Autore Topic: Film che vi hanno emozionato (recenti e non)  (Letto 34406 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7835
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #280 : Domenica 25 Agosto 2013, 12:31:03 »
Da rispolverare e da rivedere, in occasione del suo trentennale, un altro capolavoro.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #281 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:50:49 »
Il grande freddo (Big Chill) l'ho rivisto di recente e l'ho trovato invecchiato (pur sempre ottimo !), forse paga le tantissime imitazioni, nel suo genere tiene meglio il tempo Fandango:


Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

TheDoctorNesta

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #282 : Lunedì 26 Agosto 2013, 10:35:16 »
La stessa Luna

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #283 : Lunedì 26 Agosto 2013, 14:58:14 »

di una bellezza sconvolgente, ogni tanto me lo rivedo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #284 : Martedì 27 Agosto 2013, 15:27:15 »
Eh, ti piace vincere facile...
Io lo vidi tutto di seguito, praticamente in un giorno intero.
Ma mi è talmente rimasto dentro che me lo ricordo troppo bene per avere desiderio di rivederlo  :(

Anch'io, al Ciak sulla Cassia, che dovresti conoscere (mica solo i bar, eh?  ;D )

Bellissimo.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #285 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 12:40:55 »
La meglio gioventù mi ha annoiato, un passo troppo lento, mi dispiace di non aver saputo cogliere.
La Grande Bellezza soddisfa tutti i miei sensi: la musica, le immagini, una sceneggiatura strepitosa, un attore titanico, un regista bravissimo. Non riconosco Carlo Verdone nel Verdone degli ultimi dieci-quindici anni, ho trovato invece bravissima la Ferilli, che ha finalmente trovato il modo di dare un senso al suo romanaccio attaccato come una patina posticcia a un'attrice giovane bella e brava quale seppe essere. Sorrentino fa rima con Tarantino, ma non gode ancora degli onori che meriterebbe, fosse americano grandinerebbero i peana e le statuette...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #286 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 23:44:57 »
Ogni tanto mi capita di dare un'occhiata a questo bel topic.
In queste sere, complice una forzata permanenza a casa per motivi di salute, ho ricominciato a seguire qualche vostro prezioso consiglio.
Io, per il poco tempo che ho, ma anche per pura e semplice ignoranza, non conosco gran parte dei titoli che avete proposto.
Ieri sera ho visto "Il grande freddo". Un film "invecchiato" come dice il mio amico Giamma, ma veramente bello.
Ancora una volta grazie per aver risvegliato in me la voglia di assistere al grande cinema.
Davvero emozionante.
Never change the way you are...

Pomata

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #287 : Giovedì 29 Agosto 2013, 14:32:15 »
L'altra sera mo sono incocciato sul canale Paramount Chanel, la 3ª parte del Padrino. Sarà stata la 60ª volta che lo vedo e sempre mi emoziono, con lacrima ;D, alla scena finale quando ammazzano la figlia.

L'espressione e l'urlo di dolore che emana da Al-Pacino è da brividi, ogni volta ce ricasco :D


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #288 : Giovedì 29 Agosto 2013, 16:00:42 »
gli ammazzano la figlia ?  :o
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Pomata

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #289 : Giovedì 29 Agosto 2013, 16:15:26 »
gli ammazzano la figlia ?  :o

Sul film, Sofia Coppola (bella cuginona gnoccolona) fa la parte della figlia di Michele Corleone (Al-Pacino).

L'urlo finale trasmette tutto il dolore che puó provare un padre alla perdita di un figlio...e nun ce vojo manco pensà  :-X

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #290 : Giovedì 29 Agosto 2013, 18:15:02 »
"Il grande freddo" l'ho visto recentemente, rispetto alla sua uscita. Circa 6 o 7 anni fa. E ne penso il peggio possibile.
Ma non sono pochi i grandi classici che ho detestato.

Iersera ho visto "Il ladro di Parigi" di Louis Malle e mi ha terribilmente annoiato.
Forse è il primo film di Malle che vedo che me fa un po' du' palle.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #291 : Giovedì 29 Agosto 2013, 19:19:54 »
nelle mie strane "ferie" di quest'anno, di fatto bloccata a casa, mi sono sparata diverse cose.

