Autore Topic: Ridiamo un po', dai  (Letto 16817 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ridiamo un po', dai
« Risposta #120 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 13:55:11 »
Comunque trovo che tutta questa beatificazione di Trump sia perfettamente coerente col titolo del topic.
Comica, appunto.
Nessuna beatificazione, ma il diavolo si dipinge sempre peggio di quello che e'!
Comunque quando dovro pagare sui 4 mila dollai piu all'anno di tasse, per mantenere i disoccupati, te li verro a chiedere a te nel nome della vittoria dei democratici che fa contenti tutti meno che gli americani, perche' amigo meo, nessuno in questa discussione ha evidenziato un fatto molto importante. Da quando ci sono le elezioni in USA questa e' la prima volta che la gente ha votato contro e non a favore, bastava mandare via il Diavolo pittato dalla CNN, dal Washington Post, da Yahoo etc etc, senza pensare alle conseguenze di questa scelta, conseguenze che gia si palesano nell'immediato sul costo della benzina.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 13:58:29 »
Quindi negoziarti il tuo contratto e' una manfrina? Stai bene con i sindacati e le raccomandazioni!
Dimenticavo, tutto questo processo si sviluppa in una settimana, ed e' una procedura che non differienza i lavori perche' QUI i lavori hanno tutti pari dignita'!
Qui per educazione, sui posti di lavoro, ci si chiama per nome di battesimo, non certo con "non sa chi sono io" di Fabriziana memoria.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #122 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 13:59:11 »
Mi sa che hai ragione, qui da noi probabile che pure per lavorare da Amazon occorre una raccomandazione.
Jim però non pensare che gli altri sono stupidi, pure da noi per determinate mansioni il dipendente ha potere contrattuale, più per quelle altissime in verità. Per una mansione bassa invece il sistema americano non può che provocare un ribasso nelle retribuzioni, mitigato magari dal rialzo che l'amministrazione Trump ha operato sul salario minimo.

ThomasDoll

« Risposta #123 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 16:15:27 »
Qua se non ci fossero i contratti collettivi (e già così...) i nostri fantastici datori di lavoro hai da vedere che stipendi...
La contrattazione individuale è sempre esistita e sempre esisterà pure qua, dipende dal potere contrattuale che uno ha in base alla mansione che ricopre.
In ogni caso sono mondi lontanissimi tra loro.
Da noi in Europa si paga il welfare.
Io sono contento così.
Immagino comunque che in USA ci siano più situazioni diverse tra loro, dubito che nelle grandi aziende si facciano contrattazioni individuali per migliaia di addetti, uno a uno. Ci sarà un pezzetto di contrattazione aziendale, almeno per i livelli più bassi e le qualifiche operaie. I sindacati ci sono pure là.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 17:22:53 »
Qua se non ci fossero i contratti collettivi (e già così...) i nostri fantastici datori di lavoro hai da vedere che stipendi...
La contrattazione individuale è sempre esistita e sempre esisterà pure qua, dipende dal potere contrattuale che uno ha in base alla mansione che ricopre.
