Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106089 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1320 : Venerdì 25 Novembre 2022, 11:53:43 »
(A proposito di propaganda cialtrona e i suoi effetti: la Brexit.)
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1321 : Venerdì 25 Novembre 2022, 11:57:23 »
L' Istat ha certificato che il reddito di cittadinanza ha evitato la povertà assoluta a un milione di persone.

Certo , ha ragione chi dice ci sono molti problemi. Un sacco di gente che lo prende senza averne diritto....

Come cittadino, preferisco essere truffato da qualche delinquente piuttosto che abbandonare a loro stessi un milione di poveri.

Dunque su questo Giorgina non mi trova d'accordo: io il reddito di cittadinanza lo difenderò sempre.

E poi mi domando : il problema è il reddito in sé , o il fatto che non vi siano controlli adeguati e pene certe ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1322 : Venerdì 25 Novembre 2022, 13:19:22 »
Vedrai che lo cambieranno senza abolirlo.
Il punto su cui discutere è: la pseudocapacità lavorativa di un terzo dei percettori è reale?
Dal che discende: è lecito scaricare su di loro la responsabilità della mancanza di un lavoro?
Sappiamo quanto sia difficile conciliare offerta e domanda di lavoro, non solo come requisiti professionali ma anche come territorio: può un disoccupato catanzarese accettare un lavoro da 1200 euro al mese a, poniamo, Reggio Emilia?
Va valutato caso per caso.
Detto questo, non obbligherei nessun percettore il Rdc a prestare lavori socialmente utili, come dicono in tanti. Gli farei prestare gli stessi lavori retribuendoli e sospendendo il Rdc, perché il lavoro ha una dignità che si riconosce retribuendolo equamente.
Il volontariato è cosa diversa, infinitamente nobile: nessuno deve lavorare gratis se non volontariamente.
Nemmeno chi percepisce un sussidio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1323 : Venerdì 25 Novembre 2022, 14:59:30 »
Ma che c'entrano i CAF?

Cito: ". I documenti venivano consegnati, tramite persone di fiducia, ai titolari dei Caf, i quali predisponevano e compilavano la falsa documentazione di supporto alla domanda (Dsu e codice fiscale). Successivamente venivano ritirate le card presso gli uffici postali. In alcuni casi chi lavorava nei Caf, pur consapevole della truffa, taceva per il compenso di 10 euro riconosciuto dall'Inps per ogni pratica. In altri casi, invece, ci sono le prove che agivano sotto minaccia."
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1324 : Venerdì 25 Novembre 2022, 15:56:00 »
Cito: ". I documenti venivano consegnati, tramite persone di fiducia, ai titolari dei Caf, i quali predisponevano e compilavano la falsa documentazione di supporto alla domanda (Dsu e codice fiscale). Successivamente venivano ritirate le card presso gli uffici postali. In alcuni casi chi lavorava nei Caf, pur consapevole della truffa, taceva per il compenso di 10 euro riconosciuto dall'Inps per ogni pratica. In altri casi, invece, ci sono le prove che agivano sotto minaccia."
quindi il problema non è il caf
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1325 : Venerdì 25 Novembre 2022, 15:56:50 »
e quindi tu inquisisci le migliaia di CAF di ogni sorta presenti in Italia, perché un coglione da qualche parte per dieci euro ha compilato un pezzo di carta per un desperado che manco se sapeva compilà una domanda. A posto così, quanti ispettori arruoli? Un par de milioni? Abbiamo risolto il problema della disoccupazione.
Piuttosto che dici dell'agenda di Giorgia? Nun te pare uguale a quella di Draghi?

Aspè, una dritta agli inquirenti, se ci leggono: inquisiamo solo i CAF Cgil, che sò communishti

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1326 : Venerdì 25 Novembre 2022, 16:12:11 »

Come cittadino, preferisco essere truffato da qualche delinquente piuttosto che abbandonare a loro stessi un milione di poveri.


lo penso anche io.
(E mi hai commosso, sappilo, quasi come se parlassi del gold muflon).

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1327 : Venerdì 25 Novembre 2022, 17:51:04 »
e quindi tu inquisisci le migliaia di CAF di ogni sorta presenti in Italia, perché un coglione da qualche parte per dieci euro ha compilato un pezzo di carta per un desperado che manco se sapeva compilà una domanda.
No, solo quelli che hanno favorito i percettori non aventi diritto.
Quanti sono? Non lo so, ma non è difficile risalire fino a loro, basta seguire a ritroso la storia delle migliaia di richieste truffaldine venute a galla.
Parliamo di diversi milioni di euro truffati allo stato e sottratti a chi ne aveva davvero bisogno, non capisco perché ti scaldi tanto.

