Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106500 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #580 : Martedì 26 Luglio 2022, 19:46:40 »
Almeno avrebbe un programma.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #581 : Martedì 26 Luglio 2022, 21:53:20 »
Ora il PD ripropone la storia del pericolo fascista, in caso di vittoria del CDX.

Però , se Draghi non avesse deciso di fermarsi, oggi il PD governerebbe ancora con ben due dei tre partiti che compongono il CDX.

E, fino a una settimana fa, ci ha governato insieme senza alcuna difficoltà. Tutti felici e contenti.

Quindi io questa storia del fascismo la trovo sempre meno credibile...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #582 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 00:27:09 »
Ora il PD ripropone la storia del pericolo fascista, in caso di vittoria del CDX.
Strategia comprensibilissima.  ;D Pure io al posto loro se non avessi argomenti m' attaccherei a quello.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #583 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 09:00:00 »
Il pericolo fascista esiste, in senso assoluto, visto che ci sono in Europa governi fascisti e la coalizione del Cdx contiene una forza vicinissima a quei governi.
Il babau Salvini, invece, raglia in cerca di consensi usando i soliti argomenti.
La cosa che indispone non è l'uso dell'argomento antifascista, quanto mai attuale se il rigurgito fascista lo è, e porca miseria se lo è, quanto l'idea di chiamare a raccolta un voto di sinistra attorno al Pd che di sinistra non ha più praticamente niente, se non le reminiscenze di formazione dei Gualtieri o dei Provenzano, usando l'elemento coagulante antifascista, con le stesse dinamiche, per capirci, con cui Salvini usa il suo dàlli al negher.
Sono specchietti per le allodole, ma dispiace lo stesso perché l'antifascismo è roba seria.
Anche il razzismo di certe merde lo è, e tutto poi finisce in cojonella quando si arriva nel posto dove, invece, ci si dovrebbe prendere sul serio.
Esiste una linea di demarcazione tra quello che è progressista e quello che non lo è, tra quello che è democratico e quello che non lo è, tra quello che va verso il futuro e quello che guarda verso il passato.
I nostri politici sanno ragionare solo in termini di consenso da acchiappare e non di idee, di visione del mondo, di prospettive per il futuro.
Questo fa venire la disperazione.
O anche fa fiorire l'idea malsana che Meloni sia la soluzione. Meloni è parte del problema, di sicuro.
Ma non è certo solo lei. Il problema è il grande vuoto che c'è, perché nessuno sta rappresentando il bene comune.
Nessuno nessuno.
Poi, certo, ci sarà uno o più di uno là in mezzo che sia degno di stima, ma santiddio che womito.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #584 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 10:18:39 »
A proposito di pericolo fascista, l'amico Orban:

Ungheria, la consigliera di Orbán si dimette dopo il discorso sulla «razza mista»: «Parole degne di Goebbels» (Open)

«Un discorso nazista degno di Goebbels». Con queste parole Zsuzsa Hegedus, una delle consigliere più longeve di Viktor Orbán, ha rassegnato le dimissioni dopo le parole pronunciate dal primo ministro ungherese sabato scorso in Romania, in cui annunciava di voler impedire all’Ungheria di diventare un paese di «razza mista». Nella lettera di dimissioni presentata a Orbán, Hegedus ha motivato la sua decisione, spiegando che la «posizione vergognosa» espressa dal primo ministro ungherese «contraddice tutti i miei valori fondamentali». La consigliera del premier, responsabile per l’inclusione sociale, ha spiegato che il discorso è andato «oltre il limite dell’accettabilità». Il limite, ha detto Hegedus, era stato già superato con la legge volta a vietare la “promozione dell’omosessualità” tra i minori, ma «nonostante questi precedenti sono rimasta sorpresa dal discorso». «Non so – ha detto Hegedus rivolta a Orban – come abbia fatto a non accorgerti che stavi trasformando la tua precedente posizione anti-migranti e anti-europea in un testo puramente nazista, degno di Goebbels».

il discorso:

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán, durante un intervento in Romania, si è lanciato in un discorso dai contorni razzisti e complottisti. «Noi ungheresi non siamo una razza mista, e non vogliamo diventare una razza mista», ha detto, sostenendo che ormai i popoli dell’Europa occidentale, mescolandosi con «razze extra-europee», abbiano perso la loro identità. «Questi Paesi non sono più nazioni. In senso spirituale, l’Occidente si è trasferito nell’Europa centrale. Entro il 2050, in Europa occidentale non esisteranno più nazioni, ma solo una popolazione incrociata. Noi, qui, nel bacino dei Carpazi, lottiamo contro un destino simile», ha continuato.

