Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106252 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1060 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 09:54:44 »
Penso anch'io che si tratti soprattutto di una questione di immagine del nuovo governo, che vuole apparire proattivo in direzione gradita ai suoi elettori. Però confrontando il testo della legge riportato da TD con quello dell'art. 416 del C.P. vediamo che non c'è niente di nuovo. Da https://www.ilcodicepenale.it/articolo-416/

Art.416 CP – Articolo 416 del Codice Penale Italiano
Art. 416.
Associazione per delinquere (1)
Quando tre o più persone si associano allo scopo di commettere più delitti, coloro che promuovono o costituiscono od organizzano l’associazione sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da tre a sette anni.
Per il solo fatto di partecipare all’associazione, la pena è della reclusione da uno a cinque anni.
I capi soggiacciono alla stessa pena stabilita per i promotori.
Se gli associati scorrono in armi le campagne o le pubbliche vie si applica la reclusione da cinque a quindici anni.
La pena è aumentata se il numero degli associati è di dieci o più.
Se l’associazione è diretta a commettere taluno dei delitti di cui agli articoli 600, 601, 601-bis e 602, nonché all’articolo 12, comma 3-bis, del testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, di cui al decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, nonché agli articoli 22, commi 3 e 4, e 22-bis, comma 1, della legge 1° aprile 1999, n. 91, si applica la reclusione da cinque a quindici anni nei casi previsti dal primo comma e da quattro a nove anni nei casi previsti dal secondo comma. (2).
Se l’associazione è diretta a commettere taluno dei delitti previsti dagli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quater.1, 600-quinquies, 609-bis, quando il fatto è commesso in danno di un minore di anni diciotto, 609-quater, 609-quinquies, 609-octies, quando il fatto è commesso in danno di un minore di anni diciotto, e 609-undecies, si applica la reclusione da quattro a otto anni nei casi previsti dal primo comma e la reclusione da due a sei anni nei casi previsti dal secondo comma. (3)


Ci sono delle differenze - quel più delitti - ma la filosofia è la stessa.
Non ricordo alcuno stracciamento di vesti quando Renzi fece approvare quella ridicola leggina sull'omicidio stradale, inutile perché riproduceva e duplicava norme già esistenti, dando loro una nuova etichetta.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1061 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 09:54:54 »
terreni o edifici altrui, pubblici o privati

ma solo io leggo una cosa terrificante in queste poche parole? come può il terreno pubblico essere "altrui"? in una repubblica?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1062 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 09:55:12 »
Da tre a 6 anni di reclusione per chi organizza raduni sopra le 50 persone non autorizzati.
In aggiunta multe e sequestri.
Pene meno pesanti ma non quantificate per chi partecipa, sequestri di tutto il materiale che serve.
La norma è fintamente cucita sui rave, in realtà se organizzi un flashmob te se bevono.
Primo passo verso l'Ungheria.
Messa così, dovrebbero arrestare chiunque vada a ponte Milvio prima delle partite.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1063 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 09:59:27 »
Non solo, pensa a 51 operai che scendono in strada per un licenziamento collettivo o un cambio di sede.
O 51 consumatori che protestano per le bollette.
O 51 nostalgici che sfilano a Predap... ah no quelli sò bravi

E tocca leggere il ministro dell'interno che dichiara che la Legge sarà usata solo contro i rave! Capito? Se ne annuncia la disapplicazione da subito.
Bell'inizio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1064 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:00:53 »
ecco er vecchietto scandalizzato.
1) La Legge non parla di rave.
2) Spacciare i rave per emergenza nazionale è talmente ridicolo che lasciamo perdere, per fortuna il paese aveva tantissssime urgenze urgentisssssime. I provvedimenti sulle famose bollette che spingono all'indigenza indigente le persone vessate dalla sinistra vampira andò stanno? Un mese fa era questione di vita o di morte.
3) La prima volta che questa Legge sarà applicata per questioni diverse se ne riparla
4) il consumo di droghe in generale è ovunque, l'Italia è il paese europeo che pippa di più, se la memoria non mi falta, insieme all'Inghilterra. Che si fa, chiudiamo il Twiga o questi posti da vipponi?