Piuttosto che dici dell'agenda di Giorgia?
Sono preoccupato assai per le sorti della democrazia e sto cercando di leggere fra le righe, il fasshismo è sempre in agguato e potrebbe essere nascosto dietro ogni virgola.
Ma prima o poi la becco la despota oppressòra in qualche sterzata autoritaria, chettecredi?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1328 : Venerdì 25 Novembre 2022, 18:34:46 »
Ah, bene, te butti a macchione, la novella Giovanna d'Arco a mani nude contro i poteri forti per il momento va a scuola da Giorgetti e tu fischietti un motivetto interlocutorio. Io non mi sono scaldato, eri tu che tuonavi contro i CAF, e siccome so come lavorano sono intervenuto in loro difesa. Se ce n'è uno che sbaglia va perseguito, ma i CAF sono fondamentali per queste e altre pratiche, l'unico modo per avvicinare degli asseveratori alla gente comune quella piccola, i pensionati, gli operai, gli immigrati.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1329 : Venerdì 25 Novembre 2022, 19:12:18 »
Ma quale macchione? C'è chi sui poveracci ce magna e chi cerca di sapere i motivi per cui esistono.
Se l'unica cosa che è aumentata in italia sono le diseguaglianze, la povertà e la mancanza di lavoro per me è colpa del modello eurista che abbiamo seguito fino ad ora, e che l' inizio della china coincide con la rinuncia alla sovranità monetaria.
E' un concetto che non ti piace? Dimostrami il contrario.
Per te di chi sia la colpa che stiamo affogando nella merda non so, magari del bajon, chissà.
Vuoi sapere che penso dell' agenda Giorgia? Penso che sia una manovra troppo inibita su troppo cose, che si dovrebbe fare molta più spesa, cosa che non si può fare perché le mani sui cordoni della borsa stanno oltreconfine, e che se ti dà qualche euro in più da una parte te lo toglie dall'altra.
Tant'è che tra un po' la benzina tornerà sopra i due euro, con tutte le consegenze del caso.
Per il resto le sue dichiarazioni di fedeltà alla UE ed alle strategie dei signorini d' oltre Atlantico che stanno distruggendo scientemente la nostra economia sono più simili al tuo modo di vedere le cose che al mio. Tanto per precisare.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1330 : Sabato 26 Novembre 2022, 13:52:55 »
Ah, io devo dimostrare che è il contrario di quello che pensi, mi piace questo ribaltamento dell'onere della prova.
Saranno anche più vicine al mio modo di pensare che al tuo, ma io ti ho chiesto conto di che fine ha fatto tutta st'alternativa che tanto ti entusiasmava prima delle elezioni. Troppo comodo adesso fare il sufficiente: questa doveva essere un calcio negli stinchi di lorsignori, e invece la prima cosa che ha fatto è stato andare da Draghi prima e da Gentiloni poi per farsi ammettere a corte. Ora, no problem, noi sapevamo tutti che sarebbe andata così, ma quello che sfotteva gli altri eri tu, che nessuno aveva capito quello che tu in genere capisci ben prima degli altri.
Quindi ripeto la domanda: in che cosa la Meloni si è posta in modo alternativo al sistema della pacchia che doveva essere finita?
Esattamente come hanno fatto i leghisti dei tuoi amati Borghi e Bagnai. La verità è che tutto quello che dici lo dici in chiave antiPD, tutto quello che accade dopo non è di tua competenza, che i fatti ti smentiscano o meno no problem, tu sei già oltre. Succedeva con Trump, con i grillini, poi con i leghisti, ora con gli exmissini, domani con gli extraterrestri, chissà.
E' tutta sempre e solo benzina (non a due euro...) per la tua fissazione.
Altro che ragioni della povertà e motivi per cui esistono i poveracci... ma de che stamo a parlà, suvvia.
Ma poi talmente fissato che chiunque ti contraddica lo metti nello scaffale del pd che è quello dei comunishti, il fatto che stai parlando di democristiani con venature finanche destrorse, come nel caso di Minniti, nun te sfiora proprio.
Come il toro che vede rosso.
Capisci che poi ci si sfinisce, a discutere su queste basi

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1331 : Sabato 26 Novembre 2022, 14:36:50 »
Indipendentemente dalle rispettive posizioni e visioni politiche, io ho trovato vergognoso e gravissimo che il ministro degli interni francese, in parlamento, abbia additato l'Italia come nazione nemica.

