Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106325 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #900 : Venerdì 30 Settembre 2022, 19:02:00 »
Frusta !

Io , in tempi così duri , ho deciso di intraprendere un investimento...

Prendendo spunto dalla Cirinnà, ho comprato una ventina di cucce per cani.

Una volta a settimana le vado a controlla' !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #901 : Venerdì 30 Settembre 2022, 19:34:19 »
Frigo m'hai dato un'idea  :D
Mo' vado a ravana' fra i volumoni della mia Treccani, hai visto mai che fra una pagina e l'altra ce dovessi trova' di che scialare in questi tempi di recessiùn?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #902 : Venerdì 30 Settembre 2022, 21:57:49 »
Ecco una riflessione di Paola Ronco...
Premesso che sta Paola Ronco scopre cose che vado ripetendo da secoli e che la famosa campagna d' odio la Boldrini se l' è cercata col lanternino comportandosi nello stesso modo che l' ha portata a farsi sfanculare laddove s' illudeva di raccattare applausi, vorrei aggiungere al suo mazzolare un paio di considerazioni e una domanda.
La prima è la Meloni ha ripetuto cento volte che non si è mai sognata di abrogare la 194, ma al diritto di abortire propone di aggiungere quello di ricevere un aiuto concreto dallo stato nel caso si debba abortire per bisogno.
La seconda è che accedere al diritto all'aborto è diventato peggio un percorso ad ostacoli da quando gli opliti di Comunione e Liberazione hanno occupato gli ospedali coi loro obiettori, e le possibilità trovare medici adeguati se la battono con quelle di imbroccare un sei al superenalotto.
Enfin: quando accusano la Meloni di voler abrogare la 194, chi vogliono prendere per il culo i leader "di sinistra" che vanno PUNTUALMENTE ai meeting di Comunione e Liberazione?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #903 : Sabato 1 Ottobre 2022, 09:43:02 »
Prova a prenotare delle ecografie pre natali con un preavviso minore di un mese e mezzo... Non trovi un cazzo...rischi di partorire senza aver fatto neppure la morfologica...ah... privatamente ovviamente...100 euro, minimo, a visita.

Il ricorso all'aborto, grazie a Dio in costante decrescita grazie alla maggiore consapevolezza e al fatto che non si scopa praticamente più, è garantito come sono garantite altre prestazioni tenendo ovviamente conto che siamo UN PAESE IN DEFICIT STRUTTURALE DI MEDICI.

Torniamo alla Meloni...

La Meloni è una conservatrice, quindi conserverà qualunque cosa.
Non ha nessuna intenzione, purtroppo, di scardinare alcunché dell'ordine in cui siamo inseriti.

Quanto all'obiezione di coscienza, trattasi di diritto allo stesso modo di quello garantito dalla 194.
O vogliamo negare pure il diritto di obiezione di coscienza?


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #905 : Martedì 4 Ottobre 2022, 14:51:33 »
Quanto all'obiezione di coscienza, trattasi di diritto allo stesso modo di quello garantito dalla 194.
O vogliamo negare pure il diritto di obiezione di coscienza?

Chi lo nega?
Ma se in un territorio sono tutti obiettori (sembra ci siano casi) ti impediscono di accedere a un diritto sancito dalla Costituzione.
Il giochetto, a parte Frusta che sosterrebbe che i dinosauri si sono estinti per colpa dei comunishti, è abbastanza scoperto.
Anche la strategia della Meloni va bene, se affianca le donne in attesa dando loro tutte le opzioni, ma la tutela deve essere piena verso chi vuole esercitare il suo diritto e va fatto di tutto per eliminare lo stigma sociale.

Ma comunque la questione va vista in termini di ostacoli da rimuovere per chi vuole abortire, le donne che si battono per questo vanno ascoltate.
Poi se vogliamo fornire loro assistenza economica, psicologica o altro ben venga.
E già che ci siamo bastoniamo i datori di lavoro che discriminano le donne in gravidanza e premiamo quelli che invece vanno loro incontro.

Ah, già che ci siamo, viste le priorità-bollette e le minchiate sulla flat tax, ricorderei sommessamente che la media delle morti sul lavoro è più di 3 al giorno.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #906 : Mercoledì 5 Ottobre 2022, 15:36:39 »
Frusta se l'è presa con CL, non coi comunisti. Ed ha ragione, ci sono parti d'Italia dove la lottizzazione ha portato CL ad egemonizzare la sanità locale.

Quanto all'obiezione "di coscienza" - ah ah ah - fin dall'inizio si è saputo che certi obiettori erano tali solo nelle strutture pubbliche, e si dimenticavano di esserlo in quelle private.

