Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106153 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1220 : Martedì 15 Novembre 2022, 12:05:46 »
Ma a me di Salvini non frega nulla , infrangi pure il politicamente corretto !

Io leggo i dati ufficiali rilasciati dal Viminale sugli sbarchi , e dicono :

-- 120 mila nell'anno precedente a Salvini

-- 19 mila nell'anno di Salvini

-- oltre 100 mila con Lamorgese


Questi dati , evidentemente non fanno comodo a qualcuno ( PD ).

Perché evidenziano che il PD ha sempre raccontanto una mezza verità, in questi anni : il fenomeno degli sbarchi non è risolvibile dall'Italia da sola, e nulla ci si può fare.

Ora , probabilmente hanno buona ragione nel dire che questa situazione sia forse troppo grande per noi. E che andrebbe affrontata a livello europeo, ma tanto quelli se ne fregano...

Però Salvini, un giuggiolone che va in giro per le sagre di tutta Italia a magna' a sbafo, in tre minuti ha abbattuto gli sbarchi del 90% rispetto all'anno prima.

La persona comune si domanda : eppure non stiamo parlando né di un genio, né di uno scienziato....quindi come ha fatto ? Cosa è accaduto in quell'anno ? Perché , una volta arrivata la Lamorgese, hanno ricominciato a sbarca' 1000 persone al giorno dalla mattina dopo ?

Chiederselo mi pare normale.
non e' vero. Con Salvini gli sbarchi si sono ridotti in percentuale minore rispetto al periodo Minniti.In cui si dimezzano.Quelli che crescono sono clandestini e morti.Accadra' lo strsso nei prossimi mesi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1221 : Martedì 15 Novembre 2022, 12:33:50 »
Armi di distrazione di massa.
Si parla delle ONG per non parlare di altro.

Intanto abbiamo un sottosegretario alla Salute che in TV fa le seguenti dichiarazioni:
"Pandemia peggiore senza vaccini? Non ne abbiamo la prova”,
mettendo in discussione un'evidenza acclarata per la comunità scientifica.
Il prossimo passo quale sarà ?
Sostituire le TAC con i tarocchi ?
In Francia, Germania & co. quanti secondi un esponente del governo rimarrebbe al suo posto ?

Possiamo avere fiducia nella risoluzione delle crisi economica se chi ci governa ragiona in questo modo ?
Si affideranno agli oroscopi ?
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1222 : Martedì 15 Novembre 2022, 14:15:12 »
Questi sono esattamente i discorsi da bar.

1) Gli stranieri vengono e verranno. Fatevene una ragione. Non smetteranno manco con le cannonate. Vanno gestiti per congegnare accoglienza, transito, collocazione, rimpatrio. E vanno gestiti come area/mediterraneo e UE. Facendogli la guerra, una guerra agli straccioni, mandano la gente per strada e nelle fogne, in bocca a mafie e caporalati, e generano un problema economico alimentando lavoro fantasma al di sotto delle tutele contrattuali e un problema di sicurezza per riempircisi la bocca in campagna elettorale. Il problema è umanitario, quello della sicurezza è il diretto prodotto delle ottuse campagne di "difesa" dei confini. Da un nemico inesistente. La guerra va fatta agli scafisti.
2) Le ONG operano dove manca un soccorso istituzionale. Se lo si attiva l'opera delle ONG è superflua. Diversamente è meritoria. Fare la guerra a Medici senza frontiere è disumano, punto.
3) Gli studenti protestano troppo poco.
4) I Rave sono l'ultima delle ultime emergenze di questo Paese e sono stati il primo oggetto di legiferazione, peraltro ridicola da una parte e fascistoide dall'altra, nella misura in cui diventa utilizzabile per sanzionare una braciolata tra amici.

O ci si sforza di inquadrare un problema in un contesto globale o si ragiona a cazzo de cane.
Tipo quelli che dicono te li porto a casa tua, come se bivaccassero nel loro salotto.
1) "vanno gestiti", si si, come no?  Dalla UE, poi, cioè proprio da chi gliene frega un cazzo.
E' un problema che la UE non ha mai affrontato ed ha sempre preferito scaricarlo sui singoli stati.
I quali (Francia e GB hanno già iniziato) finiranno tutti col seguire il metodo Danimarca. Roba che Orban je spiccia casa.
 ... gente per strada e nelle fogne, in bocca a mafie e caporalati, e generano un problema economico alimentando lavoro fantasma al di sotto delle tutele contrattuali  QUESTO è il risultato dell'accoglienza scellerata che avete sempre promosso, criminalizzando perfino chi da sinistra come Minniti aveva tentato un minimo di rimedio.

