Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 107366 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #380 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 13:50:23 »
Il Bomba Renzie, col 2%, e’ riuscito a:
- Cacciare Giuseppi
- Ridicolizzare Zingaretti
- Imporre, con l’accordo di Mattarella, Mario Draghi.

Il Capitone Salvini, col 30%, e’ riuscito a:
- far cadere il governo gialloverde che, con un minimo di lungimiranza, poteva durare 30 anni.
- perdere almeno 10 punti percentuali nei sondaggi
- essere irrilevante in qualsiasi futura decisione su controllate e presidente della repubblica.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #381 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 13:51:54 »
C'e' anche da considerare che rimanere fuori oggi, vuol dire guadagnare consenso domani.
Ma infatti i 5 palle hanno secondo me avuto un gran culo.
Fino a ieri erano spacciati, finiti.
Oggi hanno un assist a porta vuota. Se sono compatti, tra 2 anni possono ridire per la terza elezione di fila la loro in termini di numeri.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #382 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 14:07:29 »
Lo sa anche Salvini. Io non so prevedere cosa succedera'. Un eventuale governo Draghi probabilmente approfittera' di una narrazione più indulgente e perfino benevola. Probabilmente, per dire, cominceranno con il raccontarci che non e' poi così grave raggiungere l'immunità di gregge a natale invece che a maggio, il blocco dei licenziamenti verra' prorogato o forse reso elastico, si pagheranno casse integrazioni e sussidi vari con i fondi del Recovery e da maggio approfittando della stagione si consentirà a Briatore di riaprire i locali in costa Smeralda. Sempre che i 5 Stelle lo concedano, altrimenti.. In sintesi se  Draghi accetterà di farsi prendere per le palle da Grillo e Casaleggio potrai perfino bere un MOJITO in compagnia a meta' maggio, altrimenti non so cosa succedera'.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #383 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 14:13:52 »
C'è anche da dire che a finire la legislatura ci sono parecchi raccattati che ci guadambiano belli soldarelli.
Per far girare un CV con scritto Former MP c'è sempre tempo.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #384 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 14:20:57 »
Vero, non so quanto determinante pero'. I cinque stelle sono variegati, imprevedibili.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #385 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 14:22:25 »
Il punto e' che sono determinanti ora. Le larghe intese funzionano con dentro loro, se ne stanno fuori tornano su percentuali alte.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #386 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 14:55:48 »
Vabbè ma a parte la DC (Silvio, Renzi, il PD, casini) chi lo appoggia Draghi?

Ci arriva a 161 senatori?

Perché il punto è questo.

Comunque il governo Draghi Mattarella (a memoria mia non ricordo un pdr entrare così a gamba tesa nelle questioni parlamentari, forse Napolitano col golpe bianco del 2011) di fatto non dovrà rendere conto a nessuna forza politica, essendo espressione diretta del pdr.

Un parlamento ridotto al ruolo di mero approvatore di leggi decise dall'esecutivo in pieno stile turco ungherese.

Sì, formalmente bla bla bla voti del parlamento bla bla bla... Mandato popolare.. ecc

Ma da domani, almeno, tutti zitti su Putin, Erdogan, Orban e simili...

Intendiamoci, visto che ci stiamo accollando debiti per centinaia di mld di euro, chi meglio di Draghi per interloquire con le istituzioni europee?

È la modalità che mi lascia un po'interdetto.

La colpa, comunque, è del cdx ed il suo 50 percento nei sondaggi.

In tutto il mondo si vota e si è votato durante la pandemia (si è fatto e si farà anche in Italia), ma qui, in piena campagna vaccinale, si escludono a priori elezioni fra 4-6 mesi, in estate, quando i contagi saranno quasi a zero?

Dai su, niente "fasci" al governo è l'unica bussola del Quirinale.

Va bene eh, ma basta non girarci intorno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #387 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 16:19:10 »
Secondo me ti pigli il Draghi oggi, parte tutta la danza dei soldi, tanti a qualcuno e pochi a qualcun altro, e poi si va al voto con i bermuda e le infradito

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #388 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 16:34:47 »
Lo vota la Lega e una parte dei 5 palle.

Comunque nessuno degli eredi del PCI mi ha detto come si sente oggi.

"I governi cosiddetti tecnici o amministrativi sono i peggiori governi politici che si possa immaginare. Il loro scopo è quello di fare il contrario di ciò che la sovranità popolare ha indicato, sono antipopolari e reazionari".
(Palmiro Togliatti, "Discorso alla Camera dei Deputati", 1963).

