Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106331 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #880 : Giovedì 29 Settembre 2022, 19:21:55 »
Nel frattempo il pannolone ambulante se ne esce come i dolori.
https://tg24.sky.it/mondo/2022/09/29/biden-elezioni-italia
Non gli basta averci affogato letteralmente nella merda con la guerra in Ucraina, rompe pure i coglioni se qualcuno si azzarda a sollevare un sopracciglio.
Fra un po' cominceremo a contare i cancelli delle fabbriche che chiudono e delle sarrande che s'abbassano, altro che Letta e Meloni.

Non rimane che sperare nell' 8 novembre.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #881 : Giovedì 29 Settembre 2022, 21:01:18 »
Però Thomas sono tutte cose che succedono da almeno un decennio, in cui il cdx (tolta la mezza parentesi gialloverde di un anno) non ha toccato palla.

Non è che la caccia al negro l'ha istituita la Meloni a botte di DPCM.

l'Europa ci tiene per le palle per via del pnrr, per cui non verranno toccati i diritti civili e simili

Sono cose che succedono di più quando si sente la possibilità di agire impuniti (vedi ultras) o in un clima che ti favorisce. Ovviamente poi arriva Frusta che, come un regazzino di 6 anni, fa la sua solita cojonella.
Queste però sono cose dannatamente serie.
Quanto agli omosessuali, tralasciando le minchiate sulle loro lobby milanesi, ho testimonianze dirette di gente TERRORIZZATA dall'esito possibile delle elezioni. Ma continuiamo a parlare di un mondo che esiste nelle nostre fantasiose testoline, prendendo per il culo, poi, quelli che scollati dalla realtà voterebbero pd negli attici e superattici delle ztl romane. Il Pd lo votano milioni di persone, tutte evidentemente schifosamente ricche, ma gli operai stanno tutti lì con Frusta a menarsi il pistolino votando meloni per dispetto e Salvini ciancia di flat tax per rubare gli elettori al pd, ovviamente.
Poi esce il Traini della situazione e magari bofonchiamo tra noi e noi che ha fatto bene, no?
Eppure potreste leggere qualche po' di cronaca, ogni tanto. Giusto un po'.
E sì che votate gente che ciancia di emergenza sicurezza e notti violente da mane a sera.
Te credo, je fa brodo...

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #882 : Giovedì 29 Settembre 2022, 21:11:04 »
Una cosa che non c'entra niente: la notizia tirata fuori dai giornali spagnoli sul fatto che il padre della Meloni fu condannato a 9 anni per traffico di droga è merda allo stato puro, non perché non sia vera, ma perché è di totale gratuità, per una donna che è cresciuta senza padre, e chi ha provato sa cosa significa. E mi meraviglio perché l'hanno tirata fuori in Spagna, me l'aspettavo più da un paio di giornalacci nostrani. Che invece tentano di accollargli il tifo laziale, sia mai dato un fascista della roma.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #883 : Giovedì 29 Settembre 2022, 21:18:24 »
guarda che succede più in là dell'ombelico

Fabio Tuiach, ex pugile, ex consigliere comunale di Trieste, ex Lega, ex Forza Nuova, no-Vax e da anni autore di dichiarazioni violente e discriminatorie, è stato condannato a 2 anni di reclusione per omofobia. Una sentenza storica per la portata della condanna per diffamazione.
https://www.triesteprima.it/cronaca/tuiach-condannato-due-anni-parisi.html

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #884 : Venerdì 30 Settembre 2022, 09:45:18 »
Ecco una riflessione di Paola Ronco, giornalista e scrittrice, che mi torna buona sia per mazzolare il Pd, nella circostanza rappresentato da Laura Boldrini, sia per tentare per l'ennesima volta di spiegare a chi non entiende di che problema stamo a parlà. Così sistemiamo in uno il PD, Frusta (ho visto il pvt ma potrò leggerlo stasera, baci)  e chi è scettico sui problemi problematici delle persone con problemi

da leggere, secondo me, perché è istruttivo e chiarificatore.

