Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106604 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #300 : Domenica 31 Gennaio 2021, 19:27:21 »
Malafede, Arcuri, Cazzolina le teste richieste dal Bomba.
In più vuole un contratto scritto. Per la serie Giuseppi torna a fare il portavoce come nel Giuseppi I.

Oramai il Bomba verrebbe accontentato pure se chiedesse in prestito per una notte mariti e mogli dei parlamentari 5pallati o del Montalbanos Party.

A confronto di questa, la sdrumata della Lazio di oggi a Gasperini é niente.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #301 : Domenica 31 Gennaio 2021, 20:07:42 »
Può chiedere anche il vicariato di Roma.

Comanda lui: contratto scritto e cronoprogramma. Ovvero, ti stacco la spina quando voglio se non fai come dico.

Di fatto, i pieni poteri che invocava l'altro Matteo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #302 : Domenica 31 Gennaio 2021, 23:06:52 »
Accapottatevi pure ma è come dico io.
La differenza la fa la macchina dello stato.
Un governo o l'altro cambia molto poco.
Prima che la Merkel in Italia diventi la Merkel in Germania ci vogliono decenni di rivoluzione della PA e della macchina statale.

https://www.lintellettualedissidente.it/nemico/macchina-stato-governo/


No no, aspè. Io mi accappotto per le tue espressioni. Nella sostanza hai spesso ragione.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #303 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 14:29:22 »



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #304 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 19:14:39 »
Il Bomba ha chiesto 3 ministeri di peso per piazzarci Bellanova, Boschi e Rosato.

I 5 palle dicono che Giuseppi è imprescindibile.

Se veramente consegneranno 3 ministeri chiave al Bomba e il suo partito al 2% sarà la morte definitiva di ogni dignità da parte dei 5 palle.

Fossi in loro procederei a uno suicidio rituale di gruppo per la vergogna buttandomi dal Pincio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #305 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 23:41:48 »
Il Bomba ha chiesto 3 ministeri di peso per piazzarci Bellanova, Boschi e Rosato.

I 5 palle dicono che Giuseppi è imprescindibile.

Se veramente consegneranno 3 ministeri chiave al Bomba e il suo partito al 2% sarà la morte definitiva di ogni dignità da parte dei 5 palle.

Fossi in loro procederei a uno suicidio rituale di gruppo per la vergogna buttandomi dal Pincio.

Ah ah ah ah

Si trascineranno a fine legislatura.  Poi però le elezioni arrivano sempre. Io credo che sto teatrino non sarà perdonato né al Bomba, né, tanto meno, a sti pellegrini che si dichiaravano  "puri fuori dal sistema".

Ma si tratta sempre di scegliere il meno peggio.

È il nostro dramma e,  come sempre, la loro forza...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #306 : Martedì 2 Febbraio 2021, 09:57:31 »
Senza dignità e senza vergogna.
Lasciarsi trascinare per le palle dai ricatti di un bullo che se si andasse alle urne raccoglierebbe meno voti delle dita della mano destra di Muzio Scevola significa non avere rispetto non dico della Nazione che non l' hanno mai avuto, ma nemmeno di se stessi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #307 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:34:04 »
Accapottatevi pure ma è come dico io.
La differenza la fa la macchina dello stato.
Un governo o l'altro cambia molto poco.

Vero, ma a Governo vacante macchina spenta.
Tocca rimetterla in moto.

vedo che i 5 Stelle, che un tempo ad alcuni piacevano molto, sono caduti in disgrazia pure loro.
Ma se mi ricordo c'era chi diceva dall'inizio che non erano diversi dagli altri.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #308 : Martedì 2 Febbraio 2021, 12:59:28 »
Vabbe dai, presto avremo pure noi il costo del lavoro pari al l'Arabia Saudita e comincia il rinascimento.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #309 : Martedì 2 Febbraio 2021, 13:16:43 »
Vero, ma a Governo vacante macchina spenta.
Tocca rimetterla in moto.

vedo che i 5 Stelle, che un tempo ad alcuni piacevano molto, sono caduti in disgrazia pure loro.
Ma se mi ricordo c'era chi diceva dall'inizio che non erano diversi dagli altri.