2) Contrastare le ONG nella loro pretesa di determinare la politica migratoria del nostro paese non risolve il problema della immigrazione clandestina, ma non farlo vuol dire trasformare l'Italia in una repubblica delle banane.

3) Protestare è un conto, impedire la presentazione di un libro è ILLEGALE.

4) Migliaia di giovanotti che invadono senza permesso spazi privati per farci dentro il cazzo del comodo loro, trasformarli in luoghi da sballo e poi abbandonarli ridotti a porcili è ILLEGALE.

La differenza fra i tuoi ed i miei quattro punti è la stessa che passa fra l' illegalità e la legalità.
Il resto so' chiacchiere da bar.



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1223 : Martedì 15 Novembre 2022, 14:23:27 »
1) "vanno gestiti", si si, come no?  Dalla UE, poi, cioè proprio da chi gliene frega un cazzo.
E' un problema che la UE non ha mai affrontato ed ha sempre preferito scaricarlo sui singoli stati.
I quali (Francia e GB hanno già iniziato) finiranno tutti col seguire il metodo Danimarca. Roba che Orban je spiccia casa.
 ... gente per strada e nelle fogne, in bocca a mafie e caporalati, e generano un problema economico alimentando lavoro fantasma al di sotto delle tutele contrattuali  QUESTO è il risultato dell'accoglienza scellerata che avete sempre promosso, criminalizzando perfino chi da sinistra come Minniti aveva tentato un minimo di rimedio.

2) Contrastare le ONG nella loro pretesa di determinare la politica migratoria del nostro paese non risolve il problema della immigrazione clandestina, ma non farlo vuol dire trasformare l'Italia in una repubblica delle banane.

3) Protestare è un conto, impedire la presentazione di un libro è ILLEGALE.

4) Migliaia di giovanotti che invadono senza permesso spazi privati per farci dentro il cazzo del comodo loro, trasformarli in luoghi da sballo e poi abbandonarli ridotti a porcili è ILLEGALE.

La differenza fra i tuoi ed i miei quattro punti è la stessa che passa fra l' illegalità e la legalità.
Il resto so' chiacchiere da bar.

Se un rave è illegale a che cazzo ti serve un decreto per vietarlo? A fare quello che hai fatto, una legge fascista. Il tuo PRIMO PROVVEDIMENTO in assoluto. Tanto per mettere i puntini sulle i, no?
Se una protesta è illegale ci sono le forze dell'ordine che devono impedirla.
Che le ONG determinino la politica migratoria del nostro Paese è una cazzata talmente enorme che me viene da ride' solo a leggerla, quindi manco te rispondo. La Bossi-Fini e successive modificazioni e integrazioni determina la politica migratoria, altro che cazzate. Una Legge di destra.
Vanno gestiti, sì. Perché se non li gestisci diventano un problema UMANITARIO dal quale discende un problema di sicurezza. E lo sai perché non vengono gestiti? Perché se lo fai perdi le elezioni. Perché è la GENTE che non vuole i mau mau. Ma chi governa dovrebbe saper governare certi processi che sono la nostra storia. Ma si limita a cercare di brigare per mantenere la poltrona. Quello che non capisci di quello che dico è che non c'è ideologia, c'è solo coscienza del presente. I Salvini non sono razzisti, sono opportunisti. E se le ONG stanno sul cazzo ad alcuni governi è perché senza di loro quella gente finirebbe in fondo al mare e non te ne dovresti occupare. Semplice. Basta levarsi gli occhiali ideologici, o spegnere l'interruttore dell'odio fazioso.
Quanto alla lite con la Francia, è solo la prima puntata. Ora Mattarella medierà, ma poi si troverà un altro screzio e un altro e un altro ancora, perché il programma è convolare a nozze con gli Orban, con i quali intratteniamo corrispondenza di amorosi sensi damò. Meglio essere capi dei cattivi d'Europa che subalterni con i potenti.
Molti nemici, molto onore.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1224 : Martedì 15 Novembre 2022, 14:40:58 »
E intanto continuiamo a stronzeggiare sui vaccini. Vedi Gemmato, sottosegretario alla salute.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1225 : Martedì 15 Novembre 2022, 16:24:03 »
Ma quale maumau. Il razzismo non c' entra nulla, semplicemente non c'è posto, non c'è lavoro e non ci sono possibilità.
Dare la colpa al razzismo è comodo perché ci fa spaparanzare sul trono dei buoni ma nasconde il problema sotto il tappeto dell' ipocrisia.
Il cattivo è Orban ma a devastare l' Africa sono gli interessi delle ex potenze coloniali, Francia in testa, alle quali si è aggiunta in maniera feroce la Cina.
Orban al progetto danese che anche francesi ed inglesi hanno cominciato ad applicare gli fa una pippa.
Per quel che riguarda le Ong è sempre valido il vecchio cui prodest, e se c'è una cosa che potrebbe fare la UE ma cor cazzo che la fa, è chiedere ad ogni parese membro di mettere in mare una nave che le sostituisca. Assumendosi, come Stato la responsabilità dei migranti raccolti in mare. Ma non lo fa.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1226 : Martedì 15 Novembre 2022, 16:47:48 »
Ma quale maumau. Il razzismo non c' entra nulla, semplicemente non c'è posto, non c'è lavoro e non ci sono possibilità.

