Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106433 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #700 : Martedì 20 Settembre 2022, 17:11:34 »
 ;D Franz, non essendo anziano ma volendosi portare avanti col lavoro, si allena leccando le penne all'arrabbiata.
Ella mi conosce alquanto bene, Frusta.  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #701 : Martedì 20 Settembre 2022, 20:42:38 »
Comunque il numero 1 è Letta : fantastico !

Parte per il giro di Italia con un bus elettrico. " Una scelta green... ecologista....per dare l'esempio..."

Dopo due giorni il bus si sfascia e lo lascia a piedi.

Giunge così un carro attrezzi diesel vecchio di 40 anni , di quelli che quando parte lascia un nuvolone nero.

Si carica quel catorcio di bus e , con tutto Letta a bordo , se lo porta via.

Ma Enrico non si arrende e, riparato il bus , torna in pista!

Alla prima volta che si ferma per ricaricare, gli ci casca sopra un fulmine!

Bus andato definitivamente.

Richiamato il carro attrezzi di corsa.


_________________


Frusta !!!!

È meraviglioso!!!

Come fai a non apprezzare ?

Meriterebbe il nostro voto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #702 : Martedì 20 Settembre 2022, 20:57:55 »
Comunque il numero 1 è Letta : fantastico !

Parte per il giro di Italia con un bus elettrico. " Una scelta green... ecologista....per dare l'esempio..."

Dopo due giorni il bus si sfascia e lo lascia a piedi.

Giunge così un carro attrezzi diesel vecchio di 40 anni , di quelli che quando parte lascia un nuvolone nero.

Si carica quel catorcio di bus e , con tutto Letta a bordo , se lo porta via.

Ma Enrico non si arrende e, riparato il bus , torna in pista!

Alla prima volta che si ferma per ricaricare, gli ci casca sopra un fulmine!

Bus andato definitivamente.

Richiamato il carro attrezzi di corsa.


_________________


Frusta !!!!

È meraviglioso!!!

Come fai a non apprezzare ?

Meriterebbe il nostro voto !

Senza contare che ogni volta che apre bocca regala voti agli avversari.
Io lo proporrei come presidente dei riomici  :D

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #703 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 10:26:42 »
Comunque il numero 1 è Letta : fantastico !

Parte per il giro di Italia con un bus elettrico. " Una scelta green... ecologista....per dare l'esempio..."

Dopo due giorni il bus si sfascia e lo lascia a piedi.

Giunge così un carro attrezzi diesel vecchio di 40 anni , di quelli che quando parte lascia un nuvolone nero.

Si carica quel catorcio di bus e , con tutto Letta a bordo , se lo porta via.

Ma Enrico non si arrende e, riparato il bus , torna in pista!

Alla prima volta che si ferma per ricaricare, gli ci casca sopra un fulmine!

Bus andato definitivamente.

Richiamato il carro attrezzi di corsa.


_________________


Frusta !!!!

È meraviglioso!!!

Come fai a non apprezzare ?

Meriterebbe il nostro voto !

 :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Gli ultimi mesi mi hanno portato a rivalutare la figura di Renzi. E per questo sono inquieto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #704 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 11:45:54 »
Comunque ho finalmente capito il motivo dietro la scissione dell'atomo a sinistra: far votare PD a chi si vergogna di votare PD.
- Un voto ad Azione (anche se calenda lo nega) è un voto al PD;
- un voto al movimento cinque stelle, è un voto al PD;
- un voto per le varie sinistre, è un voto per il PD.

Ad oggi, se non si vuole un governo PD, gli unici partiti che bisogna votare sono fratelli d'Italia e italexit. Non ci si può fidare né della lega, né di Silvio.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #705 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 12:05:21 »
Comunque ho finalmente capito il motivo dietro la scissione dell'atomo a sinistra: far votare PD a chi si vergogna di votare PD.
- Un voto ad Azione (anche se calenda lo nega) è un voto al PD;
- un voto al movimento cinque stelle, è un voto al PD;
- un voto per le varie sinistre, è un voto per il PD.

Ad oggi, se non si vuole un governo PD, gli unici partiti che bisogna votare sono fratelli d'Italia e italexit. Non ci si può fidare né della lega, né di Silvio.

Soprattutto l'astensione è un voto al PD.
Se chierichetti del Potere come Cazzullo e Fazio invitano all' astensione il motivo è solo quello.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #706 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 12:52:59 »
Panza !

Occhio anche alle ingerenze dei russi , che osservano preoccupati la situazione!



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #707 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 13:36:41 »
ma veramente ritenete Italexit un soggetto votabile?
Veramente?
Io con Paragone ci ho cenato e ci ho passato una mezza giornata un paio d'anni fa, avendo dato una mano a un'amica libraia a organizzare la presentazione del suo libro. L'ho proprio contattato via segreteria, gli ho prenotato l'hotel, l'ho preso e riportato alla stazione di Firenze.
Simpatico, eh! Ho passato una serata piacevole, abbiamo mangiato, bene, nel Drago.
Se volete contribuire alla sua economia domestica non c'è bisogno di votarlo, mandategli 20 euro, magari ci si compra le corde della chitarra.
Ma davvero se questo è un leader politico pure alcuni di noi possono dire la loro.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #708 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 14:06:00 »
Soprattutto l'astensione è un voto al PD.
Se chierichetti del Potere come Cazzullo e Fazio invitano all' astensione il motivo è solo quello.
Ah questa non la sapevo proprio.
Domenica a votare ci vado al trotto, allora.