Secondo me dopo l'approvazione della legge sarebbe stato giusto ammettere negli ospedali pubblici solo chi è disposto a fare tutto ciò che un ospedale pubblico è tenuto  fare per legge. Per cui se bisogna fare gli aborti, in ginecologia entra solo chi li fa. Chi non li fa va in una struttura privata. Oppure, sapendolo prima, sceglie un'altra specializzazione.

Per fare un paragone a cui penso che MCM sia sensibile, chi è contro la guerra non pretende di fare il soldato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #907 : Mercoledì 5 Ottobre 2022, 22:45:36 »
Ma io non ce l' ho coi comunisti, anzi, per chi coerentemente lo è ho il massimo rispetto, anche se considero il comunismo una aberrazione caratterizzata da due errori: quello di nascere e quello di morire; io ce l' ho con la tipologia umana che segue la corrente al momento più in voga.
I rivoluzionari da operetta degli anni 70, attualmente ben incistati nel regime (posso fornirne l' elenco dettagliato: non potendo sovvertire con la revolucion il potere di allora sono diventati gli scherani del potere attuale: il fatto che Il Corriere della Sera, La Stampa e Repubblica siano il loro vangelo come prova basta e avanza) fanno da megafono a chi comanda.
Negli anni trenta erano fervidamente fascisti, per dire. Almeno fino alla notte del 2 settembre del 45, secondo Churchill.
Ora sono euristi malgrado gli evidenti disastri dell' eurismo. Tra qualche anno si lamenteranno di quei disastri dando la colpa a tutti meno che a loro stessi.
TD parla di morti sul lavoro, ma dando la colpa a chi?
Eppure i motivi per cui si muore sul lavoro sono evidenti.
Quando sento parlare della necessità di abbassare i costi del lavoro mi viene l' orticaria, perché si tratta di un costo che non si abbassa, al massimo lo si scarica sul groppone altrui: su chi si ritrova privato dei diritti, per esempio, o sulle famiglie dei tre povericristi che ogni giorno mediamente crepano, o sulla collettività che deve sostenere il costo degli infortuni sul lavoro o delle malattie professionali.
Sul lavoro si muore. Si muore sì, dato che se vuoi essere competitivo in un regime di cambi fissi non potendo intervenire sul cambio sei costretto ad intervenire sul lavoro. Riducendo salari, tutele e garanzie contrattuale.
Ma che me lo ricordo solo io quanto ci ha messo il PD (lo so, mò danno la colpa a Renzi, ma era il segretario ed il presidente del consiglio LORO, mica di qualcun altro) far approvare dal parlamento il Jobs Act?
Garantirono addirittura che una nuova tipologia di contratto avrebbe sostituito il concetto stesso di contratto a termine. Cor cazzo. Non solo il contratto a termine è rimasto a termine, ma il contratto a tempo indeterminato con lo smantellamento dell' articolo 18 ha visto evaporare anche il diritto a quella che veniva definita tutela reale.
Le morti sul lavoro camminano di pari passo con la perdita dei diritti, col precariato e con l'offerta del lavoro a ribasso che è ormai diventata una lotta fra poveri.
Però il costo de lavoro lo abbiamo ridotto, vuoi mettere?

P.s.
Di come ci sta riducendo (parlo di noi personalmente in quanto cittadini italiani) l' eurismo in questo periodo di emergenza energetica ne parliamo subito mò che abbiamo la merda alle caviglie o aspettiamo un paio di mesi quando l'avremo alla gola?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #908 : Giovedì 6 Ottobre 2022, 08:38:01 »
Lo sfascio delle norme sul lavoro è farina del sacco di tutti quelli che hanno governato, a partire da Treu in giù.
La mancanza di competitività però ha ragioni più ampie e chiama in causa anche l'oscena classe imprenditoriale italiana.
Il fatto che secondo lorsignori si possano fare profitti solo comprimendo i salari e si possano aumentare i salari solo tagliando i costi per le aziende la dice lunghissima. La mancanza di competitività italiana parte dallo stato devastato e inefficiente delle infrastrutture e dalla criminale vera e propria lotta contro l'istruzione che questo paese porta avanti e su questo le responsabilità del berlusconismo sono enormi, sul piano culturale.
Il tema è troppo complesso per ridurlo a Renzi, Pd, EU e compagnia bella.
C'entra l'enorme ignoranza dei cittadini, imprenditori e lavoratori che siano.
C'entra il servilismo della stampa, e citare Corsera Repubblica e Stampa è giusto, ma come si può tacere della merda che ogni giorno vomitano Libero, Giornale, Riffeser eccetera, oltre alla partigianeria grifagna di Travaglio? Lasciamo stare l'intellettualismo scoreggione del Foglio, poi.
L'Italia è un sistema complesso basato sulla natura degli italiani. Il fascismo, citato qui e là, ne offre la più limpida delle manifestazioni, anche nella scia malata del dopoguerra e della gestione del potere che ne è seguita, con la liquidazione e la strumentalizzazione della Resistenza e tutto il resto.
Ma sono 75 anni abbondanti di storia, in confronto ai quali Renzi, con tutti i danni che ha fatto, è una caccola.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #909 : Giovedì 6 Ottobre 2022, 09:15:31 »
Aggiungo che manca simmetria in certi ragionamenti che fanno i cittadini: se si pone che un singolo coglionazzo qualunque al Governo possa devastare un Paese, non si può sostenere poi che provato tutto si possa provare pure caio o sempronio. Ma anche questo è molto italiano, molto Franza o Spagna, per capirci.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #910 : Giovedì 6 Ottobre 2022, 10:34:14 »
Il tutti colpevoli quindi nessun colpevole può servire per lavarsi le mani da posizioni sostenute in passato, ma per una ricerca sensata delle origini del guaio non funziona. Eppure ci stanno date, fatti ed azioni concrete che portano tanto alle persone a cui riferire le responsabilità quanto a chi le ha sostenute a spada tratta.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #911 : Giovedì 6 Ottobre 2022, 10:55:40 »
Il tutti colpevoli quindi nessun colpevole

