Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105883 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1500 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 23:23:11 »
Il lavoro lo creano le imprese, e senza tanti giri di parole e tabelle più o meno rispondenti al vero, chi fa impresa sa che il carico di tassazione a cui va incontro è questo: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.italiaoggi.it/amp/news/in-tasse-due-terzi-del-fatturato-202001020804572031&ved=2ahUKEwj0mKDD9Kn8AhVYR_EDHSBsDEgQFnoECCkQAQ&usg=AOvVaw1RaY_tDsmE9ZPerxzv1qzS
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1501 : Martedì 3 Gennaio 2023, 08:38:50 »
Non c'è problema, adesso Giorgia, come da campagna elettorale, farà all-in sulle imprese, che poi le merci le venderanno a stocaz, viste le condizioni dei lavoratori.
Intanto in Italia mercato auto -31%. Ma i salari non si toccano, aumenterebbe l'inflazione. Invece aumentare la benza è cosa buona e giusta e fa bene all'economia.


ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1502 : Martedì 3 Gennaio 2023, 08:53:40 »
Quanto al grafico di ieri, ho scambiato GR per GB, chiedo venia.
Il tasso di NEET sulla fascia di popolazione 15/24 in UK è dell'11,2%, salvo correzioni di Frusta  :D.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1503 : Martedì 3 Gennaio 2023, 09:20:08 »
Quanto al grafico di ieri, ho scambiato GR per GB, chiedo venia.
Il tasso di NEET sulla fascia di popolazione 15/24 in UK è dell'11,2%, salvo correzioni di Frusta  :D.
No, no, nessuna correzione solo una piccola aggiunta: noi stiamo al 25,1% cioè i nostri giovani che non studiano, non frequentano corsi di formazione e non lavorano sono più del doppio di quelli che prima non hanno accettato l' euro e poi hanno sfanculato la UE.
Negli anni 90 indovina chi stava meglio?

Non c'è problema, adesso Giorgia, come da campagna elettorale, farà all-in sulle imprese, che poi le merci le venderanno a stocaz, viste le condizioni dei lavoratori.
Intanto in Italia mercato auto -31%. Ma i salari non si toccano, aumenterebbe l'inflazione. Invece aumentare la benza è cosa buona e giusta e fa bene all'economia.
Giorgia si è appecoronata all'atlantismo ed al celodiceleuropa, nn sei contento? Belle le politiche europee, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1504 : Martedì 3 Gennaio 2023, 09:32:09 »
Ma a parte questo e fuori da ogni altra considerazione che tanto stamo a ripete sempre le stesse cose: avevamo un sistema che bene o male funzionava, e cioè una sovranità monetaria ed una politica nazionale con la destra al governo e la sinistra all' opposizione, ed era un equilibrio perfetto, con ognuno che esercitava al meglio quel che di meglio sapeva fare, dato che la sinistra non sa governare e la destra non sa fare opposizione, ed è quello a cui mi piacerebbe tornare.
Chiedo troppo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1505 : Martedì 3 Gennaio 2023, 09:43:40 »
Ma a parte questo e fuori da ogni altra considerazione che tanto stamo a ripete sempre le stesse cose: avevamo un sistema che bene o male funzionava, e cioè una sovranità monetaria ed una politica nazionale con la destra al governo e la sinistra all' opposizione, ed era un equilibrio perfetto, con ognuno che esercitava al meglio quel che di meglio sapeva fare, dato che la sinistra non sa governare e la destra non sa fare opposizione, ed è quello a cui mi piacerebbe tornare.
Chiedo troppo?

Pure io rivorrei i capelli, il 14 maggio, la pelle vellutata e le rose che non colsi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1506 : Martedì 3 Gennaio 2023, 09:45:06 »
la ricerca in italia era già morta nel '90. in piena sovranità monetaria e col pil più alto del mondo (pil fatto interamente dai palazzinari, mica sogni, solide realtà).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1507 : Martedì 3 Gennaio 2023, 09:53:37 »
Pure io rivorrei i capelli, il 14 maggio, la pelle vellutata e le rose che non colsi.

Della gioventù non ci si può riappropriare perché non dipende da noi, ma dei diritti perduti si.

