Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106155 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1200 : Lunedì 14 Novembre 2022, 18:06:51 »
Regalare Lampedusa alla Germania/Francia.

In alternativa, NEGARE TASSATIVAMENTE asilo a chiunque sbarchi illegalmente sulle coste italiane. Tutti: donne, minori, anziani, uomini.. tutti.
Vogliono andare tutti in Germania, Francia, ecc? Ottimo. Dare il permesso di soggiorno a tutti, coloro che inoltrano domanda FUORI dall'Italia, presso le rappresentanze diplomatiche del nostro paese. Sa va sans dire, il costo è di 2000 euro (volo per Francia/Germania incluso).
Questi soldi staranno meglio in tasca nostra che in mano ai trafficanti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1201 : Lunedì 14 Novembre 2022, 18:21:08 »
Non piace il blocco navale ? Perfetto, va bene !

Il problema del blocco navale non è che sia bello o brutto.
Il problema è che non si può fare, lo dicono le leggi internazionali.
E' uno slogan usato dalla propaganda quando si era all'opposizione.
Adesso stanno al governo e non lo attuano perché lo sanno che non si può fare, lo hanno pure detto.

https://thevision.com/politica/blocco-navale-meloni/

L’aspetto irriverente è che gli stessi esponenti di Fratelli d’Italia lo sanno. Giovanbattista Fazzolari, senatore responsabile del programma del partito, in un’intervista a Il Foglio ha detto ciò che Meloni non potrà mai ammettere per non rovinare la sua campagna elettorale: il blocco navale in realtà non va a preso alla lettera ma come “scorciatoia semantica” per definire altro, ovvero “ripartire dall’operazione Sophia”.

Infatti, alla fine, sbarcano tutti.
Le leggi si possono cambiare.
Ma noi, invece di dialogare, andiamo allo scontro con i grandi paesi europei assieme alle superpotenze Cipro, Grecia e Malta.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1202 : Lunedì 14 Novembre 2022, 18:22:50 »
se non usciamo dai discorsi da bar è dura.
Vero che un forum è come un bar, quindi giusto così.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1203 : Lunedì 14 Novembre 2022, 18:32:21 »
se non usciamo dai discorsi da bar è dura.
Vero che un forum è come un bar, quindi giusto così.

Mi hai tolto le parole dalle dita.
Purtroppo in Italia, qualsiasi questione si affronta come se fossimo al bar.
Però, un conto è se lo facciamo io, te, Frusta, Il Lodolaio o Disabitato... un conto è se chi governa usa come metro di diplomazia i discorsi da bar.
Ci sono i numeri, ma quando non piacciono si cerca di interpretarli.
ne lancio uno lì: le ONG operano per ,l'11,5% dei salvataggi, quindi sarebbero un problema marginale, ma fa comodo per stuzzicare le pance da bar, ed ecco che diventano il problema principale.
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/22_novembre_06/migranti-oltre-100-mila-sbarcati-fine-2022-l-1150percento-oggi-soccorso-ong-1d638a24-5dc5-11ed-9d14-8ce45c5ff6bb.shtml
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1204 : Lunedì 14 Novembre 2022, 19:42:34 »
Il problema del blocco navale non è che sia bello o brutto.
Il problema è che non si può fare, lo dicono le leggi internazionali.
E' uno slogan usato dalla propaganda quando si era all'opposizione.
Adesso stanno al governo e non lo attuano perché lo sanno che non si può fare, lo hanno pure detto.

https://thevision.com/politica/blocco-navale-meloni/

L’aspetto irriverente è che gli stessi esponenti di Fratelli d’Italia lo sanno. Giovanbattista Fazzolari, senatore responsabile del programma del partito, in un’intervista a Il Foglio ha detto ciò che Meloni non potrà mai ammettere per non rovinare la sua campagna elettorale: il blocco navale in realtà non va a preso alla lettera ma come “scorciatoia semantica” per definire altro, ovvero “ripartire dall’operazione Sophia”.

Infatti, alla fine, sbarcano tutti.
Le leggi si possono cambiare.
Ma noi, invece di dialogare, andiamo allo scontro con i grandi paesi europei assieme alle superpotenze Cipro, Grecia e Malta.

Ma noi sono dieci anni che dialoghiamo , questo è il punto: i grandi Paesi europei se ne strafregano, come al solito.