Da sempre, la mia bussola è fare l'opposto di ciò che dice il PD.
Se due gerarchi come cazzullo e fazio dicono di non andare a votare, essendo loro voce del PD, vuol dire che la cosa giusta da fare è votare.

Letta sta sperando stronzate a profusione da settimane proprio per non correre il rischio di vincere le elezioni, in un momento tale che qualsiasi governo si andrà a schiantare contro un muro.
Purtroppo per lui, c'è ancora un buon 20% di elettori che non ha capito e continua a votare PD.
Il vero voto antifascita è quello contro il PD, ergo bisognerebbe votare PD.

C'è più fascismo nel mignolo di Letta che in tutta la Meloni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #709 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 14:09:40 »
[...]
Purtroppo per lui, c'è ancora un buon 20% di elettori che non ha capito e continua a votare PD.
Il vero voto antifascita è quello contro il PD, ergo bisognerebbe votare PD.

C'è più fascismo nel mignolo di Letta che in tutta la Meloni.
Beh, parliamone.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #710 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 14:27:49 »
Panza !

Occhio anche alle ingerenze dei russi , che osservano preoccupati la situazione!




ah ah ah ah

tu ce scherzi...  ;)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #711 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 15:54:08 »
Ah questa non la sapevo proprio.
Domenica a votare ci vado al trotto, allora.

Da sempre, la mia bussola è fare l'opposto di ciò che dice il PD.
Se due gerarchi come cazzullo e fazio dicono di non andare a votare, essendo loro voce del PD, vuol dire che la cosa giusta da fare è votare.

Letta sta sperando stronzate a profusione da settimane proprio per non correre il rischio di vincere le elezioni, in un momento tale che qualsiasi governo si andrà a schiantare contro un muro.
Purtroppo per lui, c'è ancora un buon 20% di elettori che non ha capito e continua a votare PD.
Il vero voto antifascita è quello contro il PD, ergo bisognerebbe votare PD.

C'è più fascismo nel mignolo di Letta che in tutta la Meloni.



I lecchimi di regime si auspicano il non voto perché ormai è l' unica speranza che il PD ha non dico di vincere ma almeno di limitare i danni.

Di certo i partiti che hai elencato sono tutti più che pronti a sostenere il PD in cambio di una fettina di potere. Berlusca lo farebbe senza il minimo scrupolo perché, s'è visto sia con l'appoggio scellerato all'assassinio di Gheddafi che con le dimissioni del 20011, armi di condizionamento puntate contro avoja se ne ha. Lega pure, soprattutto se andasse a finire nella mani di Giorgetti.

Io, dopo la delusione del partito radicale, ho avuto una parentesi di non voto durata una quindicina d'anni; ho ricominciato a votare dopo che ci hanno imposto quel  fenomeno di Monti, mai comunque, sia prima che dopo la parentesi del non voto, per un partito di governo, sempre per l' opposizione.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #712 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 16:09:53 »
Beh, parliamone.
Franz, l' aggettivo fascista è attribuibile a chiunque, e l'attribuzione è sempre soggettiva.
Negli anni ho visto dare del fascista un po' a tutti, da Fanfani & Co. passando per "il cavaliere nero" Berlusconi fino ad arrivare a Grillo ed a Calenda, che se lo è appena beccato dal duo Bonelli-Fratojanni.
Quando la Lega fece cadere Berlusconi per D' Alema la Lega era una costola della sinistra, oggi è un partito fascista.
Il M5S era un movimento fascista (Di Battista proprio qui su questo forum era chiamato Di Fascista), ora ai grillini fascista non glielo dice più nessuno.
Io passo per fascista senza esserlo, per esempio.
In genere l'aggettivo fascista viene dato a seconda del fatto che il soggetto in questione sia pro o contro il potere.
Mentre chi ha il potere è molto più facilmente individuabile.
Ergo preferisco dividere fra chi ha il potere e chi non lo ha.
E votare per chi non lo ha.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #713 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 16:21:17 »
Fazio...

Mah.

Ma non era meglio Pippe Baude?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #714 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 18:13:47 »
ma veramente ritenete Italexit un soggetto votabile?
Veramente?
Io con Paragone ci ho cenato e ci ho passato una mezza giornata un paio d'anni fa, avendo dato una mano a un'amica libraia a organizzare la presentazione del suo libro. L'ho proprio contattato via segreteria, gli ho prenotato l'hotel, l'ho preso e riportato alla stazione di Firenze.
Simpatico, eh! Ho passato una serata piacevole, abbiamo mangiato, bene, nel Drago.
Se volete contribuire alla sua economia domestica non c'è bisogno di votarlo, mandategli 20 euro, magari ci si compra le corde della chitarra.
Ma davvero se questo è un leader politico pure alcuni di noi possono dire la loro.

