Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105826 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1620 : Sabato 4 Febbraio 2023, 15:42:46 »
Rieducare Cospito e Messina Denaro?

Esercizio di retorica.
Non sono di sinistra per questa ipocrisia di fondo. Sono 53 anni che vi sento predicare ste cose.




Purtroppo , Panza caro, noi non possiamo rieducare nessuno.

Perché la base è il pentimento, che deve essere reale. Uno deve provare dolore, per il male che ha fatto. E sentire il desiderio di rinnegare le sue scelte del passato. Ma deve essere una cosa personale, profonda ! Non lo posso fare io per lui !

Di fronte ad un pentimento vero, io la porta non la chiudo a nessuno.

Ma il fatto è che in pochi si ravvedono : Messina Denaro l’altro giorno faceva pure lo spiritoso....

Il tizio che scioglieva il bambino nell’acido , affermava : “ Gli abbiamo girato un braccio, il bambino non ha fatto resistenza....mi ha guardato, ha versato qualche lacrima e via....niente di che.....”


Capisci ?

Ti dicono : “ Il carcere deve rieducare ! “

Sarebbe bello, ma purtroppo non dipende da noi...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1621 : Sabato 4 Febbraio 2023, 15:46:14 »
E mi dovete ancora spiegare per quale motivo Messina Denaro va al 41bis.per aver sciolto un bambino nell'acido,sarebbe una vendetta quindi tutti l'annessa privazione dello stato di essere umano e' lecita


Non è lo Stato , a privarti della condizione di essere umano: sei tu a privartene da solo, e a diventare un mostro. Lo fai nel momento di cui decidi di sciogliere un bimbo nell’acido.

Fai tutto tu, lo Stato non fa nulla...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1622 : Sabato 4 Febbraio 2023, 15:48:43 »
Ma almeno siete d'accordo con me che Cospito al 41 bis dovrebbe essere in compagnia di metà dei parlamentari italici del presente e del passato?

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1623 : Sabato 4 Febbraio 2023, 15:49:09 »
E mi dovete ancora spiegare per quale motivo Messina Denaro va al 41bis.per aver sciolto un bambino nell'acido,sarebbe una vendetta quindi tutti l'annessa privazione dello stato di essere umano e' lecita o perche' così si infligge un colpo pesante a Cosa Nostra.Fosse così però la TV almeno lasciategliela.

Questa non persona è al 41bis perché capomafia e, come tale, tra le altre cose, autore o mandante di crimini efferrati, anzi, bestiali.

Ma che davero davero?

Basta co ste supercazzole!




Lo stato uccide ogni giorno, Panza, sotto tante forme. Ma per capire in qual modo bisogna leggere tra righe piene di ipocrisia.
Vuoi un esempio, così magari ci ragioni: ogni anno in Italia muoiono circa 1200 lavoratori per non attuazione delle norme di sicurezza. Dice: e che c'entra lo stato? C'entra nel preciso momento in cui lo stato dimezza gli ispettori alla sicurezza per risparmiare onde per cui la non attuazione delle norme e i comportamenti a rischio vengono scoperti una volta su 10. Trovaci ipocrisia su questo, panza. Poi ci sarebbe anche qualcuno che muore in commissariato o tra le mani dei bravi militi dei carabinieri, o per la chiusura di ospedali o si viene a sapere che ben prima di Cospito fior di politici hanno operato con la mafia o erano mafiosi essi stessi. Ma la sinistra è ipocrita. E adesso governa la meloni.

Lo Stato siamo noi i ns errori.
Sta cosa degli argomenti gassosi,
anzi, sulfurei mi mette a disagio.

Eppure coi religiosi dogmatici ci ho avuto a che fare una vita.

Per Voi cosa sono, esattamente,  tal Cospito e mmd ?

Giusto per capire le regole di ingaggio.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1624 : Sabato 4 Febbraio 2023, 16:01:42 »
Ma almeno siete d'accordo con me che Cospito al 41 bis dovrebbe essere in compagnia di metà dei parlamentari italici del presente e del passato?


