Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106395 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #800 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 07:28:30 »
Quindi chi vota la Meloni? Perché io non lo capisco...

Lo ripeto dal pleistocene: Il vero bipolarismo è tra lo status quo e chi non ha rappresentanza politica.
Ripercorrerne la storia a partire dai fratelli Gracchi è facilissimo, ma diventa impossibile se non si esce dal labirinto dell' ideologia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #801 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 08:40:37 »
Lodi e ringraziamenti ai ragazz* del Manzoni, gli unici che hanno dato un segno di vita e di Resistenza alla deriva fascista montante.
La mamma dei reazionari è sempre incinta.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16346
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #802 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 09:31:23 »
Più che altro hanno dimostrato che per loro la democrazia conta un cazzo,ma sono ragazzini,facile li abbia guidati il solito professorone nostalgico del 68...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #803 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 09:40:24 »
e questi "imbecilli" - che poi, se escono da un Liceo, si suppone che siano pure la "crema" - faranno altri figli.
Mah. Non siamo mai usciti dalla logica dei Capulicchi contro Montarozzi.
Leggo dal titolo: Elezioni 2022, vince la destra, liceo occupato a Milano. La dirigente: “5 in condotta a chi rimarrà a dormire”.

Totalmente al fianco della Dirigente scolastico.

Ai ragazzi e alle ragazze occupanti, al contempo, suggerisco di studiare con maggiore applicazione l'educazione civica (ammesso che codesta materia sia ancora contemplata nei programmi scolastici. Francamente lo ignoro e, ahinoi, ne dubito fortemente).
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #804 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:03:37 »
Lodi e ringraziamenti ai ragazz* del Manzoni, gli unici che hanno dato un segno di vita e di Resistenza alla deriva fascista montante.
La mamma dei reazionari è sempre incinta.
Arch, almeno te, non cadere nel trappolone degli * o ə vari.
Ti prego.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #805 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:11:14 »
Eccole le truppe ascare del perbenismo farlocco e paternalista che, essendo stati ignavi complici del potere vigente, soffrono d'invidia per il coraggio e la fantasia dimostrata dai professoroni del '68 che, rischiando e smantellando la vecchia cultura repressiva fascista, hanno permesso  ai citati ignavi di usufruire in senso democratico delle lotte di altri. Vi riempite la bocca di '68 senza sapere minimamente cosa esso sia veramente stato o avendone letto le ricostruzioni di parte dei vincitori.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #806 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:14:51 »
Disabitato, manca la faccina ma ero amaramente ironico.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #807 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:30:35 »
Più che altro hanno dimostrato che per loro la democrazia conta un cazzo,ma sono ragazzini,facile li abbia guidati il solito professorone nostalgico del 68...
Secondo me sopravvaluti la nostra capacità di influenzare gli studenti, che per fortuna, nella maggior parte dei casi, sanno ragionare con la testa loro (vuota o piena, poi è un'altra questione). :)

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #808 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:37:04 »
Non c'è bisogno di essere le SS per essere continui con le stragi avvenute durante la guerra, visto il ruolo che i fascisti giocarono in quella fase, attivo fino all'assassinio a sangue freddo. La continuità con quella gente è segnata dalla fiamma, che fini tolse e che questi rimisero. Abbiamo appena eletto la figlia di Rauti. Ma de che stamo a parlà...
Se poi cancellare la memoria è essere avanti alzo le mani. Io direi che sull'argomento ci sono, come sempre, due pesi: è anacronistico l'antifascismo ma è attuale la fiamma, è divisiva Bella Ciao e compagnia. E Roma marcia ancora, un secolo dopo. Questa è roba fresca di giornata, no?
La solita ipocrisia dei fascisti, che hanno imparato a negare di essere tali quando era pericoloso affermarlo, e quindi gli riesce ancora benissimo.


ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #809 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:45:37 »
...

Certo che dare del leninista a un fratacchione come Letta ce ne vuole, eh.
Mi hai regalato un sorriso
 :P

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16346
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #810 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:47:18 »
Mamma mia in poche frasi trapela tutta la tristezza dell' Italia...contenti voi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16346
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #811 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:49:43 »
I professoroni...quelli che se non eri allineato ti davano contro? O quelli che se non ti tatuavi falce e martello ti facevano trovare lunga la scuola,ad un 17enne? E si,che uomini grandiosi e d'onore...e ma ci hanno salvato...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #812 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 10:55:46 »
Comunque ognuno sta nel proprio orticello a concionare su come vede il mondo.
Apriamo gli occhi alla realtà:
- non c'è un pericolo fascista inteso come nuovo ventennio di soppressione delle libertà
- c'è un rischio/modifica della Costituzione sbilanciata a destra perché quella mignotta di Renzi ha già dato la sua disponibilità
- il fantasma dell'agenda di draghi e le calde esortazioni dell'UE, arrivate in uno con la tranche attesa dei 21 miliardi, convinceranno presto Giorgia a inserirsi nel solco riformista tracciato dai Migliori, perché chi si fa sistema poi ragiona da sistema, e vi toccherà scegliere altri mulini da combattere: l'equilibrio è questo e non si turba, perché chi punta al potere sa che poi deve giocare in quella squadra lì e non vede l'ora
- i problemi veri saranno per immigrati, coppie di fatto, LGBTQ+, discriminati vari
- ci saranno provvedimenti di facciata, tipo togliere il reddito di cittadinanza per dare la mancia a bottegai e piccoli imprenditori predoni, vero cancro nazionale, e se siete poveri cazzi vostri (cit.)
- salvini criticherà il governo facendo finta di essere potta e culo come sempre.

