokofiev, russo che rientrò nell'URSS nel 1933 !
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1757 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 15:18:12 »
È la visione per cui sia esistito od esista un solo Male cui addebitare tutto a non renderti credibile, Frusta. Sei in buona compagnia col CG1 di Maggioni.
Che c' entra la credibilità con quello che dico, mica sono un tribuno in cerca di seguaci?
Chi vuole da quel che è accaduto negli ultimi 50 anni deduca quel che gli pare. Li osservi bene, però.
Io, non avendo un credo di riferimento attraverso cui osservare quel che accade né ideologi che me lo illustrino, mi limito a riportarli avendo cura di stare fuori dalla porta di questa o quella sezione.
E' indubbio che il PCI sia stata la forza politica che più ha spinto affinché lo Stato delegasse potere alle regioni.
E' indubbio che a partire da quel momento, mano a mano che si avvicinava al potere, e cambiando di pari passo nome e strategie, questa forza politica abbia iniziato a rallentare la presa sulle rivendicazioni dei diritti sociali (cioè su quello che per i vecchi comunisti era la sua prima e forse unica ragione di esistere) fino ad arrivare ad abolirli praticamente del tutto.
Cosa sto dicendo di diverso da quello che ognuno che si definisce "di sinistra" mi dice che "la vera sinistra" non esiste più?
Tornando al punto iniziale, la domanda nasce spontanea: vedendo come sono andate le cose e quel che è diventato, per quale motivo il PCI spinse così tanto sulle regioni? 



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1758 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 15:48:03 »
Ve lo ricordate il grande Neri Marcorè che parodiava il parlamentare di Forza Italia Elio Vito, con quel suo implacabile mantra contro i rossi?

"Comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti...èunaleggecheVOInonavetevolutofare... èunaleggecheVOInonavetevolutofare...èunaleggecheVOInonavetevolutofare... comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti".

Uno spancio!  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1759 : Mercoledì 15 Febbraio 2023, 17:11:43 »
Ve lo ricordate il grande Neri Marcorè che parodiava il parlamentare di Forza Italia Elio Vito, con quel suo implacabile mantra contro i rossi?

"Comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti...èunaleggecheVOInonavetevolutofare... èunaleggecheVOInonavetevolutofare...èunaleggecheVOInonavetevolutofare... comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti".

Uno spancio!  ;D

Adesso s'è buttato a sinistra  8)
Oh vivacchiare...