Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105586 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2000 : Lunedì 24 Aprile 2023, 07:32:40 »
... si veda il caso Irlanda...

Cioè facendo la concorrenza fiscale come fanno loro e gli olandesi?
 ;D Vedremmo svolazzare su di noi i bombardieri della Luftwaffe e ci ritroveremmo invasi dai carrarmati della UE sinistramente sostenuti dai collaborazionisti nostrani.   
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2001 : Lunedì 24 Aprile 2023, 13:58:59 »
Cioè facendo la concorrenza fiscale come fanno loro e gli olandesi?
 ;D Vedremmo svolazzare su di noi i bombardieri della Luftwaffe e ci ritroveremmo invasi dai carrarmati della UE sinistramente sostenuti dai collaborazionisti nostrani.

E quel “sinistramente” non è casuale !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #2002 : Lunedì 24 Aprile 2023, 15:19:12 »
pensa le minchiate che tocca leggere...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2003 : Lunedì 24 Aprile 2023, 16:04:26 »
Ok, non è prettamente un uomo del governo, ma per me Fugatti è un idiota.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2004 : Lunedì 24 Aprile 2023, 22:14:30 »

Venendo all'evasione, è un falso problema.

In percentuale del PIL l’evasione italiana è il triplo di quella tedesca e francese.
Non pensi che che dopo mezzo secolo la cosa ha avuto qualche effetto su sanità istruzione lavori pubblici infrastrutture e via elencando?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2005 : Martedì 25 Aprile 2023, 07:12:45 »
 :D Poi dicono che non ha il senso dell' umorismo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2006 : Martedì 25 Aprile 2023, 08:47:12 »
Non ho capito se il Cessna che ha riportato i nostri connazionali dal Sudan lo pilotava Giorgia o Tajani.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #2007 : Martedì 25 Aprile 2023, 10:51:15 »
Buon 25 aprile.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #2008 : Martedì 25 Aprile 2023, 14:09:41 »
 :D Poi dicono che non ha il senso dell' umorismo.


Siamo il Paese dei miracoli.

Buon 25 Aprile a tutti, nessuno escluso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20424
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2009 : Mercoledì 26 Aprile 2023, 11:30:31 »
In percentuale del PIL l’evasione italiana è il triplo di quella tedesca e francese.
Non pensi che che dopo mezzo secolo la cosa ha avuto qualche effetto su sanità istruzione lavori pubblici infrastrutture e via elencando?

Questa l'evasione procapite stimata nei paesi europei (dati 2019)


Italia   3.156   Paesi Bassi   1.290
Danimarca   3.027   Spagna   1.289
Belgio   2.676   Slovenia   1.260
Lussemburgo   2.657   Lituania   1.088
Malta   2.059   Portogallo   1.072
Finlandia   1.934   Estonia   1.043
Grecia   1.847   Slovacchia   996
Francia   1.739   Ungheria   942
Svezia   1.687   Polonia   900
Media Ue   1.634   Lettonia   863
Germania   1.529   Croazia   842
Austria   1.468   Rep.Ceca   833
Irlanda   1.449   Romania   824
Cipro   1.402   Bulgaria   544
Regno Unito   1.312      

Fonte: Elaborazione Sole 24 Ore su dati Relazione Richard Murphy gennaio 2019

Premesso che l'evasione è sempre conseguenza di una struttura economica e non causa della stessa*, la tua affermazione è smentita dai dati di fatto.
In Danimarca si evade quanto in Italia. In Belgio e Lussemburgo quasi...
Eppure sono tutti paesi considerati migliori dell'Italia in tutti i parametri da te citati.

*Si evade perché si può evadere e l'evasione è concentrata per la stragrande maggioranza tra le piccole partite ive, i piccoli artigiani e i lavoratori domestici sotto varie forme.

Dato che si evade perché si può farlo, l'evasione la si può combattere solo incentivando la crescita media delle aziende.
Aziende grandi, pur volendo, NON possono evadere. Possono eludere, ma non possono evadere.
Il padrone dell'Osteria può non farti lo scontrino, e infatti a volte non lo fa, il fisiatra nel suo studio privato può non farti la fattura e infatti a volte non lo fa...
La commessa al mcdonalds oppure la tizia all'accettazione del centro medico santagostino dal quale vai a farti la visita fisiatrica, pure se volesse (ma non ha senso), non può NON farti scontrino/fattura.

La differenza tra italia e altri grandi paesi è solo questa. Noi siamo letteralmente invasi da microimprese.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2010 : Mercoledì 26 Aprile 2023, 17:58:19 »
Siamo il Paese dei miracoli.

