Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105785 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1660 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 09:18:23 »
Io ho capito benissimo che Cospito sta al 42bis perche e: stato in grado di coordinare gli eversori anarchici in stato di detenzione normale. La motivazione non ho voglia di discuterla o di contestarla. Capocce migliori della mia ci hanno ragionato e deliberato in tal senso. La circostanza dello sciopero della fame da ottobre giustifica ampiamente la visita di una delegazione parlamentare, visita che senza dubbio può avere effetti sul suo stato di detenzione. Un magistrato quindi potrebbe decidere di spostarlo dal 41 bis, alleggerire la sua posizione. Anche no, certamente.
Ora parliamo del delirio di Donzelli? E delle successive assoluzioni della Meloni,Nordio etc etc. .Perché Cospito in tutto quello che stiamo dicendo c"entra solo come presupposto.A Donzelli, che potrebbe scrivere suggestivi romanzi di fantapolitica, di Cospito non interessa nulla.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1661 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 09:31:28 »
Ok parla di Donzelli, di Nordio, di Meloni e di tutto il resto del governo, chi te lo impedisce? Magari, già che ci sei, chiediti pure perché ci stanno quelli al governo e non i tuoi.
Fatti una domanda e datti una risposta, direbbe Marzullo. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1662 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 09:38:58 »
Cercando di uscire dal retequattrismo.

Il 41bis è una norma pensata per casi eccezionali, per i capi e i militanti della criminalità organizzata e del terrorismo, interno e internazionale.
Ha senso applicarla al piccolo pesce Cospito ?
Come si è visto, quando scendono in piazza sono più i poliziotti che i manifestanti.
Letteralmente quattro gatti.
Non è l'ennesima arma di distrazione di massa ?
Allora a quanti andrebbe applicato il 41bis se viene usato per il piccolo pesce Cospito ?
Non lo so. Non sono un giudice.
Di certo non ce lo ha messo Donzelli o la Meloni al 41bis, quindi non capisco gli appelli al governo.


Geddy, la serracchiani è andata da cospito per un chiaro calcolo politico (ci sta, fa politica) come, sempre per puro calcolo politico, donzelli ha smerdato i parlamentari PD.

Ma chi glielo dice agli altri 32 detenuti in sciopero della fame che nessuno li andrà a trovare (tolti forse i radicali)?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1663 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 10:09:08 »
Cercando di uscire dal retequattrismo.

Il 41bis è una norma pensata per casi eccezionali, per i capi e i militanti della criminalità organizzata e del terrorismo, interno e internazionale.
Ha senso applicarla al piccolo pesce Cospito ?
Come si è visto, quando scendono in piazza sono più i poliziotti che i manifestanti.
Letteralmente quattro gatti.
Non è l'ennesima arma di distrazione di massa ?
Allora a quanti andrebbe applicato il 41bis se viene usato per il piccolo pesce Cospito ?

la pista anarco-insurrezionalista, parliamo di questo?
Conosci il percorso di studio e le difficoltà che una persona incontra volendo diventare Magistrato?
E una volta nel ruolo, sai quanto studio e quali valutazioni ci siano dietro la decisione di destinare questo pesce piccolo a quel tipo di regime penitenziario (e purtroppo mai penitenziale)?

Chi siamo noi per discutere le scelte di quel Magistrato e il funzionamento del sistema tutto?

Sanremo, Retequattro, nun hai capito...
Daje!

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1664 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 10:18:14 »
Io ho capito benissimo che Cospito sta al 42bis perche e: stato in grado di coordinare gli eversori anarchici in stato di detenzione normale. La motivazione non ho voglia di discuterla o di contestarla. Capocce migliori della mia ci hanno ragionato e deliberato in tal senso. La circostanza dello sciopero della fame da ottobre giustifica ampiamente la visita di una delegazione parlamentare, visita che senza dubbio può avere effetti sul suo stato di detenzione. Un magistrato quindi potrebbe decidere di spostarlo dal 41 bis, alleggerire la sua posizione. Anche no, certamente.
Ora parliamo del delirio di Donzelli? E delle successive assoluzioni della Meloni,Nordio etc etc. .Perché Cospito in tutto quello che stiamo dicendo c"entra solo come presupposto.A Donzelli, che potrebbe scrivere suggestivi romanzi di fantapolitica, di Cospito non interessa nulla.

delirio?

Quello lì è uno che dagli scranni del Parlamento, in nome, per conto, e certo in rappresentanza di qualcosa, quindi in base ad un preciso disegno politico che tu non vedi, dice quelle cose, e tu parli di delirio di un inconsapevole?
E ne chiedi a gran voce l'impalatura associando poi curiosamente l'istanza di attenuazione del 41bis (non so il 42 di che parli, forse della fuga all'estero).

Si tratta solo di leggere tutti i disegni sul tavolo. Ognuno ci ha il suo.

Mi rincuora infine l'uso del lessico cattolico-cristiano: l'assoluzione. Bene. Certo, come al solito ti serve per giustificare l'ingiustificabile, le scie cosmiche o, più probabile, di sangue, ma è un buon inizio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1665 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:04:53 »
potete scrivere e dire di tutto. E' dal liceo che sento il rumore di fondo vostro e dei Donzelli's.

E' però l'asserita vostra superiorità di giudizio che non mi ha mai convinto, mai. E' la moneta falsa che volete spacciare dalla notte dei tempi. E' il mascheramento di un fine politico con la questione umanitaria.

E la Serracchiani spieghi la sortita. D'altronde è nel giusto, è innocente, dicon tutti. Che le costa?
Che risponda, dunque, ai suoi elettori meno avvertiti. Son pochissimi in verità. Si sa che l'elettore di sx è qualitativamente migliore, su.



GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1666 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:12:03 »
Con te servono i disegni Panzabianca.
Contrabbandare la sparata di Donzelli come calcolo politico, che io non capisco perché effettivamente più che pensarlo come un branco di inetti e imbecilli e retrogradi anche nel 1400 questi, non mi riesce.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1667 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:15:42 »
E ci stanno questi perché e' lampante che l'elettore medio italiano e' un cretino Frusta.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1668 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:25:19 »
Si ma gli inetti imbecilli stanno anche a sinistra se continuano a chiedere a Nordio qualcosa che non è in suo potere.

In barba alla "costituzione più bella di tutte" "aaaa separazione dei poteri", "l'indipendenza della magistratura" ecc ecc.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1669 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:28:57 »
Certo.Alcuni pensano che se  votano Renzi e Calenda sono progressisti.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1670 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:30:27 »
Con te servono i disegni Panzabianca.
Contrabbandare la sparata di Donzelli come calcolo politico, che io non capisco perché effettivamente più che pensarlo come un branco di inetti e imbecilli e retrogradi anche nel 1400 questi, non mi riesce.

creo che (detto alla Veron) sia problema tutto tuo. I disegni non servono - buffo sto modo che hai di dialogo-misto-offesa - , ma manco se po venì qui ogni giorno a vomità contumelie perché tu sei communishta e vivi in un Paese in cui ORA comandano quelli che tu ancor credi fashisti...  Sticazzi pure eh. Problema tuo l'esser legato a sti schemi antichi. Persino a Portella della Ginestra - notizia riportata da TD - c'è stata una maggioranza di dx.

Nsarà che è cambiato qualcosa e che voi, quelli della spesa proletaria, non ve ne siate accorti? Strano.

Che poi, a pensarci, la spesa proletaria è concetto metaforico: tu prendi qualcosa, può essere un cartoccio de latte parzialmente scremato a lunga conservazione ma pure la vita di un poliziotto, di un giornalista, di un politico, di una persona in genere, per voi è uguale, e poi che fai? passi dalla cassa senza pagare. E che alla cassa ci sia una commessa bona o un giudice è uguale, tu cmq non vuoi pagare.  Si, poi magari eroicamente fuggire.

Io vi vedo così, alla luce dei fatti.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1671 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:45:17 »
Non so se sono fascisti,quei pochi con cui ho avuto a che fare di fascisti che erano fascisti ai tempi del fascismo non erano così. Peggiori forse, ma non stupidi.Ed erano figli del loro tempo, questi boh.Piu che stupidi non mi viene.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1672 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:50:01 »
E ci stanno questi perché e' lampante che l'elettore medio italiano e' un cretino Frusta.
Mentre l' elettore medio era intelligente quando ci mandava quelli che piacevano a te.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1673 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:55:20 »
Hai fatto pappappero mentre lo scrivevi?

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1674 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:57:49 »
Non so se sono fascisti,quei pochi con cui ho avuto a che fare di fascisti che erano fascisti ai tempi del fascismo non erano così. Peggiori forse, ma non stupidi.Ed erano figli del loro tempo, questi boh.Piu che stupidi non mi viene.

perché perdere e assumersene la responsabilità non è facile. Metabolizza, valorizza la sconfitta, facci pace. Vedrai che quando vincerà la tua parte, se questo giorno arriverà mai, ti godrai la vittoria dal carro daa Serracchiani fatto co le ossa de Donzelli.
Già me pare de vedevve.


"l'elettore medio italiano è un cretino. ..."
Bene così, sottovalutazione di ogni cosa, dal giudice al passante. Che spettacolo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1675 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 12:11:01 »
Hai fatto pappappero mentre lo scrivevi?
No, il pappappero sarebbe stata una considerazione troppo seria. Prova con una risposta un po' più adulta, dai.
Ti riformulo la domanda: ma davvero ti ritieni così superiore a chi non la pensa come te da definirlo cretino?
Oh, può darsi pure che tu abbia ragione, eh, magari se approfondisci il concetto mi convinci.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1676 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 12:18:01 »
Probabilmente si, mi reputo superiore a un cretino.Non di molto probabilmente.Perdo tempo a discutere coi fans di Donzelli.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1677 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 12:27:32 »
Mi hai convinto.  ;) Non su tutto, ovviamente: solo sullo stare a perdere tempo con te.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1678 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 12:34:15 »
Probabilmente si, mi reputo superiore a un cretino.Non di molto probabilmente.Perdo tempo a discutere coi fans di Donzelli.

i fan (in italiano gli anglicismi non si rendono al plurale. E' na regola come quella de pagà 'a spesa), i tifosi di Donzelli li vedi solo tu.
Che poi iniziare i discorsi per concluderli dando nemmeno troppo velatamente del cretino all'interlocutore è un paradigma tutto vostro. Un vero marchio de fabbrica. Perché er cretino è sempre er prossimo, in alto il pugno!
E poi sempre meglio piasse der cretino che riceve na molotov o na pistolettata da un combattente paa giustizia.
Rimani contento almeno, che te devo dì?

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1679 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 12:57:29 »
che poi, a ragionar seriamente, io mi chiedo se rientri nel provocatorio più la visita de sti quattro o la sparata di Donzelli. Valutazioni di tempi, di opportunità, disegni di vario genere. Cosa manca a questa politica de peracottari?

Mi chiedo in effetti perché invece di finire - giustamente o no si vedrà - nel mirino del querulo Donzelli, Serracchiani e complici non abbiano valutato l'idea di armare un drappello di moschettieri bipartisan che testimoniasse così dell'assenza di disegni politici strumentali ma solo della presenza dello Stato. Sarebbe stato un bel gesto, sarebbe stato un segno di trasparenza.