Autore Topic: Crisi di governo  (Letto 105807 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1600 : Sabato 4 Febbraio 2023, 10:59:42 »
E perché non sarebbe opportuno andare a visitare uno che fa lo sciopero della fame da ottobre? A gennaio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1601 : Sabato 4 Febbraio 2023, 11:01:55 »
Che poi, 'sti cazzi del TERRORISTA cospito.
Lo Stato è dalla parte della Ragione, visto che ogni santo giorno di porta tre pasti caldi e ti tratta esattamente come previsto dalla legge.

Vuoi morire di fame istigando i tuoi i tuoi amici bombaroli in giro per il mondo (e quattro stronzi della Sapienza)? Cazzi tuoi.

A me pare pure strano che lo Stato non abbia previsto un tso con alimentazione forzata, ma non so se ci siano gli estremi per farlo.

In paesi meno civili del nostro, ma spesso presi ad esempio (con uno dei quali ci stiamo andando a braccetto verso la terza guerra mondiale, in Europa non alle key west), i 700 al 41bis sarebbero già terra pe' ceci da tempo.

Ringraziasse la Madonna che sta in carcere in Italia, in uno stato di diritto (ah come te fa comodo l'ordine costituito ora...) che in altri paesi più "anarchici".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1602 : Sabato 4 Febbraio 2023, 11:06:38 »
E perché non sarebbe opportuno andare a visitare uno che fa lo sciopero della fame da ottobre? A gennaio.
La polemica politica la sto seguendo poco, poiché non sono un amante del teatro dell'assurdo di destra o sinistra.

Le, sacrosante, visite dei parlamentari servono a verificare che al detenuto vengano garantite le condizioni previste dal regime detentivo al quale è sottoposto.

Se è vero che serracchiani e compagnia siano andati a "solidarizzare" con cospito, beh la questione cambierebbe.

Però, ripeto, questo non lo so perché non mi interessa la questione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1603 : Sabato 4 Febbraio 2023, 11:09:30 »
E perché non sarebbe opportuno andare a visitare uno che fa lo sciopero della fame da ottobre? A gennaio.

Gran parte delle capacità della politica si dispiegano nell'arte della valutazione di tempi, modi ed opportunità.
Sapevano - non voglio immaginare che siano così stupidi da immaginare il contrario  - che il gesto avrebbe avuto gli effetti di una miccia. L'hanno accesa loro.

E dall'altra parte c'è un acerrimo avversario politico.

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1604 : Sabato 4 Febbraio 2023, 11:11:52 »
Che poi, 'sti cazzi del TERRORISTA cospito.
Lo Stato è dalla parte della Ragione, visto che ogni santo giorno di porta tre pasti caldi e ti tratta esattamente come previsto dalla legge.

Vuoi morire di fame istigando i tuoi i tuoi amici bombaroli in giro per il mondo (e quattro stronzi della Sapienza)? Cazzi tuoi.

A me pare pure strano che lo Stato non abbia previsto un tso con alimentazione forzata, ma non so se ci siano gli estremi per farlo.

In paesi meno civili del nostro, ma spesso presi ad esempio (con uno dei quali ci stiamo andando a braccetto verso la terza guerra mondiale, in Europa non alle key west), i 700 al 41bis sarebbero già terra pe' ceci da tempo.

Ringraziasse la Madonna che sta in carcere in Italia, in uno stato di diritto (ah come te fa comodo l'ordine costituito ora...) che in altri paesi più "anarchici".

Netto e tagliente e senza sconti,  come al solito, ma d'accordo con te.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1605 : Sabato 4 Febbraio 2023, 11:22:01 »
Gran parte delle capacità della politica si dispiegano nell'arte della valutazione di tempi, modi ed opportunità.
Sapevano - non voglio immaginare che siano così stupidi da immaginare il contrario  - che il gesto avrebbe avuto gli effetti di una miccia. L'hanno accesa loro.

