Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106104 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1300 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:08:15 »
Non necessariamente un male.I voucher. Lavorare per pochi giorni capita.

dopo essersi riempiti la bocca con la lotta al precariato mi pare un po' pochetto.
Soprattutto è la solita marchetta per gli imprenditori che sfruttano la gente.
Ora si lamenteranno che offrono voucher da 10 euro l'ora e non trovano nessuno che accetta, la ggente non ha voglia di fare un cazzo

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1301 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 14:38:33 »
Anche,si. Il problema e' che il precariato andrebbe organizzato più che combattuto Magari non da Renzi, questo si.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1302 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 14:42:47 »
Ad esempio se hai bisogno di un lavoro di 3 ore di euro me ne dai 20 o 25 non 10.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1303 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 15:38:20 »
Siamo sempre nel campo dei lavoretti.
Una volta ho lavorato tre settimane per 350 euro con voucher, in attesa di un prolungamento di contratto scaduto  che alla fine arrivò. Ma non mi pagarono lo stipendio per i successivi 4 mesi.
Sono misure da caporalato. Poi, certo, questo o niente meglio questo, ma dovrebbe vergognarsi chi li offre e chi li rende possibili.
Servivano per regolarizzare le colf, li si usò per tutto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1304 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 17:52:52 »
Ottimi i voucher, per prestazioni occasionali come colf e simili.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1305 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 20:12:32 »
Bambole non c'è una lira.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1306 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 20:29:43 »
Opposizione di autentici stracciaroli. Vediamo ora sta finanziaria al vaglio di quelli de Bruxelles... che pure...


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1307 : Giovedì 24 Novembre 2022, 09:05:59 »
Caso Soumahoro, ultimi aggiornamenti.

La suocera di Soumahoro è ufficialmente indagata dalla procura di Latina.

Verdi e Sinistra chiedono un confronto , per "fare ognuno le sue valutazioni".
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1308 : Giovedì 24 Novembre 2022, 09:10:52 »
Innovativi,moderni,spiazzanti quasi. Aumentano le sigarette.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1309 : Giovedì 24 Novembre 2022, 09:33:19 »
Pare si sono accorti che tra i percettori del reddito in parecchi non hanno la terza media. Invece di chiedersi perché non sono andati a scuola pare non glielo daranno più. Sembra siano in maggioranza tra i 18 e 29 anni. Quelli che non sono andati a scuola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1310 : Giovedì 24 Novembre 2022, 11:19:31 »
Caso Soumahoro, ultimi aggiornamenti.

La suocera di Soumahoro è ufficialmente indagata dalla procura di Latina.

Verdi e Sinistra chiedono un confronto, per "fare ognuno le sue valutazioni".
Massì, le valutazioni le dovevano fare prima.
Mo' esce fuori che gli avvertimenti li avevano già avuti.
L'ex senatrice Elena Fattori, dopo aver visitato gli alloggi di quella coop, disse che lì non ci potevano vivere nemmeno i cani, e già allora si diceva di stipendi non pagati e cibo scadente. Poi il sacerdote Andrea Pupilla della Caritas, conoscendo la situazione ed avendo raccolto l' astio dei braccianti nei confronti di Soumahoro che andava lì solo per fare scena aveva scritto a Bonelli dicendogli di non candidarlo.
Ma figurati, a quelli un bovero negro da esibire gli serviva come il pane.
Quasi quanto a lui servivano i filmati in mezzo ai braccianti per fare la raccolta fondi.
Sciacalli che lucrano su dei poveri disgraziati senza il minimo orrore di se stessi.
Del resto quando Buzzi diceva che coi migranti si fanni più soldi che con la droga mica fischiava.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1311 : Giovedì 24 Novembre 2022, 15:50:57 »
Pare si sono accorti che tra i percettori del reddito in parecchi non hanno la terza media. Invece di chiedersi perché non sono andati a scuola pare non glielo daranno più. Sembra siano in maggioranza tra i 18 e 29 anni. Quelli che non sono andati a scuola.

sono a favore del reddito di cittadinanza (nome improprio ma misura giusta), ma la mia domanda è: ma non esistono lavori manuali?
A me l'armadio a casa l'hanno montato due ragazzi napoletani che avranno a malapena la quinta elementare...lavoravano a Salerno e l'azienda li ha mandati in trasferta qui su per formare i vari extracomunitari pippe ar sugo qui.


GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1312 : Giovedì 24 Novembre 2022, 18:04:29 »
Ma mica si lavora solo negli uffici MCM. Certo che ci sono i lavori manuali. Di solito pagano poco e al nero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1313 : Giovedì 24 Novembre 2022, 19:20:05 »
Intanto il ministro dell'Istruzione ne dice una al giorno.
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1314 : Giovedì 24 Novembre 2022, 19:33:34 »
Io non ho capito una cosa , sulla questione reddito di cittadinanza.

Fino a un mese fa , quando c'era Draghi , sto reddito lo volevano togliere tutti.

Oh, non c'era uno a favore....manco quelli che lo pigliavano.