Quanto al blocco navale....

Gli spagnoli hanno costruito un muro , in  Africa. Coi cecchini che te sparano addosso pure se te ce avvicini... Perché quello è legale , e il blocco navale no ?

Sono serio, non lo so e mi piacerebbe una una spiegazione precisa per capire la differenza. Quali differenze ci sono tra il muro degli spagnoli e un eventuale blocco navale ?


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1205 : Lunedì 14 Novembre 2022, 19:44:37 »
Mi hai tolto le parole dalle dita.
Purtroppo in Italia, qualsiasi questione si affronta come se fossimo al bar.
Però, un conto è se lo facciamo io, te, Frusta, Il Lodolaio o Disabitato... un conto è se chi governa usa come metro di diplomazia i discorsi da bar.
Ci sono i numeri, ma quando non piacciono si cerca di interpretarli.
ne lancio uno lì: le ONG operano per ,l'11,5% dei salvataggi, quindi sarebbero un problema marginale, ma fa comodo per stuzzicare le pance da bar, ed ecco che diventano il problema principale.
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/22_novembre_06/migranti-oltre-100-mila-sbarcati-fine-2022-l-1150percento-oggi-soccorso-ong-1d638a24-5dc5-11ed-9d14-8ce45c5ff6bb.shtml


Peseranno pure per l'11% ma , con Salvini agli interni , gli sbarchi so calati del 90%. Visto che ce piacciono i numeri.

Come ha fatto ? Non mi pare un genio.... Dunque evidentemente qualche cosa si può fare, se si vuole.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1206 : Lunedì 14 Novembre 2022, 21:37:32 »
Quanto alla situazione attuale, dico la mia.

Questa storia degli sbarchi , a noi costa svariati miliardi di euro l'anno. Oltre a grossi problemi di sicurezza, in certe zone.

Ma il problema vero è che va avanti da quasi un decennio, e andrà avanti per Dio solo sa quanti anni ancora.

Insomma , ormai è un fenomeno strutturale !

Dunque la questione non è "destra o sinistra"....

Semplicemente anche i cefali che pesca il misteraccio del Pescatori hanno capito che la soluzione non può più essere " famo entra' tutti , e semo tutti contenti..."

Perché domani ne arriveranno altri , e dopodomani altri , e  poi altri.... all'infinito!

Dunque....io non so se Giorgina riuscirà a fare qualcosa di serio in merito. Magari no....

Ma una cosa mi rasserena : che quantomeno riconosce che esiste un problema. E grosso.

Dall'altra parte, dopo un decennio, continuano a dirmi : " Famo entra'tutti! Evviva !!!"

Poi esci per strada a Milano dopo le 22 e pare de sta a Caracas !

La stazione de Monza , alle 10 di mattina , è ma roba che Piazza Gasparri alle tre di notte in confronto pare un asilo nido !

Mah .... Staremo a vedere signori cari...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1207 : Lunedì 14 Novembre 2022, 22:00:34 »
https://www.fisaccgilaq.it/lavoro-e-societa/limmigrazione-non-e-piu-unemergenza-per-merito-di-salvini.html?print=print

Qui dicono che durante il mandato Salvini gli irregolari in Italia sono passati da 530.000 a 600.000. Pare anche che dichiarare guerra alle ONG sia molto meno efficace del pagare i libici per non chiudere un occhio o tutti e due e farne partire di meno. Che era più o meno quanto aveva  partorito l'altro genio di Minniti.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1208 : Lunedì 14 Novembre 2022, 22:05:15 »
Vero che la sfida ingaggiata con Capitan Carola e' stata avvincente. Non mi perdevo un TG ed ho  seguito pure un paio di trasmissioni su rete 4.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1209 : Lunedì 14 Novembre 2022, 22:09:24 »
https://www.fisaccgilaq.it/lavoro-e-societa/limmigrazione-non-e-piu-unemergenza-per-merito-di-salvini.html?print=print

Qui dicono che durante il mandato Salvini gli irregolari in Italia sono passati da 530.000 a 600.000. Pare anche che dichiarare guerra alle ONG sia molto meno efficace del pagare i libici per non chiudere un occhio o tutti e due e farne partire di meno. Che era più o meno quanto aveva  partorito l'altro genio di Minniti.