Probabilmente sì!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1625 : Sabato 4 Febbraio 2023, 16:39:31 »
Non e' una risposta. Che i componenti della delegazione che e' andata a visitare in carcere Cospito devono spiegare qualcosa, in parlamento e pubblicamente, non e' semplicemente accettabile.a prescindere dal ritenere il 41bis necessario o meno. Farlo capire a Donzelli e Nordio nonché a Salvini o Piantedosi e non solo e'  impresa disperata.
Stamattina il Giornale titola: "cercano il morto". Non si capisce chi lo cerca, ma e' vero.

Giusto per curiosità, sono andati a titolo personale o come esponenti politici?

Perché, se per caso fosse la seconda che ho detto, il tornaconto, lo scopo politico - e qui riciccia Donzelli - da qualche parte dovrà pur esserci.

La spiegazione? la brandiranno presto ma per autoincersarsi e dire qualcosa de sinistra al congresso.

Ormai è un copione.

Ma nun ve sete stufati de ste fregnacce retoriche e strumentali?
Guardate che essere de sinistra è peggio che esse insieme ebreo e cristiano realmente praticanti. Difficilissimo



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1626 : Sabato 4 Febbraio 2023, 16:43:34 »
Ma anche a livello personale, ma di che parliamo? È un loro parente? È un amico?

Io posso pure anelare di andare a trovare Totò Riina in carcere, se è mio padre, mio zio, mio nonno, il mio amico...

Altrimenti cosa cazzo vado a fare?
Voi andate a trovare estranei in carcere?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1627 : Sabato 4 Febbraio 2023, 17:03:50 »
Messina denaro non sta al 41 bis perché ha sciolto un bambino nell'acido.
Sta in galera perché, fra le altre cose, ha sciolto un bambino nell'acido.
Al 41bis ci sta perché è un boss mafioso.

Cospito non sta al 41bis perché ha gambizzato un tizio, bensì perché dal carcere "normale" "rieducativo" ha organizzato un attentato bombarolo ad una caserma dei carabinieri.

Lo Stato non condanna al 41 bis gente a caso, ci mette i pezzi di merda di cui sopra.

Quindi solidarietà sì, ma al Governo ed alla Magistratura, ed allo Stato. Che non cedano allo squallido ricatto di un terrorista.

Ricordo che solo la magistratura può decidere la revoca del 41 bis. È inutile rompere il cazzo al governo, che non ha voce in capitolo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1628 : Sabato 4 Febbraio 2023, 17:05:20 »
W i boys scout daaa parrocchietta e i capoclasse che segnano i cattivi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1629 : Sabato 4 Febbraio 2023, 17:19:28 »
Arch, vabbè gli slogan e le posizioni ideologiche, ma tu, dico proprio tu personalmente, per impedire ad un capobasone mafioso di continuare a gestire la sua cosca dal carcere, quali provvedimenti adotteresti? 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1630 : Sabato 4 Febbraio 2023, 17:49:09 »
Gli taglierei la lingua e le mani.Pure i piedi.Non si sa mai. Però la foto dei figli o della madre la lascerei appesa. Non e' il punto in questione. La Serracchiani lo ha definito necessario. La circostanza dello sciopero della fame ed eventuale morte di Cospito obbligano una riflessione che gente come Nordio,Donzelli e Piantedosi non e' in grado di fare. Talmente solare che davvero non mi capacito della discussione.

Ed io non credo che meritino per questo di essere detenuti al 41bis.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1631 : Sabato 4 Febbraio 2023, 18:29:59 »
Aridaje.

Il 41bis lo può revocare un tribunale, e basta.

Nordio, Meloni, Mattarella, Fracazzo, Gesù Cristo, non hanno voce in capitolo.

Quindi è inutile starnazzare contro il governo fascista cattivo e vendicativo.

