Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105752 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1720 : Martedì 7 Febbraio 2023, 22:51:10 »
Panza, essere cattolico-cristiano non è essere terzo rispetto alla contrapposizione destra-sinistra durata decenni e oggi interrata come fiume carsico per la crisi di rappresentanza che zittisce la sinistra. Tant'è vero che quello che additate come sinistra (il voi te tocca, finché ammucchi tutta la sinistra in un buglione), per esempio il Pd, è l'eredità più grossa della Dc, almeno in termini di potere post-92: Prodi e Renzi, per dirne due di democristiani doc.
E comunque la Resistenza, momento di unione delle forze antifasciste, di sinistra e di centro, ha segnato la nascita della Repubblica e ha scritto la Costituzione, oltre ad aver contribuito in modo decisivo alla liberazione del Paese dall'invasore e dai collaborazionisti, dai quali discendono molti esponenti oggi al Governo del Paese.
Per un cultore della Legge come te non mi pare poco, quello che è stato messo sul tavolo.
E c'è dentro un'impronta chiara e inequivocabile della sinistra italiana nella storia del secolo scorso.
Pesante quanto quella cristiana-cattolica.

Nessuno lo mette in dubbio. Fortunatamente i valori da condividere esistono ancora.

Quanto a me, lo scioglimento/abbattimento della DC    mi ha reso un apolide politico. Sta autentica diaspora ci ha portato  sbandati ovunque, a volte inconsapevolmente, altre con una mano sulla matita copiativa e l'altra a coprirci gli occhi o, peggio, a turarci il naso.

Spesso penso pure che la tipica instabilità-ingovernabilità italiana sia a causa de sto enorme popolo de orfani senza patria che cambiano idea continuamente mettendo ste croci a caxxo e premiando una volta questo e la volta dopo un altro.

Così mi sento pure ora: un profugo politico senza rifugio. Mah

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1721 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 01:54:07 »
I fascisti veri stanno fuori di quelle aule. Nel loro mondo autoreferenziale e ottuso frutto di ignoranza dei fatti storici. W i ragazzi che occupano e combattono. Mannaggia la troia ma dimme te se un vecchio de 75 anni è  più  indignato di giovani quarantenni passivi di fronte all'ingiustizia sociale, alla povertà, ai fascismi di questo orribile paese che è diventato Nazione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1722 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 09:22:54 »
Quattro sciroccati che sfogano la loro frustrazione contro il finto nemico di turno mentre il Nemico vero li tiene per le palle, come è sempre stato, fino a quando (di esempi ne hai quanti ne vuoi, che te dedo fa' i nomi?) il Nemico non li arruola fra le sue schiere.
E infatti dimme mpo', dove stavano sti quattro miserabili dementi quando lo squalo della finanza che era risuscito un una notte a far svalutare la lira del 30% veniva ricevuto in pompa magna a Palazzo Ghigi da un nostro Presidente del Consiglio?
Dove stavano quando un altro squalo della finanza veniva nominato senatore e poi imposto capo del Governo?
Dove stavano nel decennio successivo quando il Potere nominava i governi senza passare per le urne, i diritti acquisiti venivano sistematicamente distrutti ed il numero dei poveri letteralmente decuplicato?
Dove stavano quando venivamo coinvolti per i cazzi altrui prima in una guerra di aggressione nei Balcani, e poi in Iraq, e poi in Libia, e poi in Afghanistan ora in Ucraina e domani chissà dove contro chi non ci aveva fatto niente?
Dove stavano quando pezzo a pezzo veniva demolito lo stato sociale?
E guarda che queste cose il POTERE (è da quando ci conosciamo che te lo ripeto) che tu non vedi e che te l’ ha fatta sotto i baffi pure mezzo secolo, fa continua imperterrito a farle, mentre tu, a 75 anni ancora rifiuti di rendertene conto.
Ma mò se so’ ricordati de occupa’ l’ università sti quattro scemi? Mo’ per difendere un criminale di mezza tacca strumentalizzato dai capibastone della mafia? E dove stavano quando il governo de li fassistih, che gli italiani avevano votato come ultima spes per ribellarsi a chi lo eterodirige s’ accodava paro paro a ripetere il compitino (capo chino alla UE ed alla NATO) che gli ha lasciato in redità quell’ altro squalo della finanza, imposto pure quello ed accettato a pecoroni? Allora dovevano farlo, no mò.
Conosci Brecht meglio di me: al momento di marciare molti non sanno che alla loro testa marcia il nemico, la voce che li comanda è la voce del loro nemico e chi parla del nemico è lui stesso il nemico. E canta pure avanti popolo alla riscossa, aggiungo io.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1723 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 09:46:32 »
I fascisti veri stanno fuori di quelle aule. Nel loro mondo autoreferenziale e ottuso frutto di ignoranza dei fatti storici. W i ragazzi che occupano e combattono. Mannaggia la troia ma dimme te se un vecchio de 75 anni è  più  indignato di giovani quarantenni passivi di fronte all'ingiustizia sociale, alla povertà, ai fascismi di questo orribile paese che è diventato Nazione.

