Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106278 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1000 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 14:15:23 »
La destra fa la destra, dici, e, anche se fosse, fa quello che secondo te è nella sua natura.
Ora, io non so in quale delle tante sinistre che si autodefiniscono tali tu ti riconosci, ma la tua sinistra, quale che sia, e soprattutto il suo sindacato di riferimento, stecose che chiedi ad una destra che ancora non comincia, non le poteva a quella sinistra che è stata al governo nell' ultimo decennio?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1001 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 14:20:42 »
ma la campagna elettorale dei mille euro così, de botto, senza senso a chi ne fa richiesta mica l'ho fatta io
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1002 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 14:47:09 »
è un po' come la questione della compiutezza del lavoro di Sarri. Fui uno dei pochi a dire che un giudizio chiaro si sarebbe avuto dopo un anno/un anno e mezzo di sua permanenza a Formello.

Pure questi, vediamo che fanno.

Quanto alla questione del fascismo, credo sia stucchevole. Si deve andare avanti, è un processo culturale per il bene di tutti e di una sana contrapposizione politica.
A volte sta cosa sembra la coperta di Linus de quelli de sinistra. Perdi e gli rinfacci er peccato originale. Mah.
Andiamo avanti. Questa ha il diritto di essere un'altra storia.
E se sarà la stessa - che ve devo dì? - impugneremo il forcone.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1003 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 15:06:58 »
è un po' come la questione della compiutezza del lavoro di Sarri. Fui uno dei pochi a dire che un giudizio chiaro si sarebbe avuto dopo un anno/un anno e mezzo di sua permanenza a Formello.

Pure questi, vediamo che fanno.
Sarri sta ancora qui, per fortuna.
Tra un anno, un anno e mezzo, al governo ci starà qualcun altro.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1004 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 15:26:44 »
mmmmmm...non so, io li vedo solidissimi, invece. A meno di iniziative assolutamente scellerate, questi se fanno tutta la legislatura.

ma, ripeto, qualunque sentenza data ora indicherebbe solo l'insistenza di un pregiudizio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1005 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 15:30:58 »
mmmmmm...non so, io li vedo solidissimi, invece. A meno di iniziative assolutamente scellerate, questi se fanno tutta la legislatura.

ma, ripeto, qualunque sentenza data ora indicherebbe solo l'insistenza di un pregiudizio.

avendo già avuto lo stesso identico governo undici anni fa, direi che un minimo di pregiudizio ci possa stare. poi se fanno cose buone, ben venga. ma le premesse (intese come il discorso di insediamento del PdC) non sono le migliori.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1006 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 18:01:17 »
la parte politica sedicente progressista di questo Paese a un certo punto ha pensato bene di appropriarsi dei temi della destra per guadagnare consenso e installarsi al centro. Ricordo le stronzate di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' da sindaco sulla propensione a delinquere dei romeni, o la Minniteide, per tacere della devastazione del mondo del lavoro, Renzi manco lo nomino. Il resto lo sappiamo. La CGIL fa gli interessi dei propri tesserati che sono in prevalenza pensionati e dipendenti pubblici e si disinteressa, come fanno gli altri sindacati, dei temi fondamentali, badando a piazzare gente negli organismi pseudodecisionali che sorgono a decine dentro certi ambienti e a proteggere lavoratori che spesso non lo meritano, limitandosi a osservatori e a comitati paritetici sulla sicurezza e a blande rivendicazioni salariali. La concertazione esclude sempre i lavoratori dai benefici economici, lasciando loro le briciole.
Questo poteva portare a escludere la destra dal governo del Paese. Ha escluso, invece, l'alternanza della ricetta politica, che è pericolosamente simile, quando non invertita, col Pd e le sue scorie che sorpassano a destra.
Ma se si deve votare chi si fa forte con i deboli e lascia mano libera alle imprese perché facciano profitti basati sullo sfruttamento, si disinteressi delle morti sul lavoro e delle infrastrutture e badi a conservare il potere lasciando mano libera agli interessi corporativi beh, arriva il momento che il Paese vota a destra.
Nel senso, inutile votare chi si finge prog e poi è conservatore, tanto vale votare chi si dichiara conservatore.
Vivaddio è un moto di chiarezza, una ricerca di uscire dalla contraddizione, un modo per dire ciò che non siamo e ciò che non vogliamo, per citare un grande poeta.
E infatti il discorso di Giorgia suscita apprezzamento dai suoi colleghi progressisti.
Penseranno: ci avessimo pensato pure noi...

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1007 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 18:36:41 »
avendo già avuto lo stesso identico governo undici anni fa, direi che un minimo di pregiudizio ci possa stare. poi se fanno cose buone, ben venga. ma le premesse (intese come il discorso di insediamento del PdC) non sono le migliori.

Posso essere d'accordo con te, ma io indagherei pure le ragioni che in questi 11 anni ci hanno riportato - dico come Paese - a buttasse di nuovo a dx.

Alcune le ha rappresentate TD.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1008 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 22:45:40 »
Posso essere d'accordo con te, ma io indagherei pure le ragioni che in questi 11 anni ci hanno riportato - dico come Paese - a buttasse di nuovo a dx.

