Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106112 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1260 : Venerdì 18 Novembre 2022, 14:01:47 »
https://www.open.online/2022/11/18/latina-indagine-karibu-consorzio-aid-aboubakar-soumahoro-cosa-succede/



Aspettiamo di vedere come evolve, prima di dare giudizi o tira' fuori i forconi.

Però sta storia va approfondita: truffa , occultamento e distruzione di documenti contabili, maltrattamenti verso minori....

Non è uno scherzo.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1261 : Venerdì 18 Novembre 2022, 14:36:32 »
Ma Soumahoro non è indagato.
L'indagine riguarda la cooperativa ed è al momento senza indagati, non credo lui possa mai subirne alcuna conseguenza, visto che non ha nessun ruolo nella cooperativa. Ovviamente le contestazioni sono gravi e vanno approfondite, ma non penso sia qualcosa che lo chiamerà in causa, da quello che si legge.
Bisognerà vedere qual è il ruolo delle persone a lui collegate, che tipo di rapporti hanno: se sono socie lavoratrici potrebbero addirittura essere parti lese, se hanno incarichi nell'organo amministrativo potrebbero portare delle responsabilità.
Bisognerebbe sapere com'è strutturata la cooperativa.
Per quanto riguarda i fatti contestati, ahimè, niente di nuovo.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1262 : Venerdì 18 Novembre 2022, 14:37:54 »
Intanto la stretta sui redditi di cittadinanza viene ridimensionata perché solo un percettore su tre ha capacità lavorativa ma è privo di skills e le impresacce non ne vogliono sapere di assumerlo. Quelle che dovevano beneficiare del taglio, cioè volevano rubare ai poveri per papparsi i soldi del sussidio.
E gli elettori boccaloni votano...
Su RdC l'unica è fare controlli a tappeto per beccare i furbi.
Il resto è demagogia
Letto anche io.

Mi sono cadute le braccia.

Ma questa enorme forza lavoro che, poraccia, non sa fare nulla, non è capace manco di prendere una ramazza in mano per 4 ore al giorno? Pulire qualche spiaggia, qualche parco pubblico.. non dico zappare la terra o raccogliere pomodori al posto dei negri a 10 euro al giorno, non sia mai! Nessuni ci tocchi gli schiavi negri!
Magari stare davanti le scuole a controllare che i ragazzini non finiscano sotto le macchine negli orari di ingresso o uscita.. insomma roba che non richieda 8 ore al giorno di formazione mi sa che in giro ce n'è.
Chissà che inziando a fare qualcosa venga loro voglia di lavorare...

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1263 : Venerdì 18 Novembre 2022, 15:44:33 »
Intanto la Francia respinge la maggioranza dei "migranti clandestini" arrivati con la Ocean Viking, dopo essersi fatta scappare ma metà dei minori.

Domande esaminate in una settimana, in cui non hanno toccato suolo francese.

"La superiorità morale della Francia"
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1264 : Venerdì 18 Novembre 2022, 16:29:24 »
Non ci vanno solo i neri a raccogliere i pomodori a 10 euro,forse 25 dai,al giorno.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1265 : Venerdì 18 Novembre 2022, 16:37:12 »
Ma Soumahoro non è indagato.
L'indagine riguarda la cooperativa ed è al momento senza indagati, non credo lui possa mai subirne alcuna conseguenza, visto che non ha nessun ruolo nella cooperativa. Ovviamente le contestazioni sono gravi e vanno approfondite, ma non penso sia qualcosa che lo chiamerà in causa, da quello che si legge.
Bisognerà vedere qual è il ruolo delle persone a lui collegate, che tipo di rapporti hanno: se sono socie lavoratrici potrebbero addirittura essere parti lese, se hanno incarichi nell'organo amministrativo potrebbero portare delle responsabilità.
Bisognerebbe sapere com'è strutturata la cooperativa.
Per quanto riguarda i fatti contestati, ahimè, niente di nuovo.

Oramai se entri in politica la merda è assicurata a prescindere per tutti.
Solidarietà a Somaro'

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1266 : Venerdì 18 Novembre 2022, 18:05:03 »
Ma infatti lui non c'entra un cazzo e ad oggi non ci sono indagati o ipotesi di reato.

