Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Crisi di governo
« Risposta #1480 : Sabato 31 Dicembre 2022, 21:03:42 »
Ne possiamo uscire solo se tutti, e dico tutti, i paesi dell'unione europea pagano sui redditi le stesse aliquote sui redditi. ma purtroppo non è così perchè qui da noi diamo la colpa a chi evade perchè deve pagare una aliquota media del 40 per cento sui suoi redditi mentre in Olanda deve pagare solo il 5 per cento e questo perchè c'è una spesa pubblica molto costosa e sicuramente inutile tanto da risultare, in Italia, 400 poliziotti per abitante e stipendi da favola per gente che non ha nemmeno titolo per governare questo paese.
Cosa hanno in meno gli olandesi, in termini di sicurezza, tanto da dover pagare  solo il 5 per cento sui loro redditi?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1481 : Domenica 1 Gennaio 2023, 09:45:20 »
Ossantamadonna Carte', sono anni che andiamo ripetendo le stesse cose.
Gli italiani sono contributori netti da almeno trent'anni e ' Italia lo è da sempre verso quella fogna a cielo aparto chiamata UE.
Le delocalizzazioni verso le cosiddette economie emergenti (lo stipendio medio in Brasile si aggira intorno ai 300 euro ed in India ancora meno) non sono altro che sfruttamento di povericristi, spesso minorenni e sempre a zero tutele sindacali, pongono il nostro settore manufatturiero davanti ad una concorrenza insostenibile, e l' e-commerce ci vende i prodotti "made in da quelle parti" evadendo a tutta callara, i grossi gruppi hanno sede fiscale altrove e ancora stamo a parla' d' evasione nei confronti di chi se non si arrangiasse in qualche modo non combinerebbe il pranzo con la cena?
Si chiama legittima difesa, non evasione fiscale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1482 : Domenica 1 Gennaio 2023, 20:18:54 »
Giorgia ve leva la sete cor presciutto, altro che legittima difesa.
Pagate sto 15% in più de benza e zitti, lei era quella che le accise erano tasse inique e antiquate.
Guerra ai poveri!
Anche i pedaggi autostradali, con la rete in condizioni merdose...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1483 : Domenica 1 Gennaio 2023, 20:33:23 »
Se è per questo oltre all’aumento del del gas, della luce e dei tassi di interesse sui mutui, a Roma e nel Lazio aumenta anche l’addizionale regionale Irpef.
Embè, li sordi da quarche parte deveno usci'.
V' è piaciuta la bicicletta che ci ha portato all'impoverimento, la difendete ancora? V' è piaciuto perdere sovranità monetaria e politica? Ve piace pensa' che oddioddio senza la UE, senza l' euro e senza lecca' il culo agli ammerekani chissà come staremmo? E allora pedalate e zitti, please.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1484 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 10:17:24 »
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro: lo sviluppo e la ricchezza li hai ammazzati in questo modo:
E, tanto per ripetere quello che ho già detto mille volte, quello appena esposto non me lo sono sognato stanotte, ma è il pensiero di Premi Nobel come Krugman, Stiglitz, Sen, Friedman, Mirrless, Pissarides e scusa se ne dimentico qualcuno.

Sei quasi sempre OT, qui non si parla di economia ma di altro.

Il problema è strutturale.
Quali erano, sotto la lira, e quali sono, sotto l'euro, le prospettive lavorative di un laureato in Fisica in Italia ?

Un paese che dice da sempre alle proprie menti migliori di emigrare se vogliono avere un futuro all'altezza delle loro aspettative è un paese morto, finito e sepolto.
Altro che lira, euro, UE, la rana e la fava.
I laureati devono fare i camerieri, altro che Steve Jobs.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1485 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 11:43:54 »
E quello O.T. sarei io?
In un paese impoverito c'è solo il lavoro da poveri, anche se ti chiami Einstein: se vuoi campare vai a zappare, se vuoi un laboratorio di ricerca vai all' estero. Cosa c'è da capire?
Mio cognato (tiè, je faccio 'mpo de pubblicità gratuita: https://en.wikipedia.org/wiki/Daniele_Mortari ) per esempio se n'è ito in Ammereka, qui al massimo la ricerca la poteva fa' se annava pe' funghi alla selva de Paliano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1486 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 11:51:01 »