Mo' è arrivata la Meloni , che vuole toglierlo, e stanno tutti in piazza perché lo vogliono tenere....mah !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1315 : Giovedì 24 Novembre 2022, 21:06:23 »
Non si può abbandonare chi è in condizioni precarie, ma nemmeno si possono distribuire soldi a vanvera.
Gli assassini di Willy Monteiro percepivano il reddito di cittadinanza, tanto per fare l' esempio più osceno, così come gli appartenenti alle cosche mafiose di Cefalù o le migliaia di casi di percettori indebiti che ogni tanto, soprattutto in Campania, vengono scoperti.
Per non parlare di casi come questo: https://www.italiaoggi.it/news/reddito-di-cittadinanza-rumena-2540733
Urge un'indagine seria sui CAF.
Come cazzo fanno questi miserabili a non capire che ogni euro regalato a cazzo di cane viene tolto a chi ne ha veramente bisogno?
Ma quante suocere di Soumahoro ci stanno dentro certe istituzioni? 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1316 : Venerdì 25 Novembre 2022, 06:24:07 »
Ma mica si lavora solo negli uffici MCM. Certo che ci sono i lavori manuali. Di solito pagano poco e al nero.

Insomma... il nero...
Di solito si fanno pagare al nero, e so contenti pure loro.
Del nero sono contenti tutti, me sa.


sono a favore del reddito di cittadinanza (nome improprio ma misura giusta), ma la mia domanda è: ma non esistono lavori manuali?
A me l'armadio a casa l'hanno montato due ragazzi napoletani che avranno a malapena la quinta elementare...lavoravano a Salerno e l'azienda li ha mandati in trasferta qui su per formare i vari extracomunitari pippe ar sugo qui.



Molto spesso nella mia vita, considerando il Paese in cui vivo, mi sono ritrovato a riflettere sul fatto che studiando avessi infine sprecato tempo. Ora a un fabbro per farti un cancello je devi dà un rene. Dico io, giustamente. Ce ne sono pochi, è un lavoro duro e se fanno pagà.
Idem con patate i falegnami, i mattonatori etc etc.

Se tornassi indietro, altro che liceo e università. A bottega, a 14 anni!

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1317 : Venerdì 25 Novembre 2022, 07:16:24 »
Insomma... il nero...
Di solito si fanno paga sere al nero, e so contenti pure loro.
Del nero sono contenti tutti, me sa.


Molto spesso nella mia vita, considerando il Paese in cui vivo, mi sono ritrovato a riflettere sul fatto che studiando avessi infine sprecato tempo. Ora a un fabbro per farti un cancello je devi dà un rene. Dico io, giustamente. Ce ne sono pochi, è un lavoro duro e se fanno pagà.
Idem con patate i falegnami, i mattonatori etc etc.

Se tornassi indietro, altro che liceo e università. A bottega, a 14 anni!
Non lavorano mica solo gli idraulici e gli avvocati al nero.Pure braccianti,scaricatori,manovali. La Toscana in questo assomiglia un po' al Qatar. Quello che senti al TG non e' neanche la punta dell'iceberg.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1318 : Venerdì 25 Novembre 2022, 10:43:09 »
Non si può abbandonare chi è in condizioni precarie, ma nemmeno si possono distribuire soldi a vanvera.
Gli assassini di Willy Monteiro percepivano il reddito di cittadinanza, tanto per fare l' esempio più osceno, così come gli appartenenti alle cosche mafiose di Cefalù o le migliaia di casi di percettori indebiti che ogni tanto, soprattutto in Campania, vengono scoperti.
Per non parlare di casi come questo: https://www.italiaoggi.it/news/reddito-di-cittadinanza-rumena-2540733
Urge un'indagine seria sui CAF.
Come cazzo fanno questi miserabili a non capire che ogni euro regalato a cazzo di cane viene tolto a chi ne ha veramente bisogno?
Ma quante suocere di Soumahoro ci stanno dentro certe istituzioni?

Ma che c'entrano i CAF?
I CAF compilano la domanda, le autodichiarazioni le firmi tu.
O vogliamo reimpastoiare tutte le procedure del mondo abolendo le autocertificazioni?
Il presupposto del RdC è (era) il controllo sistematico delle dichiarazioni e il meccanismo di aiuto nella ricerca del lavoro.
Non è che una misura di sostegno al reddito puoi attivarla a babbo morto, a valle delle dichiarazioni. Chi ne ha bisogno fa in tempo a morire di fame.
Tra le altre cose è stata e continua a essere una bandierina politica, perché in realtà ha solo integrato una precedente misura, e continuerà a esistere in futuro sotto altre vesti. Ci sarà sempre chi se ne approfitta per fregarsi i sussidi.
Le false dichiarazioni per ottenere il RdC hanno rilevanza penale.
 

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1319 : Venerdì 25 Novembre 2022, 10:52:11 »
Non lavorano mica solo gli idraulici e gli avvocati al nero.Pure braccianti,scaricatori,manovali. La Toscana in questo assomiglia un po' al Qatar. Quello che senti al TG non e' neanche la punta dell'iceberg.

ma si, ma certo