Io non sono né fascista, né, tanto meno, comunista. Per come la vedo io, per la mia formazione culturale, dalla mia finestra di osservazione li ho sempre visti come fenomeni di folklore legati ad un passato da seppellire pure in fretta.

Ma in Italia non lo si vuol fare. Dispersa in mille rivoli l'identità cattolica, moderata e realmente centrista, ho guardato alla novità movimentista. Una realtà che pur avendo la propria debolezza nell'esser meta di sbandati e qualunquisti nell'accezione gianniniana, tuttavia, esordiva con alcune buone, anche rivoluzionarie idee.

Ma mi sono illuso. Tramontata l'unica irripetibile esperienza politica italiana (: la democrazia cristiana, espressione politica dalle mille anime) e dietro di essa in un irreversibile effetto domino tutti gli altri, ora l'alternativa secca resta tra scarso e più scarso.


Quella DC è stata come la Lazio di Cragnotti... scomparsa na non scomparsa, essa ha animato le velleità di vittoria,  in particolare delle strisciate, per molti anni ancora.

Lo stesso Bomba è una cellula impazzita che parte da lì, ma che mai in un partito come la DC avrebbe potuto aver la minima voce nel capitolo.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #310 : Martedì 2 Febbraio 2021, 13:48:17 »
(a parte il giudizio sulla DC come la Lazio di Cragnotti che rispetto ma non posso certo condividere)
Il problema del PD è proprio che l'equilibrio tra margheriti e postcomunisti non s'è mai realizzato, producendo una forza di centro con venature di destra che alcuni si ostinano a considerare di sinistra, e non parlo dei maniaci detrattori, ma proprio di chi vota PD pensando di votare una roba di sinistra, rimanendoci male se poi non lo è.
Le sigle cambiano, i partiti si addensano e si dissolvono, le istanze sul tavolo rimangono le stesse: quelle "di sinistra" non trovano risposta ma continuano a esistere.
Anche a quelle istanze risposero in vari modi le forze che hanno governato il Paese fino a quando non hanno cominciato a soffiare venti ultraliberisti sotto bandiere che dovevano essere di sinistra, a temperare certi eccessi di trombonismo del pci. Il traditore della patria, grosso modo, è Craxi, che col suo porsi ibrido liberista mariuolo ha crepato lo status quo dando la via alla fiera delle vacche. Da allora ha ripreso fiato la destra ridicola e macchiettistica, che ancora ruzza con la mano a paletta nel giorno della memoria, ma una forza veramente socialdemocratica, che sarebbe il minimo sindacale, anche come riedizione parziale del centro che evochi te, fatica ad attecchire.
Così si produce la mostruosità di considerare di sinistra uno come Renzi, ben messa a fuoco dalla surreale intervista allo sceicco, che veramente manco Totò e Peppino, e dai comportamenti contro ogni correttezza politica, come quello di dimissionare lui le ministre senza farle parlare. Il tutto condito dalla surreale, ma che dico surreale, roba da Monty Python, rivendicazione di temi inerenti al lavoro da mettere in agenda in un progetto di scombiccherato Conte ter, il che sarebbe sacrosanto se non fosse istanza che scaturisce dallo sguaiato di Rignano e dalla sua ministra ossequiente, 5 minuti dopo aver espresso invidia per il costo del lavoro che i sauditi elargiscono agli schiavi tra una lapidazione e l'altra.
Quindi, ricapitolando, abbiamo il chihuahua col suo codazzo di aliti fetidi, tipo Larussa eccetera, il felpato con la sua amministrazione ideale lombarda che veramente manco alli cani, Covid docet, Renzie&Calenda e raccattati vari, M5S col contorno dei gallinacci tipo Dibba, PD con tutte le derive sciocche del mondo, più la paccottiglia tipo Italexit e la Bonino che (giustamente) mena bastonate, per finire con la mummia di berlusconi e il suo plasticame, incluso Tajani che pare un pizzicarolo che se fa chiamà presidente, forza uova e caccapaund, e a sinistra niente di pervenuto respirante.