dove lo leggi?

superaquila

Re:Crisi di governo
« Risposta #912 : Giovedì 6 Ottobre 2022, 15:30:35 »
Purtroppo la Nostra Nazione è fatta da imprenditori e da prenditori. Potrebbe essere anche una questione di fortuna ma anche una questione di mancanza di volontà ad impegnarsi ed a rischiare di essere protagonisti e non parassiti. Oggi l'Italia parassitaria vorrebbe sopraffare l'Italia protagonista.
Abbiamo buttato nel cesso almeno 80 anni di malgoverno: si salvi chi può.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #913 : Venerdì 7 Ottobre 2022, 10:11:31 »
dove lo leggi?
Nell'elenco a cui hai attribuito le responsabilità. La deduzione del "nessun colpevole" è quella che se ne strae.
In realtà quello che hai fatto è l' elenco dei capri espiatori, non dei veri colpevoli. Che se vuoi ti elenco con numeri e cifre facilmente riscontrabili dai fatti che hanno generato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #914 : Lunedì 10 Ottobre 2022, 06:11:05 »



Poi si chiedono perché gli hanno votato contro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #915 : Lunedì 10 Ottobre 2022, 08:58:24 »


Poi si chiedono perché gli hanno votato contro.

in effetti, per fare sta buffonata poteva aspettare almeno di decadere dal proprio incarico, che poi era di quello di chi stando nel proprio ruolo aveva naturalmente appoggiato le politiche lavorative che ora coerentemente contrasta.

a sto punto non mi stupirei che il gomito gli facesse contatto col ginocchio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #916 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 18:04:08 »
Quella strana concezione di democrazia secondo la quale quando vince la sinistra bisogna eleggere cariche di sinistra radicale e quando vince la destra bisogna eleggere nomi che siano di garanzia per tutti.…
Ora gradirei Orban alla commissione europea e Savona presidente della repubblica.
Altrimenti non posso dirmi pienamente soddisfatto

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #917 : Sabato 15 Ottobre 2022, 08:35:57 »
La coalizione elettorale che ha vinto le elezioni si è già sfasciata, al primo giorno delle nuove camere e prima dell'avvio delle consultazioni.
E' record.

Ma quello che preoccupa, se fossero vere le indiscrezioni giornalistiche, sono i rifiuti dei tecnici chiamati a occuparsi dei ministeri economici.
Non si vogliono compromettere, sporcare il CV per un governo che durerà pochi mesi e che è destinato a fare male ?

Novembre 2011 reloaded si avvicina e non è un bene, naturalmente, l'Italia non deve rischiare il fallimento.
Ma perché non ci dovrebbe toccare, siamo speciali ?
Come dicono i greci?
Italia Grecia, una faccia una razza.
Oh vivacchiare...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #918 : Sabato 15 Ottobre 2022, 10:09:50 »
Io ve l'avevo detto: un voto a forza Italia è un voto al PD.
La cosa positiva è che senza i parlamentari di Giorgia, non può nascere un governo.
La soluzione migliore sarebbe un governo di destra, senza i voti di forza Italia (ma mi sa che i numeri sarebbero troppo risicati), ovvero tornare al voto (e a quel punto la Meloni dovrebbe prendere almeno il 35%).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #919 : Sabato 15 Ottobre 2022, 14:13:21 »
ci penserà Renzi, tranquilli, Giorgia di stampelle ne trova a bizzeffe