Ho visto più volte il video della contestazione a Laura Boldrini, che mi ha colpito sotto molti aspetti.
D'istinto mi dispiace che sia capitato a lei, che ha una storia rispettabile e che da anni è vittima di una campagna d'odio terrificante da parte delle destre. Però le sue risposte sono state davvero, davvero brutte, oltre che indicative di tutta una serie di posture che io sinceramente perdono sempre meno a quella che si dichiara e dovrebbe essere la mia parte.
Se ti dicono che il tuo partito ha rimesso la pillola anticoncezionale a pagamento e tu rispondi che non è quello il problema mi stai confermando una sensazione che molte di noi hanno da anni, non da ieri: che ci sono persone benestanti che semplicemente non riescono a capire le difficoltà economiche altrui, non ci arrivano. Proprio come una forma di cecità, una ti dice che la pillola costa troppo e l'altra ti risponde ma dai, non è possibile, saranno dieci euro, e chi non ce li ha?
Io ogni volta che faccio questi discorsi mi scontro con qualcuno che mi dimostra esattamente l'assunto di quello che dico, magari contestandomi che non è mica obbligatorio prendere la pillola, oppure meglio ancora, che se hai i soldi contati allora 'ti devi sapere amministrare' e 'rinunciare a qualcosina' per comprarla. Ora, io ci ho vissuto con venti euro nel conto in banca, e vi giuro che quando viene qualcuno a farti la morale sui soldi perché dai, 'in fondo ce li abbiamo tutti due risparmi', viene veramente voglia di passare alla lotta armata, altro che stare a dialogare per strada.
Questo mi porta direttamente alla riflessione successiva che ho fatto guardando il video. Leggendo le critiche mosse alle ragazze contestatrici mi è venuto da pensare una volta di più a quello che mi pare un grosso equivoco, che ci ha portato fin qui. Sono molti anni che a una persona elettrice 'di sinistra' viene richiesto un grande senso di responsabilità. Si sa, il momento è sempre drammatico e bisogna sempre essere responsabili, realistiche, collaborative, perché sia chiaro, noi non siamo mica rozzi come quelli dell'altra parte. Siamo i buoni, noi, e siamo perfettamente addomesticati. Chiunque chieda qualcosa che vada fuori dalla legge di bilancio viene visto ormai come un pericoloso sovversivo, o nel migliore dei casi come un irresponsabile sognatore. Si richiede di essere ragionevoli, di chiedere il giusto, di non alzare la voce, di non creare conflitti.
Abbiamo ormai introiettato talmente tanto questo concetto per cui bisogna sognare in piccolo, restare nel proprio, non giocare nemmeno al rialzo, che persino una contestazione normale a una persona che fa politica da tanti anni viene vista con un fremito di orrore, manco fosse l'inizio della rivoluzione francese.
Ma se non chiediamo quello che ci serve, se addomestichiamo le richieste, come possiamo pensare di ottenere il minimo indispensabile?
La parte più triste del video è proprio quella in cui Boldrini se ne va facendo un applauso sarcastico e dicendo alle sue contestatrici di farsi difendere da Fratelli d'Italia. Lei, che si definisce una persona che rappresenta certi ideali e certi princìpi, poi se ne va stizzita perché non ha ricevuto la deferenza richiesta, e dice di interpellare un altro potere per farsi aiutare.
Ma quand'è che abbiamo lasciato prendere piede a questa concezione della democrazia? Da quando i diritti sono diventati delle concessioni fatte dalla generosità del potente di turno?
Abbiamo davanti quelli che probabilmente saranno lunghi anni, tra tentativi di non arretrare su diritti assodati e avanzamenti che sono già in ritardo cronico. Se davvero vorremo ottenere qualcosa, sarà il caso di imparare che abbiamo bisogno di tutto, senza cadere nella trappola idiota dei diritti civili contrapposti a quelli sociali. E che tutto quello che vogliamo dovremo chiederlo a voce alta, senza paura del conflitto. Alcune persone tra noi lo sanno già da tempo, molte altre dovranno ritrovare una voce che non alzano più da troppo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #885 : Venerdì 30 Settembre 2022, 10:01:54 »
Premetto che sono per un sistema sanitario alla francese, con casse sanitarie integrative diffuse e obbligatorie per tutti i dipendenti, stagisti compresi, e che permettano rimborsi totali di quasi tutte le prestazioni mediche private.

Ma questi sono temi di lana caprina. Cazzate.
E purtroppo ce ne accorgeremo tra poco.

Le pillole anticoncezionali sono un problema in Africa. In Italia, il paese più vecchio del mondo col Giappone, in crisi nera demografica, non sono un problema. Per definizione.

In Finlandia, non in Ungheria, si fanno campagne per far scopare e riprodurre la gente. Qui la pseudosinistra fa le campagne per non scopare.

Come si può pensare che questa cosa qui possa interessare ai precari, agli operai, ai lavoratori poveri o a quelli che arrivano a fine mese arrancando o quasi?

Le contestatrici della Boldrini sono la versione giovane della Boldrini. Altro che rivoluzionarie.

