Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 113037 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #500 : Sabato 13 Febbraio 2021, 21:33:22 »
Il trionfo di Renzi, hanno detto in tanti.
Ha fatto fuori Conte e ha tirato dentro Brunetta, Gelmini, Carfagna, Giorgetti. Aveva due ministre di cui ha fatto pure il ventriloquo e ne conserva una (Bellanova te sta bene, così impari).

Brunetta, Gelmini, Carfagna, Giorgetti adesso sono renziani?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

« Risposta #501 : Domenica 14 Febbraio 2021, 12:13:29 »
appunto

Panzabianca

« Risposta #502 : Domenica 14 Febbraio 2021, 13:20:37 »
appunto

E  per illo il peggio deve ancora venire.

Nelle cabine elettorali, chi prima se portava le fette de mortadella (ed io me quoque, in 20 anni di seggio nei ruoli di segretario prima, e presidente dopo, ve le trovacqui ben 2 volte) ora  sarà spietato.

P.s. in realtà esordii come scrutatore nei lontani anni 90 ed ebbi l'onore di custodire i ben 47 voti (un'enormità) assegnati con estrema coscienza civica all'eroico Partito dell'Amore.

In realtà in quell'occasione a casa portai pure qualcos'altro...

Era una giornata solare e senza nuvole e la vice-presidente rincoglionita ne approfittò per dare ad un numero imprecisato di sbarbati qualche scheda valida per l'elezione del senato.

Ne uscirono una ventina di voti in più ed arrivammo pure a pensare al commissariamento del seggio. Infine poi, la presidente  - che mi ammise quale quarto scrutatore perché le ero simpatico, e fece bene perchè fui la sua salvezza - radunò tutto il cucuzzaro, rappresentanti di lista compresi e papale papale vuotò il sacco. Furono tutti d'accordo.
Io a casa me ne portai 4 capate a caso nel mucchio.

L'Italia dei dilettanti, ma anche del vecchio pentapartito e delle larghe intese....
Ne uscimmo puliti.

Potrei scrivere un libro.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #503 : Domenica 11 Aprile 2021, 20:14:54 »
Siamo nelle mani di un cretino.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #504 : Domenica 11 Aprile 2021, 22:33:20 »
Senza Speranza?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #505 : Lunedì 12 Aprile 2021, 08:32:37 »
Mannò, Speranza è il male minore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #506 : Domenica 1 Agosto 2021, 14:53:21 »
ma dai non ci faranno votare,poi qualche prezzolato adirittura parla di un governo militare.. siamo alla follia per chi non lo avesse gia capito da 18 mesi a sta parte

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #507 : Giovedì 14 Luglio 2022, 19:16:41 »
Si ricomincia, signori !

Attendendo la prossima nel 2023 !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #508 : Giovedì 14 Luglio 2022, 19:50:28 »
Crisi inutile e vane le elezioni, sia quelle a scadenza che, ancora peggio, quelle anticipate.
Non viviamo in un paese sovrano e Mattarella sta lì solo per impedire la formazione qualsiasi tipo di governo che non sia gradito ai cravattari della finanza che ci tengono per le palle.
Qualsiasi governo che provasse a riappropriarsi di un briciolo di sovranità verrebbe annichilito in un attimo; ormai il sistema è più che collaudato.
Del resto col giochetto dello spread si sono già esibiti alla grande 11 anni fa.

8) Perfino D'Alema se ne era accorto, con qualche anno di ritardo ma se ne era accorto pure lui.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #509 : Giovedì 14 Luglio 2022, 21:12:46 »
La tempistica dei 5* è proprio da responsabilità politica, parla di no trivelle ma nella sua Puglia non c'è più una collina senza pale eoliche altro che scempio di una trivella che non vedi dal binicolo!!!le solite soluzioni campate in aria da chi vive in un altro mondo..
Lasciamo alla Croazia venderci il gas che estrae a 2 km dal confine. .pagliacciata  ..

Io dico che dietro c'è la pressione della Russia per indebolirci ..

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #510 : Giovedì 14 Luglio 2022, 23:27:53 »
Io non so cosa ci sia dietro.

Tuttavia , mi pare di capire, Draghi ha la maggioranza pure senza i 5 Stelle.

Quindi , se dovesse saltare tutto , sarebbe prevalentemente per una impuntatura sua...

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #511 : Giovedì 14 Luglio 2022, 23:31:39 »
Io non so cosa ci sia dietro.

Tuttavia , mi pare di capire, Draghi ha la maggioranza pure senza i 5 Stelle.

Quindi , se dovesse saltare tutto , sarebbe prevalentemente per una impuntatura sua...

ma non è in grado di capire i problemi del paese e di dare delle soluzioni pratiche.. porta alla rovina ogni cosa in quanto è insensibile

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #512 : Venerdì 15 Luglio 2022, 21:38:05 »
Ma voi vi immaginate se al governo ci fosse stato il centrodestra, e Putin e la governatrice della Banca Centrale Russa fossero intervenuti auspicando la mancata caduta del governo?

geddy

« Risposta #513 : Venerdì 15 Luglio 2022, 21:42:13 »
Un governo di centrodestra ci portava fuori dalla Nato e dalla UE.?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #514 : Sabato 16 Luglio 2022, 07:30:51 »
Un governo di centrodestra ci portava fuori dalla Nato e dalla UE.?

Fosse così , li voterei subito ! Sarebbe un sogno !

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #515 : Sabato 16 Luglio 2022, 12:24:47 »

Fosse così , li voterei subito ! Sarebbe un sogno !
Sogna tranquillo, caro Frigo.
Non abbiamo sovranità, siamo eterodiretti da UE e USA, anzi, diciamo meglio: dal Potere Finanziario (quando i compagni non erano ancora entrati al suo servizio lo chiamavano Capitale) sovranazionale che nomina i suoi luogotenenti un UE e in USA, ed un governo che volesse liberarci dal cappio che abbiamo al collo non lo permetteranno mai.
Con le buone (se ci sarà da ricorrere ai brogli elettorali si ricorrerà a quelli, il sistema è già stato collaudato con l' elezione di Rimbambiden) o col le cattive (la strategia della tensione, anzi, del terrore, è un sistema collaudato pure quello).
Sorvoliamo sull'orientamento del 99% dell' informazione in Italia, del resto basta andare a leggere i nomi di chi siede al tavolo dei vari consigli di amminiatrazione per saperlo, e prendiamo l' esempio più recente, quello a cui siamo costretti a cagare il canone, e vediamo che all' ultimo concistoro  della cosca Bilderberg tenuto a Copenaghen, oltre ai soliti Monti e Bernabé, ed oltre al rampantissimo John Elkann (proprietario di quasi tutte le testate italiane), c'era anche Monica Maggioni, ex presidente della Rai, ex vicepresidente dell'Unione europea di radiodiffusione, ex amministratore delegato di Rai Com ed attualmente direttrice del TG1, prima donna a ricoprire tale carica.
Alla domanda: ma perché il capo del TG più importante d' Italia va in una riunione come quella? La risposta è stata: è a capo del TG più importante d' Italia appunto perché ci va.

Ci terremo Draghi, o comunque un luogotenente della finanza. Amen.

Se poi, per un casualissimo accidente della Storia -leggi un esito elettorale sfuggito ad ogni controllo- dovesse andare a palazzo Ghigi qualcuno meno allineato, ci resterà meno di un nanosecondo.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #516 : Sabato 16 Luglio 2022, 17:41:45 »
C'era, come da tanti anni, anche la Gruber. Quel che mi meraviglia è la presenza del falconiere di Olimpia. Sicuramente una mossa di Lotito! :D

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #517 : Sabato 16 Luglio 2022, 23:05:21 »
C'era, come da tanti anni, anche la Gruber. Quel che mi meraviglia è la presenza del falconiere di Olimpia. Sicuramente una mossa di Lotito! :D
La Gruber da un po' hanno smesso di invitarla, devono aver iniziato la raccolta differenziata pure loro.
Alla balla che possano aver invitato il falconiere di Olimpia non ci credi nemmeno tu.

Comunque il Comitato direttivo che decide gli inviti è il seguente:

Henri de Castries (Francia), presidente del comitato direttivo; presidente dell'Istituto Montaigne
Paul Achleitner (Germania), tesoriere del comitato direttivo; presidente di Deutsche Bank AG
Roger Altman (Stati Uniti), fondatore e presidente di Evercore
José Manuel Durão Barroso (Portogallo), presidente di Goldman Sachs International
Patricia Barbizet (Francia), AD di Artemis
Ana Patricia Botín (Spagna), presidente di Banco Santander
Svein Richard Brandtzæg (Norvegia), presidente e AD di Norsk Hydro ASA
John Elkann (Italia), presidente di Stellantis
Thomas Enders (Germania), AD di Airbus SE
Victor Halberstadt (Paesi Bassi), professore di economia alla Università di Leida; Chairman Stichting Bilderberg Meetings
Connie Hedegaard (Danimarca), presidente di KR Foundation
Mellody Hobson (Stati Uniti), presidente di Ariel Investments LLC
Kenneth Jacobs (Stati Uniti), presidente e AD di Lazard
Alex Karp (Stati Uniti), AD di Palantir Technologies
Klaus Kleinfeld (Stati Uniti), AD di NEOM
Ömer Koç (Turchia), presidente di Koç Holding A.S.
Marie-Josée Kravis (Stati Uniti), presidente di American Friends of Bilderberg; Senior Fellow dell'Hudson Institute
André Kudelski (Svizzera), presidente e AD di Kudelski Group
Thomas Leysen (Belgio), presidente di KBC Group
Zanny Minton Beddoes (Regno Unito), caporedattrice di The Economist
Craig Mundie (Stati Uniti), dirigente di Microsoft
Michael O'Leary (Irlanda), AD di Ryanair D.A.C.
Dimitri Papalexopoulos (Grecia), AD di Titan Cement Co.
Michael Sabia (Canada), AD di Caisse de dépôt et placement du Québec
John Sawers (Regno Unito), presidente e socio di Macro Advisory Partners, ex direttore del SIS
Eric Schmidt (Stati Uniti), presidente di Alphabet Inc.
Rudolf Scholten (Austria), presidente del Bruno Kreisky Forum for International Dialogue
Radosław Sikorski (Polonia), Senior Fellow, Harvard University
Peter Thiel (Stati Uniti), presidente di Thiel Capital
Marcus Wallenberg (Svezia), presidente di Skandinaviska Enskilda Banken AB

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #518 : Sabato 16 Luglio 2022, 23:40:29 »
A Pa' lo hai scritto tu che tra gli invitati c'è Bernabe'. Il falconiere se chiama Bernabe'. Non me di' che ce sei cascato? :D :P

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #519 : Domenica 17 Luglio 2022, 08:53:03 »
:lol: :lol: :lol: :lol:
Arch, non so se ti ricordi, fra la fine degli anni 50 e l' inizio dei 60 in appendice al fumetto "Il piccolo sceriffo" c' era "Bernabò il guardiano dello zoò" Un ometto che sembrava un incrocio tra il falconiere di Olimpia e Mario Magnotta.