Un paese che dice da sempre alle proprie menti migliori di emigrare se vogliono avere un futuro all'altezza delle loro aspettative è un paese morto, finito e sepolto.


lo fa per creare turisti (de ritorno). Non sottovalutiamolo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1487 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 12:08:28 »
un po' come le Filippine ;D

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1488 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 14:25:27 »
Se è per questo oltre all’aumento del del gas, della luce e dei tassi di interesse sui mutui, a Roma e nel Lazio aumenta anche l’addizionale regionale Irpef.
Embè, li sordi da quarche parte deveno usci'.
V' è piaciuta la bicicletta che ci ha portato all'impoverimento, la difendete ancora? V' è piaciuto perdere sovranità monetaria e politica? Ve piace pensa' che oddioddio senza la UE, senza l' euro e senza lecca' il culo agli ammerekani chissà come staremmo? E allora pedalate e zitti, please.

Ma pensa, gli inglesi non l'hanno mica capito, potresti provare a spiegarlo a loro
https://www.independent.co.uk/news/uk/politics/brexit-poll-referendum-rejoin-eu-b2250813.html

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1489 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 16:29:30 »
Eccapirai...  :D i sondaggi del blog del gretinismo dell' Idipendent :lol:

Ma tu non eri quello che se la rideva della credibilità sondaggi?

In ogni caso il raffronto fra Italia e GB  lo si fa sul numero dei poveri, dei disoccupati, sulla possibilità di occupazione, sui giovani specializzati che espatriamo eccetera und et caetera.
Bei tempi quando l'Italia superò per prodotto interno lordo il Regno Unito, divenendo la sesta nazione più ricca del mondo, dopo gli Stati Uniti, l'Unione Sovietica, il Giappone, la Germania Ovest e la Francia.
A proposito, notizie di laureati inglesi che vengono a fare i camerieri a Roma ne abbiamo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1490 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 16:50:10 »
...
A proposito, notizie di laureati inglesi che vengono a fare i camerieri a Roma ne abbiamo?

l'ultimo è stato Jimmy Cinquepance, ma non era laureato e nemmeno cameriere. Credo solo un buon cliente dei migliori pub.
daje!

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1491 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 16:53:44 »
Eccapirai...  :D i sondaggi del blog del gretinismo dell' Idipendent :lol:

Eh, certo, è più attendibile Frusta, no?
Ancora che te documenti sulle fonti locali, quando hai un esperto a disposizione che te la dice lui...
Sò fortune

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1492 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 16:57:19 »
l'ultimo è stato Jimmy Cinquepance, ma non era laureato e nemmeno cameriere. Credo solo un buon cliente dei migliori pub.
daje!

aspetta che indovino: sarà mica che gli inglesi una volta imparato l'italiano se lo danno in faccia o lo usano in vacanza e basta?
La classifica che ho postato l'altro giorno su non studio non lavoro non guardo la TV diceva prima Italia, secondo UK.
Vabbè, era l'Istat, capisco che Frusta sia più autorevole.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1493 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 17:04:11 »
Ma si, da una parte ce stanno i fatti, leggi povertà decuplicata, disoccupazione, delocalizzazioni, centinaia di migliaia di ditte fallite eccetera, dall'altra la figaggine (presunta, eh, che se poi gratti sotto ci trovi il nulla), vuoi mettere?
La guerra ai poveri la fa chi li crea, tanto per andare sul concreto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1494 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 17:12:39 »
La classifica che ho postato l'altro giorno su non studio non lavoro non guardo la TV diceva prima Italia, secondo UK.
Il che vuol dire che stiamo peggio.
Comunque secondo il tuo autorevole parere, perché da quando abbiamo iniziato a perdere sovranità politica e monentaria piano piano siamo scivolati nella merda?
Ah, la risposta che è tutta colpa dei phassisti non vale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1495 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 17:40:05 »
Ecco la sostanza del Problema Nazionale.
Questa la vera gatta da pelare. Notare nel secondo grafico la NEFANDA influenza dell'UE su tutti i Paesi che la compongono.
Ah, no, solo sull'Italia...
Come cantavano i CCCP? Non studio non lavoro non guardo la tv...
Comunishti!