Intanto qualcuno si è divertito a sfasciare un'arteria che alimenta di energia l'Unione Europea, nell'acqua gelata del Baltico. Una cosa di una gravità senza precedenti, con rischi inimmaginabili.
E noi ci illudiamo che la storia abbia fatto un passo avanti in quel bellissimo buco di culo che è il nostro Paese.
Eppure abbiamo tutti un'età che dovrebbe renderci, se non saggi, fatalisti...
 

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #813 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:06:42 »
C'era da votare, e l'Italia - o quanto meno chi si è degnato di andare al seggio - lo ha fatto. Ora, che Damiano dei "Naneskin" dica che "it's a bad day for my country" e la Michielin scriva che "da oggi inizia la resistenza"  a me pare il parto delle menti malate di due idioti.  Accodarsi a questo malcontento da olio di ricino imminente me sembra tanto na cazzata di chi, povero, non sa cosa dire e soprattutto non sa come affrontare il problema della "ricostruzione". Ma veramente stiamo così?

...Che se vinciamo noi siamo belli e bravi, e se invece vincono gli altri è 'na catastrofe? Veramente?

E' fastidioso, fastidiosissimo. E lo dico da persona lontanissima dalla cultura di destra.

Se er pallone è vostro  - e se poi perdete e da impuniti ve lo riportate a casa - và detto prima della partita.

Ora hanno vinto loro. Questo ci insegnerà a seguire, anzi, a capire ancora di più la politica e, naturalmente, ad avere le orecchie ben appizzate nel denegato caso...

Ho comunque idea che essi faranno e si comporteranno come molti non si aspettano. Mi auguro, certo, che non diano ascolto alle loro frange più insulse - d'altronde ce le hanno tutti - e che invece si preoccupino di agire sul lungo periodo conquistando col buon governo fette di quell'elettorato moderato ma ancora confuso.
C'è da dire solo questo.

Per ora hanno vinto loro, e le regole che organizzano il nostro vivere comune dicono che devono governare loro.
Il resto è "dietrologia" della quale, beninteso, avere MEMORIA, ma che non può condizionare tutto. Quelli di Stazzema sembra che lo abbiano fatto. Che stiano avanti o indietrissimo rimangono opinioni, ma la cosa certa  è che lo abbiano fatto.

Andare avanti, riaspettando la memoria, ma andare avanti.




ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #814 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:12:15 »
Ma Damiano e Michielin sono abbastanza esposti sui fronti a rischio che dicevo prima e hanno un profilo pubblico, sanno di interpretare un ruolo che, da Bob Dylan in giù, produce senso.
Non capisco perché dovrebbero stare zitti.
Tra l'altro davanti a chi da anni ne dice di ben peggiori e di tutti i colori, come, appunto, Meloni e la sua sostituzione etnica, i blocchi navali e l'amore di serie B.
Democrazia è se parlano tutti, eh. Tutti.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16346
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #815 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:15:13 »
La certezza di essere sempre dalla parte della ragione,la sicurezza di essere sempre i buoni,i casti ed i puri,ecco la cosa che più mi disgusta...la democrazia ha scelto,l'italia ha scelto (e non è stata una mia scelta pensate un po') eppure? Protesta,per cosa? Perché si sta a rosicare? Mi sembra di essere tornato nel forum degli ultrà, solo loro avevano ragione,qua quando si parla di certi argomenti,solo la sinistra ha ragione,solo la sinistra è santa,solo la sinistra ha tutte le risposte e fa bene a protestare anche quando dovrebbe solo nascondersi...pazzesco,si criticano gli ultrà, ma tanti sono identici a loro,zero dibattito,si ha sempre ragione perché loro sanno,noi no...rifletteteci.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #816 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:20:06 »
Ma Damiano e Michielin sono abbastanza esposti sui fronti a rischio che dicevo prima e hanno un profilo pubblico, sanno di interpretare un ruolo che, da Bob Dylan in giù, produce senso.
Non capisco perché dovrebbero stare zitti.
Tra l'altro davanti a chi da anni ne dice di ben peggiori e di tutti i colori, come, appunto, Meloni e la sua sostituzione etnica, i blocchi navali e l'amore di serie B.
Democrazia è se parlano tutti, eh. Tutti.

no, aspè. Se Damiano dei naneskin dice che "it's a bad day for me" io ne prendo atto, ma se dice che lo è pure per me  - che faccio parte der country suo... - le cose cambiano.  Chi cazzo è Damiano dei Maneskin per parlare a nome del Paese??
Cantà cor culo scoperto da questo diritto?

Democrazia è se parlano tutti in nome e per contro propri, altrimenti ti fai eleggere e parli pure pe l'artri.





Sta succedendo, e la cosa, forse perché io non sono né de destra ma nemmeno de sinistra, mi fa ridere assai.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #817 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:26:15 »
Il problema e' che ha ragione,Damiano.E' un brutto giorno per l'Italia. Se vincevano gli altri lo era un po' meno.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #818 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:28:03 »
Mah, secondo me proprio no.
Altrimenti ogni cosa che diciamo dovremmo tenerla per noi.
La differenza è che lui canta col culo scoperto davanti a stadi pieni e usa la sua popolarità per veicolare un messaggio, noi lo facciamo davanti ai nostri 25 lettori senza essere Manzoni.
Non vedo perché dovrebbe tacere. Se la Pausini è libera di sostenere che Bella Ciao è una canzone politica...

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #819 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:30:41 »
Il problema e' che ha ragione,Damiano.E' un brutto giorno per l'Italia. Se vincevano gli altri lo era un po' meno.

ma veramente???? Un brutto giorno perché voi salutate la vittoria di un partito politico come un colpo di Stato?
Mah. Diciamocelo tra 5 anni, ché non veniamo da legislature da new deal... Tutt'altro.

e comunque creare sto clima non servirà a nulla.