Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #980 : Martedì 25 Ottobre 2022, 14:07:46 »
Il centrodestra ha presentato un programma scritto, e lo si può scaricare e consultare.

Da nessuna parte risulta che si vogliano abolire le unioni civili, o la legge sull' aborto.

Dalla Premier fino al ministro della Natalità ( mi pare! ) hanno tutti detto e ripetuto che non verranno limitati i diritti di nessuno. E che queste leggi non sono in discussione.

Quindi , questi politici che scendono in piazza perché "la 194 non si tocca", a me sembrano un po' suonati...

Oppure, essendo a corto di argomenti seri , cercano un modo per fare opposizione.

Non so , ma non stanno facendo una bella figura a mio avviso...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #981 : Martedì 25 Ottobre 2022, 14:27:52 »
no, una cosa la fanno: ci dicono che l'alternativa, se possibile, sarebbe stata pure peggio de questi qui.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #982 : Martedì 25 Ottobre 2022, 14:37:55 »
Strano, perché Gasparri ha presentato un disegno di Legge per riconoscere capacità giuridica al nascituro.
Ma di sicuro è una provocazione
Gasparri è dal giurassico che ad ogni nuovo governo ripropone quel disegno di legge, e puntualmente non viene preso in considerazione.
Non lo sarà neanche stavolta.
Il centrodestra ha presentato un programma scritto, e lo si può scaricare e consultare.

Da nessuna parte risulta che si vogliano abolire le unioni civili, o la legge sull' aborto.

Dalla Premier fino al ministro della Natalità ( mi pare! ) hanno tutti detto e ripetuto che non verranno limitati i diritti di nessuno. E che queste leggi non sono in discussione.

Quindi , questi politici che scendono in piazza perché "la 194 non si tocca", a me sembrano un po' suonati...

Oppure, essendo a corto di argomenti seri , cercano un modo per fare opposizione.

Non so , ma non stanno facendo una bella figura a mio avviso...
Frigo dici cose che NON vogliono essere ascoltate.
Hai visto a quel film in cui Verdone che si tappava a le orecchie e faceva LALALALA con la lingua?
Ecco più o meno siamo lì.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #983 : Martedì 25 Ottobre 2022, 15:33:52 »
Ah beh allora se lo hanno scritto sul programma possiamo considerarlo fatto.
S'è mai visto un programma di un partito politico che non sia stato rispettato?
 :D
Detto questo, ho idea che mettendo sul programma l'abolizione di 194 e unioni civili pigli parecchi voti in meno.
Ora vediamo come agiranno, di sicuro la ricetta sulla RU486 dove governano le Regioni è restrittiva rispetto al diritto all'aborto.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #984 : Martedì 25 Ottobre 2022, 16:03:34 »
C'è da dire che anche il rinominare il ministero dell'istruzione in modo da farlo cozzare direttamente con l'articolo 3 della costituzione rivela qualcosina sulle mire di questo governo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #985 : Martedì 25 Ottobre 2022, 16:27:51 »
Stai a guardà il capello, chi è meritevole sarà più uguale degli altri.
Poi il merito lo decidono loro.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #986 : Martedì 25 Ottobre 2022, 17:28:04 »
C'è da dire che anche il rinominare il ministero dell'istruzione in modo da farlo cozzare direttamente con l'articolo 3 della costituzione rivela qualcosina sulle mire di questo governo

Io ancora nun me aripijo dalla S O V R A N I T A'    A L I M E N T A R E

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #987 : Martedì 25 Ottobre 2022, 18:52:43 »
E' stata promotrice del Family Day  Panza.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #988 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 06:29:01 »
E' stata promotrice del Family Day  Panza.

Il gesto indica una militanza*.
Come per tutti in politica e non. Poi farà ciò che il ruolo le impone di fare.

*da cattolico credente dovrei essere a favore del family day, ma no, sono contrarissimo, o quanto meno perfettamente d'accordo a metà.
Su tutti, il tema della genitorialità mi dà profonde perplessità. Secondo me per allevare un bimbo  c'è bisogno di una lei (mammà) e di un lui (papà) indefettibilmente.
E cmq le "sperimentazioni" sono già in atto. Vedremo tra una ventina d'anni, forse meno.