Ecco il testo:

"L’invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica consiste nell’invasione arbitraria di terreni o edifici altrui, pubblici o privati, commessa da un numero di persone superiore a cinquanta, allo scopo di organizzare un raduno, quando dallo stesso può derivare un pericolo per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica. Chiunque organizza o promuove l’invasione di cui al primo comma è punito con la pena della reclusione da tre a sei anni e con la multa da euro 1.000 a euro 10.000. Per il solo fatto di partecipare all’invasione la pena è diminuita. È sempre ordinata la confisca ai sensi dell’articolo 240, secondo comma, del codice penale, delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato di cui al primo comma nonché di quelle utilizzate nei medesimi casi per realizzare le finalità dell’occupazione". Una modifica al codice antimafia rende infine applicabili le misure di prevenzione personali ai soggetti indiziati del delitto di cui all’articolo 434 -bis c.p.


Che c'entra una discoteca con l'invasione di una proprietà per organizzare una festa senza nessun permesso?

Per il resto ho già ampiamente argomentato.
Nessuno parla di emergenza nazionale ma questo decreto è sacrosanto, da qualunque punto di vista.

2 anni e mezzo fa invece Giuseppi, per salvarci dal covid, scotchava le aree dove vendevano i giocattoli nei supermercati.
Merdaccia

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1065 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:01:52 »
Che c'entra una discoteca con l'invasione di una proprietà per organizzare una festa senza nessun permesso?

Per il resto ho già ampiamente argomentato.
Nessuno parla di emergenza nazionale ma questo decreto è sacrosanto, da qualunque punto di vista.

2 anni e mezzo fa invece Giuseppi, per salvarci dal covid, scotchava le aree dove vendevano i giocattoli nei supermercati.
Merdaccia

che c'entra la discoteca? Si parlava di spaccio e consumo di sostanze. Succede solo nei rave?
Al twiga tutti col succo di aloe e le mentine per l'alito, immagino

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1066 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:02:32 »
Non ricordo alcuno stracciamento di vesti quando Renzi fece approvare quella ridicola leggina sull'omicidio stradale, inutile perché riproduceva e duplicava norme già esistenti, dando loro una nuova etichetta.
ricordo però l'attuale PdC esultare in faccia ai familiari delle vittime della strada dopo aver presentato una serie di emendamenti e votato per ritardare l'approvazione di quella legge.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1067 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:03:18 »
Non solo, pensa a 51 operai che scendono in strada per un licenziamento collettivo o un cambio di sede.
O 51 consumatori che protestano per le bollette.
O 51 nostalgici che sfilano a Predap... ah no quelli sò bravi

E tocca leggere il ministro dell'interno che dichiara che la Legge sarà usata solo contro i rave! Capito? Se ne annuncia la disapplicazione da subito.
Bell'inizio.

ma smettila. In questo paese chi ha devastato i diritti dei lavoratori è stato il PD e chi impedisce con la violenza eventi e manifestazioni non gradite è la cosìddetta sinistra extraparlamentare.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1068 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:03:34 »
Messa così, dovrebbero arrestare chiunque vada a ponte Milvio prima delle partite.
no, solo se il prefetto pensa che sei pericoloso. quindi le merde possono farlo e noi no, semplicemente.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1069 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:04:37 »
Cmq va bene così, questo paese si merita tutta la Giorgia che gli arriverà addosso, mal voluto non è mai troppo.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1070 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:04:54 »
ma smettila. In questo paese chi ha devastato i diritti dei lavoratori è stato il PD e chi impedisce con la violenza eventi e manifestazioni non gradite è la cosìddetta sinistra extraparlamentare.

ah, le testate sui manganelli! una nuova forma di violenza, crudelissima.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1071 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:07:47 »
siete obnubilati dalla più distruttiva ideologia stracciona sessantottina.
Inutile discutere.
Tenetevi i lockdown di Giuseppi e le devastazioni di vetrine di negozi dei frequentatori di Rave.

