Autore Topic: Ti sei messo la maglia pesante.  (Letto 5556 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ti sei messo la maglia pesante.
« Risposta #60 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:26:21 »
a) il real ha visto qualcosa nel giocatore, e non ritengono (seppur elevata) eccessiva la clausola dei 18 mln (che so' sempre negoziabili, come ogni clausola). Il giocatore verrà valutato a fondo e verrà fatto giocare (con giovamento di Antonio, cosa più importante a 19 anni).

b) Il real ha fatto una operazione senza senso, ci ha regalato 300mila euro, per un giocatore che non riscatteranno mai. Lui non vedrà mai il campo e qualche testa a madrid salterà;

c) La Lazio ha pagato il real per la marchetta.
Se le risposte sono alla domanda se credi che ci daranno 18 milioni, la b e la c sono superflue. Spero per il giocatore che sia una esperienza utile, ai 18 milioni credo poco.
Della vicenda, quindi, prenderei in considerazioone solo l'aspetto tecnico e non quello economico.
Invece mi sembra che venga dato molto risalto a questi 18 milioni virtuali.
Che, indubbiamente, possono far comodo, come pezza d'appoggio e ipotetica garanzia in qualche prossima promessa di pagamento. "Il Real Madrid ci deve 18 milioni" può far presa......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:R: Re:Ti sei messo la maglia pesante.
« Risposta #61 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:31:58 »
Ma Faraoni così vecchio? Io pensavo avesse 21-22 anni.
22 il mese prossimo... ho sbagliato a scrivere...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ti sei messo la maglia pesante.
« Risposta #62 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:36:07 »
Se le risposte sono alla domanda se credi che ci daranno 18 milioni, la b e la c sono superflue. Spero per il giocatore che sia una esperienza utile, ai 18 milioni credo poco.
Della vicenda, quindi, prenderei in considerazioone solo l'aspetto tecnico e non quello economico.
Invece mi sembra che venga dato molto risalto a questi 18 milioni virtuali.
Che, indubbiamente, possono far comodo, come pezza d'appoggio e ipotetica garanzia in qualche prossima promessa di pagamento. "Il Real Madrid ci deve 18 milioni" può far presa......

18 mln sono la certezza che rivedremo Rozzi da noi. Se così non dovesse essere e diventasse un fenomeno, 18 mln sarebbero una buona consolazione.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ti sei messo la maglia pesante.
« Risposta #63 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:40:41 »
18 mln sono la certezza che rivedremo Rozzi da noi. Se così non dovesse essere e diventasse un fenomeno, 18 mln sarebbero una buona consolazione.
D'accordo, ottima l'opportunità al giocatore, ma se permetti, resto scettico sulla valutazione
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ti sei messo la maglia pesante.
« Risposta #64 : Lunedì 2 Settembre 2013, 11:54:21 »
che te frega? mica ce li mettiamo noi..  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Ti sei messo la maglia pesante.
« Risposta #65 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:02:24 »
L'operazione aveva senso se mantenevi il controllo del giocatore o se ti conveniva lasciarlo in mano a loro. Il diritto di riscatto fissato a 6 era assurdo, fissato a 18 significa che il giocatore è della Lazio. Quindi tutto giusto. Quanto a Faraoni, io sarei felicissimo di poter giocare nel Watford, ha davanti una carriera da calciatore professionista, che è l'obiettivo di ogni ragazzo della primavera. Se ha delle doti inespresse Londra è il miglior posto per tirarle fuori.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ti sei messo la maglia pesante.
« Risposta #66 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:06:14 »
Non è un'operazione grandiosa.
È un semplice prestito a una squadra di serie B (anche se dotata di strutture impressionanti).
Invece di mandarlo a Gubbio, Castellammare o Crotone, lo mandiamo a Madrid.
Il riscatto è fissato a una cifra tanto alta da non renderlo realistico... Se poi lo vogliono pagare più di Yilmaz od Osvaldo, facciano pure...
Punto.
Tra un anno sta di nuovo qua, spero dopo un'esperienza umanamente e sportivamente formativa. Sono felice per questo ragazzo, cui auguro tutto il meglio possibile. E plaudo anche alla Società, che ha piazzato per un anno il calciatore in un club di primissimo livello (anche se nella squadra B), magari gettando le basi di una collaborazione che potrà, forse, approfondirsi negli anni. Almeno a livello di giovanili.
Ciò detto fa sorridere, con tutto il rispetto, che si possa credere anche solo plausibile l'ipotesi di un riscatto alle cifre (per me inventate) che circolano nelle nostre discussioni da forum (18-20 milioni).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ti sei messo la maglia pesante.
« Risposta #67 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:18:56 »
C'è una cosa che ho letto e non vedo commentata da voi: il Real Madrid voleva prendere Keita, ma la Lazio è stata irremovibile, proponendo Rozzi.
Ovviamente non so se sia vero, ma la cosa mi sembra plausibile perchè Keita viene dalla primavera del Barca, quindi è già "conosciuto" in Spagna.
Quindi, sempre se confermato, sembra che la Lazio (Petkovic?) abbia già comunque fatto una scelta tra i due.
Oppure si è solo considerato che Keita può comunque giocare in Primavera, mentre Rozzi no ed avrebbe rischiato di star fermo un anno.