Autore Topic: Film che vi hanno emozionato (recenti e non)  (Letto 34416 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #100 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 00:07:24 »
(A proposito di film ed emozioni, oggi ho visto "L'amore buio" di Antonio Capuano. Per metà è girato nel carcere minorile di Nisida e in una scena girata nel campetto di calcio c'è Raffaele Vassallo, che qui potete vedere in tutto il suo splendore: è un cantante neomelodico prestato al cinema, prima "Sul mare" di D'Alatri ed ora questo film. La particolarità è che in una selva di maglie di Lavezzi e dell'Inter, sul campetto spunta la sua maglia biancoceleste con sponsor Cirio davanti, numero 32 e "Vieri" dietro. I baby-carcerati napoletani che rispettano quella maglia tanta odiata che è stata di Bobone, realismo o leggerezza?)

Aquilotta del Nord

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #101 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 00:22:02 »
Grande Gabbiano, Into the Wild è il film che più mi ha emozionato in assoluto. Uno dei motivi è il contrario del tuo, e cioè che nella mia vita non ho mai davvero abbandonato tutto.

Indubbiamente un ottimo film, ottimamente diretto (ovvio, trattasi di Penn che io idolatro come attore) e ben interpretato, ma in realtà il film mi ha fatto venire un gran nervoso. Assistere alla continua voglia di scappare di questo ragazzo, dettata da una qualche insoddisfazione senza nome e senza motivi reali, che infine l'ha condotto alla morte, mi ha suscitato rabbia, soprattutto. Non mi sembrava volesse cercare qualcosa (se stesso, il senso della vita, il senso dei rapporti umani), solo scappare, soprattutto da se stesso. E allora no, dentro di me mi sono ribellata: non c'è bisogno di fuggire per scoprire quello che ci spaventa, perché prima o poi si finisce sempre per imbattersi in se stessi (cit.)

Invece aoh, sarà scioccherello, a volte lento e gonfio di luoghi comuni.... ma l'altra sera ho visto "Mangia, prega, ama" e mi ha commosso. Una storiella, per carità. Ma mi ha trasmesso l'esatto contrario di Into the wild: pace interiore, voglia di conoscersi senza veli e senza paure, e scoprire punti di equilibrio insperati, e tornare a sorridere davvero. Forse ho bisogno di pensieri positivi  :)

IB

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #102 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 07:45:27 »
eh, rispondo io per ora e dico "insomma" ...

è passato un pò di tempo, lo vidi al cinema appena uscito; ricordo che una delle prime scene è divertentissima ... poi il film mi sembra scada abbastanza, anche considerando che è basato su un tormentone linguistico, forse un intercalare della zona dove si ambienta il film ... il finale mi sembra sia discreto ...

Infatti non mi capacito come abbia potuto avere successo in Italia.
Se non capisci le differenze linguistiche.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #103 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 09:52:27 »
ieri sera ho rivisto (per l'ennesima volta, ci ho pure il dvd semiconsumato...) questo:



un film che riesce a emozionarmi sempre, per la storia, il divampare di una passione amorosa che non dovrebbe nascere, e proprio per questo si autoalimenta; l'ambientazione, una Nuova Zelanda ancora incontaminata, dove l'uomo bianco è già arrivato ma non ha ancora fatto danni, anche se essi sono là, dietro l'angolo, foreste impraticabili, spiagge larghe e mare, mare dappertutto, se ne riesce persino a cogliere l'odore.... e poi gli attori, così bravi e naturali che l'immedesimazione riesce perfettamente; dulcis in fundo, la bellissima colonna sonora di Michael Nyman (che ho avuto il piacere di ascoltare all'Auditorium qualche anno fa)..... insomma, una pellicola praticamente perfetta, per me, che nel potere evocativo dei sentimenti più elementari ha il suo punto di forza. Adoro Jane Campion, e non riesco a capire come possa essere la stessa regista del terrificante In the cut (terrificante nel senso che è, o dovrebbe essere, un giallo, ma l'unico risultato che ottiene è far agitare e smaniare lo spettatore come se la poltroncina scottasse e non si vedesse l'ora di andar via....)


Sabato sono andata a vedere La Passione di Mazzacurati, e mi è piaciuto, molto.
Per usare un'espressione un po' vetusta e fastidiosa, c'è molta carne al fuoco, in questo film. Prima di tutto il rapporto del regista con il proprio mestiere (Silvio Orlando è un regista in crisi, che viene coinvolto suo malgrado nella messa in scena di una Sacra Rappresentazione per il Venerdi Santo, nel paesino toscano dove possiede una seconda casa, di lì a pochi giorni); poi il rapporto fra il regista e gli attori (dopo aver preso in considerazione C. Guzzanti per il ruolo di Gesù, Orlando lo scarta perché, testualmente, si tratta di un "attore cane", quindi c'è il casting per il nuovo Gesù.... ed è una delle scene più spassose del fim; Orlando subisce anche le pressioni di un'attricetta televisiva che vorrebbe fare il salto di qualità con un grosso nome del cinema, ma la collaborazione è destinata a fallire...); poi c'è il rapporto del regista con il mondo dello show business, con il suo produttore, con vari sceneggiatori che gli propongono trame sempre più sconcertanti e improponibili.
Insomma è un film speculativo sul mondo del cinema, e di riflesso, sull'Italia odierna, dove Mazzacurati dice la sua in maniera garbata ma velenosa.
Mi sono piaciute soprattutto le prove degli attori, da Orlando a Guzzanti (memorabile la sua battuta alla tavola dell'Ultima Cena), da Giuseppe Battiston alla Sandrelli a Marco Messeri a una sfolgorante Kasia Smutniak, il cui sguardo da Maddalena ai piedi della croce mi ha davvero incantata, ed è l'ultima scena che rimane impressa allo spettatore.
L'unica pecca è che il ritmo è un po' lento (ma, come detto in apposito topic, a me il lenti piacciono ;D), però di fronte ai tempi frenetici della vita di oggi una piccola pausa ci può, ci deve stare.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #104 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 10:12:33 »
Trattasi di vero e proprio remake.