Benvenuto in politica, Abubakar.
Purtroppo in politica non devi essere onesto, devi anche sembrarlo (te e chi ti sta intorno).

Intanto altra assoluzione per Silvio.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1267 : Venerdì 18 Novembre 2022, 19:31:30 »
https://www.open.online/2022/11/18/latina-indagine-karibu-consorzio-aid-aboubakar-soumahoro-cosa-succede/



Aspettiamo di vedere come evolve, prima di dare giudizi o tira' fuori i forconi.

Però sta storia va approfondita: truffa , occultamento e distruzione di documenti contabili, maltrattamenti verso minori....

Non è uno scherzo.

Non sarà indagato Soumahoro (per il quale il "non poteva non sapere" a targhe alterne non vale) ma moglie e suocera lo sono, e lo sfruttamento di immigrati da parte di due dei loro pure.
Si è arrivati al subappalto dello schiavismo.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1268 : Domenica 20 Novembre 2022, 19:36:42 »
Intanto si va avanti a tutta velocità sulle priorità del Paese: presentato dalla Lega ddl per riconoscere detrazioni d' imposta fino a 20.000 euro per chi si sposa in chiesa.
Vediamo se riusciamo a coprirci un altro po' di ridicolo.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1269 : Domenica 20 Novembre 2022, 20:23:18 »
Dice,quelli che lo hanno presentato, che il motivo per cui non ci si sposa più in chiesa e' economico.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1270 : Domenica 20 Novembre 2022, 20:56:36 »
Che stronzata.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #1271 : Domenica 20 Novembre 2022, 22:13:03 »
Intanto si va avanti a tutta velocità sulle priorità del Paese: presentato dalla Lega ddl per riconoscere detrazioni d' imposta fino a 20.000 euro per chi si sposa in chiesa.
Vediamo se riusciamo a coprirci un altro po' di ridicolo.

Naturalmente hanno già corretto il tiro: incentivi per chi si sposa, con qualsiasi rito. Dopo, immagino, che anche quello che cambia la carta igienica a Montecitorio deve essersi messo a ridere e spiegato ai proponenti che Mattarella, con un ddl simile, ci si sarebbe soffiato il naso, tanto palese è l'incostituzionalità.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1272 : Lunedì 21 Novembre 2022, 00:05:32 »
Vale l'eterno detto di Flaiano: la situazione è grave, ma non è seria.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1273 : Lunedì 21 Novembre 2022, 08:58:58 »

Ve state a fa le pippe sul nulla. Come sempre, del resto.



Sono anni che il leghista ci prova e puntualmente gli dicono di no.
Esattamente come è successo mo' che al governo ce stanno li fassshishti.
Vabbè che a forza governare senza vincere le elezioni non sapete sapete più che significa fare opposizione, ma se volete gli argomenti per attaccare il governo in carica ve li do io.
A cominciare dai miliardi per gli armamenti alla nato (alla nato non all' esercito italiano) o dall'appecoronamento che la Meloni a Bali ha esibito davanti all'atlantismo scaricando la crisi su quelli che ci fornivano energia a materie prime a basso prezzo permettendoci di mandare avanti la baracca e non su chi ce le farà pagare moltiplicando il prezzo per otto.
Il bello deve ancora venire.
In Germania nel frattempo l' opposizione la fanno su questo: Frank Shlein: «300.000 aziende tedesche rischiano il fallimento per gli alti costi energetici, per i problemi esistenti della catena di approvvigionamento e l’inflazione»
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1274 : Lunedì 21 Novembre 2022, 10:37:03 »
e quindi?
Vuoi uscire dalla Nato?
Comunista!

Poi critichi l'opposizione ma hai votato Meloni, quindi critica lei, semmai.
O fai come Salvini, da potta e da culo?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1275 : Lunedì 21 Novembre 2022, 10:38:58 »
Le armi di distrazione di massa, la realtà comincia a bussare alla porta.

https://www.repubblica.it/politica/2022/11/20/news/piano_africa_migranti_meloni-375271620/

Nelle ultime tre settimane, in assenza di navi delle organizzazioni umanitarie nel Mediterraneo sono arrivati 15 mila migranti. Imbarazzo alla vigilia del vertice Ue convocato dopo lo scontro con Parigi

Che facciamo con la Guardia Costiera, gli impediamo di lavorare ?