In ogni caso sono mondi lontanissimi tra loro.
Da noi in Europa si paga il welfare.
Io sono contento così.
Immagino comunque che in USA ci siano più situazioni diverse tra loro, dubito che nelle grandi aziende si facciano contrattazioni individuali per migliaia di addetti, uno a uno. Ci sarà un pezzetto di contrattazione aziendale, almeno per i livelli più bassi e le qualifiche operaie. I sindacati ci sono pure là.
Il problema e' che qui le grandi aziende che non vorrebbero i sindacati, sono costrette nei ruoli non di management (non so se lo sapete, ma qui il management sono coloro che non percepiscono paghe orarie, ma son o a salario e senza cartellino) ad accettarli perche' tra i colletti blu si sente piu la necessita che il sindacato partecipi alle decisioni strategiche (solo in programmazione di personale). Cio non toglie che se vogliono muovere o accrescere il lavoro a terzi le industrie lo fanno e basta.
Il non pagare il wellfare potrebbe essere una cosa buona se il wellfare funzionasse.
Che poi anche qui si paga il wellfare altrimenti come lo Stato Federale potrebbe elargire mensilmente la pensione?
La differenza sta che io all'eta di 66 anni sono andato ad uno sportello qualsiasi della SSA ed in un mese mi sono visto accreditare la pensione maturata in USA, mentre per quella italiana maturata ai 66 anni e 7 mesi, piu di un anno fa, ancora non si sa che fine abbia fatto la mia domanda, domanda, badate bene, fatta attreverso un Patronato.
Quindi io cittadino italiano all'estero dopo aver maturato una pensione netta di circa 2,000 euri/mensili per i 24 anni di Alitalia posso essere trattato come "na mappina a spaso o' sole", mentre Karmilla cittadina americana all'estero ha percepito, senza vincoli di tasse pagate agli USA, visto che e' fuori dal paese per piu di 335 giorni all'anno continuativi, l'assegno della cattivissima amministrazione Trump di 1200 dollari e ne sta ricevendo un altro dell'importo di 600 dollari.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #125 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 18:54:08 »
Sì ma la cattivissima amministrazione Trump dà un assegno che danno tutte le altre cattivissime amministrazioni, Paese per Paese. Non è che Trump dà i soldi e gli altri no. Il Welfare, i diritti dei lavoratori, le pensioni immagino ci fosserro con Obama, con Bush e compagnia. Non sono un successo esclusivo dell'ultima amministrazione.
Così come i problemi della macchina statale italiana si trascinano negli anni.  La prima tranche di cassa integrazione m'è arrivata sul conto prima ancora che dicessi a. La seconda ci ha messo tre mesi. Ci sono mille sfumature.
Chi prende la pensione l'ha maturata versando contributi per decenni, con diverse aziende, diversi Governi, nel tuo caso diversi enti di previdenza sociale. Filtrare queste cose con gli occhiali di una o dell'altra amministrazione lascia il tempo che trova. Le riforme sono altra cosa, ma il quotidiano è un divenire quasi indistinto.
Non è che domani Biden smette di pagare indennizzi, pensioni e sussidi e intima di licenziare chi è stato assunto durante il Trumpato.