Dicono na cazzata!

Ci sono stati 19 mila sbarchi contro 120 mila !

Numeri ufficiali rilasciati dal ministero degli interni!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1210 : Martedì 15 Novembre 2022, 06:18:20 »
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/immigrazione-decreti-sicurezza-salvini-hanno-bloccato-sbarchi-numeri-mediterraneo-lamorgese-governo-conte/c7823054-12fa-11eb-85d0-55c1b589a562-va.shtml

Saranno cazzate anche queste.
Comunque il metodo Salvini Piantedosi essenzialmente consiste nel criminalizzare le ONG. Gente annoiata e desiderosa di emozioni forti, più o meno li definiscono cosi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1211 : Martedì 15 Novembre 2022, 07:01:19 »
se non usciamo dai discorsi da bar è dura.
Vero che un forum è come un bar, quindi giusto così.
Ma quale bar?
Io cerco di fare discorsi sensati cercando di partire dalla realtà, quindi è logico che possono apparire tali agli occhi di chi rifiuta di approfondire la conoscenza dei motivi dell' avversario e preferisce la coltivazione dei pregiudizi sprezzanti all’ osservazione ravvicinata.
"Tu non vuoi gli stranieri perché sono negri, non vuoi le ong perché non hai pietà dei morti in mare, non vuoi che gli studenti protestino contro la destra al governo perché sei fascista e non vuoi i rave più o meno per lo stesso motivo." 
Questo è quello che dice la sinistra verso cui io sarei fissato, eh!
Magari però ci stanno ragioni che vale la pena esaminare, che dici?
E' ovvio che come dice Aquila Maremmana il contrasto alle ONG dal punto di vista del controllo dell' immigrazione non è il fattore decisivo, ma non farlo significa lasciare che navi straniere violino le leggi di un paese non loro e se ne fottano delle intimazioni della guardia costiera e delle autorità portuali di uno stato sovrano.
Si, è vero, hanno raccolto e salvato da una situazione disperata degli esseri umani e li hanno portati in salvo. A casa d'altri.
Ok, alla prima notte di gelo carico in macchina il primo poveraccio che rischia di morire assiderato perché dorme sui cartoni e lo porto in salvo. A casa tua. La situazione è la stessa, no?
E' ovvio che interrompere un rave party non autorizzato non trasforma l’Italia nel paradiso della legalità, ma lasciarlo proseguire facendo finta di nulla significa farsi gioco della legalità.
E' ovvio che bloccare dei ragazzotti che vorrebbero impedire la presentazione di un libro può sembrare una prevaricazione, ma se non lo fai stai permettendo il più idiota dei reati, quello di affidare a quattro deficienti esaltati il potere di censura.
E' ovvio che liberare le abitazioni illegalmente occupate non risolve i problemi della casa, ma è un atto dovuto nei confronti dei legittimi proprietari: se non lo fai permetti un reato. Il sindaco di Roma, a proposito, sta autorizzando un furto.
Sono chiacchiere da bar queste?
E' una chiacchiera da bar dire che uno Stato non può permettere che violazioni continue e palesi, vengano effettuate alla luce del sole delle proprie leggi e sul proprio territorio?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1212 : Martedì 15 Novembre 2022, 07:20:22 »
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/immigrazione-decreti-sicurezza-salvini-hanno-bloccato-sbarchi-numeri-mediterraneo-lamorgese-governo-conte/c7823054-12fa-11eb-85d0-55c1b589a562-va.shtml

Saranno cazzate anche queste.
Comunque il metodo Salvini Piantedosi essenzialmente consiste nel criminalizzare le ONG. Gente annoiata e desiderosa di emozioni forti, più o meno li definiscono cosi.


Consulta i dati ufficiali , sul sito del ministero.

No sto quattro cazzoni come la Gabanelli, altrimenti non si capisce nulla.

Ognuno dice quello che je piace a lui....