La rivoluzione oggi è richiedere certezze per riempire questo paese morente di figli.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #886 : Venerdì 30 Settembre 2022, 11:04:46 »
Perché non dovrebbe interessare ai precari,gli operai e ai disoccupati?

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #887 : Venerdì 30 Settembre 2022, 11:35:37 »
Ecco, capisci qual è il problema? Una visione del mondo completamente diversa, diciamo così.
MCM ci offre un esempio che più chiaro di così si muore: donne come fattrici, levamoje la pillola
oltre al fatto che tra precari, operai, lavoratori poveri eccetera ci sarà qualche femminuccia che deve gestirsi qualche problema non da poco.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #888 : Venerdì 30 Settembre 2022, 11:36:12 »
Io mi riferivo ovviamente alla contraccezione e all'aborto, NON alla Sanità in generale che è un tema assolutamente centrale e focale di ogni stato sociale rispettabile.

Contraccezione e Aborto, in qualunque modo la si pensi, sono diritti civili acquisiti da decenni, non siamo mica in Burundi.
 
E a tutta quella gente lì non è che non interessino in assoluto, ma non sono assolutamente tematiche prioritarie.
D'altronde se lo fossero questo emergerebbe chiaramente nei sondaggi e nelle urne.
E invece la gente, almeno dal 2009 in poi, è preoccupata di altro. Stesso discorso si potrebbe fare per matrimoni gay, adozioni gay, cessi per i trans, code separate ai seggi e robe così.
Ma a chi vuoi che interessino seriamente queste cose?
Interessano solo a una parte dei diretti interessati e a chi passa la giornata ad annoiarsi nel suo appartamento, possibilmente attico, in ZTL.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #889 : Venerdì 30 Settembre 2022, 11:41:46 »
Ecco, capisci qual è il problema? Una visione del mondo completamente diversa, diciamo così.
MCM ci offre un esempio che più chiaro di così si muore: donne come fattrici, levamoje la pillola
oltre al fatto che tra precari, operai, lavoratori poveri eccetera ci sarà qualche femminuccia che deve gestirsi qualche problema non da poco.

Posa il fiasco.

La pillola in Italia è a piena disposizione di chiunque la voglia o debba prendere.

Secondo i dati delle Nazioni Unite, nei paesi sviluppati la prevalenza d'uso è di circa il 18% delle donne, rispetto ad un 7% delle donne nei paesi in via di sviluppo.

In Italia il 16,2% delle donne tra i 15 e i 44 anni utilizza la pillola (14º posto in Europa, davanti solo a Spagna, Slovacchia, Polonia e Grecia).

Siamo in perfetta media.



GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #890 : Venerdì 30 Settembre 2022, 12:08:23 »
Ma devono o non devono pagarla?

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #891 : Venerdì 30 Settembre 2022, 12:53:33 »
Posa il fiasco.

La pillola in Italia è a piena disposizione di chiunque la voglia o debba prendere.

Secondo i dati delle Nazioni Unite, nei paesi sviluppati la prevalenza d'uso è di circa il 18% delle donne, rispetto ad un 7% delle donne nei paesi in via di sviluppo.

In Italia il 16,2% delle donne tra i 15 e i 44 anni utilizza la pillola (14º posto in Europa, davanti solo a Spagna, Slovacchia, Polonia e Grecia).

Siamo in perfetta media.


Hai scritto:
In Finlandia, non in Ungheria, si fanno campagne per far scopare e riprodurre la gente. Qui la pseudosinistra fa le campagne per non scopare.
La rivoluzione oggi è richiedere certezze per riempire questo paese morente di figli.

Il fiasco mesà che devi posarlo te. Non siamo un allevamento di bestiame, stalloni e fattrici.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #892 : Venerdì 30 Settembre 2022, 13:07:25 »
Ma devono o non devono pagarla?

Questo l'ho scritto sopra nella premessa.
Sono per un sistema alla francese dove, tra mutua e casse sanitarie da rendere obbligatorie per tutti i dipendenti, anche stagisti e precari, si riesce ad avere rimborsi totali per quasi tutte le prestazioni e dispositivi medici.
Più chiaro di così.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #893 : Venerdì 30 Settembre 2022, 13:09:10 »

Hai scritto:
In Finlandia, non in Ungheria, si fanno campagne per far scopare e riprodurre la gente. Qui la pseudosinistra fa le campagne per non scopare.
La rivoluzione oggi è richiedere certezze per riempire questo paese morente di figli.

Il fiasco mesà che devi posarlo te. Non siamo un allevamento di bestiame, stalloni e fattrici.

Quindi l'Istat auspica un'Italia di stalloni e fattrici?
I francesi sono stalloni e fattrici? Gli svedesi pure?

Ribadisco. Posa il fiasco.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #894 : Venerdì 30 Settembre 2022, 14:44:34 »
Amici cari, vi voglio bene. E' bello disputare dialetticamente, anche in maniera veemente, ma prevalga sempre il rispetto.
Di certo tutti gli scriventi nell'attuale topic si mettono alla tastiera in condizioni di lucidità e sobrietà. Nessun fiasco da posare.
Idee e visioni diametralmente opposte, semmai. E ci sta, chiaramente.

Può sempre essere utile, penso io, guardare la medesima questione da una diversa prospettiva. Potrebbe capitarci financo di percepire aspetti che non avevamo colto, dal nostro tradizionale punto d'osservazione. Poi, come è giusto, ognuno rimane con la sua visione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #895 : Venerdì 30 Settembre 2022, 14:59:09 »
La rivoluzione oggi è richiedere certezze per riempire questo paese morente di figli.
Concordo.

I dati di Istat, che sono stati evocati, non legittimano alcun ottimismo: l'Istituto di statistica ha diffuso, una decina di giorni fa, stime secondo cui - nel 2050 - ci si attende un crollo del rapporto tra persone in età lavorativa e non al valore di 1 a 1, a fronte di una popolazione totale stimata in 54,2 milioni rispetto ai 59,2 registrati nel 2021.

L'Istat, ancora, prevede che fra 28 anni, nel 2050, gli over 65 potrebbero essere oltre 1/3 (il 35%, nel dettaglio) della popolazione totale. Quale sarà, a lungo termine, la qualità e la quantità dell'offerta di lavoro, nella nostra Nazione. E, in conseguenza di ciò, chi pagherà a una fetta consistentissima della popolazione italiana (incluso lo scrivente) la pensione, nel 2050? Mah...
Buon viaggio, caro Piero.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #896 : Venerdì 30 Settembre 2022, 15:40:37 »
La soluzione non sta certamente in un boom demografico. Una politica tesa a incentivare le nascite potrebbe senza dubbio ritardare la resa dei conti, sicuramente non riuscirebbe a scongiurarla.che non vuol dire che il problema e' irrisolvibile, più semplicemente che con i contraccettivi gratuiti per gli studenti non c'entra nulla.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #897 : Venerdì 30 Settembre 2022, 16:26:52 »

Hai scritto:
In Finlandia, non in Ungheria, si fanno campagne per far scopare e riprodurre la gente. Qui la pseudosinistra fa le campagne per non scopare.
La rivoluzione oggi è richiedere certezze per riempire questo paese morente di figli.

Il fiasco mesà che devi posarlo te. Non siamo un allevamento di bestiame, stalloni e fattrici.
Non ho contezza del sistema Finlandese, ma in Norvegia conviene fare molti figli perché ci sono un supporto da parte del welfare che noi ci sognamo.
Noi, more solito, inziamo dalla sella e non dal cavallo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #898 : Venerdì 30 Settembre 2022, 16:51:04 »
La soluzione non sta certamente in un boom demografico. Una politica tesa a incentivare le nascite potrebbe senza dubbio ritardare la resa dei conti, sicuramente non riuscirebbe a scongiurarla.che non vuol dire che il problema e' irrisolvibile, più semplicemente che con i contraccettivi gratuiti per gli studenti non c'entra nulla.

ma infatti non è correlato. In Francia c'è (c'era?...i dati sono vecchi) il più alto utilizzo della pillola a fronte della più alta natalità europea.

La mia era una battuta ed una provocazione...oggi è certamente più rivoluzionaria la 16 enne incinta che partorisce piuttosto che quella che chiede i contraccettivi gratis...e su questo non ci sono molti dubbi. Siamo nel 2022, mica nel 1970 quando le ragazze venivano redarguite dai genitori se venivano viste parlare un pò più intimamente con un compagno di scuola.

Esistono delle priorità...per una persona, per una famiglia e pure per una nazione.

I contraccettivi gratis a scuola non lo sono...che poi...qui non si scopa più...ma di che stiamo parlando?

https://www.donnamoderna.com/news/societa/in-20-anni-e-raddoppiato-il-numero-di-chi-non-fa-sesso





Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #899 : Venerdì 30 Settembre 2022, 17:00:07 »
Non ho contezza del sistema Finlandese, ma in Norvegia conviene fare molti figli perché ci sono un supporto da parte del welfare che noi ci sognamo.
Noi, more solito, inziamo dalla sella e non dal cavallo.
OT
Sella e Cavallo, ovviamente, vanno in stanza assieme.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.