geddy

« Risposta #126 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 19:30:23 »
La cerimonia di ieri l'ho trovata un po eccessiva. Pure se devo confessare che è da ieri che intono, vabbe intono "America, Americaaa  e l'altre parole non le so'". Alternando con l', italiano di Cotugno e gli inni della Lazio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 20:16:15 »
Sì ma la cattivissima amministrazione Trump dà un assegno che danno tutte le altre cattivissime amministrazioni, Paese per Paese. Non è che Trump dà i soldi e gli altri no. Il Welfare, i diritti dei lavoratori, le pensioni immagino ci fosserro con Obama, con Bush e compagnia. Non sono un successo esclusivo dell'ultima amministrazione.
Così come i problemi della macchina statale italiana si trascinano negli anni.  La prima tranche di cassa integrazione m'è arrivata sul conto prima ancora che dicessi a. La seconda ci ha messo tre mesi. Ci sono mille sfumature.
Chi prende la pensione l'ha maturata versando contributi per decenni, con diverse aziende, diversi Governi, nel tuo caso diversi enti di previdenza sociale. Filtrare queste cose con gli occhiali di una o dell'altra amministrazione lascia il tempo che trova. Le riforme sono altra cosa, ma il quotidiano è un divenire quasi indistinto.
Non è che domani Biden smette di pagare indennizzi, pensioni e sussidi e intima di licenziare chi è stato assunto durante il Trumpato.
No Pancra', la pensione americana la prendo dal giorno dopo ho compiuto i 66 anni e se fosse per gli USA avrei potuto continuare a lavorare e prendere la pensione, che tra l'altro e' imponibile solo per l'85% dell'importo.
La pensione italiana e' la risultante dei miei contributi dei 26 anni lavorativi italiani, magari fosse elargita attraverso la SSA, l'avrei percepita oramai da un un anno e qualche mese.
Spiegami in nome di cosa io residente nella citta' di Roma devo essere lavorato da Palermo, ma tu quandi andrai in pensione la domanda la farai a Siena immagino.
Nel nome di questo spirito assistenziale, non solo pago i contributi ma devo pagare anche il salario a questi parassiti.
Qui non fa differenza se c'e' Trump, Obama, Goldwater o Ross Perot, la macchina della pubblica amministrazione funziona. Per questo che non vi seguo quando si "discute" dell'America misurandolo con il metro europeo, che poi europeo un par de palle, metro italiano.
Io so solo una cosa, per culo oppure per bravura, la passata amministrazione ha fatto recuperare il tenore di vita che ha sempre identificato gli USA come un paese appetibile dove andare a vivere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 20:19:08 »
La cerimonia di ieri l'ho trovata un po eccessiva. Pure se devo confessare che è da ieri che intono, vabbe intono "America, Americaaa  e l'altre parole non le so'". Alternando con l', italiano di Cotugno e gli inni della Lazio.
Niente il  muro che Trump ha costruito lo hanno spostato a Washington per proteggere colui che il muro ha criticato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #129 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 20:22:53 »
Perché paghi il salario a questi parassiti? Paghi le tasse in Italia? Semmai paghi il salario a qualche dipendente pubblico americano. Che per definizione se lo guadambia, mica come quei magnapane a tradimento italiani. Stasera l'ho detto pure a mì moje: guarda che io vado a sgobbà pe pagà lo stipendio a te. Parassita! Dipendente pubblica! Inzenzibbile alla white trash italiana!
Comunque non pensavo di dover ringraziare il capo del Governo per le misure adottate dal Governo. Credevo fosse il normale esercizio dell'esecutivo, scopro invece che si tratta di elargizioni fatte dal Principe illuminato a beneficio dei sudditi. Manderò un biglietto di ringraziamento a Giuseppi Conte per la cassa integrazione in deroga che mi ha gentilmente concesso, inclusi i contributi figurativi, e per le cospicue elargizioni a fondo perduto che consentono all'azienda in cui lavoro di tenere botta. Ma credevo fosse normale amministrazione.
Io mi pensavo che fosse la normale tutela che lo Stato riserva ai cittadini: macché. Tutti parassiti e un buon principe che veglia sui cittadini, se hai la fortuna di averlo. Beati voi che per qualche tempo siete stati protetti da Donald. Immagino i tremori mò che ariva il dem amatissimo dal Piddì e da Repubblica. E pure da Augias, ça va sans dire, tra una leccata di culo e un'altra.
A propò, che si sa di Kamala Harris?
Detestiamo pure lei? Come minimo è amica di Saviano e dei ferragnez.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 20:29:23 »
Ma perche per 26 anni le tasse non le ho pagate? lo stipendio a questi parassiti no, magari ai loro genitori visto che l'am ministrazione pubblica e' peggio delle baronie mediche.
Ma i soldi della pensione non sono miei? i contributi chi li ha pagati? Friedkin.
io so che Trump ha mantenuto le promesse elettorali, vedremo il duo Harris-Biden cosa fara'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #131 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 20:32:07 »
Niente il  muro che Trump ha costruito lo hanno spostato a Washington per proteggere colui che il muro ha criticato.
Ti sorprendera' sapere che sugli incidenti al Campidoglio ho una opinione simile alla tua, almeno credo. Li ho trovati strumentali, eccessive le responsabilita' che l'opinione pubblica internazionale, Rampini e Augias gli hanno addossato.
Rampini non e' simpatico neanche a me, la trasmissione di Augias su raitre all'ora di pranzo invece mi vede spesso appassionato spettatore.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 20:59:13 »
Questo e' esattamente come e' stata sconfitta la classe operaia in Italia.
Disse un giorno un famoso esponente democristiano, volete togliere potere al PCI? data la Lavatrice, la macchina ed il televisore ad ogni operaio.

Chissà se era lo stesso esponente democristiano che dichiarò che il quartiere di Tor Bella Monaca era un esempio invidiato in tutta Europa di quartiere residenziale...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 22:05:49 »
Si è finito a parlare delle elezioni americane ?

