Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106489 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #640 : Lunedì 15 Agosto 2022, 22:44:12 »
Comunque, Lodolaio, non ti offendere ma stai infilando una dopo l'altra una sfilza di cose che, per dirla eufemisticamente "non rispondono al vero".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #641 : Lunedì 15 Agosto 2022, 22:50:05 »
Frusta !

Io sono pronto!

Vogliono ricattarci col giochino dello spread? 

Ci facciano fallire, tanto non c'ho na lira...sai che me frega !
Frigo, Calenda mi sta simpatico come un fico d' india nelle mutande ma ho paura che dica (quasi) il vero.
Dico quasi perché avrebbe dovuto dire: se vince la destra verremo commissariati.
A meno che (da qui l' intervento del Matador) non sia ciecamente ubbidiente a chi ci governa dall'esterno esattamente come farebbe il centrosinistra se continuasse a governare.

Però intanto a buttar via il PD tocca provacce.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #642 : Lunedì 15 Agosto 2022, 22:52:57 »
Si, ma te lo sei chiesto chi l'ha voluto?
:D il te m'è rimasto nella tastiera del cellulare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #643 : Lunedì 15 Agosto 2022, 23:03:26 »
Frigo, Calenda mi sta simpatico come un fico d' india nelle mutande ma ho paura che dica (quasi) il vero.
Dico quasi perché avrebbe dovuto dire: se vince la destra verremo commissariati.
A meno che (da qui l' intervento del Matador) non sia ciecamente ubbidiente a chi ci governa dall'esterno esattamente come farebbe il centrosinistra se continuasse a governare.

Però intanto a buttar via il PD tocca provacce.

Secondo me, se facessimo un botto da 2'500 miliardi di euro, verrebbe giù l'intera Europa.

Quindi non gli piace il nuovo governo ( qualunque esso sia ) ?

Mandino sto spread a 10 mila punti , e ci facciano zompare in aria.

Sai che me frega ? I cazzi so loro , io sono un morto di fame.

Non pagamo più nessuno , poi vediamo se ridono !

Tanto io, a sto punto, non ho mica nulla da perdere, anzi. Meglio morì subito, piuttosto che prolungare st'agonia altri 20 anni !



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #644 : Lunedì 15 Agosto 2022, 23:37:52 »

Ah ... Ma allora io a votare cosa ci vado a fare ?

Chiudiamo tutto , e lasciamo governare la BCE !

E io il 25 settembre vado a magna' fuori !

PS :

Io te la butto là : a sto punto lo stringano pure sto cappio.

Sul serio : ci facciano fallire , sticazzi ! Famo un bel botto da 2500 miliardi di euro , e vediamo quanti ce ne portiamo appresso.

Oh , almeno crepo subito. Meglio che morì poco per volta !

Le alternative ci sono.
Non votare i cazzari.
Puntare sulla scuola, sulla ricerca, sull'innovazione per far progredire il paese.
Invece qui si parla di flat tax e la scuola è al 14esimo dei 15 punti del programma di governo.
Quando capiremo che, nella nostra situazione, deve essere tra i primi punti se non il primo sarà sempre troppo tardi.
Ma tu mettiti nei panni di un contribuente tedesco, francese, spagnolo e così via: li presteresti i soldi all'Italia ?
Oh vivacchiare...

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #645 : Martedì 16 Agosto 2022, 00:18:12 »
Il comunismo è indispensabile come partito di opposizione.
Al governo sarebbe peggio delle dieci piaghe d' Egitto, ma all' opposizione avrebbe la forza di rappresentare quel contrappeso al Potere che le sparute forze antisistema non hanno.

Incredibile, le stesse parole di mio papà. Che "compagno" lo era veramente. "Il PCI deve avere un voto in meno di chi governa".

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #646 : Martedì 16 Agosto 2022, 00:21:18 »
Sono più che d'accordo.
Però ti chiederei quali siano le alternative.
Prendiamo la Meloni: in cosa sarebbe concretamente diversa rispetto al P2D?

Con molti dubbi, ma credo voterò per Conte. La campagna ignobile che gli è stata scaraventata contro dal PD mi ha convinto. Meloni, di contro, potere mediatico non ne ha: durerà molto poco.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #647 : Martedì 16 Agosto 2022, 07:43:05 »
Le alternative ci sono.
Non votare i cazzari.
Puntare sulla scuola, sulla ricerca, sull'innovazione per far progredire il paese.
Invece qui si parla di flat tax e la scuola è al 14esimo dei 15 punti del programma di governo.
Quando capiremo che, nella nostra situazione, deve essere tra i primi punti se non il primo sarà sempre troppo tardi.
Ma tu mettiti nei panni di un contribuente tedesco, francese, spagnolo e così via: li presteresti i soldi all'Italia ?

Quello che dici sarebbe corretto , se non fosse per un aspetto : i "non cazzari" so 10 anni che governano già. E hanno fatto ben peggio del Cav.
È questo che mi preoccupa !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #648 : Martedì 16 Agosto 2022, 07:48:39 »
Con molti dubbi, ma credo voterò per Conte.

Due giorni dopo il voto, sarà pace fatta : e ti ritroverai a fare altri 5 anni di PD !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #649 : Martedì 16 Agosto 2022, 08:32:54 »
Due giorni dopo il voto, sarà pace fatta : e ti ritroverai a fare altri 5 anni di PD !

Penso di no, perché le iperdestre qualunquiste faranno strage di seggi.

Quindi per le ultradestre atlantiste speranze di andare al Gobierno ne vedo poco.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #650 : Martedì 16 Agosto 2022, 10:10:55 »
Frusta !

Io sono pronto!

Vogliono ricattarci col giochino dello spread? 

Ci facciano fallire, tanto non c'ho na lira...sai che me frega !
Frigo, l'appuntamento è a Ostia lido, piazzale Cristoforo Colombo dopo le elezioni, tu scegli il bar, allo spritz per brindare ci penso io.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #651 : Martedì 16 Agosto 2022, 10:31:57 »
Con molti dubbi, ma credo voterò per Conte. La campagna ignobile che gli è stata scaraventata contro dal PD mi ha convinto. Meloni, di contro, potere mediatico non ne ha: durerà molto poco.
Faccio un discorso valido per tutti i partiti.
Tu non voti Conte, ma la lista 5S e il candidato collegato all'uninominale.
Con il Rosatellum, poi, la parte proporzionale è come un flipper: il tuo voto a Roma potrebbe servire a eleggere un candidato di un'altra parte d'Italia.
Il M5S ha candidato e fatto eleggere in questa legislatura una marea di complottisti, novax e fenomeni vari.
La scelta dei candidati non è stata ancora fatta, c'è solo la lista dei fedeli per i posti sicuri.
E gli altri ?
Tu pensi di votare Conte ma poi col tuo voto eleggi un complottista novax.
Le conosci le teorie sullo sbarco sulla luna dell'attuale sottosegretario all'Interno ?
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #652 : Martedì 16 Agosto 2022, 11:44:38 »
Frigo, l'appuntamento è a Ostia lido, piazzale Cristoforo Colombo dopo le elezioni, tu scegli il bar, allo spritz per brindare ci penso io.

Alla grande !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #653 : Martedì 16 Agosto 2022, 12:09:19 »
Secondo me, se facessimo un botto da 2'500 miliardi di euro, verrebbe giù l'intera Europa.

Quindi non gli piace il nuovo governo ( qualunque esso sia ) ?

Mandino sto spread a 10 mila punti , e ci facciano zompare in aria.

Sai che me frega ? I cazzi so loro , io sono un morto di fame.

Non pagamo più nessuno , poi vediamo se ridono !

Tanto io, a sto punto, non ho mica nulla da perdere, anzi. Meglio morì subito, piuttosto che prolungare st'agonia altri 20 anni !

Non c'è bisogno di fallire o fare il botto.
Ulteriori tagli alla spesa pubblica: sanità, istruzione, trasporti.
Prestazioni sanitarie che non farai più col pubblico ma private, biglietti dell'autobus a 5 euro e così via.
Oh vivacchiare...

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #654 : Martedì 16 Agosto 2022, 15:06:37 »
Faccio un discorso valido per tutti i partiti.
Tu non voti Conte, ma la lista 5S e il candidato collegato all'uninominale.
Con il Rosatellum, poi, la parte proporzionale è come un flipper: il tuo voto a Roma potrebbe servire a eleggere un candidato di un'altra parte d'Italia.
Il M5S ha candidato e fatto eleggere in questa legislatura una marea di complottisti, novax e fenomeni vari.
La scelta dei candidati non è stata ancora fatta, c'è solo la lista dei fedeli per i posti sicuri.
E gli altri ?
Tu pensi di votare Conte ma poi col tuo voto eleggi un complottista novax.
Le conosci le teorie sullo sbarco sulla luna dell'attuale sottosegretario all'Interno ?

Carlo,.
 Il PD si pone come entità aggregante della sinistra e invece la sua politica, da trenta anni a questa parte, si concretizza nel massacro della Costituzione, dei diritti del lavoro, dell'ambiente.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #655 : Martedì 16 Agosto 2022, 20:53:23 »
io andrei a vedere i punti dei programmi di ogni partito che abbia governato negli ultimi 30 anni. poi conterei quanti ne siano stati realizzati nell'arco della/e legislatura/e di competenza.


troveremmo diverse strane sorprese.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #656 : Martedì 16 Agosto 2022, 22:32:02 »
io andrei a vedere i punti dei programmi di ogni partito che abbia governato negli ultimi 30 anni. poi conterei quanti ne siano stati realizzati nell'arco della/e legislatura/e di competenza.


troveremmo diverse strane sorprese.

Purtroppo sono proprio i punti dei programmi realizzati che ci hanno messo nei guai.
Oltretutto in criminale contrasto con la nostra Costituzione.
Una decina di anni fa entrai in forte polemica con buona parte di questo forum perché, sostenendo le tesi di personaggi come Salvemini o Montanelli, dicevo che era stata concepita con l'intento di impedire che risorgesse il fascismo, ma solo a patto che si fosse ripresentato tale e quale, per il resto non sapeva difendere nemmeno se stessa.

E infatti la cessione della sovranità monetaria ad una banca sovranazionale composta da azionisti privati che non rispondono ad alcun controllo democratico ex art. 108 TUE (oggi Trattato di Lisbona) è uno stupro alla Costituzione.
Altro stupro è cessione della sovranità in materia di politica economica ad oggi nelle mani della Commissione Europea i cui membri, anche in questo caso non sono soggetti ad alcun controllo democratico.

In un commento precedente Il lodolaio diceva quel che segue:
L'Italia è un paese a sovranità limitata.
Se la BCE smette di comprare i titoli di stato italiani siamo un paese fallito.
Chissà perché, eh?

P.s.
E' che me so' rotto er cazzo d' ave' ragione, e vorrei avere torto ogni tanto anche io.
 ;D Torto marcio sarebbe l' ideale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #657 : Mercoledì 17 Agosto 2022, 10:06:35 »
Carlo,.
 Il PD si pone come entità aggregante della sinistra e invece la sua politica, da trenta anni a questa parte, si concretizza nel massacro della Costituzione, dei diritti del lavoro, dell'ambiente.

Ci sono varie riflessioni di fare, Roberto.
1) A sinistra del PD non ci sono Gramsci o Berlinguer incompresi e che non hanno spazio causa il PD.
Purtroppo c'è il vuoto cosmico.
Vediamo le liste che si presentano alle elezioni.
Unione popolare.
Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e ex grillini capitanata da Luigi De Magistris.
Il Masianiello napoletano ha pubblicato un post su FB su vaccini, pandemia e green pass che ha ricevuto moltissime critiche (eufemismo).
Ci crede, cerca il voto dei novax ? Ma persino Casini è meno peggio di lui.
Italia sovrana e popolare
Lista dalla linea rossobruna: novax, no greenpass e cosi via.

Tutto questo è colpa del PD ?

2) Letta & co. saranno dei cialtroni, ma non vedo perché scegliere di votare dei cialtroni conclamati come Conte e M5S.
Potrei dimostrarlo scrivendo per delle ore, ma credo che il tuo approccio nasca dal tifo contro il PD.
Ricordiamoci che centrodestra e M5S potrebbero avere i voti per cambiare in maniera significativa la Carta Costituzionale.
Viste le precedenti legislature, ce la metti la mano sul fuoco sul comportamento degli eletti M5S ?
Io l'Italia a Meloni non gliela lascio.
Sono consapevole che voterò il meno peggio, del resto nell'alleanza ci sono vari partiti e si può scegliere.
Il voto non lo concepisco come un matrimonio o una dichiarazione d'amore, non è il tifo per una squadra di calcio.

Montanelli, che di politica non capiva nulla, diceva che Berlusconi andava lasciato governare in modo tale che gli italiani si sarebbero fatti il vaccino contro di lui.
E' ancora qui.
Attenzione.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #658 : Mercoledì 17 Agosto 2022, 11:06:34 »

...

Ti è stato risposto più volte.
L'Italia ha scelto come modello di sviluppo il voto di scambio.
Modello di sviluppo attivato dalla classe dirigente e confermato dai cittadini alle elezioni.
Era chiaro che nel lungo periodo sarebbe arrivato il disastro.
Se i soldi li spendi per la ricerca, l'innovazione e il progresso avrai dei risultati.
Se li spendi per Raccomandopoli, Parentopoli, "19 anni, 6 mesi e un giorno" non avrai risultati.
Certo, le cose stanno cambiando, a differenza dal passato ci sono dei ricercatori universitari, per esempio, che denunciano i concorsi truccati ma è sempre la punta dell'iceberg.

I trattati, l'euro, il reddito di cittadinanza, la rana e la fava hanno semplicemente messo il dito nella piaga.
E' il sistema Italia che è sbagliato.
Sempre per esempio, se iniziassimo a produrre auto come la Toyota sarebbe meglio per i conti economici del paese.
Noi avevamo il povero Marchionne che era contrario all'auto elettrica (non ricordo se fosse contrario pure all'ibrida).

E mettici pure altro: tre regioni (almeno) che sono controllate dalla criminalità organizzata.
Se riuscissimo a spezzare questo controllo sarebbe, tra l'altro, un progresso economico.
Mafia, camorra, 'ndrangheta sono un freno maggiore dei trattati.
Ma per te questo è luogocomunismo quindi è inutile andare oltre.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #659 : Mercoledì 17 Agosto 2022, 12:08:57 »
Quindi l' unico modo per rimediare allo sfacelo in cui siamo è insistere sul sistema che lo ha causato, perché sennò è peggio.
Vabbe', vabbe', ogni opinione ha diritto di cittadinanza, ci mancherebbe.  :)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.