Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106496 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #600 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 19:57:07 »
La propaganda va avanti, incessante. Il Governo fa tante cose buone, Meloni è fascista, il M5S spaccato in mille pezzi, Salvini manco lo nominano, tutti se ne vanno da Forza Italia.

Letta, "la sinistra è il PD". Fantastico.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #601 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 21:21:42 »
Vabbè ma , sempre se fossi nei panni della Meloni , penserei :

" Ma alla fine...che me frega delle cartucce ? Ci mettiamo d'accordo sul premier, scriviamo un programmino semplice e fattibile....e andiamo a vince le elezioni in carrozza. Senza troppi drammi.... Tanto sarei sempre la leader più pesante della coalizione..."
Il programma di FdI è reperibile sul web, gli ho dato un' occhiata e ci ho trovato poco da eccepire.
Il premier lo avrebbero ed il ministro delle finanze pure, e si tratta di nomi pesanti e assai facili da immaginare dato che avevano dato la loro piena disponibilità nel 2018, ma sono invisi tanto agli USA quanto alla UE, per non parlare della parte giorgettesca della lega, di quella berlusconesca (quindi tutta) di FI e, soprattutto, di quella mattarellesca del Quirinale.
Più che altro la partita nel centrodx si gioca su quello.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #602 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 21:43:55 »
O.T.
Frigo, gli orgers che volevo conoscere di persona li ho conosciuti quasi tutti, tu sei fra i pochi che ancora mi mancano; prima o poi mi deciderò a vincere il magone che m'assale quando penso alla nostra aria natia (il mal d'Ostia è più forte del mal d'Africa, che ne sanno quelli nati oltre il confine ideale di quello che mò se chiama decimo municipio...) e vengo lì a farmene una sniffata proprio al centro di Piazzale Cristoforo Colombo.
Tu mi aspetterai lì e lì ci divideremo i compiti: il bar lo scegli tu ed il caffè lo offro io.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #603 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 21:50:10 »
O.T.
Frigo, gli orgers che volevo conoscere di persona li ho conosciuti quasi tutti, tu sei fra i pochi che ancora mi mancano; prima o poi mi deciderò a vincere il magone che m'assale quando penso alla nostra aria natia (il mal d'Ostia è più forte del mal d'Africa, che ne sanno quelli nati oltre il confine ideale di quello che mò se chiama decimo municipio...) e vengo lì a farmene una sniffata proprio al centro di Piazzale Cristoforo Colombo.
Tu mi aspetterai lì e lì ci divideremo i compiti: il bar lo scegli tu ed il caffè lo offro io.

Più che volentieri !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #604 : Giovedì 28 Luglio 2022, 07:07:14 »
Il premier lo avrebbero ed il ministro delle finanze pure, e si tratta di nomi pesanti e assai facili da immaginare dato che avevano dato la loro piena disponibilità nel 2018, ma sono invisi tanto agli USA quanto alla UE
ce ne sarà almeno uno incensurato?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #605 : Giovedì 28 Luglio 2022, 08:49:21 »
ecco un esempio di stupidità totale, che dice tutto o quasi su dove cazzo ci troviamo.
La comunicazione del PD è in mano a dei dementi.



capito? La soluzione sono i rimpatri, solo che il quaquaraquà ne fa appena 20 al giorno, invece dei 100 che ha promesso.
Combattere la destra con argomenti di destra e poi strillare uuuh se non mi voti poi c'è la destra.
Li mortaccioni vostri

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #606 : Giovedì 28 Luglio 2022, 10:55:29 »
ecco un esempio di stupidità totale, che dice tutto o quasi su dove cazzo ci troviamo.
La comunicazione del PD è in mano a dei dementi.



capito? La soluzione sono i rimpatri, solo che il quaquaraquà ne fa appena 20 al giorno, invece dei 100 che ha promesso.
Combattere la destra con argomenti di destra e poi strillare uuuh se non mi voti poi c'è la destra.
Li mortaccioni vostri


Questi sono numeri , e quindi è giusto prenderne atto. Praticamente ha tenuto la stessa media del suo predecessore, e non ha mantenuto quanto promesso !