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #389 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 16:44:19 »
Il PCI è defunto 32 anni fa.
Puoi rivolgere la domanda a chi vota PD, ma dubito che chi vota PD e votava Pci fosse d'accordo già di stare nella maggioranza coi grillini, forse un Governo delle larghissime intese sarebbe anche più digeribile. Sono domande da seduta spiritica o giù di lì, stamo a parlà di una cosa che non esiste o esiste nella fantasia degli anticomunisti. Il PD non è il Pci 2.0. Chi si riferisce a quella tradizione il PD lo manda giù veramente a collo torto.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #390 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:06:53 »
Il Bomba Renzie, col 2%, e’ riuscito a:
- Cacciare Giuseppi
- Ridicolizzare Zingaretti
- Imporre, con l’accordo di Mattarella, Mario Draghi.

Il Capitone Salvini, col 30%, e’ riuscito a:
- far cadere il governo gialloverde che, con un minimo di lungimiranza, poteva durare 30 anni.
- perdere almeno 10 punti percentuali nei sondaggi
- essere irrilevante in qualsiasi futura decisione su controllate e presidente della repubblica.

vero, ma , pure se spiaze dirlo, è evidente come il Bomba si sappia muovere politicamente come Salvini non riuscirà a fare mai.
Rimangono due opportunisti.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #391 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:11:32 »
Intanto e' da due ore a colloquio con Conte. Chissà com'e' contento Renzi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #392 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:44:24 »
Ahò, è la prima volta che siamo d'accordo, Frù
Per ragioni diametralmente opposte, quindi non siamo d' accordo per niente.
Che Renzi sarebbe stato usato come testa d' ariete per togliere agli italiani quel poco di sovranità rimasta era nota già da agosto, c'è chi lo aveva scritto a chiare note:
Renzi fra quattro mesi farà cadere il governo e Draghi sostituirà Conte.
Stamattina ho sentito il discorso che conte ha letto dopo l' incontro con Mattarella, avesse parlato a braccio sarei stato un po' meno diffidente, ma le parole che leggeva erano talmente soppesate che puzzavano di roba scritta ancor prima che venisse dato a Renzi l' ordine di mettere in moto la ruspa.
Del resto https://blog.register.it/scelta-del-nome-a-dominio-il-caso-di-italia-viva/ "Italia Viva" è stato registrato il 1 settembre 2019. Un nanosecodo dopo che il Bomba è tornato dal Bilderberg.
A te sta sul cazzo Renzi perché ha fatto cadere Conte, io lo disprezzo perché dopo Casca e Cassio, leggi Prodi e Monti, si è fatto usare per spianare la strada a Bruto che non vede l' ora di darci la ventitreesima coltellata, quella definitiva. Cossiga non parlava a vanvera.
Che poi lo consideri un sicario un sovranista come me passi, ma a un europeista come te l' arrivo di Draghi dovrebbe far piacere, chi più europeista di lui?
Comunque Draghi deve:
Fare una patrimoniale coi controcazzi
Dare una bella tortorata alle prime case finendo di sderenare quel poco di valore rappresentato ancora dal patrimonio immobiliare
Dire subito si al MES
E soprattutto farci ingoiare tutte le condizionalità del recovery, cioè quanto segue: https://www.startmag.it/economia/recovery-fund-vere-condizioni/
Portata a termine la missione, cioè quando il futuro presidente del consiglio avrà meno potere del due di coppe, potremo anche andare a votare, oppure non votare più e al suo posto metterci un poster di Paperino che tanto sarà la stessa cosa.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #393 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:45:14 »
Io non sono né fascista, né, tanto meno, comunista. Per come la vedo io, per la mia formazione culturale, dalla mia finestra di osservazione li ho sempre visti come fenomeni di folklore legati ad un passato da seppellire pure in fretta.

Ma in Italia non lo si vuol fare. Dispersa in mille rivoli l'identità cattolica, moderata e realmente centrista, ho guardato alla novità movimentista. Una realtà che pur avendo la propria debolezza nell'esser meta di sbandati e qualunquisti nell'accezione gianniniana, tuttavia, esordiva con alcune buone, anche rivoluzionarie idee.

Ma mi sono illuso. Tramontata l'unica irripetibile esperienza politica italiana (: la democrazia cristiana, espressione politica dalle mille anime) e dietro di essa in un irreversibile effetto domino tutti gli altri, ora l'alternativa secca resta tra scarso e più scarso.


Quella DC è stata come la Lazio di Cragnotti... scomparsa na non scomparsa, essa ha animato le velleità di vittoria,  in particolare delle strisciate, per molti anni ancora.

Lo stesso Bomba è una cellula impazzita che parte da lì, ma che mai in un partito come la DC avrebbe potuto aver la minima voce nel capitolo.
Se te legge er nano de arcore che gli hai levato un voto.........
Altro che droni te manna zio fester in persona.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #394 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:49:06 »
Quasi due.  ;D
Li ho votati alle Europee del 2914, e menomale che da quando sono andato in pensione non ho più la residenza a Roma, sennò avrei corso il rischio di votare pure la Raggi.
Se ci arrivò al 2914 li voto pure io.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #395 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 17:53:35 »
MIGA

Donny for Premier.