Come riporta Daily News Hungary, Orbán ha sostenuto che l’Occidente starebbe combattendo insieme a Bruxelles e alle «truppe» di George Soros per «costringerci ad accogliere i migranti». Con il rischio che, dato il costante calo demografico, l’Ungheria venga «ripopolata» da altre «razze»: «La nostra situazione è migliorata ma non c’è ancora un’inversione di tendenza e, senza un’inversione di tendenza, l’Ungheria e il bacino dei Carpazi saranno prima o poi “ripopolati”», ha affermato.


La sostituzione etnica e l'imposizione dell'islamismo sono due cavalli di battaglia di Giorgia. Da tempo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #585 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 11:38:01 »
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán, durante un intervento in Romania, si è lanciato in un discorso dai contorni razzisti e complottisti. «Noi ungheresi non siamo una razza mista, e non vogliamo diventare una razza mista», ha detto, sostenendo che ormai i popoli dell’Europa occidentale, mescolandosi con «razze extra-europee», abbiano perso la loro identità. «Questi Paesi non sono più nazioni. In senso spirituale, l’Occidente si è trasferito nell’Europa centrale. Entro il 2050, in Europa occidentale non esisteranno più nazioni, ma solo una popolazione incrociata. Noi, qui, nel bacino dei Carpazi, lottiamo contro un destino simile», ha continuato.

Come riporta Daily News Hungary, Orbán ha sostenuto che l’Occidente starebbe combattendo insieme a Bruxelles e alle «truppe» di George Soros per «costringerci ad accogliere i migranti». Con il rischio che, dato il costante calo demografico, l’Ungheria venga «ripopolata» da altre «razze»: «La nostra situazione è migliorata ma non c’è ancora un’inversione di tendenza e, senza un’inversione di tendenza, l’Ungheria e il bacino dei Carpazi saranno prima o poi “ripopolati”», ha affermato.[/i]

La sostituzione etnica e l'imposizione dell'islamismo sono due cavalli di battaglia di Giorgia. Da tempo.

Tra l'altro non conosce la storia del proprio paese: gli ungaresi non sono indoeuropei e si sono mischiati con turchi, ebrei e altre popolazioni.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #586 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 11:51:31 »
Lasciami indovinare : il centrodestra, giusto ?

Non solo loro, io partirei dalla DC.
Ma non facciamo i tifosi, analizziamo.
Il problema è che nel centrodestra italiano i cialtroni sono la maggioranza.
Draghi non è un uomo di sinistra come non lo erano Ciampi e Monti, ma tu affideresti i tuoi soldi a loro o saresti più tranquillo se a gestirli fossero la coppia Borghi-Bagnai ?
Gli europei si fanno la stessa domanda, parliamo dei soldi che ci prestano.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #587 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 12:10:01 »
Borghi-Bagnai è un discorso, ma Giorgetti e Draghi sono culo e camicia.
Non entrerei nel merito della conta dei cialtroni, che sono ovunque.
Entrerei nel merito della proposta politica.
E se la proposta politica del Pd è vota me per impedire che vinca Meloni è troppo poco. Ed è una triste paraculata.
Poi non ci lamentiamo se vince per davvero, anche perché è da lustri che si prepara il ritorno della destra-destra al potere, spostando ogni giorno più in là la soglia del tollerabile e combattendo la destra usando le sue stesse ricette.
Poi ci si meraviglia se gli italiani vanno in quella direzione. Esistono proposte alternative VISIBILI?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #588 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 12:11:22 »
Non solo loro, io partirei dalla DC.
Ma non facciamo i tifosi, analizziamo.
Il problema è che nel centrodestra italiano i cialtroni sono la maggioranza.
Draghi non è un uomo di sinistra come non lo erano Ciampi e Monti, ma tu affideresti i tuoi soldi a loro o saresti più tranquillo se a gestirli fossero la coppia Borghi-Bagnai ?
Gli europei si fanno la stessa domanda, parliamo dei soldi che ci prestano.