Ataru, la discesa agli inferi è iniziata esattamente nel 1981, da lì è cominciata a rotolare la prima palla di neve che ora è diventata una valanga.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1508 : Martedì 3 Gennaio 2023, 10:10:01 »
E' andato via nel 2000, fino agli anni 90 lavorava con Broglio al Progetto S. Marco nel centro spaziale di Malindi e nello Space Center Houston, per qualche anno ha fatto il ricercatore alla Sapienza con zero possibilità di diventare ordinario (la mafia al mondo universitario italiano je spiccia casa) e quando questo signore qui: https://en.wikipedia.org/wiki/John_Junkins non gli ha detto ma che cazzo stai a fa' in Italia se qui dove la ricerca spaziale si fa davvero hai una cattedra pronta?
Vabbè, ma qui stiamo andando OT sul serio.
Morto Luigi Broglio (dato che ci stiamo linkiamo pure lui https://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Broglio) è morta pure la ricerca aerospaziale italiana.

Non sei OT ma non lo capisci.
Quello che hai scritto e che io ho messo in neretto è colpa dell'euro, UE, la rana e la fava ?
Oh vivacchiare...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1509 : Martedì 3 Gennaio 2023, 10:11:25 »
Ataru, la discesa agli inferi è iniziata esattamente nel 1981, da lì è cominciata a rotolare la prima palla di neve che ora è diventata una valanga.
io volevo fare il ricercatore. mi sono iscritto alla facoltà di fisica nel '91. nel '92 non c'erano più laboratori di ricerca in italia (a parte l'enea, il gran sasso ed erice, dove forse neanche una raccomandazione di andreotti in persona ti avrebbe dato garanzia di entrare). persino quello di trieste era in dismissione.
mi sono messo a fare il grafico pubblicitario, quindi l'artigiano. prima di avere un lavoro stabile sono passati quasi 10 anni di contratti farlocchi per i quali ho lavorato senza avere un mese di contributi pagati. paradossalmente, per me, le cose con l'adozione dell'euro sono migliorate. ma non per merito di qualcuno o qualcosa, solo perché ho avuto una botta di culo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1510 : Martedì 3 Gennaio 2023, 11:27:06 »
Non sei OT ma non lo capisci.
Quello che hai scritto e che io ho messo in neretto è colpa dell'euro, UE, la rana e la fava ?
Quello che ho scritto era O.T. perché nelle università il baronismo imperversa da sempre, ma quello che non capisci tu, a prescindere dal neretto, dal corsivo, dalla rava e dalla dalla fava, è che quando una nazione si impoverisce offre meno possibilità. A tutti. E più sei altamente specializzato e meno possibilità hai qui, e più te ne offrono all'estero. Io dico che nella merda ci ha portato la rinuncia alla sovranità e una moneta comune adattata a forza ad economie differenti, tu non so, magari se ti decidi a dirlo po' esse che hai ragione. Però lo devi di'.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1511 : Martedì 3 Gennaio 2023, 12:05:27 »
la rinuncia alla sovranità monetaria nell'81?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1512 : Martedì 3 Gennaio 2023, 12:59:02 »
Ricapitolando:
Benza +15%
Affitti +11,5%
RC Auto +7%
Autostrade +2%
Riduzione gas e luce solo fino al 31 marzo
Riduzione cuneo fiscale 1% (dicono 3 ma 2 erano di Draghi), fino a 25.000 di reddito. Fanno 10 euro ogni 1000 al lordo delle tasse.
Reddito di cittadinanza fino a luglio per chi ha capacità lavorativa
Aumento delle pensioni minime a 597 euro solo per gli over 75
Cartelle condonate solo se accettano i comuni.
Altro che guerra ai poveri, pronti al massacro sociale.
Ma d'altra parte votando la destra più a destra che vi aspettavate?
Consolatevi con la guerra alle ONG, demagogia pura, mentre al sud tocca servirsi di 500 medici cubani per mancanza di risorse umane.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1513 : Martedì 3 Gennaio 2023, 13:12:30 »
la rinuncia alla sovranità monetaria nell'81?
Esattamente.
In sintesi incominciata a perdere in quell' anno, quando lo Stato italiano ha ceduto ai mercati il potere di decidere i tassi d’interesse con cui poteva finanziare la spesa pubblica.
Uno Stato costituzionale in genere fa così: emette BTP, cioè titoli di Stato comprati dai cittadini.
I cittadini versano quindi del denaro nelle casse dello Stato sotto forma di tasse e lo Stato con quel denaro fa spesa pubblica.
Se i cittadini non comprano tutti i titoli di Stato previsti nell’emissione, interviene come prestatore di ultima istanza la banca centrale. Così ha funzionato fino al 1981.
In quegli anni l’Italia, da paese in via di sviluppo, è passato a quinta potenza mondiale.
Il debito pubblico è stato accumulato dopo il 1981: in una dozzina di anni è raddoppiato, e poi qquello che è successo all' inizio degli anni 90 con la speculazione sorosiana ai danni della lira e poi con l'agganciamento all' ecu e con l' entrata nell' euro, avendo (  :D beato te) appena compito 50 anni, lo hai vissuto pure tu.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1514 : Martedì 3 Gennaio 2023, 13:23:06 »
Non sei OT ma non lo capisci.
Quello che hai scritto e che io ho messo in neretto è colpa dell'euro, UE, la rana e la fava ?