Questa cosa non ha nessun precedente in Europa dal 1945 ad oggi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1332 : Sabato 26 Novembre 2022, 14:48:50 »
Indipendentemente dalle rispettive posizioni e visioni politiche, io ho trovato vergognoso e gravissimo che il ministro degli interni francese, in parlamento, abbia additato l'Italia come nazione nemica.

Questa cosa non ha nessun precedente in Europa dal 1945 ad oggi.


Una reazione sproporzionata e incomprensibile, come detto da Giorgina !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1333 : Sabato 26 Novembre 2022, 15:42:53 »

Una reazione sproporzionata e incomprensibile, come detto da Giorgina !
che fino a ieri diceva di essere presa in grande considerazione da tutti, al g20
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1334 : Sabato 26 Novembre 2022, 17:35:13 »
...Succedeva con Trump, con i grillini, poi con i leghisti, ora con gli exmissini, domani con gli extraterrestri, chissà.

Trump, Salvini, Borghi, Bagnai, Grillo, Meloni ma ci puoi aggungere anche ET, Gengis khan o Tamerlano che tanto il discorso è UNO ed sempre lo stesso.
Lo so che è difficile da comprendere per chi non riesce a guardare oltre la gabbia ideologica in cui s'è sprangato, ma io sono paziente e, come succede ormai da una dozzina d'anni, non ho problemi a ripetertelo per la miliardesima volta. Senza ovviamente avere la minima speranza che sia quella buona.
Esiste chi ha il potere e chi non lo ha, io sto con chi non lo ha.
Se contro il potere ci si schiera, di volta in volta, uno dei personaggi di cui sopra e poi una volta arrivato alla poltrona cambia idea, non è che me lo so' sposato: lo mando a cacare.
E' così difficile afferrare un concetto chiaro come questo?
Io, quando ho votato, ho votato sempre per il partito più lontano possibile dal potere, e se, come è successo nelle due utime volte, il più lontano dal potere è l' ultimo comunista rimasto in circolazione, lo voto malgrado il suo comunismo.
"Essere di" qualcosa, come tu sei "di" sinistra, per me non ha mai avuto senso, lo avrebbe se l' idealismo non fosse una coglionata e chi lo ha teorizzato un pericoloso coglione, ma non ce l' ha.

P.s.
Dici che ce l' ho col PD perché sò sgommunisti, lo so che ti piace dirlo, ma non è per quello.
E' che se mi repellono i leccaculo del potere, quelli che leccano il culo al potere straniero mi repellono ancora di più.
Prendi i culi che leccavano prima cadesse il muro, sommaci i culi che leccano adesso ed otterrai il totale dello schifo che mi fanno.
E sorvolo sul cannibalismo sociale sul quale si esercitano da anni sennò dovrei stare qui fino a domattina.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1335 : Sabato 26 Novembre 2022, 23:18:17 »
Indipendentemente dalle rispettive posizioni e visioni politiche, io ho trovato vergognoso e gravissimo che il ministro degli interni francese, in parlamento, abbia additato l'Italia come nazione nemica.

Questa cosa non ha nessun precedente in Europa dal 1945 ad oggi.

Sti sciovinisti della minchia fanno ride.

Non credo si possa dire altro.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1336 : Domenica 27 Novembre 2022, 01:38:34 »
Io, per molto meno, avrei richiamato l'ambasciatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1337 : Domenica 27 Novembre 2022, 08:05:12 »
Nel frattempo Mattarella rema contro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1338 : Domenica 27 Novembre 2022, 14:13:41 »
Dissesto idrogeologico, condoni edilizi, cambiamenti climatici.
Ieri è toccato a Casamiccola, in passato a tante altre località, in futuro ?

Eh, l'abusivismo di necessità...
Oh vivacchiare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1339 : Domenica 27 Novembre 2022, 22:36:46 »
Intanto Somaro' porta a fondo Fratoianni "Sapeva tutto e l'ha candidato comunque".

Io preparo i popcorn