Non saprei .... A Draghi e Monti li ho già affidati i soldi.

E sono diventato povero due volte più di prima !

Dunque i casi sono due : o Monti e Draghi sono due cialtroni come Bagnai e Borghi, oppure sono bravissimi ma non perseguono l'interesse mio( che sono un morto di fame che va a lavora' 9 ore al giorno ).

Tornando alle elezioni, per me ci sono tre fattori da considerare:

1) Manca poco tempo

2) Il CSX non ha una coalizione

3) FDI è stato sempre all'opposizione, in questi 5 anni. E , in teoria, dovrebbe guadagnarci...

Insomma , il CDX ha un rigore a porta vuota.

Se mettessero su un programma comprensibile e realizzabile senza difficoltà ( senza promettere la luna ), vincerebbero in carrozza.

Questi però so capaci di mettersi a litigare su chi fa il premier e come si dividono le poltrone. E allora il rigore lo potrebbero sbagliare...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #589 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 12:20:31 »
Il "pericolo fascista" si è già concretizzato con l'occupazione da parte del PD(F) di tutta la comunicazione.

Anche animata delle peggiori intenzioni, Meloni non potrebbe fare un decimo sul piano dell'antidemocrazia,visto che non gode dell'appoggio di industria e finanza, che hanno trovato in Letta e Renzi i loro riferimenti naturali.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #590 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 12:28:40 »
C'è chi ha il potere e chi lo subisce. Poi c'è chi sta col potere e chi contro.
Il resto è fuffa ed ideologia in avanzato stato di decomposizione
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #591 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 12:39:34 »

Non saprei .... A Draghi e Monti li ho già affidati i soldi.

E sono diventato povero due volte più di prima !


Salvarsi senza pagare pegno la vedo dura, è un'illusione.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #592 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 13:12:00 »
C'è chi ha il potere e chi lo subisce. Poi c'è chi sta col potere e chi contro.
Il resto è fuffa ed ideologia in avanzato stato di decomposizione

Sì ma il giochetto del potere puzza di morto peggio.
C'è la vita, fuori da quelle aule piene di poltrone golose.
Ci sono temi importanti.

Disoccupazione e (diritto) al lavoro;
Salari decorosi e redditi di sussistenza;
Tutela della salute che non può essere a più velocità;
Infrastrutture da rimettere in piedi o da creare ex-novo;
Cambiare la testa delle imprese e favorirne la crescita dimensionale, altrimenti penseranno che l'economia è fatta solo di capannoni che fanno utili basati sul costo del lavoro compresso al limite dello sfruttamento; Vogliono aumentare la produttività? Investano, invece di piangere e fottere; E investa lo Stato con loro;
Giustizia, porca puttana;
Tassazione progressiva e lotta all'evasione;
Difesa dei diritti acquisiti (aborto) e contrasto feroce a chi cerca di impedirne l'esercizio;
Riforme? Certo: soprattutto picconare la Bossi-Fini, a proposito di ideologia. Ius soli, Ius qualche cosa ma fatela. Fine vita, accidenti a voi.
Lotta al precariato è stato detto? Salario minimo è il minimo;
Scelte nette e di prospettiva sul fronte dell'energia e della gestione dei rifiuti;
Scelte nette su tutti i temi di discriminazione, invece di mettersi la foglia di fico del politically correct di facciata.

