Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106116 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1280 : Martedì 22 Novembre 2022, 13:15:15 »
A proposito di Soumahoro, l'ho visto da Concita l'altra sera.
Non sono rimasto per niente soddisfatto, ma per niente proprio.
Quantomeno non si sa difendere, e spero per lui che non sia perché è indifendibile.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1281 : Martedì 22 Novembre 2022, 13:55:55 »
Dice,quelli che lo hanno presentato, che il motivo per cui non ci si sposa più in chiesa e' economico.

ma tu sai quanto costa n'addobbo?
e la violoncellista bona? (nel mio caso fu così. E mica l'amici mia mi avvicinarono pe le felicitazioni eh... No, solo pe'r tel della violoncellista)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1282 : Martedì 22 Novembre 2022, 14:17:30 »
A proposito di Soumahoro, l'ho visto da Concita l'altra sera.
Non sono rimasto per niente soddisfatto, ma per niente proprio.
Quantomeno non si sa difendere, e spero per lui che non sia perché è indifendibile.

Mah .... Io il male non lo auguro a nessuno.

Spero che sua moglie e sua suocera siano innocenti.

Però sembra ci siano diversi elementi ( denunce, testimonianze, documenti, ecc..) a lasciare dubbi.

Perciò dico : prima di parlare , meglio aspettare di vedere come procede questa storia...

Certo che qualora sua moglie e sua suocera fossero colpevoli di maltrattamenti verso minori, truffa , occultazione e distruzione di documenti contabili , ecc...a me sembrerebbe poco probabile che lui non sapesse nulla.

Uno che dedica la sua battaglia ai migranti , alla loro accoglienza e integrazione...gira tutta Italia e poi non sa cosa accade nella coop gestita dai suoi parenti ?

Non si è mai interessato?

Non penso possa avere problemi di natura legale , Soumahoro. Ma sarebbe ancora una figura credibile agli occhi di chi lo ha votato ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1283 : Martedì 22 Novembre 2022, 14:47:31 »
Mah .... Io il male non lo auguro a nessuno.

Spero che sua moglie e sua suocera siano innocenti.

Però sembra ci siano diversi elementi ( denunce, testimonianze, documenti, ecc..) a lasciare dubbi.

Perciò dico : prima di parlare , meglio aspettare di vedere come procede questa storia...

Certo che qualora sua moglie e sua suocera fossero colpevoli di maltrattamenti verso minori, truffa , occultazione e distruzione di documenti contabili , ecc...a me sembrerebbe poco probabile che lui non sapesse nulla.

Uno che dedica la sua battaglia ai migranti , alla loro accoglienza e integrazione...gira tutta Italia e poi non sa cosa accade nella coop gestita dai suoi parenti ?

Non si è mai interessato?

Non penso possa avere problemi di natura legale , Soumahoro. Ma sarebbe ancora una figura credibile agli occhi di chi lo ha votato ?

e poi, santo cielo (!) mettete un nome de battaglia, un nick, un avatar, uno pseudonimo. Altrimenti alla prima buccia de banana - che puntualmente poi si è presentata - , con quel cognome, in Italia sai le prese per il culo.
E infatti...
Vabbè...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1284 : Martedì 22 Novembre 2022, 14:53:47 »
Quanto alla vergogna, è un fatto personale: io se avessi votato Rizzo nun ce dormirei la notte.
Ah, mbe allora se è per questo considerato per chi voti tu dovresti essere un insonne cronico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1285 : Martedì 22 Novembre 2022, 14:58:29 »
Ah, mbe allora se è per questo considerato per chi voti tu dovresti essere un insonne cronico.

perché, per chi voto?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1286 : Martedì 22 Novembre 2022, 15:02:22 »
A me fa ridere la presa di distanza che i suoi ex apologeti stanno prendendo nei confronti del povero Soumahoro. Manco mezza parola di solidarietà  ;D Bonelli si defila, Fratoianni fa il vago, gli altri fanno a gara a marca' visita. Ma che se credeva, che l'avevano fatto eleggere perché era bello? L' hanno strumentalizzato perché gli serviva il negro da esibire ma mo lo mollano. Razzisti del cazzo!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1287 : Martedì 22 Novembre 2022, 15:04:22 »
perché, per chi voto?
A meno che non voti per Pericle...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1288 : Martedì 22 Novembre 2022, 15:05:20 »
Mah .... Io il male non lo auguro a nessuno.