i dati e le piagnipezze degli imprenditori che non hanno manodopera da sfruttare per colpa del reddito di cittadinanza (altra stronzata confutabile facilmente, ma lasciamo stare) dicono l'esatto contrario: c'è posto da vendere, hai l'appennino desertificato, c'è lavoro se si creano le condizioni, ci sono tutte le possibilità per cooperare con gli altri. Non c'è interesse a farlo, prima ancora che voglia.
Il bilancio con gli immigrati è in attivo. Lo dice Tridico, lo dicono i conti dell'Inps, lo dice la bilancia delle rimesse che arrivano dagli italiani e quelle che escono dagli stranieri, lo dice lo squilibrio tra immigrati e emigrati, lo dice anche, per altri versi, la grande disponibilità di immigrati che hanno studiato e trovano solo da fare i facchini e i braccianti. Lo dice chi si arricchisce sulla pelle di questi disperati, ma mentre si guarda agli scafisti e si fa la guerra alle ONG si dimenticano quelli che affittano posti letto in nero inzeppando frotte di immigrati in appartamenti sfitti, quelli che sfruttano la manodopera nei campi e nei cantieri, e si dimentica quanta economia e da quanti decenni, almeno tre, fanno marciare gli immigrati nelle zone più ricche del Paese.
Razzismo allo stato puro, altro che storie, ma razzismo da ignoranza, non da pregiudizio razziale.
Quanti di questi magnanegri vorrei vedere sul ponte di una nave nel Mediterraneo, vederli tirare su gente mezza morta, disidratata, che regge con la forza delle disperazione bambini sfiniti, gente che urla al cielo che non vuole morire. Quanti cattivi di cartapesta si cacherebbero in mano.
Questo Paese può essere molto migliore di quello che sembra, basta sporcarsi le mani, invece di concionare al caldo sulle tragedie che stanno dietro l'angolo.

E anora: state rompendo gli zebedei sugli sbarchi per pura propaganda.
La rotta balcanica, più sicura, è ben più trafficata. Ma lì non ci sono le ONG, ci sono migranti, transitanti e richiedenti asilo almeno almeno in misura doppia che sui barconi.
Ma a lorsignori che je frega? Loro parlano alla pancia del Paese, e a quanto pare vengono ascoltati.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1227 : Martedì 15 Novembre 2022, 21:26:03 »
Intanto ultimissime:

Pare che due missili russi abbiano colpito la Polonia , ci sarebbero due morti.

Situazione ancora da accertare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1228 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 07:52:11 »
Questione rientrata.
Lo stesso Biden dice che i russi non c'entrano niente.

Al corriere della sera avevano già iniziato a farsi le seghe a quattro mani con tanto di titoli "bombe sull'Europa".

