Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 107385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #240 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 15:11:20 »
Verosimilmente nel 2022 ci sarà un rimbalzo del PIL, forse già da quest'anno...
Me lo auguro ma ci credo molto poco.
Se pensiamo che ad oggi https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/01/07/i-numeri-delle-vaccinazioni-in-italia-in-tempo-reale_6c1b57a7-298c-45d0-ae17-e11e5480e887.html siamo arrivati a poco più di un milione e duecentomila vaccinati, per arrivare alla soglia di quel circa 70% che rappresenterebbe l' immunità di gregge, ipotizzando più  o meno la stessa velocità anche per  la somministrazione del richiamo, ce ne vorranno almeno due.
Quindi stiamo parlando della fine del 2022 e se consideriamo lo stremo a cui potranno condurci altri due anni di blocco dell' economia non mi riesce di immaginare un rimbalzo così veloce.
Prevedo cazzi moltissimo amari, invece.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #241 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 15:12:44 »
Il (mini) rimbalzo ci sarà perché parti da sottoterra.
Che si presenterà come Salvatore della Patria è possibile, che venga così percepito dagli elettori dubito fortemente.
Anche perché entrò il 2022 l’Italia dovrà inventarsi qualcosa per rispettare il patto di stabilità se vogliamo i soldi del next generation eu.

Non credo nessuno voglia davvero governare prima di quel momento.

Quanto alla donna, se uno è bravo conta poco il sesso.
Comunque in questo senso si era parlato di Marta Cartabia, anche se boh, cioè una grande accademica italiana, niente a che vedere con giuseppi, professore di medio cabotaggio, ma non capisco cosa debba venire a fare come primo ministro.



Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #242 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 15:16:20 »
Credo che sia una situazione non sostenibile. Che si voti e si chiariscano i rapporti di forza.
È la democrazia, vota la gente.

Non farlo perché si vuole evitare di "consegnare l'Italia alle destre" è una idiozia non democratica.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #243 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 15:16:55 »
Non farlo perché si vuole evitare di "consegnare l'Italia alle destre" è una idiozia non democratica.
E' una idiozia e basta

 Marta Cartabia
Di bocconiani staccati dalla realtà m'è bastato Monti
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #244 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 10:17:42 »
Ultimissime

Dal Quirinale stop al governo : la nuova “maggioranza” non convince Mattarella.

Il Tempo
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #245 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 11:30:04 »
Jim !

Io questo Conte non lo capisco : da quando è scoppiata la crisi , ha dato 100 mila euro di stipendi a Casalino... e un pezzo di cazzo a me!

Se avesse invertito, avrebbe fatto tutti contenti.

Mah.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #246 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 12:29:30 »
Si vede che t'ha sgamato in qualche chat di romanisti di cui fa parte anche lui Frigo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #247 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 12:56:14 »
Ah ah ah !!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #248 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 10:41:04 »
Ultimissime

Da più parti sostengono che Conte, tra oggi e domani , salirà al Quirinale per dimettersi.

Vorrebbe farlo prima che Bonafede venga silurato in aula mercoledì ( o giovedì ) , quando presenterà la sua relazione.

In questo modo spera di ottenere un terzo incarico.

Corriere della Sera ( e molti altri )
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #249 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 12:00:32 »
Ultimissime

Da più parti sostengono che Conte, tra oggi e domani , salirà al Quirinale per dimettersi.

Vorrebbe farlo prima che Bonafede venga silurato in aula mercoledì ( o giovedì ) , quando presenterà la sua relazione.

In questo modo spera di ottenere un terzo incarico.

Corriere della Sera ( e molti altri )

Il nostro destino è nei numeri di LA, di Immobile e di SMS,


il suo solo nei numeri. Ma lui ci conta ancora.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #250 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 12:25:38 »
Se rattoppo ha da essere sia un rattoppo per andare a votare a data stabilita, semmai con legge elettorale da fare tipo conclave: chiuderli dentro e non liberarli fin quando non hanno elaborato. Una priorità del Paese, oltre a gestire il Covid, è liberarsi di certa razzumaglia che bivacca in Parlamento.
Non sono convinto che un taglio deciso consegni il Paese ai fascistoni.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #251 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 14:36:09 »
Insomma alla fine Renzie avrebbe trionfato: Malafede silurato, M5s ridotti a poco più che soprammobili, mega rimpasto e voto evitato.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #252 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 15:09:32 »
Conte va avanti sul Recovery, e  non ha messo in agenda una salita al Quirinale. «Non vi è certezza alcuna», rispondono a Palazzo Chigi, sulle dimissioni del premier.


L’avvocato ha davanti due strade. Dimettersi entro domani e infilarsi nel vicolo del Conte ter. Oppure presentarsi al Senato mercoledì o giovedì, quando Bonafede terrà la relazione sulla giustizia, rassegnato a prendere meno voti di quei 156 incassati con l’ultima fiducia. In questo caso annuncerebbe le sue dimissioni prima del verdetto dell’aula, così da depotenziarne l’esito.