Meglio andare ai dati ufficiali!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1213 : Martedì 15 Novembre 2022, 08:34:59 »
Sono quelli citati nell'articolo o dati ufficiali Frigo.
Salvini non merita gli si dia del cazzone effettivamente.Per uno così bisogna infrangere pesantente il politicamente corretto per insultarlo a dovere.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1214 : Martedì 15 Novembre 2022, 11:07:15 »
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/migrazioni-nel-mediterraneo-tutti-i-numeri-24892

Altra analisi sui dati.Pure da questa si evidenzia l'inutilità della guerra alle ONG.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1215 : Martedì 15 Novembre 2022, 11:12:00 »
Ma a me di Salvini non frega nulla , infrangi pure il politicamente corretto !

Io leggo i dati ufficiali rilasciati dal Viminale sugli sbarchi , e dicono :

-- 120 mila nell'anno precedente a Salvini

-- 19 mila nell'anno di Salvini

-- oltre 100 mila con Lamorgese


Questi dati , evidentemente non fanno comodo a qualcuno ( PD ).

Perché evidenziano che il PD ha sempre raccontanto una mezza verità, in questi anni : il fenomeno degli sbarchi non è risolvibile dall'Italia da sola, e nulla ci si può fare.

Ora , probabilmente hanno buona ragione nel dire che questa situazione sia forse troppo grande per noi. E che andrebbe affrontata a livello europeo, ma tanto quelli se ne fregano...

Però Salvini, un giuggiolone che va in giro per le sagre di tutta Italia a magna' a sbafo, in tre minuti ha abbattuto gli sbarchi del 90% rispetto all'anno prima.

La persona comune si domanda : eppure non stiamo parlando né di un genio, né di uno scienziato....quindi come ha fatto ? Cosa è accaduto in quell'anno ? Perché , una volta arrivata la Lamorgese, hanno ricominciato a sbarca' 1000 persone al giorno dalla mattina dopo ?

Chiederselo mi pare normale.



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1216 : Martedì 15 Novembre 2022, 11:13:12 »
Nel frattempo accordo sulla tratta Dover-Calais fra Macron ed il neo premier inglese (di origine indiana quindi accolto con giubilo come simbolo del multiculturalismo) all'insegna di: "immigrazione zero".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1217 : Martedì 15 Novembre 2022, 11:17:02 »
Nel frattempo accordo sulla tratta Dover-Calais fra Macron ed il neo premier inglese (di origine indiana quindi accolto con giubilo come simbolo del multiculturalismo) all'insegna di: "immigrazione zero".

Non mi sorprendo.

All'accoglientissimo Macron è stato sufficiente mandargli una sola nave, per fargli venire una crisi isterica !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1218 : Martedì 15 Novembre 2022, 11:25:14 »
Quindi il premier britannico sarà come Macron!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1219 : Martedì 15 Novembre 2022, 11:38:07 »
"Tu non vuoi gli stranieri perché sono negri, non vuoi le ong perché non hai pietà dei morti in mare, non vuoi che gli studenti protestino contro la destra al governo perché sei fascista e non vuoi i rave più o meno per lo stesso motivo." 

Questi sono esattamente i discorsi da bar.

1) Gli stranieri vengono e verranno. Fatevene una ragione. Non smetteranno manco con le cannonate. Vanno gestiti per congegnare accoglienza, transito, collocazione, rimpatrio. E vanno gestiti come area/mediterraneo e UE. Facendogli la guerra, una guerra agli straccioni, mandano la gente per strada e nelle fogne, in bocca a mafie e caporalati, e generano un problema economico alimentando lavoro fantasma al di sotto delle tutele contrattuali e un problema di sicurezza per riempircisi la bocca in campagna elettorale. Il problema è umanitario, quello della sicurezza è il diretto prodotto delle ottuse campagne di "difesa" dei confini. Da un nemico inesistente. La guerra va fatta agli scafisti.
2) Le ONG operano dove manca un soccorso istituzionale. Se lo si attiva l'opera delle ONG è superflua. Diversamente è meritoria. Fare la guerra a Medici senza frontiere è disumano, punto.
3) Gli studenti protestano troppo poco.
4) I Rave sono l'ultima delle ultime emergenze di questo Paese e sono stati il primo oggetto di legiferazione, peraltro ridicola da una parte e fascistoide dall'altra, nella misura in cui diventa utilizzabile per sanzionare una braciolata tra amici.

O ci si sforza di inquadrare un problema in un contesto globale o si ragiona a cazzo de cane.
Tipo quelli che dicono te li porto a casa tua, come se bivaccassero nel loro salotto.