Vale la pena il film franzoso? No perché io i film d'oltralpe non li reggo proprio...

vale la pena?

non è un best seller , ma 2 (non di piu') risate te le fai .

vaccapuzza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #105 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 11:06:26 »
ieri sera ho rivisto (per l'ennesima volta, ci ho pure il dvd semiconsumato...) questo:



Citazione

...ma tu nun valiiii; te commovi pure coll´orario ferroviario     ;D     :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #106 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 12:54:46 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #107 : Martedì 5 Ottobre 2010, 08:54:58 »
cosi su due piedi.

se mi lasci ti cancello

the road (prima il libro poi il film, inspiegabilmente, hanno fatto il duble in termini di commozione)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #108 : Martedì 5 Ottobre 2010, 09:04:15 »
Cicciolina contro l'armata rossa. Un pó violento e spregiudicato, ma molta cultura.
sine pennis volare haud facile est

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #109 : Martedì 5 Ottobre 2010, 23:30:45 »
Cicciolina contro l'armata rossa. Un pó violento e spregiudicato, ma molta cultura.


 ;D
Never change the way you are...

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #110 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 09:47:50 »
Cicciolina contro l'armata rossa. Un pó violento e spregiudicato, ma molta cultura.


 :spam4: :P
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #111 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 12:11:05 »
vale la pena?

non è un best seller , ma 2 (non di piu') risate te le fai .

vaccapuzza.


:lol:

considerato che ogni volta che dicono vaccapuzza nel film mi viene da ridere, e che lo dicono spesso, le risate sono più di due.

piacevole sorpresa, neanche io amo un granchè i film francesi, ma questo è grazioso davvero.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #112 : Giovedì 21 Aprile 2011, 11:11:24 »
Per merito di un certo Giamma  :) ho scaricato un programmino che si chiama u-torrent (meglio di e-mule secondo me) e ho ricominciato a scaricare un po' di film. Anche grazie ad un sito di cinema (www.mymovies.it), che ha un archivio enorme di film nazionali ed internazionali, alle sue recensioni e a quelle degli utenti, mi sono scaricato "Lo Scafandro e la Farfalla" di Julian Schnabel.
Stamattina incuriosito mi sono deciso e l'ho visto.
Bene, sono rimasto letteralmente senza parole.
Un film davvero emozionante che vede come protagonista un capo-redattore di una rivista importante che improvvisamente viene colto da un malore e rimane completamente paralizzato. Gli rimane il battito delle ciglia di un occhio per comunicare.
Consiglio vivamente di vederlo, anche se è un po' triste. Entra a far parte dei film più belli degli ultimi anni, secondo me ovviamente.

Buona visione!
Never change the way you are...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #113 : Domenica 24 Luglio 2011, 23:17:34 »
magari lo avevo già citato nel topic, ma stasera c' è A beautiful mind.
Film spettacolare. Bellissimo
Una Jennifer Connely incantevole e un Russel Crowe eccezionale nel fare steve nash.

Il discorso al premio nobel è da pelle d'oca... Che film :-* :-*

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #114 : Lunedì 25 Luglio 2011, 05:54:44 »
Der Neunte Tag e Before the devil knows you're dead. Due film diversi e tristi, ma belle storie molto ben raccontate.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #115 : Lunedì 25 Luglio 2011, 11:47:06 »
steve nash.

John Nash.

Steve Nash gioca nei Phoenix Suns. Quant'è forte...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #116 : Lunedì 25 Luglio 2011, 15:33:23 »
ero stanco...hai perfettamente ragione...
E pensare che sia uno che l' altro li ho studiati(ho giocato a basket per  molti anni). ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #117 : Martedì 26 Luglio 2011, 00:55:51 »
Ieri ho visto "la versione di Barney". Bellissimo e toccante.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #118 : Lunedì 8 Agosto 2011, 22:32:35 »
sto riguardando "Il Cacciatore di aquiloni"...
bellissimo.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #119 : Venerdì 19 Agosto 2011, 13:47:09 »
Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks monumentale (la scena dove svela il suo lavoro da civile è da brividi)

Febbre a 90°. Per noi calciofili una bibbia. Se penso al gol di Michael Thomas, mi vengono i lucciconi ora.

Profondo Rosso. Lo specchio vale il film.

Forrest Gump. Hanks fenomeno, e tenente Dan, un fico!

Gran Torino e Milion Dollar Baby. Grazie Clint!!!

Seven e i Soliti Sospetti.

Marakesh Express... Italia Marocco, si arriva a 10

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. Da brividi Volontè..."i botti terroristici!" e la colonna sonora

Febbre da Cavallo. Ridere è emozionarsi, e tante battute così, una dietro l'altra, perfettamente incastonate, non le ho più sentite