Il nuovo scenario si è aperto attorno a un rebus parlamentare. C’è chi sostiene che le dimissioni del premier non farebbero saltare la relazione di Bonafede: dovrebbe tenerla comunque. Questo dilemma va condiziona la strategia di Palazzo Chigi.

La strada verso una «fase nuova» l’ha indicata Goffredo Bettini, suggerendo «un governo nuovo, con una maggioranza più larga ma con lo stesso presidente del Consiglio».

Ma Conte teme trappole dai partiti che lo sostengono e non vorrebbe dimettersi.

Zingaretti spiega : il Pd sta lavorando a «un governo ampio ed europeista», che abbia un’agenda di «contenuti concreti» e sia guidato sempre dal giurista pugliese.

Bettini afferma: «Conte è imprescindibile, non c’è nessun motivo per levarlo. Il Pd non si immola per Conte ma sarebbe incomprensibile a più di metà del nostro elettorato la decapitazione di Conte».

Il mediatore del Nazareno chiede a Bonafede di puntellare la sua relazione con delle aperture, e a Renzi di «dare qualche segnale» nella direzione della responsabilità. Segnali che, al momento, pare non siano arrivati.

Il premier ha sempre risposto «no» a chi gli chiedesse di ricucire con Renzi.

Dovrebbe andare in Aula, e dichiarare che «andrà al Quirinale immediatamente dopo» la relazione di Bonafede.

Ma  Conte dovrebbe salire al Colle con delle precise garanzie da offrire al presidente Mattarella: i numeri della nuova maggioranza parlamentare e la lista dei ministri.

E qui i nodi sono ancora tutti da sciogliere.

Sarebbero solo i responsabili a sostenere il Conte ter, o avrebbe l’appoggio di Italia Viva e di una parte di Forza Italia?

Enigmi che, agli ultimissimi giri di orologio, sono ancora senza risposta.

CDS

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #253 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 15:43:31 »
Il premier Giuseppe Conte potrebbe recarsi già oggi al Quirinale per conferire con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E' quanto si apprende da fonti parlamentari della maggioranza.

Ansa di 5 minuti fa
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #254 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 15:50:29 »
Se rattoppo ha da essere sia un rattoppo per andare a votare a data stabilita, semmai con legge elettorale da fare tipo conclave: chiuderli dentro e non liberarli fin quando non hanno elaborato. Una priorità del Paese, oltre a gestire il Covid, è liberarsi di certa razzumaglia che bivacca in Parlamento.
Non sono convinto che un taglio deciso consegni il Paese ai fascistoni.

Auspicabile, ma non ci spero.
Anche se, suppongo, questa volta lo stallo 33, 33, 33 non dovrebbe verificarsi.

I 5stelle hanno il passo corto e non credo  che raggiungeranno più i livelli di consenso che li hanno portati a diventare forza di governo.

Dipenderà pure da quanto gli elettori (scontenti) del pd vorranno ancora scorrazzare in giro.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #255 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 16:32:48 »
Dipende da se e con chi si presenta Conte, può spostare un bel po' di consensi. Se se la gioca bene.
Credo in un rovescio infinito per Renzi e anche per Calenda. Una ventina di voti a testa, manco quelli si meritano.
Auspico cannibalismi nel centrodestra, spostamenti da Matteaccio al Chihuahua.
Pregherei tutti i numi per avere qualcuno da votare di nuovo e utile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #256 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 19:37:43 »
«È convocato per domani alle 9 un consiglio dei ministri nel corso del quale il presidente Giuseppe Conte comunicherà la propria volontà di recarsi al Quirinale per rassegnare le dimissioni. A seguire il presidente Conte si recherà dal presidente della repubblica Sergio Mattarella»

Nota ufficiale da Palazzo Chigi
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #257 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 20:13:07 »
Dipende da se e con chi si presenta Conte, può spostare un bel po' di consensi. Se se la gioca bene.
Credo in un rovescio infinito per Renzi e anche per Calenda. Una ventina di voti a testa, manco quelli si meritano.
Auspico cannibalismi nel centrodestra, spostamenti da Matteaccio al Chihuahua.
Pregherei tutti i numi per avere qualcuno da votare di nuovo e utile.

Mah, secondo me non ha convinto.

Tocca anche vedere cosa pensa di lui l'elettorato cattolico. Fa sempre la differenza.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #258 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 20:24:44 »
I sondaggi facevano sfracelli per Fini e poi per Monti.
Fiasco totale e così sarà per Giuseppi.
Mettetevi l'anima in pace.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #259 : Lunedì 25 Gennaio 2021, 23:24:41 »
Probabilitàà di elezioni zero.
Sono incompetenti ma non sono fessi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.