Alcune le ha rappresentate TD.

Più che buttasse a dx se semo buttati sul divano, i voti del cdx non sono aumentati, si sono solo spostati da FI a FDI passando per la lega. sono gli altri che si sono rotti il caxxo, e giustamente, direi, di votare l'acronimo della bestemmia più gettonata
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1009 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 08:53:41 »
Più che buttasse a dx se semo buttati sul divano, i voti del cdx non sono aumentati, si sono solo spostati da FI a FDI passando per la lega. sono gli altri che si sono rotti il caxxo, e giustamente, direi, di votare l'acronimo della bestemmia più gettonata

appunto. Alcune fondamentali prerogative si son perse. E nel perseguire quelle rimaste son stati spesso - e la dice lunga - addirittura soppiantati dal movimento 5stelle.

Allora il mondo o è cambiato o loro se so "infarziti".

P.s. e il fatto che la destra, prima nella storia, abbia presentato un primo ministro donna credo sia e rappresenti un ulteriore schiaffo a sta sinistra tutto slogan e apparenza.
A proposito, ridicola la Serracchiani. Ma ridicola sul serio. Ecco, questo è l'attuale PD: chiedere ad un primo Ministro DONNA perché voglia marginalizzare la donna.
Mah.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1010 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 09:33:44 »
Oh sul punto donna Cdx-Csx 1-0, ma che sia una roba proFemmine è tutta da vedere.
Per ora sulla carta proprio no.
L'elemento storico ci sta, ma è poco e presto per dire che siamo usciti dal patriarcato politico.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1011 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 09:39:17 »
Oh sul punto donna Cdx-Csx 1-0, ma che sia una roba proFemmine è tutta da vedere.
Per ora sulla carta proprio no.
L'elemento storico ci sta, ma è poco e presto per dire che siamo usciti dal patriarcato politico.

certo che no. Ma, dico, esiste un'affermazione-illazione-domanda più stupida da porre in sede di fiducia?
io Boh

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1012 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 10:36:22 »
appunto. Alcune fondamentali prerogative si son perse. E nel perseguire quelle rimaste son stati spesso - e la dice lunga - addirittura soppiantati dal movimento 5stelle.

Allora il mondo o è cambiato o loro se so "infarziti".

P.s. e il fatto che la destra, prima nella storia, abbia presentato un primo ministro donna credo sia e rappresenti un ulteriore schiaffo a sta sinistra tutto slogan e apparenza.
A proposito, ridicola la Serracchiani. Ma ridicola sul serio. Ecco, questo è l'attuale PD: chiedere ad un primo Ministro DONNA perché voglia marginalizzare la donna.
Mah.

abbiamo appena avuto il primo sindaco di roma donna, ma non ho visto tutta st'esaltazione, anzi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1013 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 11:58:53 »
abbiamo appena avuto il primo sindaco di roma donna, ma non ho visto tutta st'esaltazione, anzi

non era di sinistra, anzi, del PD. E, permettimi, se non parli di esaltazione evidentemente non sei dei 5 stelle.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1014 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 13:01:23 »
L'hanno trattata come una scema per 5 anni Panza.Da destra e da sinistra.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1015 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 13:57:10 »
L'hanno trattata come una scema per 5 anni Panza.Da destra e da sinistra.

Tu tendi a buttalla in caciara. Mah, a me non sembra proprio.
Da dx, in particolare, non mi pare che lo abbiano mai fatto. Me pare, anzi, che ora al suo cospetto camminino tutti co la coda in culo. Silvio ha provato a fare i soliti suoi giochini e si è ritrovato come don Farcuccio. Da sx, invece, so i geni di cui sopra. Eh si ma tu sei fascista pure chihuahua...
Serracchiani... Letta... Gente superiore che farò opposizione, che dico, resistenza.

P.s. Mi ha molto sorpreso che in camera avesse avuto ancora ingresso quel tizio, mi sembra si chiami Giachetti, che una volta, nell'ambito di una zuffa scatenatasi all'interno del partito, diede pubblicamente dello stronzo a Speranza. Mi chiedo quali irrinunciabili doti politiche abbia costui.


Su. Che pensino a far piazza pulita de sta gente, piuttosto.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1016 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 14:12:27 »
Dicevo la Raggi.
Sei andato a prelevare 10.000 euro in contanti ora che finalmente si puo'?

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1017 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 14:40:17 »
Dicevo la Raggi.

ah, scusa, non avevo capito. Vabbè, la Raggi, insomma... se poteva fa de più che affidarle Roma.

Sei andato a prelevare 10.000 euro in contanti ora che finalmente si puo'?
si , ma er bankomat m'ha cacato un foglietto con su scritto "ma nte ne vai??"

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1018 : Venerdì 28 Ottobre 2022, 06:30:39 »
L'hanno trattata come una scema per 5 anni Panza.Da destra e da sinistra.

E cmq l'hanno trattata così non già perché donna ma a causa della sua sostanziale incapacità. Io ancora non mi capacito che questa ex velina de Previti abbia amministrato Roma.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #1019 : Venerdì 28 Ottobre 2022, 07:12:16 »
mi viene da ridere pensando all'incapacità della Raggi e all'attuale sindaco
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti