Autore Topic: perchè vogliono Kozak  (Letto 2609 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

perchè vogliono Kozak
« : Martedì 6 Agosto 2013, 10:30:21 »

Ci pensavo stamattina in una specie di cortocircuito mentale. La Lazio ha il problema del gol (si dice) e quindi vuole vendere il buon Libor per fare cassa e ingaggiare un diverso attaccante.
Ma Kozak è stato il principe dei realizzatori dell'ultima Europa League e come tale è appetito da diverse squadre, presumo perchè sa fare gol.
E alla Lazio non servono le eventuali marcature del cecoslovacco?
Questo non è un topic in cui si vuole che Kozak resti in biancoceleste, ma soltanto per capire certe dinamiche
Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #1 : Martedì 6 Agosto 2013, 10:44:05 »
Perché Kozak non è scarso, anzi. E in determinati contesti, tattici e ambientali, potrebbe disimpegnarsi meglio e con continuità.
Poi bisogna valutare le ambizioni delle squadre che lo stanno cercando. Ad esempio Giovinco a Torino ha deluso, ma a Parma lo riprenderebbero di corsa. E' una questione di rapporti di forza. Presumo che il ceco riceva offerte da squadre meno valide e ambiziose della nostra, non credo che lo cerchino il Psg o il City. Insomma, non ci vedo niente di strano, rientra nell'ordine delle cose.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7836
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #2 : Martedì 6 Agosto 2013, 10:44:44 »
Questione di caratteristiche di gioco?!?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #3 : Martedì 6 Agosto 2013, 10:46:08 »
E alla Lazio non servono le eventuali marcature del cecoslovacco?

Cecoslovacco di nascita ma no di passaporto
 ;)
Voglio 11 Scaloni

darienzo

R: perchè vogliono Kozak
« Risposta #4 : Martedì 6 Agosto 2013, 10:46:51 »
Ma oggi leggevo anche del Milan

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #5 : Martedì 6 Agosto 2013, 10:48:05 »
Se è una valutazione tecnica fatta da Petkovic (come mi pare di capire tra le righe delle scarne cronache) per me va bene. Libor si farà valere, secondo me segnerà parecchio. Senza diventare mai un grandissimo, ma vabbè. Noi abbiamo bisogno di un nuovo attaccante, non di uno che dia il cambio a Klose, uno piuttosto che si candidi per un posto da titolare.

Brocchi 63

Re:R: perchè vogliono Kozak
« Risposta #6 : Martedì 6 Agosto 2013, 11:05:38 »
Ma oggi leggevo anche del Milan

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

Il Milan ? Parliamo della stessa squadra il cui vice presidente (krapa pelada) gli ha troncato la carriera coi suoi giudizi del menga, quando si scontrò con legrottaglie ?
Per colpa sua adesso in campionato a Libor fischiano anche le alitate.
Giammai alla berlusconese!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #7 : Martedì 6 Agosto 2013, 12:15:46 »
 Al Milan fa la quinta punta in attesa che si rimetta Pazzini.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #8 : Martedì 6 Agosto 2013, 14:31:56 »
Secondo me Kozak è una buona punta, ma poco adatta al calcio italiano. In Germania o in Inghilterra secondo me sarebbe devastante.

Certo nelle alternative alla Lazio ci starebbe alla grande. Ma se, come sembra, compriamo solo se cediamo lui allora che venga ceduto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #9 : Martedì 6 Agosto 2013, 14:44:30 »
Io penso che, specialmente in un modulo con una sola punta, il centravanti debba avere buona tecnica e ottimi fondamentali che lo mettano in condizione di dialogare con i centrocampisti,  consentendone gli inserimenti in zona gol. Dovrebbe saper controllare e stoppare il pallone, oltre che passarlo nel modo giusto. Kozak, qualitativamente parlando, non mi da l'impressione di essere un giocatore da squadra importante. Anche se spero di sbagliarmi e che faccia una gran carriera perché ci sono affezionato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #10 : Martedì 6 Agosto 2013, 15:00:38 »
Ho da tempo la sensazione che gran parte delle valutazioni su Kozák dipenda da un equivoco: il fatto di aspettarsi da lui, per via del fisico, doti da centravanti.
Errore commesso, a mio avviso, anche da Petković che lo considera unicamente come vice-Klose nello schema a una punta: e lì il buon Libor ha indubbiamente deluso, evidenziando limiti tecnici clamorosi ma anche - e in questo caso non è colpa sua - la propensione per un diverso ruolo.
Prima di qualsiasi mossa sul mercato, la società dovrà valutare insieme al tecnico lo schema in cui eventuali nuovi andranno inseriti.
Si pensa davvero di insistere sul modulo a una punta, che funziona solo con Klose e i centrocampisti al massimo (quindi due-tre mesi a stagione, non di più)?
O è prevista la frequente adozione di un salutare schieramento a due punte, 3-5-2 o altro, che renderebbe il nostro gioco un po' meno ruminato e sterile?
Considerato che il nuovo attaccante non sarà di certo un top player, l' "incastro" con lo scenario tattico e le esigenze dell'organico rimane determinante per farne un tassello decisivo, anziché un semplice rinforzo numerico.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #11 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:07:57 »
sinceramente credo che nella squadra in cui gioca Floccari, Kozac fa sempre lam sua figura; perché, se è vero che Libor ha segnato SOLO 10 gol in EL, il buon Floccari non li ha segnati né lì né là  ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #12 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:21:19 »
Bob, Floc e Libor sono due giocatori diversissimi. Il primo, copre, si sacrifica, fà ripartire l'azione; Liborio si ferma a centrocampo nel pressing, commettendo quasi sempre fallo.
Poi che Floc sia un coniglio bagnato, l'ho scritto diverso tempo fà.

