Autore Topic: Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005  (Letto 2297 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« : Mercoledì 31 Luglio 2013, 14:51:54 »
Ora su Lazio Style Channel!
E' iniziato mo' mo' il secondo tempo  ;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #1 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 15:12:55 »
Sarei curioso di rivederla, tempo fa l'ho trovata su youtube in versione integrale ma non avevo tempo. Più che altro per vedere se i Filippini avevano menato così tanto.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #2 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 16:01:17 »
Sarei curioso di rivederla, tempo fa l'ho trovata su youtube in versione integrale ma non avevo tempo. Più che altro per vedere se i Filippini avevano menato così tanto.

più che altro 2 cagnacci alle caviglie avversarie, niente di che!
Derby storico e importantissimo averlo vinto, saremmo retrocessi con una sconfitta alla prima del Papa sulla panchina, ricordo che prima del match ero teso come una corda di violino, ai livelli del derby del rigore di Floccari, e, non sò perchè ma meno del derby del secolo appena vinto!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #3 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 16:30:47 »
Mai sono andato a un derby essendo così sicuro della sconfitta...
Avevo la sensazione del condannato che di lì a poco deve salire sul patibolo...
E invece...  ;D :P

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #4 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 16:38:53 »
più che altro 2 cagnacci alle caviglie avversarie, niente di che!
Derby storico e importantissimo averlo vinto, saremmo retrocessi con una sconfitta alla prima del Papa sulla panchina, ricordo che prima del match ero teso come una corda di violino, ai livelli del derby del rigore di Floccari, e, non sò perchè ma meno di più del derby del secolo appena vinto!

volevo dire che nell' attesa e fino al gol di Rocchi che chiuse il derby sul 3 a 1 soffrìì di più che di quello appena vinto!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #5 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 16:57:30 »
Mai sono andato a un derby essendo così sicuro della sconfitta...
Avevo la sensazione del condannato che di lì a poco deve salire sul patibolo...
E invece...  ;D :P

Quel derby della Befana sta di diritto nella Top 5 di tutti i tempi,
eravamo veramente messi male come condizione psicologica e come formazione, da Papadopulo al magazziniere tutti riuscirono a tirare fuori l'impossibile.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #6 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 17:29:46 »
Ragazzi, quello che ho visto fare a Caso... mammamia. Con tutto il rispetto per la storia professionale e per l'uomo, eh.
Ricordo un'inquadratura da brividi durante una trasferta di Coppa: il volto terreo, lo sguardo sgomento, ascoltava i suggerimenti tattici di Bergodi e continuava a fare domande su come uscire da una situazione critica.

Meno male che è arrivato Papadopulo, professionista solido e capace, adeguato alla circostanza. Forse un po' sottovalutato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #7 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 17:31:01 »
visto a casa dell'allora fidanzata
grande godimento. 8)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #8 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 17:46:41 »
A distanza di otto anni, ribadisco la mia totale insofferenza nei confronti del pibe di Barivecchia.... una ripugnanza così veemente dal punto di vista fisico e comportamentale non l'ho mai avuta, né prima né dopo.... quest'anno guarderò le gare col Parma con l'occhio un po' più incattivito rispetto alle altre stagioni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #9 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 17:53:36 »
Ero in Svezia, in Lapponia, a Skelleftea, città natale di Victoria Silvestedt.
Durante la partita ero in un bowling e c'era uno svedese con la maglia di Claudio Lopez (della Lazio).
Non si poteva non vincere.
Mio fratello mi mandava gli aggiornamenti dei gol e al terzo gol di Rocchi mi sono buttato nella neve fresca...
Sempre mio fratello mi venne a prendere a Ciampino facendomi trovare sul sedile il Corriere dello Sport e a casa il VHS della partita.
Sapendo il risultato non c'era tensione e potei vederla da un punto di vista tecnico.
Partita di rara bruttezza. Tutte 'ste legnate dei Filippini non me le ricordo. Una mezza leggenda. 
Quello che ricordo sono 3 chiusure di Talamonti sul Cassano nel primo tempo, dove non gli andò mai via.
Per me quel derby ha la faccia di Talamonti, soprattutto. Direi anche di Liverani che disputò il suo unico derby sopra le righe. Negli altri fece abbastanza pena, anche se poi alla fin fine per un motivo o un altro credo ne abbia giocati pochissimi. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #10 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 18:01:00 »
Io invece ero in Tevere, non distante dalla zona di sicurezza in mezzo alle due tifoserie, credevo di aver visto i romanisti nella loro peggior abbacchiatura (Di Canio che li purga allo stesso modo sotto la stessa curva + la sconfitta vera e propria dopo essere stati quasi certi della vittoria).... e invece doveva ancora arrivare il 26.05.2013 😁

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #11 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 18:03:20 »

Sempre mio fratello mi venne a prendere a Ciampino facendomi trovare sul sedile il Corriere dello Sport e a casa il VHS della partita.


Adoro ste cose.

Quand'ero militare , mamma me metteva da parte il corriere di tutti i giorni che mancavo.
Quanto tempo perso a leggerlo , col senno di poi..