E dall'altra parte c'è un acerrimo avversario politico.
Non e' una risposta. Che i componenti della delegazione che e' andata a visitare in carcere Cospito devono spiegare qualcosa, in parlamento e pubblicamente, non e' semplicemente accettabile.a prescindere dal ritenere il 41bis necessario o meno. Farlo capire a Donzelli e Nordio nonché a Salvini o Piantedosi e non solo e'  impresa disperata.
Stamattina il Giornale titola: "cercano il morto". Non si capisce chi lo cerca, ma e' vero.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1606 : Sabato 4 Febbraio 2023, 11:55:59 »
Massima solidarietà al "detenuto" Cospito. Solo disprezzo per chi vede il carcere come espressione di vendetta.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1607 : Sabato 4 Febbraio 2023, 13:37:33 »
Mi sfuggono le benemerenze del "detenuto" in questione.
Vabbè, ha detto che sparare a tradimento ad un uomo inerme gli ha procurato «una gioia e un godimento».
Che quando capita in una sezione in comune con gentiluomini affiliati a mafia, ndrangheta e camorra e rivendica con orgoglio di essere un terrorista gli si «aprono tutte le porte».
Che ha programmato un attentato ad una caserma di allievi carabinieri (e sottolineo allievi) con due esplosioni distanziate in modo che la prima potesse richiamarli all'esterno e la seconda farli secchi.
Che ha dato un po' di visibilità alle quattro vispe terese del Pd che hanno approfittato della situazione per discendere dal ramo del pero su cui stavano appollaiate fregandosene altamente degli attuali 32, leggasi trentadue, attuali detenuti in sciopero della fame per motivi per loro evidentemente trascurabili.
Che ha dato l' opportunità a quattro patetici sciroccati di scimmiottare le tragiche minacce delle BR e di giocare ai rivoluzionari okkupando (fino a sabato però,  ;D il weekend è sacro) la facoltà di lettere.
Che ha ispirato attentati ad un paio di sedi diplomentiche italiane in giro per l' Europa e spinto qualche buontempone a minacciare un attentato a Bologna.
Poi cos'altro?
Oh, se c'è qualche motivo che ispiri solidatietà al detenuto Cospito ditemelo, eh!
Hai visto mai?  :D Magari divento solidale anch' io.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Crisi di governo
« Risposta #1608 : Sabato 4 Febbraio 2023, 13:39:59 »
L' ho detto e lo ripeto: Donzelli (che ha detto cose talmente segrete che Repubblica le aveva pubblicate due giorni prima) vi ha offerto su un piatto d'argento un comodo alibi per parlare d'altro. E sull' altro ti rispondo qua sotto, dato che mi ci stai tirando per i capelli.Qui non ti avevo quotato per carità di patria, altrimenti avrei dovuto parlare di Santa maria Capua Vetere, di carcerati massacrati di botte solo perché in tempo di covid chiedevano una mascherina o che non colasse da sempre liquame dai rubinetti e mai una goccia d'acqua che fosse minimamente potabile.
Lì ed in altre situazioni simili di visite vispe terese piddine (dispensatrici di ipocrisia a valanga come al solito) non ve n'è traccia.
Eppure comandavano loro, mica i fascistoni.
Acchiappi un giornale qualsiasi e ci leggi notizie come questa: "Detenuto 28enne morto (letteralmente ammazzato di botte, aggiungo io per inciso) a Santa Maria Capua Vetere, il Garante: “55esimo decesso del 2020”. Poi vai a vedere e scopri che non era né un criminale anarchico come quello che vi sta intenerendo il cuore né un capobastone della mafia ma un povero ladro di polli più o meno al livello degli altri 54 crepati insieme lui.
Eh, sti fascistoni...!