darienzo

R: perchè vogliono Kozak
« Risposta #13 : Martedì 6 Agosto 2013, 20:57:12 »
Coniglio mi sembra troppo ingeneroso, facciamo un vitello

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Brocchi 63

Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #14 : Martedì 6 Agosto 2013, 21:45:27 »
vabbè, diciamo che non è un cuor di leone.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #15 : Martedì 6 Agosto 2013, 22:51:45 »
Bob, Floc e Libor sono due giocatori diversissimi. Il primo, copre, si sacrifica, fà ripartire l'azione; Liborio si ferma a centrocampo nel pressing, commettendo quasi sempre fallo.
Poi che Floc sia un coniglio bagnato, l'ho scritto diverso tempo fà.

sarà, ma io a Floccari tutti questi miracoli non glieli ho visti fare granchè; anche perché, se non erro, il suo lavoro sarebbe quello di fare gol, visto che nel paragone Kozac sarebbe il peggiore proprio perché non segna.
Per cui ci serve uno che segna o uno che fa un sacco di cose, meno i gol ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #16 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 00:16:12 »
Dico solo che Borini e'stato pagato un anno fa 15 milioni dal Liverpool,il capocannoniere europeo almeno la meta'li vale.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #17 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 08:24:46 »
Il problema di Floccari e Kozak è che in due raggiungono la media di un buon centravanti.

Floccari non è mai stato un grande bomber. Però in provincia fa la sua porca figura. Il fatto è che da quando è alla Lazio si è convinto di essere un bomber da grande squadra, e la provincia la snobba pesantemente.

Kozak ha caratteristiche tali che sa solo segnare se servito in area piccola, con difese non pressanti su di lui.

Difatti ha segnato tanto in Europa, mentre con i tatticismi delle squadre italiane va a secco, e ha segnato quasi sempre solo in mischie.

Per questo per me ha grande appeal in campionati, vedi Germania, dove le difese sono molto più allegre delle nostre.

Per dire Kozak in Olanda, Germania o nel Benelux farebbe 30 goal a partita.

Per me possiamo cedere e bene Kozak all'estero. Almeno 8 mln ce li possiamo fare.

Il guaio è Floccari....che ci rimarrà sul groppone fino a fine contratto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #18 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 15:56:29 »
Fabio, la teoria è una cosa bellissima; il fatto è che poi va suffragata dai fatti.

I fatti dicono che Kozak ha segnato 10 reti, come nessun´altro ha saputo fare in Europa; le difese larghe, piene de pipparsugo erano le stesse per tutti. E, se non sbaglio,  la metà di quei gol li ha fatti alle 2 squadre tedesche che, come dicono i giornalai italici, partecipano ( fra l´8º ed il 12º posto, se ben ricordo ) al campionato di miglior livello d´Europa. Ed ha giocato 3 partite meno di quelli arrivati in finale.
Che Floccari faccia salire la squadra, sappia trattare la palla forse è anche vero; il fatto è che si ferma anche se davanti a lui trova un puffo vestita da calciatore.

Ripeto: le considerazioni da fare, sono sui fatti, non su pippe mentali o tattiche da pleistèscion    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1608
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perchè vogliono Kozak
« Risposta #19 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 16:10:23 »
Kozak se lo vendi ti garantisce a 7/8 milioni una plusvalenza notevole.
Floccari non te lo chiedono, e se anche lo vendessi non realizzerai mai quel popo' di plusvalenza.
Il tutto è chiaro e semplice.
Qui non si parla di chi segna di più o di meno o chi è più pippa. Il ragionamento è puramente contabile.