Per il resto, a parte le battute su certo lessico governativo, magari avrei evitato di usare "sovranità", ma per quel che riguarda l'alimentare credo che sia giusto difendere l'unicità italiana. (stavo pe dì italica).

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #989 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 08:10:37 »
SOVRANITÀ ALIMENTARE

La Via Campesina è il movimento internazionale che riunisce milioni di contadini, agricoltori di piccole e medie dimensioni, le persone senza terra, le donne contadine, indigeni, migranti e lavoratori agricoli di tutto il mondo. Difende la piccola agricoltura sostenibile, come modo per promuovere giustizia sociale e dignità. Si oppone all' aziendalismo agricolo delle multinazionali, che distruggono le persone e la natura.

La Via Campesina comprende circa 150 organizzazioni locali e nazionali in 70 paesi di Africa, Asia, Europa e nelle Americhe. Nel complesso, rappresenta circa 200 milioni di contadini. È un movimento autonomo, pluralista e multiculturale, indipendente.


Difendere la sovranità alimentare

Via Campesina ha lanciato l'idea di "sovranità alimentare", in occasione del Vertice mondiale sull'alimentazione del 1996.

La sovranità alimentare è il diritto dei popoli ad alimenti sani, culturalmente appropriati e prodotti con metodi sostenibili. Tutela il diritto di definire il proprio cibo e sistemi agricoli. Si basa su un modello di piccole comunità, che beneficiano di produzione su scala sostenibili per il loro ambiente. Mette i bisogni, le aspirazioni e il sostentamento di coloro che producono, distribuiscono e consumano alimenti nel cuore dei sistemi alimentari e delle politiche piuttosto che le esigenze dei mercati e delle società.

La sovranità alimentare ritiene prioritaria la produzione alimentare locale, e il consumo. Dà a un paese il diritto di proteggere i suoi produttori locali da importazioni a basso costo, e di controllare la produzione. Assicura che i diritti di utilizzo e gestione di  terre, territori, acqua, sementi, bestiame e della biodiversità siano nelle mani di chi produce il cibo e non del settore delle imprese . Pertanto l'attuazione di una vera riforma agraria è una delle priorità del movimento degli agricoltori.

La sovranità alimentare appare come una delle risposte più potente per l'attuale cibo, la povertà e la crisi climatica.

________________

Non so cosa pensare a riguardo.

Di certo non è nulla di nuovo , niente che abbia inventato Giorgina.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #990 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 08:28:47 »
Non c'entra nulla con l'Italia Frigo. Non siamo in Colombia.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #991 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 08:38:24 »
SOVRANITÀ ALIMENTARE

...
La sovranità alimentare appare come una delle risposte più potente per l'attuale cibo, la povertà e la crisi climatica.

________________

Non so cosa pensare a riguardo.

Di certo non è nulla di nuovo , niente che abbia inventato Giorgina.

no, certo che no. Come detto, a parte i discorsi di opportunità nell'uso di certe parole, la battaglia va combattuta. Credo che possa essere, se non l'unica, una delle migliori vie di uscita.

Non c'entra nulla con l'Italia Frigo. Non siamo in Colombia.

come, non c'entra nulla con l'Italia? scherzi?
...e per la cronaca, Carlo Petrini si è detto favorevolissimo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #992 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 08:42:37 »
Frigo, Giorgina non ha inventato nulla, semplicemente vorrebbe, non solo in campo alimentare ma in tutti quelli possibili, fare quello che fanno tutti i paesi del mondo tranne il nostro. Montanelli in tempi non sospetti disse che in Europa i tedeschi ci sarebbero entrati da tedeschi, i francesi da francesi e gli italiani da europei. Da polli, in pratica. In ogni circostanza non solo francesi e tedeschi, ma tutti gli altri, prima guardano agli interessi nazionali, poi, se le ciafregnerie della commissione europea non contrastano con questi ultimi le prendono in considerazione, noi no.
E i risultati, purtroppo, si vedono.
Ieri mi sono sentito tutto il discorso del nuovo Presidente del Consiglio e la cosa che ho apprezzato di più è stato il riferimento alle concessioni: autostrade, aeroporti, comunicazioni e non solo; spero davvero che il nuovo governo proceda nel senso che promette di percorrere.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #993 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 08:48:59 »
Non c'entra nulla con l'Italia Frigo. Non siamo in Colombia.
Che c'entra la Colombia? La UE da anni sta facendo strame delle nostre eccellenze in campo alimentare, non te ne sei accorto?
La sovranità (quella che appartiene al popolo secondo la Costituzione) non è una parolaccia, se francesi e tedeschi la applicano ferocemente su quel che producono in questo campo non vedo perché dovremmo rinunciarci noi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #994 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 10:03:20 »
Ma perché, in Italia ci sono i campesinos e i sem terra?
Viva la lucha per la riforma agraria!

