Autore Topic: Ghana vs Uruguay  (Letto 14487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #140 : Sabato 3 Luglio 2010, 22:58:53 »
Valdano?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #141 : Domenica 4 Luglio 2010, 03:23:54 »
Un nome (di battesimo) italiano l'avrebbe Mario Kempes, autore di una doppietta nella finale del 1978.
Ma quando avrebbe commesso il fallo di mano? Nell'edizione successiva?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #142 : Domenica 4 Luglio 2010, 03:46:05 »
kempes contro la polonia nel 1978, prima segna, poi "para" e i polacchi sbagliano il rigore. è la partita prima di quella comprata con il perù
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #143 : Domenica 4 Luglio 2010, 23:52:09 »

(...)

anzi, rilancio, vediamo  chi si ricorda quale attaccante famoso fece un altro "suarez" in un mondiale, e senza andare su google, da galantuomini.

Mario Kempes  8)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #144 : Domenica 4 Luglio 2010, 23:54:21 »
(...azz... mi ci sono buttato come un avvoltoio, senza arrivare in fondo al thread.
Vale lo stesso? ;D )

E senza essere espulso, per sovrappeso.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

RobCouto

Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #145 : Lunedì 5 Luglio 2010, 00:03:14 »
Mi ricordo una partita dell'Udinese, era l'81 o giù di lì. Porta vuota, tiro, sulla linea c'è il terzino Galparoli che con un colpo di reni strepitoso va a svellere il pallone da sotto la traversa. Fu ammonito, non ricordo l'esito del rigore.

Vediamo invece se qualcuno ricorda in quale partita della Lazio ci fu una "parata" di un difensore UN METRO FUORi dalla linea di porta, ma l'arbitro invece assegnò il gol, probabilmente per non penalizzare troppo la squadra dell'autore del fallo (avrebbe dovuto dare espulsione, ma non sono certo che la regola fosse già in vigore, e penalty).

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #146 : Lunedì 5 Luglio 2010, 00:45:18 »


Dal minuto 2:27 il telecronista Maurizio Compagnoni si fa prendere dal moralismo romanista..se vede che è 'na questione de colori! ;D

CiPpi

Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #147 : Lunedì 5 Luglio 2010, 13:28:39 »
...
Vediamo invece se qualcuno ricorda in quale partita della Lazio ci fu una "parata" di un difensore UN METRO FUORi dalla linea di porta, ma l'arbitro invece assegnò il gol, probabilmente per non penalizzare troppo la squadra dell'autore del fallo (avrebbe dovuto dare espulsione, ma non sono certo che la regola fosse già in vigore, e penalty).

o'limpressione tu voglia dire l'arbitro NON assegno' il gol.

in tal caso.

chi: comincia con l'ultima lettera.

contro chi: non era a monte

e grazie a cio' sono solo undici.

:)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #148 : Lunedì 5 Luglio 2010, 14:35:13 »
Sul quesito di RobCouto sono in enorme difficoltà.

Allora, la regola dell'espulsione diretta per la chiara occasione da gol è stata introdotta in Italia nell'anno 1991-'92, se non vado errando.
Mi sa che fu primariamente introdotta ai Mondiali '90 (espulsione dei camerunensi contro l'Argentina...mi ricordo pure i nomi ma non ve li dico sennò penserete che me li sono andati a guardare...) e poi, con un anno di ritardo, introdotta nei campionati nazionali.
Mi sembra, infatti, che nel 1990-'91 ancora non era in vigore. Mi pare.

Quindi, si dovrebbe trattare di un episodio successivo al 1990-'91.

Ma non mi viene in mente NULLA.



Qualche gol della Lazio convalidato anche con palla non integralmente entrata, me ne ricordo.
Ma non ricordo di una palla non entrata perché bloccata con la mano.
Ci dovrei pensare un po'.
Così, a botta calda, non mi viene. E questo è molto strano.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CiPpi

Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #149 : Lunedì 5 Luglio 2010, 15:30:52 »

RobCouto

Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #150 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:01:49 »
Sul quesito di RobCouto sono in enorme difficoltà.

Allora, la regola dell'espulsione diretta per la chiara occasione da gol è stata introdotta in Italia nell'anno 1991-'92, se non vado errando.
Mi sa che fu primariamente introdotta ai Mondiali '90 (espulsione dei camerunensi contro l'Argentina...mi ricordo pure i nomi ma non ve li dico sennò penserete che me li sono andati a guardare...) e poi, con un anno di ritardo, introdotta nei campionati nazionali.
Mi sembra, infatti, che nel 1990-'91 ancora non era in vigore. Mi pare.