Fate questo, di programma, e vedrete come fioccano i voti, invece di pigliare per il culo.
O vogliamo metterci a spulciare e a cercare come mai questi temi stanno sul tavolo senza che li si affronti, nonostante la sedicente forza progressista abbia governato per lunga pezza? La destra fa la destra, la differenza deve farla chi ha coscienza dei problemi veri.
Ma se il problema è il potere, ecco dove siamo.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #593 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 13:48:29 »
E le chiedi a me stecose? Chiedile a chi comanda.
Prendo un punto a caso di tutto l'elenco che fai: la lotta all'evasione.
Tutta la stampa ormai è in mano agli Elkann, Orazio Scala dice che è occupata dal PD, deduzione logica è che il PD sta agli ordini degli Elkann, i quali, giusto per parlare del punto in questione, hanno trasferito in Olanda la loro sede fiscale.
Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa eccetera hanno in prima pagina la lotta al fascismo, quindi su quel punto è inutile che gli fai domande dato che siete più che d'accordo. Le altre cose gliele puoi chiedere, però.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #594 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 14:07:01 »
E le chiedi a me stecose? Chiedile a chi comanda.
Prendo un punto a caso di tutto l'elenco che fai: la lotta all'evasione.
Tutta la stampa ormai è in mano agli Elkann, Orazio Scala dice che è occupata dal PD, deduzione logica è che il PD sta agli ordini degli Elkann, i quali, giusto per parlare del punto in questione, hanno trasferito in Olanda la loro sede fiscale.
Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa eccetera hanno in prima pagina la lotta al fascismo, quindi su quel punto è inutile che gli fai domande dato che siete più che d'accordo. Le altre cose gliele puoi chiedere, però.

Eh ma se leggi bene a loro le ho chieste, a te che te posso chiede?
Penso che su quell'elenco tu sia d'accordo più o meno su tutto.
Anche perché si tratta della nostra vita, non del potere: i nostri interessi divergono dai loro.
Per questo non siamo rappresentati, nessuno da nessuno.

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #595 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 17:03:42 »
Nel 2021 il consumo di suolo ha raggiunto il valore più alto degli ultimi dieci anni.

Com'era la faccenda della "transizione ecologica"?


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #596 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 17:35:10 »
Letta continua a ripetere : " La scelta è tra noi e Meloni "

Essendo in difficoltà, la strategia è dire : " Guardate che , se non ci votate, arrivano i barbari..."

Insomma, cerca un nemico che spaventi centristi e moderati.

Io sono un povero pirla di Ostia però se fossi la Meloni , sapendo di essere il soggetto che fa più " paura " , lascerei che il candidato premier lo facesse un moderato di centrodestra.

Così sfilerei da sotto il sedere di Letta il terreno su cui vuole darmi battaglia. E lo costringerei a inventarsi altro , consapevole che di tempo ne ha poco. Il tempo gioca a vantaggio mio...

E poi mi concentrerei sul programma.

Invece non capisco perché a destra litighino sulla questione Premier.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #597 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 19:11:56 »
È che il "chi cia' più cartucce spara" per Berlusconi andava bene quando il partito guida era quello suo, e per Salvini idem, ma mo' che rischiano de fasse commanna' da na femmina quelle regole non valgono più.
Riguardo al pericolo fascista non ci crede nemmeno chi lo paventa, la Meloni piuttosto rappresenta una rottura di palle per chi ha investito tempo e denaro per avere dei servetti obbedienti e mo' con lei deve ricomincia' daccapo.
Non che ridurre lei ad una sorta di Letta ed il suo partito ad una sorta di PD sia impossibile, ma je scoccia dove' rifa' tutto quando il sistema era ormai più che collaudato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #598 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 19:41:11 »
È che il "chi cia' più cartucce spara" per Berlusconi andava bene quando il partito guida era quello suo, e per Salvini idem, ma mo' che rischiano de fasse commanna' da na femmina quelle regole non valgono più.
Riguardo al pericolo fascista non ci crede nemmeno chi lo paventa, la Meloni piuttosto rappresenta una rottura di palle per chi ha investito tempo e denaro per avere dei servetti obbedienti e mo' con lei deve ricomincia' daccapo.
Non che ridurre lei ad una sorta di Letta ed il suo partito ad una sorta di PD sia impossibile, ma je scoccia dove' rifa' tutto quando il sistema era ormai più che collaudato.

Vabbè ma , sempre se fossi nei panni della Meloni , penserei :

" Ma alla fine...che me frega delle cartucce ? Ci mettiamo d'accordo sul premier, scriviamo un programmino semplice e fattibile....e andiamo a vince le elezioni in carrozza. Senza troppi drammi.... Tanto sarei sempre la leader più pesante della coalizione..."
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #599 : Mercoledì 27 Luglio 2022, 19:56:48 »
Ultimissime

Ci sono volute ben due ore , ma ora nel CDX l'accordo è totale : chi prende più voti indicherà il premier.

Corriere
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013