A proposito, dove lo leggi UK in questo schema?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1496 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 18:41:57 »
E quello O.T. sarei io?
In un paese impoverito c'è solo il lavoro da poveri, anche se ti chiami Einstein: se vuoi campare vai a zappare, se vuoi un laboratorio di ricerca vai all' estero. Cosa c'è da capire?
Mio cognato (tiè, je faccio 'mpo de pubblicità gratuita: https://en.wikipedia.org/wiki/Daniele_Mortari ) per esempio se n'è ito in Ammereka, qui al massimo la ricerca la poteva fa' se annava pe' funghi alla selva de Paliano.

Classe 1955, credo che sarà emigrato negli anni ottanta, quando

Bei tempi quando l'Italia superò per prodotto interno lordo il Regno Unito, divenendo la sesta nazione più ricca del mondo, dopo gli Stati Uniti, l'Unione Sovietica, il Giappone, la Germania Ovest e la Francia.
 
A meno che non sia emigrato cinquantenne alla comparsa dell'euro.
Ma non ne farei un caso personale, di emigrati in quei magnifici anni se ne trovano.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1497 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 19:53:02 »
Classe 1955, credo che sarà emigrato negli anni ottanta...
E' andato via nel 2000, fino agli anni 90 lavorava con Broglio al Progetto S. Marco nel centro spaziale di Malindi e nello Space Center Houston, per qualche anno ha fatto il ricercatore alla Sapienza con zero possibilità di diventare ordinario (la mafia al mondo universitario italiano je spiccia casa) e quando questo signore qui: https://en.wikipedia.org/wiki/John_Junkins non gli ha detto ma che cazzo stai a fa' in Italia se qui dove la ricerca spaziale si fa davvero hai una cattedra pronta?
Vabbè, ma qui stiamo andando OT sul serio.
Morto Luigi Broglio (dato che ci stiamo linkiamo pure lui https://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Broglio) è morta pure la ricerca aerospaziale italiana.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1498 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 20:17:17 »
Tornando in argomento abbiamo la Croazia che ha appena adottato l' euro.
Io sto col pop corn davanti allo spettacolo che da quelle bande si va per allestire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1499 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 20:47:11 »
Ne possiamo uscire solo se tutti, e dico tutti, i paesi dell'unione europea pagano sui redditi le stesse aliquote sui redditi. ma purtroppo non è così perchè qui da noi diamo la colpa a chi evade perchè deve pagare una aliquota media del 40 per cento sui suoi redditi mentre in Olanda deve pagare solo il 5 per cento e questo perchè c'è una spesa pubblica molto costosa e sicuramente inutile tanto da risultare, in Italia, 400 poliziotti per abitante e stipendi da favola per gente che non ha nemmeno titolo per governare questo paese.
Cosa hanno in meno gli olandesi, in termini di sicurezza, tanto da dover pagare  solo il 5 per cento sui loro redditi?

Questo topic mi fa venire una gran voglia di contestare una quantità di affermazioni non documentate, ma... faccio un altro lavoro.
Non credo esistano stati europei in cui si paghi solo il 5% del reddito. Forse questo accade in Qatar o in Kuwait, non lo so.
Per quanto riguarda l'Europa qui

https://www.wallstreetitalia.com/tasse-record-in-italia-pressione-fiscale-al-438-nel-2022/

trovate alcuni dati, spero affidabili.

Quando si analizza la pressione fiscale degli altri Paesi dell’Ue, per ragioni di omogeneità dei dati si deve far riferimento alla pressione fiscale ufficiale. Infatti, le regole che impongono di registrare come maggiore spesa e non come minore entrata molti sgravi fiscali e sovvenzioni, come ad esempio l’assegno unico per i figli a carico, sono uguali per tutti i Paesi. Detto ciò, gli ultimi dati a disposizione riferiti al 2021, ci dicono che nell’Ue a 27 l’Italia è al quinto posto. Solo Danimarca (49% del Pil), Francia (47%), Belgio (45,4%) e Austria (43,6%) presentano un carico fiscale superiore al nostro (43,4% del Pil). Se in Germania il carico fiscale è 42,3%, in Spagna è al 38,8% e in Irlanda (paese che registra il livello più basso di tutta Ue) è addirittura al 21,7%.

C'è anche una tabella che forse riesco a linkare direttamente. l'Olanda, ovvero i Paesi Bassi, è al 10° posto, non troppo lontano da noi.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.