Spero che sua moglie e sua suocera siano innocenti.

Però sembra ci siano diversi elementi ( denunce, testimonianze, documenti, ecc..) a lasciare dubbi.

Perciò dico : prima di parlare , meglio aspettare di vedere come procede questa storia...

Certo che qualora sua moglie e sua suocera fossero colpevoli di maltrattamenti verso minori, truffa , occultazione e distruzione di documenti contabili , ecc...a me sembrerebbe poco probabile che lui non sapesse nulla.

Uno che dedica la sua battaglia ai migranti , alla loro accoglienza e integrazione...gira tutta Italia e poi non sa cosa accade nella coop gestita dai suoi parenti ?

Non si è mai interessato?

Non penso possa avere problemi di natura legale , Soumahoro. Ma sarebbe ancora una figura credibile agli occhi di chi lo ha votato ?

indubbiamente, ma da quello che leggo non è compatibile la sua figura di grande combattente per i diritti dei lavoratori immigrati con le posture e i comportamenti di chi gli sta vicino, e fino a qui ok, anche se di parenti che hanno creato problemi a politici ben più in vista ce n'è a bizzeffe.
Il punto è che lui si ferma un passo prima di difendersi nel merito, non spiega che legami ci sono tra moglie suocera e cooperativa, dice più volte di chiedere a loro, sostiene di non averne parlato a casa (ma stamo a scherzà?) e non risponde a domande specifiche sull'argomento poste con grande benevolenza da Luca Sofri e da Paolo Mieli, mica da due inquisitori cattivi, anzi. Erano pronti a dargli una mano, ma lui ha continuato con le tesi complottarde, senza dire chi potrebbe mai avercela con lui, e senza mai entrare nel merito della questione.
Quindi o non si sa difendere o non può/vuole ammettere che la situazione è imbarazzante, fermo restando quello che verrà fuori dall'inchiesta.
Sul Corsera di oggi c'è un articolo che mi conforta molto sulle mie impressioni, non sono il solo, tra quelli che sarebbero contenti ne uscisse indenne, a vederlo maluccio.
Peccato perché è/era una bella figura, ma la debolezza umana è sempre in agguato.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1289 : Martedì 22 Novembre 2022, 15:10:16 »
Lo spinoff della discussione potrebbe essere il tema: come rimanere senza macchia quando ci si prende la responsabilità di rappresentare le istanze di chi non ha voce, assumendosi l'onere di portabandiera dei "buoni". Più facile essere all'altezza dei cattivi, la politica è sangue è merda (cit.).

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1290 : Martedì 22 Novembre 2022, 15:48:22 »
Lo spinoff della discussione potrebbe essere il tema: come rimanere senza macchia quando ci si prende la responsabilità di rappresentare le istanze di chi non ha voce, assumendosi l'onere di portabandiera dei "buoni". Più facile essere all'altezza dei cattivi, la politica è sangue è merda (cit.).

però di gente-portabandiera inattaccabile ce n'è stata. E il segreto dell'inattaccabilità sta sempre nella scelta delle persone che ti vuoi mettere attorno, oltreché, naturalmente, nella vita che fai.
E c'è del vocazionale, del sacrificale. Non è per tutti.

Come poteva non sapere? si parla della moglie e della suocera. Mah.
Poi, per carità, la natura complottarda della nostra cultura consente ormai ogni genere di appiglio.

ma credo che: fuori uno. Peccato. Forse una leggerezza, forse no, ma Ciao.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1291 : Martedì 22 Novembre 2022, 17:03:20 »
"Amore, mi hanno offerto un seggio alla camera."

"Che bello amore, te lo meriti tanto dopo tutte le tue lotte. Finalmente potrai fare la differenza"

"Amore, la politica è fango e merda, mi attaccheranno in tutti i modi. Dal lato cooperativa tutto in regola? Devo sapere qualcosa?"

"No amore, stai sereno (cit.)"