Ci aprirò un topic, voglio vederla sotto un'altra prospettiva.
Un anticipo:

Q
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 23:28:00 »
Si è finito a parlare delle elezioni americane ?

Ci aprirò un topic, voglio vederla sotto un'altra prospettiva.
Un anticipo:

Q
Se sta per QAnon è una perdita di tempo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 23:38:30 »
Chissà se era lo stesso esponente democristiano che dichiarò che il quartiere di Tor Bella Monaca era un esempio invidiato in tutta Europa di quartiere residenziale...
Non so chi abbia parlato di Tor Bella Monaca, ma il mio riferimento era fine anni 60, non so neanche se Beautiful Nun Tower gia esisteva.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 23:40:37 »
Ti sorprendera' sapere che sugli incidenti al Campidoglio ho una opinione simile alla tua, almeno credo. Li ho trovati strumentali, eccessive le responsabilita' che l'opinione pubblica internazionale, Rampini e Augias gli hanno addossato.
Rampini non e' simpatico neanche a me, la trasmissione di Augias su raitre all'ora di pranzo invece mi vede spesso appassionato spettatore.
Quello che penso e che su 330 milioni di persona ci vuole poco a trovarne un centinaio "fumati", pero' lo scandalo e' che nessuno ha detto che sono stati tutti identificati ed ora sono ospiti delle patrie galere, il tutto prima che il Presidente Harris si insediasse alla WH
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #137 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 23:27:36 »
Ho visto i filmati con Fauci
Ha ripreso vita, poraccio

Usa, Fauci ora parla davvero: "La mancanza di verità sul Covid è costata vite umane" Nei mesi scorsi, l'immunologo che era a capo della task force anti-coronavirus della Casa Bianca, aveva più volte tentato di lanciare l'allarme sulla gestione dell'emergenza da parte di Donald Trump, ma era stato puntualmente zittito (e talvolta deriso) dal presidente. "Liberatorio lasciare che sia finalmente la scienza a parlare" dice oggi alla Cnn
  - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Usa-coronavirus-anthony-fauci-trump-b9ce2ef2-f818-4de9-b81c-9c8a67a8a706.html

Trump ha fatto anche cose buone, diranno tra qualche decennio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Sabato 23 Gennaio 2021, 10:39:48 »
Ho visto i filmati con Fauci
Ha ripreso vita, poraccio

Usa, Fauci ora parla davvero: "La mancanza di verità sul Covid è costata vite umane" Nei mesi scorsi, l'immunologo che era a capo della task force anti-coronavirus della Casa Bianca, aveva più volte tentato di lanciare l'allarme sulla gestione dell'emergenza da parte di Donald Trump, ma era stato puntualmente zittito (e talvolta deriso) dal presidente. "Liberatorio lasciare che sia finalmente la scienza a parlare" dice oggi alla Cnn
  - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Usa-coronavirus-anthony-fauci-trump-b9ce2ef2-f818-4de9-b81c-9c8a67a8a706.html

Trump ha fatto anche cose buone, diranno tra qualche decennio.
E come mai non si e' dimesso? forse per i soldi che Trump ha dato a Moderna? o forse perche' non so! Certo non e' che il Dr. Fauci sia preoccupato per la pensione!
Non bisogna aspettare un"ventennio" Trump ha fatto e fara cose buone!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Sabato 23 Gennaio 2021, 11:01:41 »
Intanto, abbattuto l' ingombrante cinghialone, inizia il nuovo corso della politica USA.

Secondo un rapporto sul campo citato dall'agenzia Sana e ripreso da Al Masdar e I24,  all’alba di oggi un grande convoglio militare statunitense composto da almeno 40 camion e numerosi veicoli blindati ha invaso la Siria nord orientale scortato da caccia, elicotteri d’attacco e centinaia i soldati, entrando nel governatorato di Al-Hasakah dal vicino Iraq.

Il rapporto afferma che il convoglio militare degli Stati Uniti era costituito da una grande quantità di armi e attrezzature logistiche, che sono state trasferite nelle loro basi all'interno dei governatorati di Al-Hasakah e Deir Ezzor a est del fiume Eufrate.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.