Una volta ho letto un'intervista al subcomandante insurgente Marcos che diceva in sostanza: grazie, amici italiani, siete tanto carucci. Ma non avete lotte da fare a casa vostra, che venite qua da noi?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #995 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 11:03:59 »
In Francia il ministero della souveraineté alimentaire esiste da cinque anni, e in Canada pure da prima.
E i risultati si vedono.
Se poi vogliamo riderci sopra perché vedere la Meloni presidente del consiglio ci fa rosicare facciamolo pure, ma i francesi quando si tratta di pensare ai cazzi loro non ridono per niente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #996 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 11:21:34 »
Ma infatti.
Poi detto questo la Meloni è quasi indifferente a Draghi.
L'unica cosa buona è che almeno è una politica.

I tecnici, i migliori, il merito, ha anche rotto i coglioni.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #997 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 11:25:55 »
Che c'entra la Colombia? La UE da anni sta facendo strame delle nostre eccellenze in campo alimentare, non te ne sei accorto?
La sovranità (quella che appartiene al popolo secondo la Costituzione) non è una parolaccia, se francesi e tedeschi la applicano ferocemente su quel che producono in questo campo non vedo perché dovremmo rinunciarci noi.
Quale strame e quali eccellenze? In Italia si vende olio prodotto in Tunisia o in Spagna perché costa di meno, ma sempre olio e'. Il problema qual'e'? Se la soluzione e' pareggiare il prezzo al banco dell'eccellente olio itialiano,prodotto in massima parte grazie a sussidi e aiuti della UE, semplicemente non si venderà n'è uno né l'altro.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #998 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 12:20:34 »
non ha parlato di pace, anzi.
non ha parlato di aiuti ai cittadini, anzi.
(non) ha parlato di lotta all'evasione, anzi.


ha fatto capire che il mare (quello del ministero del mezzogiorno?) è un giacimento di risorse.
ha fatto capire che il "merito" è prerogativa di pochi eletti, e che gli altri non avranno neanche gli aiuti di cui già dispongono
ha fatto capire che i lavoratori dovranno essere grati degli aiuti che arriveranno ai datori di lavoro, perché solo così non perderanno il diritto al lavoro.


tutto sommato poteva andare peggio. ha pure detto, a bassa voce, quasi strozzata in gola, di non essere mai stata fascista. pretendeva anche di essere credibile
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #999 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 13:21:05 »
In Francia il ministero della souveraineté alimentaire esiste da cinque anni, e in Canada pure da prima.
E i risultati si vedono.
Se poi vogliamo riderci sopra perché vedere la Meloni presidente del consiglio ci fa rosicare facciamolo pure, ma i francesi quando si tratta di pensare ai cazzi loro non ridono per niente.

oh, certo, mentre noi stiamo lì a 90 gradi.
Ma entrare un po' più nel merito della questione?
Perché così sono buono pure io.
Giusto per inciso, il mettese a pecora davanti a Putin, prezzolato o meno, è farina del sacco centrodestro e berlusconiano, con qualche spruzzo di grillismo.
Ma già, Putin mica è l'UE zozza e ladra, lui ti tiene solo per le palle col gas.

Quanto al discorso di ieri che tanta stima suscita anche nelle confuse schiere che Frusta classifica come sinistra, diciamo per via della sindrome di Stoccolma (non di Frusta, delle confuse schiere), si può spinoffare un titolo già edito: Siete poveri? Cazzi vostri
(reddito di cittadinanza ciao, aumenti salariali stocaxx, al massimo ti detasso i premi di produzione e il welfare aziendale, per chi li prende e chi ce l'ha, tutta pacchia per le imprese e niente per i lavoratori.
Oh, la destra fa la destra, zitti e pedalare.