ma proprio perché hai la tua veneranda età, ma, caxxo, un pensiero alla giustezza (e giustizia) del metodo di lotta ti e vi è venuto mai? E il concetto del fallimento?
Un forma di protesta che rispetti prima di tutto la vita e l'incolumità degli altri, no, vè?
Ma, dice..., si nun provi ad ammazzà du poliziotti, du carabinieri, che protesta è?

Conosco gente che fa S E R V I Z I O da millenni, S E R V I Z I O. Mi pregio di essere appartenuto a quella schiatta per circa 30 anni. Quella è una nobile forma di protesta altro che bombe della minchia!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1724 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 18:57:13 »
Non è che quello che dice la sentenza è la verità  assoluta. Il dibattimento verteva proprio su questo. Il perito dice 300 gr. Lo studio che hai postato si riferisce a bombe d'aereo con spessore del metallo di 3 cm. La bomba di Cospito era incartata.

Vorrei conoscere la fonte da cui hai preso quella affermazione.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1725 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 19:35:22 »

E' perché questi hanno perso le elezioni che state incazzati, eh!

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1726 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 19:48:16 »
Se ti riferisci a me, Fru, sai che non ho mai votato in vita mia.
Cartesio: leggiti, come ho fatto io, gli atti del processo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1727 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 20:38:55 »
Molto gentile.
Mi resta il dubbio sull’effettive esistenza della bomba incartata.
Peraltro alcune fonti, di cui ne riporto una, dicono che ce ne fossero due in pentola a pressione.

https://www.fanpage.it/politica/il-caso-di-alfredo-cospito-chi-e-lanarchico-detenuto-al-41bis-che-rischia-lergastolo-ostativo/

Per quanto sopra la tua replica

 La bomba di Cospito era incartata.

è patetica.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1728 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 21:10:37 »
Se ti riferisci a me, Fru, sai che non ho mai votato in vita mia.
Ma tu mica rosichi.
P.s.
E poi non te vanta' troppo che ciai 75 anni, io fra tre giorni ne ho 74 e tre mesi, tra un po' te raggiungo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1729 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 21:35:25 »
Tu invece molto maleducato. Leggi:
https://espresso.repubblica.it/attualita/2023/01/24/news/alfredo_cospito_41_bis-384923897/
https://www.dire.it/31-01-2023/867042-cospito-ecco-di-cosa-e-accusato-e-quanti-anni-deve-scontare/
https://www.quotidiano.net/cronaca/chi-e-cospito-lergastolano-che-vogliono-liberare-1.8346785

Quindi nessuna pentola a pressione o bomba rivestita di metallo ma pacchi bomba.
Se domani ho tempo ti trovo gli atti in cui il perito la chiama bomba carta.

Sarei uno stupido se dicessi che tali ordigni fossero innocui, ma da qui a parlare di 41 bis ostativo ce ne corre. Valerio Fioravanti, 95 omicidi, è uscito in semilibertà nel 1999. Da anni è un uomo totalmente libero. Gianni Guido (Circeo e quattro evasioni) ha scontato 14 anni di carcere. E' uscito e si è laureato mentre Cospito in 41 bis non potrebbe farlo. Guido non ha fatto un giorno di 41 bis. Tralascio gli autori di stragi compiute dai fascisti o dai servizi deviati perché non ce ne è più uno in carcere.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1730 : Mercoledì 8 Febbraio 2023, 22:23:53 »
Io fatico comunque a capire di cosa cazzo state discutendo.

E' perché questi hanno perso le elezioni che state incazzati, eh!



