Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 106546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #460 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:20:23 »
Beh ma han ragione.
Pure Zingaretti ha detto “Salvini ci ha dato ragione”.

Che cosa direbbe di sbagliato il titolo?

I 5 stelle sono talmente coerenti che sono ampiamente sotto il 15%.

borgorosso

Re:Crisi di governo
« Risposta #461 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:21:20 »
tu intendi i 5S quelli di Grillo? quelli che stanno in parlamento? quelli che raccoglievano firme contro l'euro? quelli che chiamavano "taxi del mare" le imbarcazioni delle ONG? quelli che hanno fieramente votato i decreti sicurezza?
'na coerenza che levate proprio

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #462 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:45:43 »
tu intendi i 5S quelli di Grillo? quelli che stanno in parlamento? quelli che raccoglievano firme contro l'euro? quelli che chiamavano "taxi del mare" le imbarcazioni delle ONG? quelli che hanno fieramente votato i decreti sicurezza?
'na coerenza che levate proprio

parliamo di due tipi di coerenza diversi.
Tu nel merito delle questioni, io in quello delle alleanze.

borgorosso

Re:Crisi di governo
« Risposta #463 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:49:21 »
parliamo di due tipi di coerenza diversi.
Tu nel merito delle questioni, io in quello delle alleanze.

non saprei, a me pare che tutti si siano macchiati della medesima incoerenza, ad eccezione di Meloni che trova profittevole una sorta di Aventino (ironia della storia...)
i 5S partono per non allearsi con nessuno e finiscono per allearsi con tutti.
al di là dei temi, visto che l'agenda del conte 1, conte 2, draghi 1 non mi pare esattamente la medesima.

Orazio Scala

Re:Crisi di governo
« Risposta #464 : Martedì 9 Febbraio 2021, 09:01:56 »
i 5S partono per non allearsi con nessuno e finiscono per allearsi con tutti.

Un sorta di PSDI post-litteram. Senza Saragat, naturalmente (a parte il fiasco).

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #465 : Martedì 9 Febbraio 2021, 09:20:25 »
Loro la mettono giù in altro modo: non si alleano con nessuno, ma per i loro provvedimenti chiunque ci stia va bene, anche eventualmente Pol Pot.
Infatti si sono congiunti con Salvini, col PD e si congiungeranno a breve con Berlusconi.
Sono strambi ma a loro modo lineari. La loro natura composita fa sì che nella loro pancia si giustifichi almeno in parte ogni scelta, e sempre almeno in parte la si rifiuti.
La cosa buffa è che il processo decisionale, a loro dire trasparente, è o almeno sembra quanto di più opaco: comunque Rousseau benedice sempre le decisioni prese nella stanzetta di Grillo&Casaleggio. Ma una regia ci deve essere per forza, secondo me.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #466 : Martedì 9 Febbraio 2021, 10:17:49 »
Ma quali sarebbero i loro provvedimenti perdonami?
A parte il reddito di cittadinanza , cha ha comunque miseramente fallito nel suo obiettivo dichiarato (oramai sono 2 anni, possiamo dirlo) per il resto han fatto tutto e il suo contrario.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #467 : Martedì 9 Febbraio 2021, 10:46:41 »
Legiferano da anni.
Tutto quello che hanno prodotto.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #468 : Martedì 9 Febbraio 2021, 17:47:28 »
Tra loro, il Giornale e la Verità smazzano più di 100.000 copie al giorno, senza contare quelli di Nazione-Carlino-Giorno.
Io non capisco come non si veda che l’unico risultato che si otterrà e’ lo smembramento del CD.
Che coalizione e’ uno che dice si subito FI,
Uno che dice si un po’ dopo scemo con il rosario, ed uno che dice no balilla del garbante.
Coalizione?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #469 : Martedì 9 Febbraio 2021, 18:26:47 »
Tra loro, il Giornale e la Verità smazzano più di 100.000 copie al giorno, senza contare quelli di Nazione-Carlino-Giorno.
Vediamo se mi riesce di fare un discorso serio con te.
Secondo te, perché succede questo?
E dato che ti ci trovi, perché i giornali di sinistra stanno colando in picchiata? Quelli che non sono falliti, ovviamente.
(La risposta che la gente non capisce un cazzo o ragiona con la pancia non vale.)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crisi di governo
« Risposta #470 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 09:39:42 »
Vediamo se mi riesce di fare un discorso serio con te.
non mi sembra un buon inizio
(La risposta che la gente non capisce un cazzo o ragiona con la pancia non vale.)
e non mi sembra una buona fine
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #471 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 09:44:57 »
Non c'è verso, io ci rinuncio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #472 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 13:53:06 »
non mi sembra un buon inizioe non mi sembra una buona fine
A me sembra normale che in una nazione in cui la destra governa 14 regioni e oltre tremila comuni i suoi giornali di riferimento vendano 100mila copie al giorno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #473 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 19:54:03 »
A me sembra normale che in una nazione in cui la destra governa 14 regioni e oltre tremila comuni i suoi giornali di riferimento vendano 100mila copie al giorno.
Ma-sai (grande popolo) 14 regioni e 3000 comuni potrebbero essere governati dalla destra solo perche' la popolazione, piu che essere di destra, non voglis essere di sinistra, in quel caso la relazione tra giornali/venduti  appartenenza politica potrebbe non essere lineare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #474 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 20:30:05 »
Chiedo a tutti di unirsi, dobbiamo unirci tutti perché il fidanzato, o quello che è, di Maria Elena Boschi diventi Presidente della Repubblica.

Basta co ste vecchie! Vojo la first lady gnocca.

Solo uniti potremo raggiungere questo grandissimo risultato.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #475 : Giovedì 11 Febbraio 2021, 11:36:53 »
Non so se ci stiamo rendendo conto della farsa in atto.



Sì ma il ritaglio in questione era per mettere in evidenza il contenuto del titolo. Che non saprei se definire più falso o ridicolo.
Poi arriva qualcuno che lo fa slittare su un altro piano: il presunto consenso che si misurerebbe dall'utenza dei giornali faziosi di destra, che però a) sono in calo come quelli non di destra b) restano con un rapporto SE VA BENE che è 5 a 1. Da queste cifre si vorrebbe far discendere un consenso che con le vendite dei giornali non c'entra una beneamata, perché se il rapporto fosse quello dei lettori le maggioranze non di destra sarebbero bulgare.
Classico esempio di argomentazione ad cazzum.
Il punto è: ma come si fa a sostenere cose del genere? Ma l'avete letto o no? Ovviamente la domanda è per chi non è accecato dalle proprie manie.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #476 : Giovedì 11 Febbraio 2021, 12:28:58 »
Il tono delle trasmissioni televisive non e' che sia molto più elevato TD. Io seguo, a tempo perso, il palinsesto mattutino di LA7 e la RAI, non e' che si sia approfondito molto di piu'.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #477 : Giovedì 11 Febbraio 2021, 12:48:38 »
Ma più che approfondire basterebbe un minimo senso della misura.

geddy

Re:Crisi di governo
« Risposta #478 : Giovedì 11 Febbraio 2021, 13:37:08 »
Libero ne ha uno tutto suo di senso della misura. Stavolta e' ridicolo, spesso insulso, a volte razzista. Non ci farei conto.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #479 : Giovedì 11 Febbraio 2021, 14:01:50 »
Intanto oggi spero il PD defenestri quel somaro di Montalbano.
O forse meglio tenerselo fino all’implosione totale del partito rappresentativo del Male Assoluto.

Venendo a Salvini, il PD rispolvererà la politica immigrazionista di Minniti, “cattivo” anche più di Salvini, e le presunte differenze saranno appianate.

Chi da’ del fascista o razzista a Salvini ha grossi problemi psicologici.
Se volete ho qualche numero.