Le Crociate : bellissimo è dire poco, e per una delle pochissime volte in vita mia mi sono piaciute molto anche le scene di battaglia - sarà che da ragazza m'ero letta varie cose sugli assedi di Federico da Montefeltro, e vedere le macchine da guerra descritte dal Laurana (o era Francesco Di Giorgio Martini? boh, non mi ricordo) dell'epoca, anche se nel film ovviamente ci si trova in altri luoghi, mi è piaciuto e mi ha incuriosito.
Emozionante, bella storia, peraltro abbastanza fedele alla realtà, ottimi interpreti,
Ah, dimenticavo: bellissimo Orlando Bloom.  ;) :-*

Ho trovato divertente anche Cena tra amici, pieno di battute e dialoghi divertenti e serrati.

E pure Dark Shadow, sarà che quando ci sono di mezzo Jhonny Depp e Tim Burton ragiono poco.

Prometheus mi ha deluso tantissimo, però confesso di averlo vista distratta, forse ci riproverò, però per essere il prequel dei vari Alien, no, non ci siamo, non è all'altezza.


 
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #292 : Giovedì 29 Agosto 2013, 19:31:51 »
visti i primi tre e concordo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7835
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #293 : Venerdì 30 Agosto 2013, 16:56:27 »
[ Link a YouTube non valido ]

E' un pò presto per poter dire se è un film che emoziona, ma possiamo considerarlo come un invito alla visione...

 ;)

(Piccolo spazio pubblicità)

[ Link a YouTube non valido ]
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #294 : Venerdì 30 Agosto 2013, 18:06:35 »
..............E' un pò presto per poter dire se è un film che emoziona, ma possiamo considerarlo come un invito alla visione.......

 ;)

:o Visto il trailer mi ci devono portare in catene !!!! :o
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #295 : Sabato 31 Agosto 2013, 13:59:02 »
Mamma mia che zozzonata!!!

 :o
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #296 : Venerdì 6 Settembre 2013, 22:58:45 »
Chiedo venia, lungi da me l'intenzione di "snaturare" l'intento originario tel topic.
Ma visto che in questi giorni gira su Sky mi sento in dovere di segnalare, come sòla,  "La Guerra dei Mondi" (remake).

Ahimè ed ahinoi...  Spielberg, Tom Cruise, Tim Robbins.: uno dice, beh, co' sta gente implicata sarà un ottimo film.

No, vi giuro, una fregatura colossale. Io l'avevo già intravisto anni fa e, giustamente, non ne avevo memorizzato pressochè nulla.

Ieri sera m'è ricapitato davanti e, un po' colpa della mia non- memorizzazione, un po' di carenze di alternative, l'ho rivisto.

Stucchevole, senza capo nè coda, pupazzi-alieni buffi e brutti., situazione di base scontata e banale.
Voglia di cambiare canale assai presto.

Però mi veniva il consueto pensiero "voglio vedere questo dove vuole arrivare". E però mica mi chiamo Pasquale, manco io.

Fatto sta che me lo sono ri-visto tutto. Annoiata e senza capire granchè, e però pure rammaricata visto che c'è di mezzo Steven Spielberg.
E da lui le fregature non me le aspetto. Meglio: non me le aspetterei. :( ::)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #297 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:25:58 »
Ho trovato splendido ed emozionante "La grande bellezza", un film sui bilanci che necessariamente vanno fatti quando si invecchia, sugli attimi di bellezza (pochi, quelli veri) che sono impressi nella memoria di chi ha vissuto, più o meno bene, più o meno intensamente o superficialmente.
E poi un film anche su Roma, ma una Roma che forse non esiste, per lo più notturna, surreale nella sua mancanza di persone e di traffico, una quinta teatrale, eppure così magnifica e fotogenica da far star male. E da colpire al cuore chi, come me, la ama alla follia.

Credo sia un film che si "sente" o si detesta.
Empatia o dissonanza.

Io lo amo.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #298 : Martedì 24 Settembre 2013, 22:41:59 »
ho visto Django ieri sera prima tv sky...

bello.
ma io sono di parte, sia per Quentin Tarantino, che per il tema del film...sarà che mi ricordo ancora i pianti per KuntaKinte in Radici
...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #299 : Venerdì 27 Settembre 2013, 17:22:52 »
Iersera, con decenni di ritardo, ho visto "Carter" di Mike Hodges.
La fama di cult-movie è meritata.
Datato, imperfetto ma stilisticamente notevole.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.