Cialtroni somari

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1229 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 08:24:36 »
i dati e le piagnipezze degli imprenditori che non hanno manodopera da sfruttare per colpa del reddito di cittadinanza (altra stronzata confutabile facilmente, ma lasciamo stare) dicono l'esatto contrario: c'è posto da vendere, hai l'appennino desertificato, c'è lavoro se si creano le condizioni, ci sono tutte le possibilità per cooperare con gli altri. Non c'è interesse a farlo, prima ancora che voglia.
Il bilancio con gli immigrati è in attivo...
Siamo uno dei paesi con la disoccupazione più alta d'Europa, con il 10% della popolazione in povertà assoluta ed altrettanto sulla soglia di quella relativa; il lavoro disponibile è quello da schiavi e te lo offrono i negrieri ai quali fa tanto comodo la lotta fra poveri; al pil contribuiscono gli immigrati regolari, pure loro coinvolti nella lotta.
"c'è lavoro se si creano le condizioni", dici, ma è proprio quel "se" che è una chiacchiera da bar, dato che le condizioni non si possono creare se non facendo la concorrenza alle aziende delocalizzate in posti dove il valore del lavoro è pari a zero e i diritti sociali non esistono, infatti abbiamo demolito i nostri, chissà perché, eh?
E questa è la realtà, il resto so' chiacchiere.
Poi se vuoi continuare a fare il comizio fallo pure, ma non puoi aspettarti che ti legga. Una volta, due e tre va bene, ma poi me stufo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1230 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 08:26:58 »
Questione rientrata.
Lo stesso Biden dice che i russi non c'entrano niente.

Al corriere della sera avevano già iniziato a farsi le seghe a quattro mani con tanto di titoli "bombe sull'Europa".

Cialtroni somari
Ora che si fa?La Polonia dichiara guerra all'Ucraina?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1231 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 08:43:56 »
Torno a scrivere solo per aggiungere questo.
Quanti di questi magnanegri vorrei vedere sul ponte di una nave nel Mediterraneo, vederli tirare su gente mezza morta, disidratata, che regge con la forza delle disperazione bambini sfiniti, gente che urla al cielo che non vuole morire. Quanti cattivi di cartapesta si cacherebbero in mano.
Nemmeno tu li hai visti, io purtroppo ne ho un resoconto diretto da mio figlio in sei mesi di spola in nave nel mediterraneo, di racconti di gente spinta a largo a bastonate su barchini fatiscenti e di cadaveri galleggianti da tirare su con l'arpione di cui nessuno ha mai parlato. E di chi poteva pagare di più accompagnato fino alle nostre coste in maniera meno oscena.
Esseri umani che resterebbero volentieri a casa loro se a devastarla non ci fossero gli interessi coloniali di nazioni che si permettono pure di salire in cattedra e di puntarci il dito contro. Ma sto discorso pare che non ti piace.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1232 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 08:58:37 »
Torno a scrivere solo per aggiungere questo.Nemmeno tu li hai visti, io purtroppo ne ho un resoconto diretto da mio figlio in sei mesi di spola in nave nel mediterraneo, di racconti di gente spinta a largo a bastonate su barchini fatiscenti e di cadaveri galleggianti da tirare su con l'arpione di cui nessuno ha mai parlato. E di chi poteva pagare di più accompagnato fino alle nostre coste in maniera meno oscena.
Esseri umani che resterebbero volentieri a casa loro se a devastarla non ci fossero gli interessi coloniali di nazioni che si permettono pure di salire in cattedra e di puntarci il dito contro. Ma sto discorso pare che non ti piace.

Ecco, allora dovrebbe rivoltartisi lo stomaco quando senti quelli che esultano se va a fondo un barcone.
E invece daje coi comizi, no?
Quanto ai racconti, ognuno ha le sue fonti.
Io avevo una cara amica volontaria nel Baobab e ti garantisco che il problema non si limita alla traversata, ma ci sono enormi problemi dopo lo sbarco che si potrebbero evitare facilmente.
Quanto ai dati che ho citato, appena ho tempo recupero le fonti: la disoccupazione e lo sfruttamento in questo Paese non sono certo collegate al problema degli sbarchi. E resta il discorso delle rotte balcaniche.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1233 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 09:35:42 »
Ora che si fa?La Polonia dichiara guerra all'Ucraina?

