Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106594 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #420 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 12:30:08 »
Intanto il centrodestra si cretta.
Salvini tiene i piedi in due staffe che si divaricano, eheheh
Il Berlusca dà le carte, come al solito.
Altro che annamo a votà, che poi tocca contarsi davvero, mica coi sondaggi.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #421 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 12:42:21 »
A proposito di Salvini, dice che la Lega vuole dei ministri.
Ora capisco perché Bagnai approva Draghi: poltrone.
Se je danno uno strapuntino diventa europeista pure Paragone, di questo passo.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #422 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 12:53:23 »
La Russa show su LA7. Ma perché non ha fatto l'attore?

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #423 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 13:26:14 »
La Russa show su LA7. Ma perché non ha fatto l'attore?

Vero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #424 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 13:27:03 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #425 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 13:29:00 »
Consummatum est. Il golpe è riuscito appieno e l' Italia è commissariata.
Tutta la grancassa
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #426 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 13:38:35 »
Consummatum est. Il golpe è riuscito appieno e l' Italia è commissariata.
Prevedo la Meloni al 30%, sempreché non si accodi pure lei al gregge dei genuflettenti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #427 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 14:15:03 »
la meloni al 30% se si dovesse staccare nettamente dall'idiota verde e dal vecchio porco. ma non lo farà mai, non lo ha mai fatto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #428 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 14:17:27 »
Ma sei scemo o cosa?

Calcolando che nel golpe del commissariamento ci sono plaudenti quelli che hai votato e quelli che ci propini ogni cinque minuti come grandi decrittatori delle manovre del potere sovranazionale che ci appuzza, lascio a te le conclusioni su chi sia lo scemo. O cosa.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #429 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 14:28:17 »
Oh, lorsignori se sò comprati il tuo maestro di pensiero.
E adesso come fai?
https://www.affaritaliani.it/politica/lega-si-a-draghi-anche-da-bagnai-il-piu-euroscettico-si-allinea-all-ex-bce-721035.html

Non solo lui, anche Borghi.
Hanno scherzato per tanti anni e noi che gli davamo retta.  8)
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #430 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 14:43:35 »
Non solo lui, anche Borghi.
Hanno scherzato per tanti anni e noi che gli davamo retta.  8)

Pensa che scemi. O cosa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #431 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 15:06:03 »
Spero che Draghi metta mano anche alla costituzione, allineandola alla realtà del paese. l'Italia, con la mossa di Mattarella, è ormai una specie di monarchia costituzionale.
Parlamento esautorato della sua funzione principale, ovvero proporre un capo del governo (ed una squadra di ministri) al pdr.

Cenni di autoritarismo Mattarella già lì aveva dati nel Conte 1, quando si impuntò per non volere Savona all'economia.

Diciamo che la carta costituzionale è più simile ad un origami, che ad una pergamena.

Un parlamento rappresentante della sovranità popolare, avrebbe gentilmente e col dovuto rispetto detto al pdr "Sergio, fatte li cazzi tua" ed invece si sta assistendo alla penosa gara per montare per primi sul carro Draghi in nome della "saggezza del pdr".

Dio non voglia che un giorno Silvio diventi presidente.. poi la voglio vedere tutta questa deferenza.

Intendiamoci, se Draghi prende i 208 mln di recovery, stacca l'Italia (quantomeno il centro-sud) dal nord africa e la porta in Europa, per me possiamo pure eliminare il parlamento, chiamare Draghi "sua eccellenza" e tirare avanti per più di un ventennio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #432 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 15:34:26 »
Mattarella si è mosso nel pieno rispetto dell'Art. 92 della Costituzione.
La scelta del PdC sta a lui, il Parlamento può esprimersi votando la fiducia.
Messaggi e appelli alle Camere fanno parte delle sue funzioni.
Il Parlamento rappresenta chi lo ha eletto (il popolo) per definizione, quindi non vedo la necessità di mettere mano alla Costituzione.
Tra l'altro incombe il semestre bianco, quindi Mattarella fa la cosa giusta: mette pressione alle Camere prima che l'irresponsabilità di certi soggetti provochi una paralisi delle istituzioni lunga un anno.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #433 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 15:56:09 »
Mi sa che l'ha bruciato Draghi Mattarella.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #434 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 15:59:00 »
La nomina, non la scelta.

Berlusconi, Prodi, Conte, Craxi, Andreotti e via dicendo sono stati formalmente nominati dal presidente della Repubblica, ma "scelti" o "proposti" dalle forze politiche.