Partita brutta ma vinta con un grande Giannichedda vicino a Talamonti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #12 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 18:09:19 »
Ero al paese paterno, un freddo cane e la nausea classica da derby. Lavavo i piatti in una cucina ricavata da un ex pollaio interrato, una specie di bunker dove non prendevano cellulari e le radio praticamente "nisba".
Alla fine del primo tempo scende giu' mio figlio trafelato "1-0 per noi, Di Canio". Rispondo: " me stai a prende in giro? non po' esse...". Lo caccio praticamente e poi accendo il televisore in tarda serata per seguire i commenti. Faceva un freddo cane ma ricordo che a mezzanotte camminavo in camicia per l'aia deserta e respiravo forte...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #13 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 18:16:29 »
Infatti io ricordo un'entrata da ammonizione di uno dei gemelli, forse Emanuele, che gli sarebbe costata l'espulsione -era già ammonito, l'arbitro chiuse un occhio- e un accenno di rissa con totti che mostra il petto ad Emanuele che gli si fa sotto a brutto muso. Robbetta.
La leggenda, come scrive giustamente cuchillo, fu alimentata da entrambe le fazioni: i laziali si vantavano del carattere e i romanisti recriminavano sulla condotta di gara.
Delnevi disse che la Lazio aveva giocato a rugby, mentre non so su quale giornale, Messaggero o CorSport, totti scrisse (...) un intervento per rimediare alla tramvata che aveva preso e chiamare a raccolta il popolino. Ovviamente lo fece dopo l'uscita delle prime immagini di Di Canio col braccio teso, tentando di ribaltare, dall'alto della sua irreprensibile condotta morale (altri ...), il risultato del campo: Di Canio fascista, Filippini brutti e cattivi, Peruzzi e Couto buoni. Cinghialone e Couto non vedevano di buon occhio l'esuberanza del ragazzo del Quarticciolo, la notizia già girava da mesi.
Insomma, la solita infame strategia mediatica partorita da Costanzo e c.

Brocchi 63

Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #14 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 19:05:29 »
Il passaggio di Liverani a Di Canio, il suo controllo ed il gol è roba da cineteca del calcio

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #15 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 20:00:23 »
Dire che ero rassegnato alla sconfitta e' riduttivo.
Ricordo che passai la serata chiuso in camera scrivendo articoli per la rivista musicale che avevo ai tempi
Alle 22.40 decisi di guardare il risultato sul televideo....E STO ANCORA GODENDO!!!!!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

malacarne

Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #16 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 20:08:39 »
Io l'ho sentita per radio, era la prima notte che dormivo nella casa nuova dopo il trasloco e non avevamo ancora Sky e neanche internet.

Eravamo sfavoriti e le due squadre erano reduci da risultati diametralmente opposti. La Lazio veniva da una brutale sconfitta ad Udine per 3-0, la Roma aveva asfaltato il Parma per 5-1.

Tuttavia fu proprio il sentissela calla dei romanisti unito alla nostra situazione difficile che mi rese moderatamente ottimista, la storia dei derbies insegna.

E poi confidavo molto in Di Canio.

Poche vittorie mi fecero godere come quella.
Non tanto per il risultato contro i pronostici, ma per le colossali arrampicate sugli specchi dei romanisti e soprattutto dei giornalisti che tentavano miseramente di mettere gli sfottò di Di Canio quella sera e quelli di Totti in altre partite su due piani diversi.

Immenso Oddo che il giorno dopo dichiarò "Stanno rosicando". Bellissimo  ;D

Curioso che una delle mie più grandi gioie da tifoso ci sia stata in uno degli anni più difficili, anche se all'alba del 2004/2005 tutti sapevano che sarebbe stata dura. Nonostante la formazione base fosse da zona Uefa (Peruzzi, Oddo, Siviglia, Talamonti, Zauri, E.Filippini, Giannichedda, Liverani, A.Filippini, Rocchi, Pandev mi sembra un 11 buono) si sapeva quale fosse la situazione societaria e ambientale. Non poteva che essere la salvezza l'obiettivo quell'anno, era una stagione di transizione.

TheDoctorNesta

Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #17 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 21:23:07 »
Derby indimenticabile.Sulla carta eravamo molto più scarsi eppure abbiamo stravinto sul campo. Tutti incerottati, difesa con Giannichedda centrale... L' ho ascoltato in radio al gol di Di Canio sono letteralmente esploso da solo in camera, sicuramente una delle esultanze più scomposte (eufemismo) mai fatte. Per non parlare dei gol di Cesar e Rocchi... Mi ricordo che il giorno dopo a fine allenamento il mister fece fare a un mio amico, tra l'altro non so se lo sapesse ma era simpatizzante dell'altra squadra, il passo di samba come Cesar :D ahaha fantastico.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #18 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 22:14:27 »
Uno dei derby che ricordo meglio. Chissà dove l'ho visto, ai tempi non avevo né Sky né Mediaset né Al Jazeera e frequentavo posti infami. Il gol di Di Canio ce l'ho stampato in testa, gli interventi di Talamonti anche. Uno dei rimpianti della stagione successiva fu proprio la partenza di Talamonti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

malacarne

Re:Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005
« Risposta #19 : Giovedì 1 Agosto 2013, 02:06:52 »
Dire che ero rassegnato alla sconfitta e' riduttivo.
Ricordo che passai la serata chiuso in camera scrivendo articoli per la rivista musicale che avevo ai tempi
Alle 22.40 decisi di guardare il risultato sul televideo....E STO ANCORA GODENDO!!!!!

Peccato, per dar retta a sta' rassegnazione ti sei perso una delle più grandi GODURIE di sempre.

Ma nulla a che vedere con il 14 maggio 2000, li ho toppato io in tal senso e fu decisamente peggio.

Maledetta rassegnazione, dannatissima.