Ho spiegato perché lo voterò.
Non perché io aneli un paragone primo ministro bensì perché serve una opposizione vera in parlamento.
Qualunque essa sia.
Oggi non esiste.
Se i sondaggi avessero dato rizzo al 2,5% avrei votato lui.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #715 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 18:32:06 »
Questa cosa di Rizzo è un mistero.
Un paese in cui una persona su due si dice "di sinistra" o "comunista" e l'unico partito comunista prende lo zero virgola.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #716 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 18:45:59 »
Questa cosa di Rizzo è un mistero.
Un paese in cui una persona su due si dice "di sinistra" o "comunista" e l'unico partito comunista prende lo zero virgola.

bingo, caro mio. Bingo.
Si dice. Al netto dell'insignificanza irritante di Rizzo.
D'altra parte se ti riferisci ai semplici temi di sinistra, che vorrebbero uno Stato di diritto, laico, dove la gente lavori e abbia tutte le tutele possibili, che lotti contro le diseguaglianze e le discriminazioni, chiunque o quasi sarebbe favorevole.
Ma se li sovrapponi alle forze in campo ce rimani maluccio.
E concludi che i temi di sinistra non sono rappresentati, se non marginalmente e a parole. Tralascio a piedi pari l'argomento ambientale.
Poi siamo talmente accecati dal tifo che sovrapponiamo sinistra e Resistenza: la Resistenza è di tutti gli italiani, meno quelli che stavano dalla parte sbagliata. E il sangue, infatti, l'hanno dato in parecchi che comunisti non erano e non ci andavano nemmeno vicini.
E così ti tocca cibarti le polemiche sulla Pausini che non canta Bella Ciao perché non fa politica. E biastimi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #717 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 19:57:51 »
Questa cosa di Rizzo è un mistero.
Un paese in cui una persona su due si dice "di sinistra" o "comunista" e l'unico partito comunista prende lo zero virgola.
Perché a votare per Rizzo non ci si guadagna un cazzo.
La piglio alla lontana: io anagraficamente appartengo alla cosiddetta generazione del sessantotto, anche se rispetto ai miei coetanei ero una mosca bianca, o una pecora nera, fai tu, insomma uno dei pochi  ad essersi tenuto lontano dal sessantottismo.
Allora la massa dei miei coetanei impazziva per Mao, per Vo Nguyen Giap, per Ho Chi Min, per Lin Piao, per Pol Pot e si faceva le mejo seghe su Sartre e su Marcuse.
La maggior parte poi, passata la sbornia, s'è iscritta al PCI, deformandolo, perché con il loro ingresso in campo quel partito, una volta dei lavoratori, è diventato roba loro, e da lì, cioè da un ambiente che (ideologia a parte) era un ambiente sano, hanno iniziato a praticare il paraculismo de sinistra e impestare la società con le loro idiozie da intellettuali de stocazzo.
Poi, complice il lassismo democristiano, hanno occupato tutto l' occupabile, dalla magistratura ai giornali, dal mondo sindacale a quello artistico, dalla TV alle cariche istituzionali, dalle scuole di ogni ordine e grado alla burocrazia, gli mancava solo la Chiesa, ma con papa Ciccio ora hanno pure quella.
Lo hanno fatto pontificando, scassando il paese ed allevando un paio di generazioni di somari a cui, in cambio della demolizione dell'articolo 18 e di tutto quel che il PCI era riuscito ad ottenere dal "Capitale" hanno offerto il gretinismo, il terzomondismo, il sardinismo, il cancel culturismo, l'ideologismo Black Lives Matter, l 'arcobbbalenismo e via scagazzando. 
Ricapitolando: se vuoi acchiappare qualcosa nello spazio che hanno occupato devi essere dei loro: prova a fare il cantante senza cantare nel loro coro, se ci riesci.

Rizzo cosa ha da offrire in cambio? Niente. E niente voti piglia.

Però Rizzo serve, e sono assai tentato di dargli di nuovo il voto malgrado io non sia mai stato non sono e non sarò mai comunista (in 150 anni di storia, nessun Paese è riuscito a conquistare il benessere applicando "il vero comunismo",
e il prossimo tentativo, qualora ce ne sia, non andrà meglio, per un motivo è semplice: il comunismo non è una buona idea applicata male, il comunismo è una pessima idea applicata peggio) Rizzo serve perché è l' unica voce che parla ancora con il linguaggio che si parlava prima che del golpe che costoro hanno operato ai danni della sinistra che fu.
Di quella opposizione c'è assolutamente bisogno, e assolutamente spero che venga rappresentato in parlamento.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #718 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 22:11:38 »
Bisogna votare Paragone. Rizzo è dato attorno al 1% , Paragone è vicino al 3. Bisogna spingerlo dentro altrimenti si rischia di non avere niente.

Un passo alla volta...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #719 : Mercoledì 21 Settembre 2022, 22:22:47 »