Il fenomeno dell'immigrazione va gestito, non si può fermare, a meno di far diventare ricca l'Africa.
L'immigrazione da noi c'è sempre stata, un classico esempio

https://it.wikipedia.org/wiki/Arb%C3%ABresh%C3%AB

Andassimo a cercare tra i nostri antenati è molto probabile che troveremmo uno slavo, un albanese, un medio orientale. Forse pure un nord africano.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1276 : Lunedì 21 Novembre 2022, 12:30:29 »
e quindi?
Vuoi uscire dalla Nato?
Comunista!

Poi critichi l'opposizione ma hai votato Meloni, quindi critica lei, semmai.
O fai come Salvini, da potta e da culo?
Lo so che per te (il te è generico, non è personale, piglialo riferendolo a tutti quelli che si dichiarano di sinistra, qualsiasi cosa significhi) è difficile uscire dal labirinto daasezzione dove è bello darsi ci gomito e ci si limita a quello, ma facciamo un po' di chiarezza su questa cosa.
Come ho detto più volte, in Italia l' opposizione non esiste; quella che vedo non è opposizione, è tifo quando al governo sta chi  ti piace e rosicamento sterile quando ci stanno gli altri.
Per la Meloni, inconsapevolmente, ci hai votati tu, perché tutti i voti che ha preso NON glieli hanno dati " per" il suo, ma "contro" il tuo modo di pensare, vedi quello di invocare la revoluciòn adesso e mettere la testa sottio la sabbia quando venivano demoliti i diritti sociali.
Se tu avessi fatto dell' opposizione vera, intendo opposizione al POTERE invece di fargli da zerbino, ora al posto della Meloni ci saresti tu.
Per quel che mi riguarda io, ripeto IO, pur considerando il comunismo un' idea concepita male ed applicata peggio ed essendo per questo totalmente anticomunista, ho votato (sia in questa che nelle elezioni precendenti, fra l'altro dichiarandolo qui) per l' unica opposizione che esiste in Italia, e cioè per il talmente piccolo da risultare quasi inesistente partito di Marco Rizzo.
Non perché voglia mandare Rizzo al potere, dove so che, da comunista, farebbe più danni della grandine, ma per avere una opposizione degna di questo nome.
La destra al potere e la sinistra (con uno voto in meno: uno solo) all' opposizione.
E' quello che in fondo sognavano i vecchi comunisti di una volta no?


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1277 : Lunedì 21 Novembre 2022, 16:11:04 »
Oh, se avevo il cappello me lo levavo, ma sei male informato, visto che se mettessi in fila tutte le inutili parole che ho impiastrato ovunque sulla picconatura dei diritti dei lavoratori alla quale il pacchetto Treu ha impresso un salto di qualità mostruoso, facendo precipitare la valanga fino al Jobs Act della minchia e oltre, farei il giro dell'equatore 300/70 volte, tanto per usare numeri nientaffatto casuali.
Quindi caschi proprio male.
Quanto al voto, ricordo che dichiarasti ammore per la Meloni, ma se alla fine hai votato Rizzo e nun te vergogni non so che ditte.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1278 : Lunedì 21 Novembre 2022, 17:01:25 »
Ricordi malissimo.
Io ho difeso Meloni quando la chiamavi chihuahua accodandoti a quella nullità che ritieni giornalista, spiegandoti pure il perché del consenso che riceve,
I motivi per cui ho votato Rizzo per la seconda volta li ho spiegati più volte e rispondono ad una logica che a quanto pare è al di fuori della tua portata.
Riguardo alla vergogna, be', insomma, siamo su un forum ed immagino fra persone civili, quindi moderati il giusto, che ad offendere sono capace pure io, eh.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1279 : Martedì 22 Novembre 2022, 12:51:11 »
La Meloni è un chihuahua perfetto: è piccoletta e abbaia in continuazione.
Oddio, abbaiava, da quando è diventata sistema strilla de meno, a parte quando s'inventa che la criticano perché si porta dietro la bimba.
Quanto al giornalista nullità boh, non so nemmeno chi sia, ma in genere quando tu parli di nullità sul piano politico ti riferisci, spesso, a gente che sa il fatto suo.
Quanto alla vergogna, è un fatto personale: io se avessi votato Rizzo nun ce dormirei la notte.