Detto ciò , ci sarebbero pure altri numeri da considerare: per esempio che nell'anno e mezzo con Salvini agli Interni , magicamente , gli sbarchi sono crollati del 90% rispetto al biennio precedente.

Io non ne capisco , ma qualcosa avrà pure fatto per prodursi una differenza di questo tipo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #607 : Giovedì 28 Luglio 2022, 11:47:00 »
Certo, sono numeri, ma la posizione del PD dovrebbe essere diversa dalla competizione a chi fa più rimpatri.
Soprattutto poi se sei in campagna elettorale...
Invece rincorri la destra dicendo che sei più bravo te a fare la destra. Ma l'avevamo capito, almeno alcuni di noi...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #608 : Giovedì 28 Luglio 2022, 12:41:35 »
intanto la Stampa tira fuori l'ennesima ridicola finta inchiesta su Salvini e i Russi.

Interviene Gabrielli
“le notizie apparse sul quotidiano La Stampa circa l’attribuzione all’intelligence nazionale di asserite interlocuzioni tra l’Avvocato Capuano e rappresentanti dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia per far cadere il governo Draghi sono prive di ogni fondamento come già riferito al Copasir in occasione di analoghi articoli apparsi nei mesi scorsi”.


Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #609 : Venerdì 29 Luglio 2022, 13:06:45 »
La propaganda va avanti, incessante. Il Governo fa tante cose buone, Meloni è fascista, il M5S spaccato in mille pezzi, Salvini manco lo nominano, tutti se ne vanno da Forza Italia.

Letta, "la sinistra è il PD". Fantastico.
tante volte, quella volta ci avesse avuto ragione il fava di Pontassieve nel cacciarlo senza pietà...

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #610 : Venerdì 29 Luglio 2022, 13:34:16 »
Una campagna elettorale per vecchi
Alessandro Gilioli
(L'Essenziale)


La fascia di potenziali elettori tra i 18 e i 30 anni in Italia è composta da 7,7 milioni di persone, un gruppo in cui l’astensionismo va dal 30 per cento delle politiche del 2018 al 50 per cento delle europee 2019 (prendendo quindi in considerazione le ultime consultazioni che hanno coinvolto l’intero corpo elettorale, referendum a parte). Questo significa che gli under 30 che andranno alle urne a settembre sono calcolabili tra i 2,3 e i 3,8 milioni. Vista la tendenza, forse di meno e difficilmente di più.

La fascia di potenziali elettori over 55 è invece composta da 24,7 milioni di persone. Il tasso di astensionismo di questo gruppo anagrafico è, mediamente, di 15 punti percentuali inferiore a quello degli under 35, quindi è ipotizzabile che alle prossime elezioni saranno circa 11-12 milioni i “seniores” che andranno a votare.

In altre parole, anche se con un certo margine di approssimazione, è probabile che il 25 settembre si presenteranno alle urne almeno tre elettori con più di 55 anni per ogni elettore con meno di 35.

La promessa di pensioni migliori è considerata molto rilevante per la fascia anziana degli elettori

Questa forbice spiega facilmente la partenza della campagna elettorale delle destre, tutta incentrata sul tema delle pensioni. Silvio Berlusconi promette una “minima” di mille euro, Matteo Salvini s’impegna per riformare la legge Fornero facendo scendere a 41 gli anni di anzianità necessari per ritirarsi dal lavoro, indipendentemente dall’età.

Ma c’è di più, ed è il cosiddetto pull factor, cioè l’elemento che secondo gli studiosi di flussi elettorali può attirare alle urne. La promessa di pensioni migliori è considerata molto rilevante per la fascia anziana, incerta tra andare a votare e astenersi. Per contro, si è molto indebolito uno dei maggiori pull factor giovanili del 2018, cioè il Movimento 5 stelle.

Sarà quindi una campagna elettorale indirizzata più agli anziani che ai giovani. Il che significa, tra l’altro, che sarà ancora molto importante il ruolo della televisione e molto minore quello di internet e dei social network, a parte Facebook.