Buon 25 Aprile a tutti, nessuno escluso.
Ma certo, il 25 aprile, la festa della liberazione dalla dittatura fascista, la festa dell' autodeterminazione, dell' autonomia, dell' indipendenza, della sovranità e via elencando.
Ma al massimo la possiamo considerare una commemorazione, non una festa.
Sarebbe la festa più bella del mondo se davvero fossimo liberi.
Non voglio nemmeno parlare di come ci tengono per le palle sia economicamente che militarmente, mi limito solo ad osservare come con la nomina di questa nullità ci hanno appena dimostrato (casualmente in concomitanza col 25 aprile) che non ci siamo liberati dal resto di un cazzo.
Il messaggio è stato chiaro: "Sto pirlotto non conosce mezza parola d' inglese? Spara i congiuntivi a cazzo di cane? Considera la Russia un paese del mediterraneo? Pensa che Pinochet sia stato il dittatore del Venezuela? Confonde la Basilicata con la Puglia? Pensa che i cinesi abbiano un presidente che si chiama Ping (pong)? Voi lo avete cacciato dal parlamento dandogli lo zero virgola zero pippe% alle ultime elezioni? Chi se ne fotte: vi dimostriamo che non contate un cazzo mettendolo dove cazzo ci pare."
E con questo messaggio ce ne hanno mandato anche un altro: "Non importa cari fiancheggiatori se i vostri connazionali vi sfanculano, avete visto Giggino? L' importante è che siete obbedienti, poi a sistemavve ci pensiamo noi."
E, tanto pe' risponne pure a Frigo,
E quel “sinistramente” non è casuale !
il fatto che Fassino si compiaccia di questa assurda porcata la dice lunga su chi parteggia per chi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #2011 : Giovedì 27 Aprile 2023, 11:34:56 »
ancora parla Michele Santoro...
mah

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #2012 : Giovedì 27 Aprile 2023, 18:40:56 »
si bocciano i provvedimenti da soli.
Taglio del cuneo fiscale ciao.
Incapaci

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2013 : Sabato 29 Aprile 2023, 14:31:48 »
Questa l'evasione procapite stimata nei paesi europei (dati 2019)

Italia   3.156   

Germania   1.529

Fonte: Elaborazione Sole 24 Ore su dati Relazione Richard Murphy gennaio 2019


Assumo che i dati siano in euro. L'evasione pro capite italiana è 3.156 / 1.529 = 2,065 volte quella tedesca.

Da Wikipedia  rilevo che il PIL pro capite della Germania è 48.268 US $, mentre quello italiano è 34.428 US $, rapporto  48.268 / 34.428 = 1,40.

Che i dati originali siano in euro o dollari non conta più quando si calcolano le proporzioni.

Quindi, in relazione al PIL, l'evasione italiana pro capite è 2,065 x 1,40 = 2,89 volte quella tedesca.

In percentuale del PIL l’evasione italiana è il triplo di quella tedesca


Non vedo come noi italiani possiamo lamentarci dei nostri servizi sociali se non abbiamo voglia di pagarli.
E non basterà iniziare a pagare ORA, perché per costruire una rete di servizi sociali efficienti ci vogliono anni o decenni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2014 : Lunedì 1 Maggio 2023, 08:22:07 »
" Se il lavoro e' diseducativo allora niente concertone"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2015 : Lunedì 1 Maggio 2023, 09:10:17 »
Massì, e poi oggi piove pure.
 :( Spiaze per l'impegno profuso dagli armocromisti che hanno lavorato come bestie per consigliare il look ai cannucciari che andranno a pogare sotto al palco del concertone.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2016 : Lunedì 1 Maggio 2023, 09:15:26 »
Bravo,hai capito tutto.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #2017 : Lunedì 1 Maggio 2023, 10:01:37 »
Vero che non hanno invitato Povia. Un collegamento con Bruno Vespa però non ci starebbe male. Magari con accanto quell'altro residuato del direttore del Giornale o quello di Libero. Pure tutti e due.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #2018 : Lunedì 1 Maggio 2023, 11:04:25 »
Buona Festa dei Lavoratori a tutti, nessuno escluso.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #2019 : Lunedì 1 Maggio 2023, 12:35:09 »
*Nessuno vuole esserlo*

Ammettiamolo, l'Italiano è un cittadino particolare. Dal più competente al più umile egli, l'italiano, parla come se stesse discutendo di politica nell'agorà degli eletti et ivi trovasse Solone, Socrate e Platone assisi in liturgico ascolto.
In realtà l'italiano è e sempre sarà un suddito del c.d. "uomo forte".
È da tempo immemore che lo è. Lo stesso Cesare nasce come tiranno.  Certo, nell'accezione più positiva di "risolutore ed accentratore di potere concesso dal Senato" in periodi di crisi governativa, ma in fin dé conti sempre di "uomo forte" si trattava.
Infine Draghi, vale a dire l'ennesimo "uomo forte" della nostra storia. Uno che al solo passaggio suo e della sua agenda (credo che Calenda ancora la creda capace di vita propria) era in grado di piegare i gangheri delle porte. Tutto era possibile al grido: "...cazzo! perché lo dice Draghi!".
Ma guai a chiamarlo "uomo forte"!!
Lui è una personalità del mondo finanziario ed economico, che tanto lustro ha dato al nostro amato Paese. 'Na specie di Madonna da portare in processione, capace di anestetizzare te, nel frattempo genuflesso, la tua famiglia, la vita politica tutta, ma pure di rendere fertili le donne e coltivabìli i campi.
Uno fico, insomma.
È andato pure a scuola con Magalli e Montezemolo, mica pizza e fichi...
Ma guai a chiamarlo "uomo forte"!
Lui è una personalità del mondo finanziario ed economico, che tanto lustro ha dato al nostro amato Paese.
Poi, certo, alla fine anche l'italiano medio ha ben compreso che stava diventando letteralmente 'suddito' e che, soprattutto, questa cosa si vedeva. Noi siamo il popolo delle apparenze, non sia mai che entri qualcuno..
E allora che ha fatto? Bè, l'italiano medio si è ribellato. Cazzo, si, ribellato!
Suddito io?? Giammai! Nessuno vuole esserlo!


E lo ha fatto capire votando Fratelli d'Italia.
Chiaro?????
Semmai provamo co la "donna forte". Ce potemo solo che guadagnà.