ah, certo, tu hai accesso a tutti i registri delle carceri, come no, e leggi tutto.
Dovresti sapere però che l'unico che si batte per le condizioni dei carcerati, da lustri, nonostante sia praticamente cieco, è Luigi Manconi. Che siccome è communishta sicuramente sarà un reprobo senza doti. E poi i radicali, poverelli, che tengono la contabilità dei suicidi, tipo Alessandro Capriccioli.
Sempre e solo discorsi da bar.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1609 : Sabato 4 Febbraio 2023, 14:07:38 »
Mi sfuggono le benemerenze del "detenuto" in questione.
Vabbè, ha detto che sparare a tradimento ad un uomo inerme gli ha procurato «una gioia e un godimento».
Che quando capita in una sezione in comune con gentiluomini affiliati a mafia, ndrangheta e camorra e rivendica con orgoglio di essere un terrorista gli si «aprono tutte le porte».
Che ha programmato un attentato ad una caserma di allievi carabinieri (e sottolineo allievi) con due esplosioni distanziate in modo che la prima potesse richiamarli all'esterno e la seconda farli secchi.
Che ha dato un po' di visibilità alle quattro vispe terese del Pd che hanno approfittato della situazione per discendere dal ramo del pero su cui stavano appollaiate fregandosene altamente degli attuali 32, leggasi trentadue, attuali detenuti in sciopero della fame per motivi per loro evidentemente trascurabili.
Che ha dato l' opportunità a quattro patetici sciroccati di scimmiottare le tragiche minacce delle BR e di giocare ai rivoluzionari okkupando (fino a sabato però,  ;D il weekend è sacro) la facoltà di lettere.
Che ha ispirato attentati ad un paio di sedi diplomentiche italiane in giro per l' Europa e spinto qualche buontempone a minacciare un attentato a Bologna.
Poi cos'altro?
Oh, se c'è qualche motivo che ispiri solidatietà al detenuto Cospito ditemelo, eh!
Hai visto mai?  :D Magari divento solidale anch' io.


Ognuno è libero di scegliere, nella vita.

Questo è importante perché, col tempo , noi diventiamo quello che scegliamo.

Ad esempio, se decidi di rubare diventi un ladro. Se scegli di compiere un attentato, diventi un terrorista. Se vai a lavorare e mantieni una famiglia, sarai una persona onesta. E così via...

Cospito, come tutti noi , ha scelto di essere quello che è attraverso le proprie azioni.

Il punto è : lo Stato non si vendica,  non prova un sadico piacere a fare soffrire Cospito né nessun altro.

Lo Stato prende atto delle sue decisioni, delle sue scelte di vita. E lo mette di fronte alla giusta conseguenza delle azioni compiute.

Stia pure al 41 bis, e faccia come preferisce.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1610 : Sabato 4 Febbraio 2023, 14:17:24 »
Mò io te dovrei risponne che se le cose le ha pubblicate Repubblica due giorni prima che le dicesse Donzelli, automaticamente le so pure io che non ho accesso al resto di niente?
Preferisco parlare con Cleopatra, guarda.
Come sarebbe a dire è Cleopatra? E' la gatta (in dialetto palianese jatta) che me s' è messa davanti proprio mò.
Tiè, guarda che carina  :D


Ognuno è libero di scegliere, nella vita.
Infatti.
Uno che dice che «la rivoluzione la può fare solo chi ha il diavolo in corpo e non ha paura della parola terrorismo perché desidera con tutte le sue forze che i potenti vivano nel terrore. Non sarà certo il codice penale o la minaccia del 41bis a farmi tacere» la scelta l' ha fatta.
Quindi non capisco lo sciopero della fame. Cos'è, s'è rimagnato il fatto che se ne fotteva del 41bis o cosa?

 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1611 : Sabato 4 Febbraio 2023, 14:24:34 »

Infatti.
Uno che dice che «la rivoluzione la può fare solo chi ha il diavolo in corpo e non ha paura della parola terrorismo perché desidera con tutte le sue forze che i potenti vivano nel terrore. Non sarà certo il codice penale o la minaccia del 41bis a farmi tacere» la scelta l' ha fatta.



Sicuramente l'ha fatta.

E , senza odio né sete di vendetta , lo Stato ne prende atto.

E lo mette di fronte alle conseguenze.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1612 : Sabato 4 Febbraio 2023, 14:37:23 »
Non e' una risposta. Che i componenti della delegazione che e' andata a visitare in carcere Cospito devono spiegare qualcosa, in parlamento e pubblicamente, non e' semplicemente accettabile.a prescindere dal ritenere il 41bis necessario o meno. Farlo capire a Donzelli e Nordio nonché a Salvini o Piantedosi e non solo e'  impresa disperata.
Stamattina il Giornale titola: "cercano il morto". Non si capisce chi lo cerca, ma e' vero.