Ma significa anche un’altra cosa: che in assenza di maggiori entrate dalla fiscalità generale (dato l’impegno della destra a non alzare le tasse), se le promesse sulle pensioni di Berlusconi e Salvini fossero mantenute si tradurrebbero in un dislocamento di risorse verso la fascia di popolazione anziana – i cosiddetti boomers – prelevandole dai servizi e dai sussidi per tutti, giovani inclusi.

E in coda a tutto questo ha spazio anche una considerazione più strettamente politica. Negli Stati Uniti e in Francia, Bernie Sanders e Jean-Luc Mélenchon sono riusciti a mobilitare la fascia di elettori giovani, così come Podemos in Spagna. In Italia, al momento, non sembra che ci sia alcuna forza di sinistra o di centrosinistra né capace né intenzionata a fare altrettanto.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #611 : Venerdì 29 Luglio 2022, 19:24:05 »
Una campagna elettorale per vecchi
Alessandro Gilioli
(L'Essenziale)

Chiedersi cosa è necessario ai giovani e non cosa conviene promettergli no, eh?

intanto la Stampa...
A stato Puti
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #612 : Domenica 31 Luglio 2022, 11:45:34 »
Come sempre riusciranno a farmi votare centrodestra anche stavolta.

Sono diventati tutti Gelminiani e Carfagnani dopo anni di allusioni a bocchini, spogliarelli e festini.

La Meloni, abbandonata a 13 anni dal padre, l'hanno vergognosamente derisa per anni.

Vederli piangere è l'unica soddisfazione rimasta.

Voterò Fratelli d'Italia per la prima volta.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #613 : Lunedì 1 Agosto 2022, 14:44:09 »
mah.
a sinistra c'è gente dalla carriera politica casuale che scongiura altra gente di non creare troppi poli/cartelli de  gente altrettanto casuale.
E' anomalo ma sembra un buon abbozzo de programma.


Intanto, dopo essersi insolentiti per anni, Calenda e Carfagna  saranno nello stesso partito. Curioso

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #614 : Martedì 2 Agosto 2022, 14:37:01 »
anche Calenda lo abbiamo perso definitivamente.
Accordo con Letta.
Ancora più urgente impedire loro in ogni modo di governare.
Servisse anche cagarsi su una mano e spalmarsela in faccia. Il male assoluto fa fermato.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #615 : Martedì 2 Agosto 2022, 18:52:50 »
Intanto gli ElkannAgnelli dopo aver spostato la sede fiscale in Olanda vi trasferiscono pure i titoli da Piazza Affari al listino di Amsterdam.
Tanto per fare trentuno dopo aver fatto trenta, privatizzanto per più di un secolo gli utili e socializzando le perdite della loro holding demmerda.

Ecco, mò andate a dare un' occhiata ai nomi delle redazioni di Repubblica/La Stampa/ Corriere della Sera/l' Espresso (a proposito del summentovato Gilioli o delle Concite & Co.) eccetera, e saprete pure sotto la dettatura di quale padrone fanno propaganda a chi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #616 : Martedì 2 Agosto 2022, 20:03:32 »
privatizzanto
Hahaha
"Tu che al motore ci tieni tanto
cambia il lubrificanto"
Diceva uno spot di qualche tempo fa  :D :D :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #617 : Mercoledì 3 Agosto 2022, 07:43:18 »
anche Calenda lo abbiamo perso definitivamente.
Accordo con Letta.
Ancora più urgente impedire loro in ogni modo di governare.
Servisse anche cagarsi su una mano e spalmarsela in faccia. Il male assoluto fa fermato.


 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #618 : Mercoledì 3 Agosto 2022, 12:20:20 »
"Dammilcinque", l'ashtag di Renzi. La pubblicita' dei Ringo, praticamente.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #619 : Mercoledì 10 Agosto 2022, 21:38:56 »
Il PD candida Cottarelli, Fratoianni, oltre alla moglie, candida Ilaria Cucchi e tale Somaro'.
Tutti insieme appassionatamente.

Cottarelli con Somaro' e Ilaria Cucchi.