Ecco questo sarebbe quasi divertente

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1234 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 12:41:52 »
Nel frattempo nel varesotto non vogliono il medico camerunense.
Eh ma nun è razzismo, è la mania del politically correct.
Ecco il link del noto sito di gauche caviar, TGCom di Silvio B.:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/fagnano-olona-varese-medico-di-base-africano-insulti_57445799-202202k.shtml

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1235 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 14:11:11 »
Leggo aggiornamenti , intanto, sulle prossime mosse del governo:


Dopo il duro scontro con la Francia, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi lavora ai suoi “decreti sicurezza”.

Obiettivo primario del Viminale: saltare a piedi pari il filtro della magistratura (ritenuta un covo di comunisti) , e rimettere nelle mani del governo – attraverso i prefetti – la possibilità di sequestrare le navi delle organizzazioni non governative.

Il ritorno dal profilo penale a quello amministrativo è l'anima del provvedimento allo studio del Viminale, e sarà portato all’esame del Consiglio dei ministri a breve.

Riportare multe e sequestri nelle mani dei prefetti ( cioè del governo, se ho ben compreso ) sarebbe fattibile (secondo Piantedosi ) , per fermare le navi che dovessero violare i decreti interministeriali di divieto di ingresso o ingresso temporaneo nelle acque italiane.

Lo scopo sarebbe sempre lo stesso : riuscire a fare sbarcare solo i fragili.

E con il ritorno alla sanzione amministrativa, sarà il prefetto a multare, sequestrare o confiscare la nave.

Non si punterà sulla riproposizione completa dei decreti sicurezza di Matteo Salvini.

Ma si procederà comunque «a un piano per rendere strutturato l’intervento sulle ong, perché esiste la ragionevole certezza che ci sia qualcosa di strano sulle loro navi».

Le sanzioni amministrative saranno più basse rispetto al milione di euro ipotizzato nell’era Salvini, ma si procederà con i fermi e sequestri delle navi.

_______________________


Staremo a vedere cosa succederà....

Intanto pare si vogliano costruire dei campi speciali in Nord Africa, dove mettere i migranti in attesa di identificarli e vedere chi può venire e chi no.

Leggo che la cosa è descritta come fattibile ( basta tirare fuori il cash ).


Mah....vedremo.







"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1236 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 14:15:51 »
Nel frattempo nel varesotto non vogliono il medico camerunense.
Eh ma nun è razzismo, è la mania del politically correct.
Ecco il link del noto sito di gauche caviar, TGCom di Silvio B.:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/fagnano-olona-varese-medico-di-base-africano-insulti_57445799-202202k.shtml

tu dici che se vai tu a fare il medico in un paesino di 10mila anime a fianco di Douala e pubblicano la notizia su facebook, non li troviamo una decina di africani che ti scrivono di tornartene a casa tua anziché andare a fare il colonizzatore in Africa?

Fai il serio su...

ah...il mio testimone di nozze e carissimo amico è del camerun...non sia mai che accusate anche a me di avercela coi diversamente bianchi.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1237 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 14:42:30 »
tu dici che se vai tu a fare il medico in un paesino di 10mila anime a fianco di Douala e pubblicano la notizia su facebook, non li troviamo una decina di africani che ti scrivono di tornartene a casa tua anziché andare a fare il colonizzatore in Africa?

Fai il serio su...

ah...il mio testimone di nozze e carissimo amico è del camerun...non sia mai che accusate anche a me di avercela coi diversamente bianchi.
Secondo me no.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1238 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 14:52:46 »
St'idea dei fragili e' abominevole. Peggio non si potrebbe. L'altra sera ho visto un intervista a un medico,una dottoressa, che si rammaricava,più giusto dire che era affranta,per aver dovuto decidere chi stava abbastanza male per scendere  dalla navea .Prima le donne e i bambini ha un senso sul Titanic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1239 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 14:56:37 »
tu dici che se vai tu a fare il medico in un paesino di 10mila anime a fianco di Douala e pubblicano la notizia su facebook, non li troviamo una decina di africani che ti scrivono di tornartene a casa tua anziché andare a fare il colonizzatore in Africa?
dopo 20 anni che studio lì, lavoro lì, vivo lì e pago le tasse lì? direi di no.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti