Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2080 : Mercoledì 28 Giugno 2023, 16:43:42 »
Lassa perde i novax e gli altri bersagli fasulli verso cui ti lasci aizzare

No, caro Frusta, lassa perde te Brecht e i "poteri sovranazionali". Dalle nostre parti si può ancora discutere e scontrarsi su qualsiasi argomento -dalle politiche economiche, a quelle sanitarie, e si può addirittura pronunciare la parola "guerra" senza finire in galera.
Non sarà un sistema perfetto, qualcuno più sensibile si sentirà "emarginato" se le proprie idee -a volte bislacche- non diventano maggioranza, ma ti assicuro che c'è di peggio.

e salto a piè pari l'elenco infinito di cose che ti fa fare per arrivare al più evidente: che ti fa schierare a fianco dell'imperialismo brutale contro cui manifestavi 40 anni fa.

Arilassa perde, caro Frusta. Ho combattuto e continuerò a combattere contro ogni forma di imperialismo. Ho lottato contro le porcherie americane (rimettendoci per ben due volte il setto nasale :risa: ), ma ho pure litigato con i compagni che applaudivano alla repressione dell'URSS verso i "Paesi fratelli" dell'Est.
Ed oggi continuo a lottare contro l'imperialismo americano per un futuro più giusto e più democratico, ma senza diventare -al modo tuo-  fan di un sistema imperialistico che ha per modello il Medioevo, come nella testolina bacata del tuo amico Putin e del patriarca Kirill.
Con immutato affetto, Leo  :occhiolino:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2081 : Mercoledì 28 Giugno 2023, 19:04:04 »
del tuo amico Putin
Amico perché?
Quindi chi era contrario all'abbattimento di Gheddafi perché immaginava il disastro che ne poteva seguire lo faceva perché era amico di Gheddafi? Chi non credeva alla palla della pistola fumante che ha causato più di un milione di morti lo faceva perché era amico di Saddam? Chi sta assistendo alla distruzione dell'Ucraina ed alla morte di centinaia di migliaia di persone ed inorridisce considerando i motivi di una guerra cercata provocata e voluta che hanno causato e continano a causare questa barbarie lo fa perché è amico di Putin?   
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2082 : Mercoledì 28 Giugno 2023, 19:48:13 »
Chi sta assistendo alla distruzione dell'Ucraina ed alla morte di centinaia di migliaia di persone ed inorridisce considerando i motivi di una guerra cercata provocata e voluta

Dovresti controllare il funzionamento della tastiera, forse c'è stato un inceppamento. Allora -col tuo permesso- la frase la completo io: "Una guerra cercata provocata e voluta da un criminale fascista che nel suo delirio di onnipotenza pensava di sottomettere facilmente un intero popolo. E invece il mio amico conoscente Putin ha scoperto che questo popolo lo schifa, ed è disposto a combattere fino in fondo pur di non diventare suo schiavo".

Forse così va meglio.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2083 : Giovedì 29 Giugno 2023, 11:09:26 »
 "Una guerra cercata provocata e voluta da un criminale fascista che nel suo delirio di onnipotenza pensava di sottomettere facilmente un intero popolo. E invece il mio amico conoscente Putin ha scoperto che questo popolo lo schifa, ed è disposto a combattere fino in fondo pur di non diventare suo schiavo".

  :D Questo è esattamente quello che vogliono sentirsi dire gli imperialisti contro cui dici di lottare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2084 : Giovedì 29 Giugno 2023, 11:26:40 »
Gli imperialisti hanno il problema della Cina. La Russia in tutto questo ha preso il posto dell'Ucraina. Farà da cuscinetto, tirato un po' di qua o un po' di la. Che si sfascia non conviene a nessuno.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2085 : Giovedì 29 Giugno 2023, 14:07:11 »
Il futuro della Russia deve essere in Europa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2086 : Giovedì 29 Giugno 2023, 14:19:31 »
Non e' possibile per un bel po' di tempo però.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2087 : Giovedì 29 Giugno 2023, 14:36:44 »
C' era stata la possibilità quando la Russia chiese di entrare nella NATO; di lì in qualche decennio sarebbe entrata nell' Unione ed ora l'Ucraina non sarebbe un paese in macerie, ma gli Esportatori di Democrazia risposero "cor cazzo!"
Un' Europa che andasse dall'Atlantico agli Urali non avrebbe avuto rivali in nessun campo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2088 : Giovedì 29 Giugno 2023, 14:41:50 »
Non sappiamo quanto la Russia ha chiesto di entrare nella Nato.Risulterebbero ingombranti per chi già c'era e probabilmente si sarebbero sentiti  limitati loro. Problemi ci sarebbero lo stesso. Magari meno gravi o peggiori, va a sapere. Putin ha goduto a lungo dei favori dell'occidente. Questo e' vero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2090 : Giovedì 29 Giugno 2023, 14:57:23 »
Fino a 20 anni fa, per trovare articoli che denunziassero la totale mancanza di visione unitaria europea in favore di un totale servilismo europeo agli USA serviva scavare nell'underground.

Oggi oramai se ne parla ovunque su quotidiani mainstream

https://24plus.ilsole24ore.com/art/russia-perche-ue-si-rassegna-ruolo-gregario-usa-AElgbvrD?s=hpf


Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2091 : Giovedì 29 Giugno 2023, 15:11:08 »
Non vedo questo errore marchiano, mi perdonerai. Era da valutare l'entrata di un alleato pesantissimo, fino a pochi mesi prima definito il male assoluto, si parla di lungo termine. Sembrano più frasi di circostanza. Trent'anni fa la Cina sempre un problema era.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2092 : Domenica 2 Luglio 2023, 14:47:37 »
1830, non 1930. E non dare per scontato che ci andavi al confino. Per rispetto di chi ci e' andato davvero. Non eri lì, neanche io. Siamo fortunati.

Ma pure prima del 1830, visto che non si è più liberi neanche di dare il nome che si vuole ai cani e gatti.
Intanto, come ampiamente previsto, l'urlatrice continua a prendere schiaffi in Europa anche dai suoi alleati, ma come si sa ognuno è sovranista a casa propria.
I disastri su PNRR e MES fanno prevedere lo scenario 2011, nel senso di scrittura dei provvedimenti economici dettata da altri.

Ho ritrovato una dichiarazione di B. che non ricordavo, rappresentativa di noi italiani
Perché dobbiamo pagare uno scienziato quando facciamo le migliori scarpe del mondo?

Adesso immaginatevi un Macron che dica
Perché dobbiamo pagare uno scienziato quando produciamo lo Champagne?

e capirete perché la Francia è un paese molto più ricco dell'Italia.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2093 : Domenica 2 Luglio 2023, 21:40:59 »
1) Nessuna legge ti proibisce di chiamare Ugo il tuo cane e non sei passibile di denuncia alcuna se decidi di chiamare Deborah la tua gatta.
Poi se vuoi dire oddioddio dove ci porteranno questi fascisti sei libero di dirlo.
2) A qualsiasi persona sana di mente, guardando le balnieu francesi, viene da pensare che il diavolo polacco o ungherese non è poi così stronzo come lo si dipinge.
3) Il PNRR si chiama prestito condizionato da 537 riforme dettate da burocrati ai quali delle reali esigenze del tuo Paese non frega un cazzo e di cui sono state definite le scadenze ma non il tasso d' interesse.
4) il MES si chiama esproprio della tua sovranità politica.
5) La Francia avrà pure altri guai ma non ha svenduto i propri asset strategici al Debenedetti di turno.
Anzi, appena ha potuto non s'è mai fatta scappare l' occasione di comprare i nostri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2094 : Martedì 4 Luglio 2023, 16:43:36 »
C' era stata la possibilità quando la Russia chiese di entrare nella NATO; di lì in qualche decennio sarebbe entrata nell' Unione ed ora l'Ucraina non sarebbe un paese in macerie, ma gli Esportatori di Democrazia risposero "cor cazzo!"

Le cose sono parecchio più complicate. C'è stato un momento di distensione quando Eltsin era al potere, ma gli interessi dei vari paesi non sono spariti solo perché molti desideravano rapporti internazionali più rilassati. Visto che hai citato Gheddafi, se al tempo in cui l'hanno fatto fuori ci siamo trovati contro la Francia, che pure era con noi nella UE da decenni, figuriamoci cosa sarebbe potuto accadere con un paese enorme e potente come la Russia, che vedeva e vede la parte slava dell'Europa come il giardino di casa. 

Tu presenti le cose come se i cattivoni americani abbiano solamente messo i bastoni tra le ruote di questo processo immaginario, mentre sono stati loro, insieme con l'UK, a dare alla Russia 2900 testate nucleari che erano rimaste in Ucraina. Scusa se è poco.  E se tu mi dici che sarebbe stato possibile evitare questa guerra io ti dico che sì, sarebbe stato sufficiente far rimanere quelle testate in Ucraina.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2095 : Lunedì 4 Marzo 2024, 14:44:43 »
C' era stata la possibilità quando la Russia chiese di entrare nella NATO; di lì in qualche decennio sarebbe entrata nell' Unione ed ora l'Ucraina non sarebbe un paese in macerie, ma gli Esportatori di Democrazia risposero "cor cazzo!"
Un' Europa che andasse dall'Atlantico agli Urali non avrebbe avuto rivali in nessun campo.

Questo fu l'errore iniziale. Dei russi, non degli europei.

Sarebbe stato più lungimirante chiedere di entrare nell'UE, non nella NATO.

Già in quella scelta si intravedeva la politica di potenza che poi ha orientato le scelte chiave di Putin.

Putin ragionava ancora nell'ottica del mondo bipolare, voleva giocare al tavolo delle grandi potenze stando - apparentemente - alla pari con gli USA. Cosa di cui la Russia non era neanche lontanamente all'altezza. L'unico campo in cui era alla pari o quasi era quello militare.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.