Non a caso Draghi non è ancora stato nominato, questo è un passaggio successivo allo scioglimento della riserva.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #435 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 16:14:22 »
È ovvio che Mattarella si muova all'interno del perimetro costituzionale, ci mancherebbe.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #436 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 16:20:30 »
È ovvio che Mattarella si muova all'interno del perimetro costituzionale, ci mancherebbe.

Ma se è così non c'è nessuna forzatura.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #437 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 17:33:45 »
Calcolando che nel golpe del commissariamento ci sono plaudenti quelli che hai votato e quelli che ci propini ogni cinque minuti come grandi decrittatori delle manovre del potere sovranazionale che ci appuzza, lascio a te le conclusioni su chi sia lo scemo. O cosa.
Scemo in genere è chi capisce fischi per fiaschi e poi attacca i pipponi su quello che ha capito lui.
Facciamo un piccolo debunking così tanto per perdere un po' di tempo, dato che ci vuole molta meno fatica a generare le cazzate di quanta ce ne voglia a smentirle.
Posto che per chi ho votato io lo so io e non lo sai tu, ho citato cento volte, da Krugman a Stiglitz passando per almeno altri 5 Nobel i motivi per cui senza sovranità monetaria la strada verso le pezze al culo è obbligatoria (e infatti è con quelle stiamo andando in giro) e senza sovranità politica te se magnano a mozzichi, e tu, con una slealtà puerile che manco i ragazzini, continui a scartavetrarmi gli zebedei per l' unica volta in cui ho citato  un articolo di Scenari Economici fino ad eleggere chi lo ha scritto come mio nume tutelare.
Il mio concetto su Draghi l' ho espresso subito e non lo cambio: la sua scelta rappresenta la resa totale al mondo che più mi repelle, quello del potere finanziario. Punto.
Mi auguro solo, e questo l' ho sottolineato, che oltre a fare i cazzi dei vampiri che rappresenta, usi un po' delle sue capacità anche per la nazione che hanno chiamato a guidare.
Se solo non spendesse risorse a cazzodicane in banchi a rotelle o in monopattini come il tuo amato Giuseppi già sarebbe tanto.
Che, poi Salvini o Borghi o Berlusconi si siano accodati ai laudatores della sua amata sinisistra sono cazzi loro e non miei.
E se poi vuoi che ti spieghi quale parte della frase "sono cazzi loro e non miei" non hai capito non hai che da chiedere.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #438 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 18:25:03 »
la meloni al 30% se si dovesse staccare nettamente dall'idiota verde e dal vecchio porco. ma non lo farà mai, non lo ha mai fatto.
Sono loro che si stanno staccando, da quel che vedo.
Lei ha la possibilità di rispedire la lega al 4%, se poi non la sfrutta peggio per lei.
Comunque la strategia di chi ha messo in opera tutto l' ambaradam è da menti sottili: il M5S annientato, la destra spaccata in tre tronconi e la sinistra totalmente risucchiata. Chapeau!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #439 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 18:46:52 »
Spero che Draghi metta mano anche alla costituzione, allineandola alla realtà del paese. l'Italia, con la mossa di Mattarella, è ormai una specie di monarchia costituzionale.
Parlamento esautorato della sua funzione principale, ovvero proporre un capo del governo (ed una squadra di ministri) al pdr.

Cenni di autoritarismo Mattarella già lì aveva dati nel Conte 1, quando si impuntò per non volere Savona all'economia.

Diciamo che la carta costituzionale è più simile ad un origami, che ad una pergamena.

Un parlamento rappresentante della sovranità popolare, avrebbe gentilmente e col dovuto rispetto detto al pdr "Sergio, fatte li cazzi tua" ed invece si sta assistendo alla penosa gara per montare per primi sul carro Draghi in nome della "saggezza del pdr".

Dio non voglia che un giorno Silvio diventi presidente.. poi la voglio vedere tutta questa deferenza.

Intendiamoci, se Draghi prende i 208 mln di recovery, stacca l'Italia (quantomeno il centro-sud) dal nord africa e la porta in Europa, per me possiamo pure eliminare il parlamento, chiamare Draghi "sua eccellenza" e tirare avanti per più di un ventennio.

Surreale ma sensato.

In realtà, c'è chi ha sempre sostenuto che in occasione dello storico referendum la Repubblica in realtà non abbia mai battuto la monarchia.

L'italiano, poi, si adatta molto alla monarchia.

Onoltre, spero bandiscano presto i concorsi per professioni e ruoli che ci mancano tanto: dal Cocchiere al Gran Ciambellano o Camerlengo.