Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 107374 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #280 : Sabato 30 Gennaio 2021, 13:29:56 »
Qui, a meno che non mettano il vaccino nell'acqua potabile, difficilmente arriveremo ad un livello di immunizzazione accettabile prima di un anno, diciotto mesi.
Nel frattempo che facciamo? Andiamo avanti a botte di maggioranze risicate e governi multicolore?

Apro una parentesi sui vaccini: a marzo verrà implementato il passaporto vaccinale che permetterà ai vaccinati di muoversi liberamente per il mondo. Prevedo, una volta vaccinati i soggetti più a rischio, una guerra senza quartiere a vaccinarsi prima degli altri.

Aggiungo che, al solito, ci salverà zio Vladimir una volta che lo sputnik verrà approvato dall'ema con buona pace del "promettente vaccino italiano" che sta ancora in fase 1 (me le ricordo ancora le cerimonie per quella equipe di ricercatrici che aveva, per prima, mappato il genoma del virus), che arriverà a pandemia finita.


Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #281 : Sabato 30 Gennaio 2021, 13:40:55 »
L'alternativa qual'è? Far gestire il tutto a Salvini e Meloni all' insegna del "prima agli italiani"? Quali italiani poi?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #282 : Sabato 30 Gennaio 2021, 13:56:55 »
Se uscissero con la maggioranza dalle urne, sì. È la democrazia.
Come è perfettamente democratico e costituzionale che si cerchi una nuova maggioranza di governo nel parlamento attuale.

Diciamo che il 2021 ed il 2022 saranno anni cruciali per il Paese. C'è una gara a recuperare competitività e fette di mercato, dopo un reset forzato per quasi tutte le economie del mondo.

Sinceramente passare i prossimi due anni in balia delle bizze di dieci senatori di un micropartito che i sondaggi danno al 2%, non mi fa stare tranquillo.

Deluso profondamente dai grillini, che per uno stipendio a doppia cifra sono diventati peggio dei peggiori politici della prima repubblica.

Però li capisco.. miracolati dal web, abili catalizzatori di un voto di protesta, una volta arrivati i primi bonifici hanno perso la testa (come ampiamente previsto).

Poi oh, nelle democrazie c'è anche il rischio che ogni tanto possa governare chi ci è inviso.


Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #283 : Sabato 30 Gennaio 2021, 14:13:53 »
Date troppo per scontato che ci sia una ripresa.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #284 : Sabato 30 Gennaio 2021, 15:09:09 »
L'alternativa qual'è? Far gestire il tutto a Salvini e Meloni all' insegna del "prima agli italiani"? Quali italiani poi?

Però, Ge, questi li scegliamo noi. A mio modo di vedere, ora l'italiano medio vota de panza e quasi sempre  mancando di una minima - sia pur parziale - visione di insieme.

Forse colpa di una comunicazione "istituzionale" ormai troppo spesso asservita a questo o quell'interesse, o di una comunicazione libera che è pure peggio.

Ce meriteremmo l'uomo forte al comando perché nelle cabine elettorali famo solo disastri.

E cmq siamo condannati a scegliere non già tra i virtuosi ma tra i meno peggio.

La domanda che torna immancabilmente è: perché i migliori non scelgono più di interessarsi alla cosa pubblica?

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #285 : Sabato 30 Gennaio 2021, 15:42:30 »



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #286 : Sabato 30 Gennaio 2021, 15:59:45 »
Date troppo per scontato che ci sia una ripresa.
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/01/29/pil-iv-trimestre-rimbalzano-su-francia-germania-e-spagna_8ad84a03-c0c3-4eaf-bfe9-b9dee4cad278.html

In Italia forse no, ma gli altri già camminano.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #287 : Sabato 30 Gennaio 2021, 17:48:44 »
Tutti i cittadini del mondo votano allo stesso modo.
La differenza la fanno semplicemente le macchine dello stato che sono differenti.

Sposta i tedeschi in Italia e gli italiani in Germania e non cambierà sostanzialmente alcunché.

Forse solo una cosa... Lì fanno le adunate anticovid... Qui siamo vecchi per fare qualsiasi genere di adunata

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #288 : Sabato 30 Gennaio 2021, 19:25:35 »
Tornando alla crisi, pronostico un governo dello stesso Fico, per placare i 5 palle e consegnare definitivamente il governo al Bomba.
Fico personaggio sostanzialmente manovrabile a piacimento. Fuori dal Parlamento al massimo può tornare a occuparsi di musica neomelodica.

Giuseppi verrà sbranato dal Bomba fino a non lascere neppure più un brandello.

Il Bomba metterà Franceschini capo della camera per poi proporlo come nuovo presidente della repubblica.
I 5 palle, fossimo in un paese asiatico, avrebbero già organizzato un suicidio di gruppo rituale per la vergogna.
In Corea si sarebbero per esempio già lanciati nel fiume Han dopo essersi radunati con un invito su Facebook.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #289 : Sabato 30 Gennaio 2021, 20:09:41 »
Renzi è il classico inetto pericoloso che non sa fare niente ma è capace di tutto.
Lasciargli vincere questo braccio di ferro è da idioti, l' unico modo per infilarlo in un tritacarte e farne coriandoli per carnevale eliminandolo politicamente per sempre è andare subito alle elezioni.
Il fatto che il PD non se ne renda conto è la dimostrazione che è composto da un branco di idioti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #290 : Sabato 30 Gennaio 2021, 20:14:40 »
Alle elezioni non vogliono andare i 5 palle (191 deputati), poi forza Italia (91 deputati), il misto (49 deputati), Bomba (29 deputati) e secondo me pure la metà della Lega (altri 65/70 deputati).