È disputa politica, Ge, su. Tocca leggere in filigrana. Molto spesso il politico sopravvaluta chi lo ha eletto, che drammatizza, strepita, urla all'inaudito.
Donzelli ha accentuato i toni  tuttavia, io credo, nell'ambito di un pur vivace dibattito politico.

Questi qui so più diretti di un qualsiasi DC, che alla fine, però, al contrario loro, te se inculava uguale e in modo indolore...

Chi è meglio?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1613 : Sabato 4 Febbraio 2023, 14:51:52 »
Solidarietà a Cospito perché il 41 bis esiste, tra i paesi civili, solo in Italia. Non è carcere rieducativo, è tortura.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1614 : Sabato 4 Febbraio 2023, 14:52:53 »
Altra non risposta.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1615 : Sabato 4 Febbraio 2023, 14:54:52 »
Invece Donzelli e Nordio cos'hanno scelto Frigo?

Panzabianca

Re:Crisi di governo
« Risposta #1616 : Sabato 4 Febbraio 2023, 15:03:57 »
Solidarietà a Cospito perché il 41 bis esiste, tra i paesi civili, solo in Italia. Non è carcere rieducativo, è tortura.

Rieducare Cospito e Messina Denaro?

Esercizio di retorica.
Non sono di sinistra per questa ipocrisia di fondo. Sono 53 anni che vi sento predicare ste cose.

Questa è gente che ha ucciso e che non si rieduca. Gente che ha strappato la vita ed ogni diritto a persone spesso innocenti ed indifese.
Proponete voi una soluzione, possibilmente scevra dall'elemento favolistico.

Altra non risposta.

Non te le devo dare io. È una lettura.
Per me le "verità" brandite da Donzelli sono il sasso in mano all'ingenuo gradasso.

C'è una sostanza ineliminabile però. L'ha detta male, ha usato il maglio che non sta bene a sta sinistra da salotto.

Vediamo come "proseguisce"...

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1617 : Sabato 4 Febbraio 2023, 15:09:48 »
Invece Donzelli e Nordio cos'hanno scelto Frigo?


Non lo so cosa hanno scelto, ma non mi risulta abbiano piazzato bombe o sparato a qualcuno.

Per me non è una questione di politica, né tantomeno di voler torturare nessuno.

Però le nostre decisioni hanno delle conseguenze, a nessuno fa piacere sbattere una persona in una cella e lasciarcela finché campa !

Ma se uno scioglie un bambino nell’acido ( per dire, naturalmente non mi riferisco a Cospito)  , purtroppo, si deve prendere atto di quello che è.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crisi di governo
« Risposta #1618 : Sabato 4 Febbraio 2023, 15:22:31 »
Lo stato uccide ogni giorno, Panza, sotto tante forme. Ma per capire in qual modo bisogna leggere tra righe piene di ipocrisia.
Vuoi un esempio, così magari ci ragioni: ogni anno in Italia muoiono circa 1200 lavoratori per non attuazione delle norme di sicurezza. Dice: e che c'entra lo stato? C'entra nel preciso momento in cui lo stato dimezza gli ispettori alla sicurezza per risparmiare onde per cui la non attuazione delle norme e i comportamenti a rischio vengono scoperti una volta su 10. Trovaci ipocrisia su questo, panza. Poi ci sarebbe anche qualcuno che muore in commissariato o tra le mani dei bravi militi dei carabinieri, o per la chiusura di ospedali o si viene a sapere che ben prima di Cospito fior di politici hanno operato con la mafia o erano mafiosi essi stessi. Ma la sinistra è ipocrita. E adesso governa la meloni.

GEDDY

Re:Crisi di governo
« Risposta #1619 : Sabato 4 Febbraio 2023, 15:39:23 »
E mi dovete ancora spiegare per quale motivo Messina Denaro va al 41bis.per aver sciolto un bambino nell'acido,sarebbe una vendetta quindi tutti l'annessa privazione dello stato di essere umano e' lecita o perche' così si infligge un colpo pesante a Cosa Nostra.Fosse così però la TV almeno lasciategliela.