Ciao Abubakar, insegna a lottare agli angeli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1292 : Martedì 22 Novembre 2022, 18:21:09 »
Ma che te vòi spinoffa'?
Ci stanno i fatti: ogni centesimo gestito falla famiglia Soumahoro proveniva dalle tasse degli italiani, dato che due cooperative sotto inchiesta, la Karibu e il Consorzio Aid, si occupano dell’accoglienza, della gestione e di vari servizi per i migranti.
Non si tratta di imprese che producono reddito, ma ogni euro che maneggiano gli arriva da convenzioni con la Prefettura Pontina, la Regione Lazio, la Presidenza del Consiglio attraverso l' otto per mille e con altre strutture pubbliche. 
Vabbè che il "non poteva non sapere" vale solo per Berlusconi, ma lui quando si presentava in Parlamento con gli stivali sporchi di fango come poteva "non sapere" che sua moglie si faceva fotografare con borse ed abiti griffati che manco Chiara Ferragni?
Mò è uscito pure fuori che ha comprato una "villetta" a Casal Palocco (io che sono nato da quelle bande e Frigo che abita lì vicino sappiamo che cosa significa "villetta a Casal Palocco" e pure il suo costo a metro quadro), dice che l' ha comprata con un mutuo, vabbè ma quale banca concede un mutuo di quella portata a qualcuno che, come ha dichiarato lui "non ha reddito"?
E poi oltre alla zero trasparenza dell' uso di denaro pubblico le indagini si riferiscono a cose ancora più gravi:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/11/17/news/latina_migranti_sfruttati_coop_karibu_soumahoro-374559883/?ref=RHLF-BG-I374909343-P2-S1-T1
Se poi vai a sentire le testimonianze degli immigrati gestiti da quelle cooperative ti metti le mani nei capelli.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1293 : Martedì 22 Novembre 2022, 18:41:35 »
Curioso come Soumahoro venga impallinato dalla "stampa amica" di Asrepubblica.
Fossi complottista, mi verrebbe da pensare che a certa sinistra è scomoda la gente di sinistra.

Un po' come quando Marino fu impallinato dallo stesso PD.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1294 : Martedì 22 Novembre 2022, 18:56:36 »
Non so se è O.T. o no, ma mi piacerebbe sapere in virtù di quale criterio l' ex ministro Giggetto Di Maio che sbaglia i congiuntivi, non sa una parola d' inglese e confonde la Lucania con la Puglia sia stato preferito a Markos Kyprianou, laureato in legge all' Università di Atene, specializzato in Diritto Internazionale e Diritto della Tassazione a Cambridge ed  in Diritto Societario ad Harvard.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1295 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 08:56:04 »


Se vedessero questa foto:

Meloni : "certo, mò vaje a fa capì che ci sono tutti i comfort daa manovra coraggiosa..."

Conte : "no, non bastano queste derrate per consentire di vivere a chi  da quel giorno del 2023 non percepirà più il reddito"

Di Maio : "bè, co sti 12.000 euro che me daranno al mese per fare il coso, quello là, come se chiama quel nuovo impiego? ...cmq almeno io mi potrò permettere un treno coi finestrini"

Renzi e Calenda : "Sticazzzi, noi pijamo l'aereo"

Salvini :  "sarà sicuramente pieno di scafisti, extra-comunitari, drogati, commercianti di armi e di droga. Non vogliono farsi vedere ma io so che sono lì dentro"

Berlusconi : "che cara la mia fidanzata finta, un treno a sorpresa pieno di fighe"

Letta, Serracchiani e Giachetti ( e TD  :P  ) : "ecco, 'o sapevamo, iniziano le deportazioni...
Speranza sei uno stronzo, ci hai fatto pure vaccinà
"


* foto Panzabianca

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1296 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 10:35:01 »
m'hai associato a tre stronzi, te querelo.

Intanto Giorgia spezza le reni al precariato: ripristinati i voucher!
Quattro palanche per tutti!

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1297 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 11:22:52 »
Non necessariamente un male.I voucher. Lavorare per pochi giorni capita.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1298 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 11:23:51 »
m'hai associato a tre stronzi, te querelo.



  :laughing6:

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1299 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 12:54:48 »
Caso Soumahoro , afferma un testimone :

"Non sapeva nulla ? È falso , perché veniva al centro. Vedeva tutto...

Io me lo ricordo bene là, in almeno un paio di occasioni.

In questo momento ci vivono 10 minori. Mangiano solo pasta, spesso non hanno acqua e corrente elettrica.

Anche il pocket money cui avrebbero diritto sarebbe di 80 euro al mese. Gliene danno 40 quando va bene...

Soumahoro sapeva di queste situazioni."

______________


Una testimonianza importante, tra le numerose che sono arrivate.

Perché , per la prima volta , un testimone afferma che Soumahoro fosse al corrente di quanto accadeva. E accade tutt'ora.

E dichiara di averlo visto al centro in più di un'occasione.

Brutta storia.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013