Se la serracchiani ci tiene tanto a cospito, messina Denaro, e gli altri boss, oppure ritiene il 42 bis inumano (ci sta eh), presentasse un disegno di legge a firma sua, per modificarlo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1632 : Sabato 4 Febbraio 2023, 19:22:34 »
Cospito fa lo sciopero della fame non per richiedere un regime carcerario migliore per lui, ma per l'abolizione del 41bis. Stessa richiesta per i manifestanti di oggi. Quindi non un tribunale, nel caso potrebbe alleggerire la sua posizione, ma il governo dovrebbe occuparsene. E' talmente evidente che non sembra quasi il caso di ribadirlo. Ma tu stai ancora al buttiamo la chiave, forse era il caso.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1633 : Sabato 4 Febbraio 2023, 20:23:22 »
W i boys scout daaa parrocchietta e i capoclasse che segnano i cattivi.


Arch, però fammi capire: se uno squaglia nell'acido un bambino o mette na bomba pe fa na strage, la colpa esattamente di chi è?
Di chi lo prende chiamandolo "catturato" o "reo", Di chi invoca giustizia o di chi altro?

In parrocchia non si è mai squagliato nell'acido nessuno, che io sappia.

Per Geddy: Cospito fa lo sciopero della fame perché altrimenti in regime di 41bis non saprebbe che cazzo fare. Che rifletta invece sugli errori. Il tempo ce l'ha.

Ma anche a livello personale, ma di che parliamo? È un loro parente? È un amico?

Io posso pure anelare di andare a trovare Totò Riina in carcere, se è mio padre, mio zio, mio nonno, il mio amico...

Altrimenti cosa cazzo vado a fare?
Voi andate a trovare estranei in carcere?

Appunto

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1634 : Sabato 4 Febbraio 2023, 20:26:27 »
Ma anche a livello personale, ma di che parliamo? È un loro parente? È un amico?

Io posso pure anelare di andare a trovare Totò Riina in carcere, se è mio padre, mio zio, mio nonno, il mio amico...

Altrimenti cosa cazzo vado a fare?
Voi andate a trovare estranei in carcere?

In tutte le legislature parlamentari dei vari schieramenti sono andati a visitare dei detenuti in carcere, nella gran parte dei casi erano parlamentari radicali, in genere per verificare le condizioni di salute e detenzione.
Io boh.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1635 : Sabato 4 Febbraio 2023, 21:28:23 »
Cospito fa lo sciopero della fame non per richiedere un regime carcerario migliore per lui, ma per l'abolizione del 41bis. Stessa richiesta per i manifestanti di oggi. Quindi non un tribunale, nel caso potrebbe alleggerire la sua posizione, ma il governo dovrebbe occuparsene. E' talmente evidente che non sembra quasi il caso di ribadirlo. Ma tu stai ancora al buttiamo la chiave, forse era il caso.
Per abolire il 41bis serve una proposta di legge.
Si faccia portatore di tale istanza il PD. La possiamo chiamare anche legge serracchiani cospito, se serve.

Al 41bis cospito (er merda) ci finisce il 5 maggio 2022, governo Draghi (PD, fra gli altri).
Lo sciopero della fame lo inizia 5 mesi dopo, quando si insedia il governo Meloni.
Per cinque mesi non stava poi così male.

Al 41 bis ci finisce a causa dei "numerosi messaggi che, durante lo stato di detenzione, ha inviato a destinatari all'esterno del sistema carcerario [...] documenti destinati ai propri compagni anarchici, invitati esplicitamente a continuare la lotta contro il dominio, particolarmente con mezzi violenti ritenuti più efficaci"

Giusto? Sbagliato? Lo ha stabilito un tribunale, non donizelli (o come cazzo si chiama).

- tre pasti al giorno;
- cella privata;
- due ore d'aria al giorno;
- cure mediche ecc;
- libri, quaderni, riviste (dopo controllo);
- nessun contatto con l'esterno (tranne il legale, ed i parenti una volta al mese);
- ecc

Ripeto: non c'è scritto torture, sputi in faccia, calci nei coglioni, elettroshock.