No, certamente.

Dico di più : non è colpa dell'euro per la mafia, burocrazia, corruzione, evasione....

Però tu sei una persona intelligente.

Non so perché, fai finta di non accorgerti di una cosa: tutta sta roba esiste da 100 anni. Eppure , fino al 2002, qua mica si stava così male !

Dunque deve essere cambiato qualcos'altro se , proprio a partire dal 2002, i poveri assoluti sono decuplicati.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1515 : Martedì 3 Gennaio 2023, 13:51:18 »
Il lavoro lo creano le imprese, e senza tanti giri di parole e tabelle più o meno rispondenti al vero, chi fa impresa sa che il carico di tassazione a cui va incontro è questo: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.italiaoggi.it/amp/news/in-tasse-due-terzi-del-fatturato-202001020804572031&ved=2ahUKEwj0mKDD9Kn8AhVYR_EDHSBsDEgQFnoECCkQAQ&usg=AOvVaw1RaY_tDsmE9ZPerxzv1qzS

Che assurdità. Copio:

Per una impresa o partita Iva che fattura 50 mila euro l’anno, il prelievo fiscale complessivo è di circa 33.200 euro, a fronte dei quali il guadagno netto è di 17.800 euro. A questa percentuale si arriva sommando tasse, sia acconti sia saldi, contributi previdenziali, pagamenti vari, tra cui quelli alle camere di commercio, e altri oneri obbligatori. È questa la stima del Centro studi di Unimpresa.
Professionisti e imprese italiane si vedono così sempre più tassate. Calcolando, infatti, 12 mesi di attività, secondo associazione che rappresenta le piccole e medie imprese, il profitto, al netto delle tasse, è di circa 1.483 euro, mentre nelle casse dello stato si versano, ogni 30 giorni, circa 2.766 euro.


Le "imprese" da 50.000 euro  sono piccoline, forse non è esattamente l'impresa-campione che andrebbe presa in considerazione per un'indagine seria. Le PMI, piccole e medie imprese, generalmente non sono imprese individuali, ci lavora più di una persona, e non è verosimile che il guadagno del complesso dei dipendenti sia  1.483 euro al mese. A parte il fatto che 33.200 + 17.800  = 51.000, non 50.000.

Inoltre nel fatturato c'è tutto, gli stipendi dei dipendenti, l'affitto dei locali, il costo dei materiali, riscaldamento, benzina, manutenzione, assicurazioni e quant'altro. Secondo quel sito nel fatturato ci sono solo due voci? Ovvero tasse e guadagno?
Ma andiamo.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1516 : Martedì 3 Gennaio 2023, 14:24:45 »
Ma andiamo dove? L'Italia si regge sulle PMI e la stima di quei costi è documentata da un centro studi, dire che è inverosimile che senso ha?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1517 : Martedì 3 Gennaio 2023, 14:30:41 »
E' che la PMI non funziona più. Probabilmente non ha mai funzionato granche' bene. Evasione,lavoro nero l'hanno un po' pompata. Ora costi troppo alti e sottopagare un lavoratore riesce meglio a un indiano che a un milanese.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1518 : Martedì 3 Gennaio 2023, 14:36:34 »
Ma andiamo dove? L'Italia si regge sulle PMI e la stima di quei costi è documentata da un centro studi, dire che è inverosimile che senso ha?

Il senso è scritto nel mio post. Quell'articolo è una bufala. Ovvero, se l'IRPEF annua è 18.866 euro, come è possibile che il titolare, o il gruppo dei titolari guadagni 17.800 euro?

In particolare, su un fatturato di 50 mila euro, si pagano: 13.625 euro di saldo Irpef, 5.241 di acconto Irpef

Quei numeri probabilmente vengono da un'altra indagine e sono stati usati in un contesto diverso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1519 : Martedì 3 Gennaio 2023, 14:43:40 »

Errore, ho sovrapposto e mischiato due post diversi, destinati a lettori diversi. Per favore ignorate quanto sopra.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.