Siamo a oltre 400.
Pure senza il PM (Partito di Montalbano).
Lungi da me difendere l’orso yoghi, il cui carisma è sostanzialmente nullo. L’unica cosa degna di nota di Zingaretti è il fratello attore.Ma non  si possono permettere il voto, rischiano grossissimo. Oggi il loro obiettivo unico è eleggere il nuovo pdr. E così ce la fanno con la pipa in bocca.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #291 : Sabato 30 Gennaio 2021, 20:34:22 »
Se il PD volesse andare alle elezioni ci si andrebbe stasera stessa, e sticazzi di chi non le vuole.
Vogliono eleggere il pdr e non hanno ancora capito che stando così le cose non lo eleggono loro ma Renzi?
Te l' ho detto che sono idioti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #292 : Sabato 30 Gennaio 2021, 20:36:34 »
Comunque (e questa è una delle rare volte in cui mi trovo d' accordo con TD) non è detto che rischino chissà cosa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #293 : Sabato 30 Gennaio 2021, 21:39:19 »
Dilagherebbe il centrodestra se si tornasse ora a votare.
Ma l'unica che davvero avrebbe più deputati e senatori, data la nuova composizione delle camere, sarebbe la Meloni.
Non a caso l'unica che vuol votare.

Però va detto che è anche l'unica a non essersi mai macchiata, negli ultimi 3 anni, con la merda spruzzata da PM e M5P.
Ed infatti è l'unica che ha visto sistematicamente crescere i suoi consensi.

borgorosso

Re:Crisi di governo
« Risposta #294 : Sabato 30 Gennaio 2021, 23:43:26 »
Con questa legge elettorale e il taglio dei parlamentari il cdx “rischia” di avere il 66% dei seggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #295 : Domenica 31 Gennaio 2021, 02:27:06 »
Tutti i cittadini del mondo votano allo stesso modo.
La differenza la fanno semplicemente le macchine dello stato che sono differenti.

Sposta i tedeschi in Italia e gli italiani in Germania e non cambierà sostanzialmente alcunché.

Forse solo una cosa... Lì fanno le adunate anticovid... Qui siamo vecchi per fare qualsiasi genere di adunata
Questa è una battuta.
Paragonare popoli con chi popolo non lo è.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #296 : Domenica 31 Gennaio 2021, 09:57:02 »

perché i migliori non scelgono più di interessarsi alla cosa pubblica?

Ve prego, rispondete a sta domanda.

(Che è seconda solo all'altra sul perché i Beatles, Pino Daniele e tanti altri abbiano desiderato di poter comporre un brano musicale di una nota sola)

(MCM me stai a fa accappottà  :laughing6:)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #297 : Domenica 31 Gennaio 2021, 11:47:17 »
Ve prego, rispondete a sta domanda.
 ;D Perché, tu ne vedi qualcuno in giro?
Dilagherebbe il centrodestra se si tornasse ora a votare.
Vero, ma guardala dalla parte del PD: cannibalizzerebbe il M5S, elimenerebbe per sempre Renzi, farebbe rientrare gli esuli nei ranghi e poi si metterebbe in poltrona con i popocorn in mano a fare il conto alla rovescia dei secondi che ci metterebbero i suoi alleati a far cadere un governo di centrodestra.
Il PD ha dalla sua il Presidente della Repubblica,  la magistratura, i senatori a vita, la stragrande maggioranza dei giornali e delle tv compresa quella di stato, poi gli intellettuali, tutto il baldraccame dei vip e dello spettacolo, il Vaticano, la UE, i leader dei cosiddetti paesi frugali più , le leve dello spread, le agenzie di rating, i sindacati, e ong, gli scafisti e buon ultimo Biden e chi gli tira le fila.
Pochi mesi e  farebbe il viceré   governerebbe da solo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #298 : Domenica 31 Gennaio 2021, 12:18:24 »
Accapottatevi pure ma è come dico io.
La differenza la fa la macchina dello stato.
Un governo o l'altro cambia molto poco.
Prima che la Merkel in Italia diventi la Merkel in Germania ci vogliono decenni di rivoluzione della PA e della macchina statale.

https://www.lintellettualedissidente.it/nemico/macchina-stato-governo/

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #299 : Domenica 31 Gennaio 2021, 12:22:50 »
 ;D Perché, tu ne vedi qualcuno in giro? Vero, ma guardala dalla parte del PD: cannibalizzerebbe il M5S, elimenerebbe per sempre Renzi, farebbe rientrare gli esuli nei ranghi e poi si metterebbe in poltrona con i popocorn in mano a fare il conto alla rovescia dei secondi che ci metterebbero i suoi alleati a far cadere un governo di centrodestra.
Il PD ha dalla sua il Presidente della Repubblica,  la magistratura, i senatori a vita, la stragrande maggioranza dei giornali e delle tv compresa quella di stato, poi gli intellettuali, tutto il baldraccame dei vip e dello spettacolo, il Vaticano, la UE, i leader dei cosiddetti paesi frugali più , le leve dello spread, le agenzie di rating, i sindacati, e ong, gli scafisti e buon ultimo Biden e chi gli tira le fila.
Pochi mesi e  farebbe il viceré   governerebbe da solo.

Vero, ma questi politici italiani sono davvero dei miserabili.
L'orizzonte é a brevissimo. Interessa solo la poltroncina e lo stipendio.