Quindi, si dovrebbe trattare di un episodio successivo al 1990-'91.

Ma non mi viene in mente NULLA.



Qualche gol della Lazio convalidato anche con palla non integralmente entrata, me ne ricordo.
Ma non ricordo di una palla non entrata perché bloccata con la mano.
Ci dovrei pensare un po'.
Così, a botta calda, non mi viene. E questo è molto strano.

Lazio-Boavista 1-0, Coppa Uefa 93/94.

TD

Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #151 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:35:11 »
impossibile, non è vero.
Se Cuchillo, con la sua memoria straordinaria, non se lo ricorda, non è successo...
;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #152 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:39:05 »
Caspita, è verissimo...!

Non per cercare alibi, ma mi ero fortemente concentrato sul campionato...E non trovavo nulla!

Partita abbastanza orrenda. Primo tempo con una sola occasione, quella di Saurini, malamente sprecata.
Secondo tempo tutto di cuore. Non produciamo molto ma siamo davvero in estrema emergenza e almeno ci proviamo.
Su un calcio d'angolo di Beppe, Aron Winter si piega tutto per colpirla di testa. Il difendente del Boavista (non mi ricordo chi fosse e quindi in quale ruolo giocasse) la prende a due mani sulla riga...Ma forse pure più avanti...

La regola dell'espulsione per chiara occasione da rete già c'era.
Ma io fui contento così, perché il rigore lo devi comunque segnare ed era possibile che, chiamandoci Lazio, Signori avrebbe preso il palo e sul rovesciamento di fronte ci segnavano con un'azione da manuale mai vista in un campo di calcio.
Andò bene così...



Tornando, per un attimo, ai palloni mai entrati, io ricordo:

Luzardi, Pescara-Lazio 2-3, gol al 90°. Tutta la vita sulla riga...

Casiraghi, Lazio-Juve 4-0, gol del 2 a 0 allo scadere del primo tempo. Salvataggio di Ferrara, secondo me, buonissimo. Secondo me, ovviamente. Tanto, pure se non ce lo davano, comunque 4 a 0 finiva. Fu una partita pazzesca, come tutti ricordano.

Fiore, Lazio-Lecce 1-0. Era l'anno di Zaccheroni. Vittoria fondamentale per andarsi a giocare tutto a Bologna la domenica dopo, dove fummo, però, umiliati e furono quindi cancellati i sogni di CL...
Fiore tira una ciavattata in splendida coordinazione...La palla, secondo me, il leccese la salva sulla riga, anche se di primo acchito sembrava effettivamente entrata. Per fortuna il Lecce era già retrocesso e non ci ruppero le balle più di tanto...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #153 : Martedì 6 Luglio 2010, 10:42:27 »
Tra l'altro al gol/non gol di Winter ricordo una delle esultanze più erotiche ch'io ricordi.
Signori s'è letteralmente insifonato Winter in mezzo al campo!

Ah, bei tempi!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

geddy

Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #154 : Martedì 6 Luglio 2010, 11:10:56 »
Ma Winter ha preso una traversa pure quella sera? Io contro i lanciatori di piatti portoghesi ricordavo un gran goal dalla distanza.(Al ritorno venimmo bersagliati con lanci di piatti dall'esterno dello stadio).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #155 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:19:20 »
Piatti caldi?  8)
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #156 : Martedì 6 Luglio 2010, 12:42:38 »
questa del boavista non la ricordavo proprio...  sarà per quella maglia a scacchi sarà per ricky, devo aver efficacemente rimosso tutto.

per me comunque si tratta di errore tecnico, il goal è quando la palla passa la riga di porta, questa è la regola cardine del calcio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #157 : Martedì 6 Luglio 2010, 15:08:49 »
Ma Winter ha preso una traversa pure quella sera? Io contro i lanciatori di piatti portoghesi ricordavo un gran goal dalla distanza.(Al ritorno venimmo bersagliati con lanci di piatti dall'esterno dello stadio).

Al ritorno si mangiò il gol qualificazione.. ancora mi arrabbio se ci penso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #158 : Martedì 6 Luglio 2010, 17:01:32 »
Ma la traversa di Fuser nel derby non se la ricorda nessuno? Se ne parlò pochissimo -figurati- ma la palla sembrava più dentro che fuori.

TD

Re:Ghana vs Uruguay
« Risposta #159 : Martedì 6 Luglio 2010, 17:16:10 »
Ma la traversa di Fuser nel derby non se la ricorda nessuno? Se ne parlò pochissimo -figurati- ma la palla sembrava più dentro che fuori.
cazzo, se era dentro