Almeno sa parla inglese quando va a discutere con l’Europa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #396 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 18:20:59 »
Errata corrige

Per ragioni diametralmente opposte, quindi non siamo d' accordo per niente.
Che Renzi sarebbe stato usato come testa d' ariete per togliere agli italiani quel poco di sovranità rimasta era nota già da agosto, c'è chi lo aveva scritto a chiare note:
Renzi fra quattro mesi farà cadere il governo e Draghi sostituirà Conte.
Stamattina ho sentito il discorso che DRAGHI ha letto dopo l' incontro con Mattarella, avesse parlato a braccio sarei stato un po' meno diffidente, ma le parole che leggeva erano talmente soppesate che puzzavano di roba scritta ancor prima che venisse dato a Renzi l' ordine di mettere in moto la ruspa.
Del resto https://blog.register.it/scelta-del-nome-a-dominio-il-caso-di-italia-viva/ "Italia Viva" è stato registrato il 1 settembre 2019. Un nanosecodo dopo che il Bomba è tornato dal Bilderberg.
A te sta sul cazzo Renzi perché ha fatto cadere Conte, io lo disprezzo perché dopo Casca e Cassio, leggi Prodi e Monti, si è fatto usare per spianare la strada a Bruto che non vede l' ora di darci la ventitreesima coltellata, quella definitiva. Cossiga non parlava a vanvera.
Che poi lo consideri un sicario un sovranista come me passi, ma a un europeista come te l' arrivo di Draghi dovrebbe far piacere, chi più europeista di lui?
Comunque Draghi deve:
Fare una patrimoniale coi controcazzi
Dare una bella tortorata alle prime case finendo di sderenare quel poco di valore rappresentato ancora dal patrimonio immobiliare
Dire subito si al MES
E soprattutto farci ingoiare tutte le condizionalità del recovery, cioè quanto segue: https://www.startmag.it/economia/recovery-fund-vere-condizioni/
Portata a termine la missione, cioè quando il futuro presidente del consiglio avrà meno potere del due di coppe, potremo anche andare a votare, oppure non votare più e al suo posto metterci un poster di Paperino che tanto sarà la stessa cosa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #397 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 19:07:20 »
Lo vota la Lega e una parte dei 5 palle.

Comunque nessuno degli eredi del PCI mi ha detto come si sente oggi.

Tieni, scritto stamattina. Direttamente dal mio diario, più genuino di così...







Per il resto, per quanto mi riguarda, ha perfettamente ragione Disabitato.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #398 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 19:59:33 »
Intanto mossa a sorpresa di Mario Draghi. L'incaricato premier accetta con riserva e si presenta co Escalante.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #399 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 22:52:16 »
Per ragioni diametralmente opposte, quindi non siamo d' accordo per niente.
Che Renzi sarebbe stato usato come testa d' ariete per togliere agli italiani quel poco di sovranità rimasta era nota già da agosto, c'è chi lo aveva scritto a chiare note:
Renzi fra quattro mesi farà cadere il governo e Draghi sostituirà Conte.
Stamattina ho sentito il discorso che conte ha letto dopo l' incontro con Mattarella, avesse parlato a braccio sarei stato un po' meno diffidente, ma le parole che leggeva erano talmente soppesate che puzzavano di roba scritta ancor prima che venisse dato a Renzi l' ordine di mettere in moto la ruspa.
Del resto https://blog.register.it/scelta-del-nome-a-dominio-il-caso-di-italia-viva/ "Italia Viva" è stato registrato il 1 settembre 2019. Un nanosecodo dopo che il Bomba è tornato dal Bilderberg.
A te sta sul cazzo Renzi perché ha fatto cadere Conte, io lo disprezzo perché dopo Casca e Cassio, leggi Prodi e Monti, si è fatto usare per spianare la strada a Bruto che non vede l' ora di darci la ventitreesima coltellata, quella definitiva. Cossiga non parlava a vanvera.
Che poi lo consideri un sicario un sovranista come me passi, ma a un europeista come te l' arrivo di Draghi dovrebbe far piacere, chi più europeista di lui?
Comunque Draghi deve:
Fare una patrimoniale coi controcazzi
Dare una bella tortorata alle prime case finendo di sderenare quel poco di valore rappresentato ancora dal patrimonio immobiliare
Dire subito si al MES
E soprattutto farci ingoiare tutte le condizionalità del recovery, cioè quanto segue: https://www.startmag.it/economia/recovery-fund-vere-condizioni/
Portata a termine la missione, cioè quando il futuro presidente del consiglio avrà meno potere del due di coppe, potremo anche andare a votare, oppure non votare più e al suo posto metterci un poster di Paperino che tanto sarà la stessa cosa.

certo, certo, il gomblotto, a te non la si fa.
E come al solito sai te perché gli altri pensano quello che pensano.