Autore Topic: perchè vogliono Kozak  (Letto 2608 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #40 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 09:51:29 »
Libor sta facendo il suo, come sempre.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #41 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:00:36 »
Hai letto bene il mio pensiero. Non penso che Llorente ci avrebbe risolto i problemi, che io vedo più nel gioco della squadra che nell'attaccante. Se avessimo ogni partita dieci occasioni da gol e le sbagliassimo tutte, allora sì, un LLorente avrebbe cambiato la situazione, ma così no.

Sì, ma non è che il gioco si sviluppa per comparti stagni: i centrocampisti lo producono; gli attaccanti chiudono l'azione davanti al portiere.
Fosse così, il Real invece di pagare 20 milioni di euro l'anno per Ronaldo potrebbe ingaggiare Floccari, tanto con Modric, Di Maria, Bale e Isco dietro...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #42 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:02:58 »
kozak nella giusta situazione la palla dentro ce la sbatte. lo abbiamo sempre saputo. è l'unica dote che ha. che per un centravanti non è poco, e gli permette di costruirsi una rispettabile carriera fra i pro nonostante le sue mancanze in tutto il resto.
non c'entra niente col nostro gioco però. nella lazio che si è vista finora quest'anno avrebbe fatto ancora piu fatica degli anni scorsi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #43 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:11:26 »
Sì, ma non è che il gioco si sviluppa per comparti stagni: i centrocampisti lo producono; gli attaccanti chiudono l'azione davanti al portiere.
Fosse così, il Real invece di pagare 20 milioni di euro l'anno per Ronaldo potrebbe ingaggiare Floccari, tanto con Modric, Di Maria, Bale e Isco dietro...

Se sei una sega irrecuperabile ma hai 4-5 occasioni da gol, nell'arco dell'anno sicuro che vai in doppia cifra.
Se sei un grande attaccante ma hai soltanto 1-2 occasioni da gol, nell'arco dell'anno sicuro che vai in doppia cifra.

Il calcio è come la guerra. Non serve a niente che stai in prima linea a sparare se poi da dietro non ti riforniscono con prontezza e abbondanza.

Floccari nel Real figurerebbe alla grande (ovvio).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #44 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:18:00 »
Comunque il gol di ieri è un colpo di testa su lancio dalla trequarti di esterno destro, tipo il gol che fece a Moenchengladbach per il 3-3 su lancio di Hernanes
Il gioco lo adatti in base agli uomini che hai, con Kozak avresti un uomo in area che finora con Perea e Floccari difficilmente hai, e nasce la soluzione cross che i nostri centrocampisti non utilizzano non solo per egoismo, ma anche per manifesta assenza di destinatario

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #45 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:18:17 »
Se sei una sega irrecuperabile ma hai 4-5 occasioni da gol, nell'arco dell'anno sicuro che vai in doppia cifra.
Se sei un grande attaccante ma hai soltanto 1-2 occasioni da gol, nell'arco dell'anno sicuro che vai in doppia cifra.

Il calcio è come la guerra. Non serve a niente che stai in prima linea a sparare se poi da dietro non ti riforniscono con prontezza e abbondanza.

Floccari nel Real figurerebbe alla grande (ovvio).

Boks!...urge immagine animata!  ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #46 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:20:33 »
Nell'ultimo anno e mezzo si sono mossi Ibrahimovic, Balotelli, Tevez, Cavani, Falcao, Eto'o, Gomez, la riserva di Benzema, Neymar. E ci metto pure Icardi, Belfodil e lo stesso Kozak, tiè. Strano che nessuno abbia pensato a Floccari.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #47 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:26:02 »
Boks!...urge immagine animata!  ;D

Vabbè, dai, passatemi la provocazione che spero veicoli il concetto che cercherò di elaborare con un'altra, ancora più ardita immagine.

Ma vi ricordate il parco attaccanti con cui vinciamo lo scudetto del 2000? Mica era così stratosferico.
Un grande campione ormai ala scolatura (Mancini)
Un eccellente attaccante, molto alterno e che in quell'anno non c'è praticamente mai (Boksic)
Un ottimo attaccante all'apice della sua carriera (Salas)
Un ottimo attaccante che sta imboccando il viale del tramonto (Ravanelli)
Una giovanissima promessa, ma ancora molto acerbo (Simone Inzaghi).

Ovvio, averceli oggi, ma vincemmo lo scudetto per il centrocampo, quello sì reparto stratosferico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #48 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:27:25 »
il problema con la "soluzione cross" è che kozak non è forte di testa in realtà. è alto e quindi magari arriva su dei palloni che un nanerottolo non potrebbe raggiungere, ma a difesa schierata o spalle alla porta non la prende mai.
il gol di cui parli non l'ho visto, ma in genere i suoi colpi di testa sono tutti di opportunismo, di anticipo. per collegarmi a un nome che fai nell'altro topic, sono tutti gol che farebbe anche paloschi pur essendo alto la metà.

non lo so, io ammetto di aver sempre avuto un pregiudizio negativo su kozak. non gli voglio male, ma come giocatore non mi è proprio mai piaciuto. per rimpiangerlo dovrei veramente assistere a delle catastrofi. io non mi aspettavo niente da perea, eppure il poco che ha fatto vedere me lo fa gia preferire a kozak, pensa te.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #49 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:28:31 »
Comunque il gol di ieri è un colpo di testa su lancio dalla trequarti di esterno destro, tipo il gol che fece a Moenchengladbach per il 3-3 su lancio di Hernanes
Il gioco lo adatti in base agli uomini che hai, con Kozak avresti un uomo in area che finora con Perea e Floccari difficilmente hai, e nasce la soluzione cross che i nostri centrocampisti non utilizzano non solo per egoismo, ma anche per manifesta assenza di destinatario

Una soluzione scarsamente praticata quando Liborone era qui. Ed fa male soltanto ricordarlo perchè se Liborone lo piantì lì, sull amezza luna dell'area avversaria, praticamente legato con la corda come i cavalli, e mandi i tuoi esterni dal fondo per il cross in area - basso o alto non ha importanza - Liborone va in doppia cifra perché è sguaiato, sgraziato, hai piedi rivoltati, ma SEGNA, SEGNA e SEGNA, fa quello che deve fare un attaccante.
In pratica, è ciò che nel cinema è Ron Jeremy* (e mò l'ho detto!) ...


* questa è un immagine un po' forte, stiamo in fascia protetta per cui vi chiedo di non fare troppe domande. Forse ne sa qualcosa Cuchillo, ma temo più BoksXV.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #50 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:49:06 »
i suoi colpi di testa sono tutti di opportunismo, di anticipo

E volesse iddio...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #51 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 10:51:24 »


non lo so, io ammetto di aver sempre avuto un pregiudizio negativo su kozak. non gli voglio male, ma come giocatore non mi è proprio mai piaciuto. per rimpiangerlo dovrei veramente assistere a delle catastrofi. io non mi aspettavo niente da perea, eppure il poco che ha fatto vedere me lo fa gia preferire a kozak, pensa te.

ah Drenà: Perea je spiccia casa a Kozak
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #52 : Giovedì 5 Dicembre 2013, 12:14:31 »
ah Drenà: Perea je spiccia casa a Kozak
Kozak stava lì davanti. Perea arretra troppo spesso e troppo spesso fa da sponda. Ergo, la porta è troppo lontana e non può segnare... Bisogna vedere se è un suo modo anarchico di giocare o obbedisce alle disposizioni tattiche.