Stamo mejo der cazzo, diceva quello.
In tutto questo, ci si era aggrappati a una figura rassicurante come quella di Giuseppi: niente di che, ma almeno un ometto rispettoso delle istituzioni.
Più il poro Mattarella.
Finanche il senso di responsabilità insospettato del comico.
Invece niente.
Io andrei a votare, se si potesse.
Hai visto mai venisse fuori qualcosa di nuovo e utile.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #311 : Martedì 2 Febbraio 2021, 15:53:56 »
Vero, ma a Governo vacante macchina spenta.
Tocca rimetterla in moto.

vedo che i 5 Stelle, che un tempo ad alcuni piacevano molto, sono caduti in disgrazia pure loro.
Ma se mi ricordo c'era chi diceva dall'inizio che non erano diversi dagli altri.
Io sui cinque stelle ho sempre sospeso il giudizio.
Temevo che da incendiari si sarebbero trasformati in pompieri, una volta visti arrivare bonifici mensili a doppia cifra.

Rientra nella natura umana, non ne faccio loro una colpa.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #312 : Martedì 2 Febbraio 2021, 15:58:25 »


Io andrei a votare, se si potesse.
Hai visto mai venisse fuori qualcosa di nuovo e utile.

d'accordo con Te, anche se pure in questo caso avremmo irrimediabilmente la sensazione di una minestraccia riscaldata co la fiatella.
E poi, ora come ora temo molto il risentimento di un certo (cospicuissimo ) elettorato, anche incattivito dalla pandemia, e sul quale certuni, come da copione, continuano a gettare benzina. Mi sembriamo tutti poco lucidi. Senza contare che,  nella malaugurata eventualità, dovremmo essere tutti costretti a sperare nell'equilibrio e nella saggezza dell'imbalsamato Berlusca...  che è tutto dire.

Insomma,  brutta situazione. Una situazione che, del resto, l'astuto Bomba ha chiara sin dal primo mugugno.
Certo, rimango delusissimo che la politica italiana finisca preda di un Fava.

P.s. Devo dire, deluso pure dal fratello del Commissario. Mah.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #313 : Martedì 2 Febbraio 2021, 16:11:37 »
Io sui cinque stelle ho sempre sospeso il giudizio.
Temevo che da incendiari si sarebbero trasformati in pompieri, una volta visti arrivare bonifici mensili a doppia cifra.

Rientra nella natura umana, non ne faccio loro una colpa.
Vabbè ma lo hanno fatto con una velocità che manco Flash Gordon. Perlomeno la sinistra per trasformarsi da usbergo degli oppressi a tirapiedi della finanza ci ha messo quasi secolo. A questi per diventare il loro esatto contrario gli è bastato un nanosecondo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #314 : Martedì 2 Febbraio 2021, 16:22:35 »
Frusta ma questi partivano da professionalità vicine allo zero e lavori neri (quando lavoravano).

Fai un casting sul web e ti ritrovi parlamentare, con un comico che prende i voti per te.
A me manco i reparti speciali mi avrebbero fatto staccare dallo scranno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #315 : Martedì 2 Febbraio 2021, 16:26:33 »
Frusta ma questi partivano da professionalità vicine allo zero e lavori neri (quando lavoravano).

Fai un casting sul web e ti ritrovi parlamentare, con un comico che prende i voti per te.
A me manco i reparti speciali mi avrebbero fatto staccare dallo scranno.
Pensa che coglione che so' stato io che l' ho pure votati. :lol:
Una volta sola però eh  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #316 : Martedì 2 Febbraio 2021, 18:58:09 »
Pensa che coglione che so' stato io che l' ho pure votati. :lol:
Una volta sola però eh  ;D

Frusta , sei perdonato !

Ma solo una volta, non facciamo scherzi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #317 : Martedì 2 Febbraio 2021, 19:56:52 »
Frusta , sei perdonato !

Ma solo una volta, non facciamo scherzi !
Quasi due.  ;D
Li ho votati alle Europee del 2914, e menomale che da quando sono andato in pensione non ho più la residenza a Roma, sennò avrei corso il rischio di votare pure la Raggi.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #318 : Martedì 2 Febbraio 2021, 20:01:53 »
Mi sa che Renzi ha fatto male i conti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #319 : Martedì 2 Febbraio 2021, 20:07:55 »
In che senso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.