Autore Topic: Film che vi hanno emozionato (recenti e non)  (Letto 34355 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #360 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 16:35:36 »
Noto che con RB condividiamo la smodata passione per Valentina Lodovini, che io considero la più bella creatura vivente, del livello di Laura Antonelli ne "Il merlo maschio".

Ci sono pure io nel club.  8)
Oh vivacchiare...

Zapruder

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #361 : Giovedì 6 Marzo 2014, 01:08:45 »
 (ma chi sei Aldo Grasso sotto mentite spoglie?!?)  :o :o :o

Pietà! Paragonare il nostro ErMatador ad Aldo Grasso è come dire, di fronte a una punizione di Maradona, "ma chi sei, Ciro Muro?"

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #362 : Giovedì 6 Marzo 2014, 23:57:28 »
In realtà, gli aggressori lo rapinano, si vede bene che a un certo punto uno di loro gli toglie qualcosa di dosso.

L'episodio è importante, perché va riletto alla luce del finale. Come tutte le vicende del film.

Già, ma gli resta il cellulare: di solito si ruba anche quello.
Però, certo, ogni episodio alla fin fine va ri-considerato a dopo la rivelazione finale.


De 'La Grande Bellezza' invece, pensavo peggio: da una parte la trama un pò superficiale, dall'altra una bellissima fotografia, Roma che fa da splendido scenario alla storia,  il cinismo del protagonista che (inconsciamente) cerca la sua 'grande bellezza'...beh, non mi è dispiaciuto (anche se forse della mezz'ora finale con la suora ne avrei fatto volentieri a meno).  :occhiolino:

CP 4.0

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #363 : Venerdì 7 Marzo 2014, 11:27:33 »
incuriosito dalla querelle tra Cliath e Zap ;), mi sono visto 'The Best Offer' (visto che gli attori sono Inglesi*, me lo sono visto in lingua originale :) ).

difficile parlarne senza fare spoileraggio, per cui mi limito a dire che e' un film che vale la pena vedere ma che offre giusti 'dubbi' nella storia. per certi versi molto simile a Trance di Danny Boyle, con qualcuno degli stessi 'problemi'.

Sicuramente soffre del tipico problema del cinema italiano, che e' la scarsa attenzione al montaggio ed alla linearita' della storia.

un esempio e quando il personaggio principale, un esperto di arte che lavora come consulente, e battitore d'asta, dimentica, per motivi inerenti alla trama, di un asta a cui doveva assistere.

Lo si vede ricevere la telefonata dove gli si domanda dove si trova, e la scena dopo entra nella sala dell'asta tutto trafelato, ed in completo disordine, quando sarebbe stato molto piu' coerente con il personaggio, vista la presentazione ad inizio film, che avesse speso tempo prima di entrare in sala a sistemarsi, o comunque anche per la fluidita' della storia avrebbe reso maggior senso una scena di mezzo che lo vede recarsi precipitosamente all'appuntamento.

Per non parlare del comportamento del pubblico, piu’ tipico della cafonaggine 'Cesarona' che di un certo tipo di persone, parliamo qui di gente che parla di milioni di euro per un quadro come la sora Gina parla di spicci per le carammelle. :)

Lunedi mi faccio ‘La Grande Bellezza’, sempre in 'lingua originale'.

*Non capisco poi il bisogno di un cast Inglese per una storia che si svolge in Italia, dove tutti parlano un perfetto Inglese, per poi porre una traduzione in Italiano all’iscrizione, in Inglese, dietro il quadro della ballerina anche nella versione in lingua originale, mantenendo pero; la scritta ‘pull’ sulla porta del bar, locale con gente del posto che parla un Inglese senza ‘quasi’ alcuna inflessione.

Non ci sono attori abbastanza bravi in Italia, senza voler criticare la qualita’ del cast inglese di tutto rispetto?

O, come sembra a me, e’ semplice snobberia o tentativo disperato di ‘andare in America’?

Tanto piu’ che e’ un tipo di film per un pubblico che non ha problemi con i sottotitoli.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #364 : Venerdì 7 Marzo 2014, 18:26:02 »
...
O, come sembra a me, e’ semplice snobberia o tentativo disperato di ‘andare in America’?


Io l'ho letta così.  ;)

CP 4.0

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #365 : Martedì 8 Aprile 2014, 14:37:13 »
LEI http://it.wikipedia.org/wiki/Lei_(film_2013), il lavoro fatto riguardo l'ambientazione tecnologica di questo futuro prossimo e' di tutto rispetto, peccato per una storia principale che risulta poco e distrattamente sviluppata.

UNDER THE SKIN http://it.wikipedia.org/wiki/Under_the_Skin_(film_2013), invece richiede pazienza, in piu' di un'ora e mezzo di film i dialoghi si limitano a 20-30 minuti massimo, e di nessun rilievo nello spiegare la storia.

Glazer sale pero', a mio avviso, un altro gradino dell'olimpo e si avvicina sempre piu' a Master Cronenberg quando si tratta di offrire un prodotto che tra immagini e suoni/musica ipnotizza lo spettatore quanto Scarletta ipnotizza l'ignara vittima.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #366 : Martedì 8 Aprile 2014, 23:46:20 »
Solo per palati sopraffini, ma l'unico film che meriti menzione in questi mesi è:
Nebraska
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)