L'orso Yoghi, il fratello di Montalbano.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1731 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 07:51:34 »
Quindi nessuna pentola a pressione o bomba rivestita di metallo ma pacchi bomba.
L' unico giornale che fa riferimento al referto dei periti è La Stampa e parla esplicitamente di 800 grammi, di pentola a pressione e di tubo di metallo. Dove sta il referto che parla di petardi o di qualcosa di poco offensivo?
Ma a parte questo, su cui si può anche discutere e che implica al massimo la revoca del 41bis per Cospito, il punto focale della questione è che sto tizio non sta facendo lo sciopero della fame per sé, ma lo fa per l' abolizione del 41bis proprio come istituzione.
Non lo vuole per nessuno. Nemmeno per il  Messina Denaro, il Totò Riina o il Provenzano di turno.
Quindi ditelo apertamente senza girarci troppo intorno, anzi, dillo tu personalmente che tanto la risposta tua già la so: ritieni il 41bis una barbarie da abolire, Punto. A prescindere dal reato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1732 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 09:23:37 »
W la Resistenza e la Libertà! W quindi la Costituzione! (io sono parte)

Si ma io non ho mai votato, tu lo sai... (è l'ebbrezza ornamentale dell'osservatore esterno quello che non c'entra nulla, son sempre io e non mi farete mai vostro complice. W la lotta permanente!).

"Epperò sono un cittadino come gli altri e, in mancanza d'altro, guardo le carte del processo perché chi si è fatto un culo così per una vita a studiare diritto ora cmq ha scritto solo cazzate. Suvvia, pe na bomba carta?? E poi della pentola a pressione parlava pure Boldi, quel comico. Per l'esattezza, si dichiarò contrario."

L'ambivalenza oppositiva, l'ambiguità comoda di un certo modo di pensare. Uno o più, forse cento indirizzi diversi quando vi si cerca. Siete mai stati interlocutori credibili?

E probabilmente il quesito me lo porterò nella tomba.  Rimarrebbe un bel gioco tra pupi se non fosse però che pe fa giocà i pupi degli altri esseri umani son rimasti freddi sull'asfalto.

Terribile ed incancellabile.

"Che facciamo allora, bomba carta o petardo? Bè, pure miccetta, po esse pure na miccetta, le carte... il perito... Perito? ma come, ha detto che questo nun ha ammazzato nessuno??!!  ...io me butterei pure sulla lingua de Menelik. Sai, c'ha sto gusto esotico che me ispira. E poi il ragazzo, il nostro ragazzo magari stava annà a 'na festa. Va a sapè..."

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1733 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 09:19:48 »
Disfatta diplomatica dell'Italia a Bruxelles.
Mi viene da sospettare sul perché si parli di Cospito, Sanremo e altro.
Oh vivacchiare...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1734 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 13:15:42 »
Che è successo a Bruxelles?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1735 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 14:16:49 »
A Lodola' guarda che l' argomento cospito qui l'hai aperto tu insieme ai tuoi compagneros, che te lo sei scordato?
E poi Sanremo è roba vostra: ferragni, benigni, il presentatore, materiale di risulta vario eccetera...
Infatti non hai visto le seghe che ci si fa l'ex segretario piddino, attualmente (e speriamo ancora solo per qualche giorno) governatur della regione Lazio?
Comunque se hai argomenti interessanti da proporre fallo, chi te lo impedisce?
Però permettimi un piccolo suggerimento: se vuoi attaccare la Meloni piglia un argomento un po' più serio della solite pippe.
A me, dall' appecoronamento agli Usa a quello delle ridicolaggini suicide che ci impone la UE, ci stanno milioni di motivi per cui questo governo mi sta sul cazzo, se pigli uno di quelli mi avrai come il più attento dei tuoi lettori.
O so' proprio quelli in cui tu e la Meloni andate d' accordo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1736 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 14:59:57 »
A Lodola' guarda che l' argomento cospito qui l'hai aperto tu insieme ai tuoi compagneros, che te lo sei scordato?

Che avrei aperto io ?  8)

Che è successo a Bruxelles?

'na cosa del genere.



Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1737 : Venerdì 10 Febbraio 2023, 23:40:38 »
Ma lo sai che mi fai quasi tenerezza? ;)
Te lo illustro meglio sul topic che riguarda la guerra in Ucraina.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1738 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 11:00:32 »
La Meloni sta apparendo ai governanti di mezza Europa per quello che è.
E attenzione a come la cosa si riverbererà, molto a breve, sulla vendita dei titoli di Stato.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1739 : Lunedì 13 Febbraio 2023, 15:13:05 »
Ma sempre a pensa' alla melona stai?  ;D Ma annate a vota' piuttosto, che quella co' voi sta a gioca' a asso pigliatutto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.