Io mi tengo volentieri i viscidi panzoni del Twiga.
Almeno non mi devastano il negozio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1072 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:09:12 »
ora le vetrine che c'entrano?
E i lockdown coi rave che c'entrano?
Giuseppi quando faceva i decreti sicurezza col felpato andava bene, mi pare.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1073 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:10:27 »
ma smettila. In questo paese chi ha devastato i diritti dei lavoratori è stato il PD e chi impedisce con la violenza eventi e manifestazioni non gradite è la cosìddetta sinistra extraparlamentare.

e che minchia c'entra con quello che stiamo dicendo?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1074 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 11:31:10 »
Ora, io non amo Giorgia Meloni, mai amata.
Ero contrario allo scellerato lockdown, figuriamoci se sono a favore della limitazione del diritto di manifestazione.

Detto questo mi chiedo come possiate seriamente pensare che un governo di centrodestra possa fare danni alla nostra democrazia in Italia. Siete ingenui.
La destra, appena fa qualcosa, viene attaccata di aver minato alla costituzione, ai diritti dell'uomo ecc ecc.
Le sinistre scatenano i loro delinquenti prezzolati a devastare le città, coalizzano tutti i media contro il governo ecc ecc.

Il governo più intransigente con l'immigrazione clandestina in europa negli ultimi 30 anni è stato quello Zapatero.
Avesse fatto Salvini le stesse cose oggi starebbe all'Aja insieme a Ratko Mladic.

Ma possibile che non vediate queste cose?

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1075 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 11:35:14 »
Ma un governo non solo governa, legifera pure, con le deleghe che gli vengono riconosciute.
E se legifera a cazzo hai voja a danni per la democrazia.
Bastano 5 mesi a cambiare faccia al Paese. Figurati 5 anni.
Già i primi provvedimenti saono tutto un programma, a parte che questo non sta in piedi e non passerà il vaglio di costituzionalità

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1076 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 12:06:20 »
Se non li passerà sara'per decisione politica.
Diversamente nessun provvedimento durante il COVID sarebbe stato costituzionale.
Hanno murato la gente in casa stemmerde.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1077 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 12:08:23 »
Non solo, pensa a 51 operai che scendono in strada per un licenziamento collettivo o un cambio di sede.
O 51 consumatori che protestano per le bollette.
O 51 nostalgici che sfilano a Predap... ah no quelli sò bravi

E tocca leggere il ministro dell'interno che dichiara che la Legge sarà usata solo contro i rave! Capito? Se ne annuncia la disapplicazione da subito.
Bell'inizio.

sarebbe bello postare anche le normative al riguardo di paesi come Germania e Francia. Credo - perché l'ho ascoltato mentre facevo altro -  che il neo ministro dell'Interno abbia esplicitamente affermato che la ns legislazione, quindi l'Italia, costituissero il terreno molle che permetteva (quanto meno fino al decreto) ai giovini scapijati di tutta Europa di fare del nostro paese il terreno ideale per l'organizzazione di simili eventi.
Sarebbe interessante sapere cosa dicono.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1078 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 12:43:56 »
ecco er vecchietto scandalizzato.
Ehehehe compà, ciai sessant'anni, appartieni di diritto alla categoria  :D
A me me pare piuttosto che si tu il vecchietto che se scandalizza in merito a dei provvedimenti che LA MAGGIORANZA DELL' ELETTORATO VOTANTE VUOLE.
Peccato che non ci siano state manganellate, cariche e lacrimogeni sennò avoja a scandalizzasse i residuati bellici del 68.
Comunque che problema c'è? Alle prossime elezioni vincete voi e tutto il mondo ritorna a paro.
Compresi gli idranti, le carice e i lacrimogeni contro i portuali di Trieste.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1079 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 13:28:27 »
Mah, visto il coro dei PM e dei giudici che stracritica la norma ho idea che avrà vita breve.
Quanto alla maggioranza dell'elettorato che vuole certe norme non mi pare di aver letto sulla scheda che ci si pronunciava sul tetto dei contanti o sugli assembramenti sediziosi, ma si vede che ho votato di fretta...
La maggioranza dei votanti si riconosce in un governo cattivone con i deboli e che strizza l'occhio ai paraculi, quindi mi pare sia coerente l'azione iniziale del Governo, questo sì.