Esattamente, verso terroristi, boss criminali, ecc che regime andrebbe adottato? O adottereste?

Un parlamentare ha il diritto dovere di verificare che anche al più laido dei pezzi di merda (a titolo di esempio, matteo Messina denaro, Alfredo cospito), venga garantito quanto sopra.
Ma se si vuole cambiare tale regime, bisogna passare dal parlamento.

Il PD ci mettesse la faccia e presentasse un disegno di legge di alleggerimento del 41 bis.

Se ha la maggioranza dei voti, avrà la gratitudine (fra gli altri) di cospito, gli anarchici (merde), matteo messina Denaro, i mafiosi (merde vere), Amnesty, ecc.

Se è una battaglia giusta, che la portino avanti senza tirare la giacchetta al governo.

Le leggi si fanno in parlamento, non in piazza (o nelle università).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1636 : Sabato 4 Febbraio 2023, 22:09:28 »
Notevole questi Donzelli.

Reggente del partito, essendo la capa a palazzo Chigi.
Poi dici perché in Europa ci prendono a pernacchie.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1637 : Sabato 4 Febbraio 2023, 22:53:48 »
La cosa curiosa è che, introdotto negli anni 80, vale a dire  quasi 40 anni fa - e da allora succedutisi governi di tutti i colori, in particolare negli ultimi 10 di color rosso - proprio ora e solo ora il 41bis, architrave della lotta al crimine organizzato, è diventato un problema. A sollevarlo è un anarchico che lotta pe i diritti e 'a libertà Sui. ...No, diciamo No perchè almeno ci sembra di chiudere il cerchio.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1638 : Sabato 4 Febbraio 2023, 23:25:10 »
Messina denaro non sta al 41 bis perché ha sciolto un bambino nell'acido.
Sta in galera perché, fra le altre cose, ha sciolto un bambino nell'acido.
Al 41bis ci sta perché è un boss mafioso.
…….
Ricordo che solo la magistratura può decidere la revoca del 41 bis. È inutile rompere il cazzo al governo, che non ha voce in capitolo.

Ben scritto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1639 : Domenica 5 Febbraio 2023, 07:59:13 »
La cosa curiosa è che, introdotto negli anni 80, vale a dire  quasi 40 anni fa - e da allora succedutisi governi di tutti i colori, in particolare negli ultimi 10 di color rosso - proprio ora e solo ora il 41bis, architrave della lotta al crimine organizzato, è diventato un problema. A sollevarlo è un anarchico che lotta pe i diritti e 'a libertà Sui. ...No, diciamo No perchè almeno ci sembra di chiudere il cerchio.


E' stato introdotto con carattere d'urgenza e temporaneamente, che non sono parole senza significato.successivamente e' diventato definitivo. Vuol dire che un tribunale puo' adottare la misura se sussistono determinati presupposti. Inutile ribadirlo ogni tre minuti.Serracchiani lo definisce "purtroppo necessario". Definizione che in massima parte coincide con quella che darei io. Poi a tempo perso, il lunedì quando laazio ha perso  grossomodo, mi chiedo quanto ci sia bisogno e perche'. Che un caporione mafioso vada controllato anche in carcere perché sennò fa il comodo suo può essere vero, che sia usato come strumento di ricatto può essere vero. Che i 40 anni passati dall'adozione abbiano prodotto qualche avanzamento tecnologico che se adottato possa in qualche modo alleggerire la condizione di quella merda di detenuto,chissa'.
Ora e' chiaro che io sono in ingenuo e voi delle volpi che sanno come va il mondo. Perché io oltre a una delegazione di parlamentari che va a visitare in detenuto in stato di detenzione dura e un sciopero della fame non riesco a vederci.Tanto più che e' stato Donzelli ad attirare l'attenzione sul caso,non la Serracchiani.