Autore Topic: Film che vi hanno emozionato (recenti e non)  (Letto 34357 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« : Mercoledì 30 Giugno 2010, 22:29:54 »
Mi manca qui un topic dove discutere di cinema e di film  - recenti e non - che
ci hanno emozionato.

Inizio io
e lo faccio con un film non recente ma che vale la pena vedere,
(io l'ho visto  ieri sera):  Holy Smoke di Jane Campion.


Un film "particolare" (astenersi bacchettoni  :D), si dipana intorno all'annoso (  O:-) rapporto/guerra uomo-donna: in questo caso l'uomo utilizza le armi della psicologia e la donna quella della attrazione sessuale , entrambi tessono una tela pensando di risultarne vincitori...chi lo sarà veramente?

Eccezionale la Winslet, la mia attrice preferita
(un poco sopra il trio Blanchette-Weisz -Sarandon per me quasi altrettanto brave),
 
fantastico harvey keitel, ottimo caratterista  (taxi driver, pulp fiction thelma & louise) ma anche ottimo protagonista di un altro bellissimo film della Campion, Lezioni di Piano.

ottima la fotografia che rende merito alla natura selvaggia dell'Australia, che pur facendo da contorno alla storia spicca in alcune scene cult     

Grande la Campion (a cui non ho anocra perdonato In the cut  :x ma vabbè...) che concede spazio a due grandi attori che danno vita ad un duello epocale sul filo dell'autodistruzione e sfrutta le immagini di una suggestiva Australia per regalar(mi - nel caso non vi piacesse  :)) emozioni a fior di pelle.

Bello, bello




PS mi perdonerà Frank per questo topic clone  O:-)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 23:13:38 »
Up e Cars, ma anche dragon trainer

non ricordo da quanto non riesco a vedere un film che vorrei vedere veramente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #2 : Giovedì 1 Luglio 2010, 02:14:21 »



capolavoro
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #3 : Giovedì 1 Luglio 2010, 07:32:58 »
Di recente ho visto un film che mi era sfuggito: In the mood for love di Wong Kar-wai, capolavoro assoluto soprattuttp in relazione al costo bassissimo di realizzazione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Aquilotta del Nord

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #4 : Giovedì 1 Luglio 2010, 09:07:15 »
Di film che mi hanno emozionato ce ne sono tantissimi... al volo, mi vengono in mente Dead man walking e Mystic River... e mi rendo conto che hanno un comune denominatore, l'ottimo Sean Penn, penso che lui da solo riesca già ad emozionarmi: in Milk ho anche pianto.
Per emozionarmi, una storia dev'essere coinvolgente fino alla crudeltà, colpirti come un pugno in pieno stomaco, e gli attori devono essere all'altezza. Non esiste film indimenticabile con attori scialbi, che trasmettono poco. Penn colpisce con il solo sguardo, spesso non ha nemmeno bisogno di parlare.
Poi vabbè, i primi due della saga del Padrino sono altrettanto indimenticabili.... e mi sono emozionata anche con la trilogia del Signore degli Anelli  :-[ questo dualismo tra forze del bene e forze del male mi ha sempre affascinato, come se potesse indicarci senza troppo sforzo la via per "essere più buoni", no?  :D Infatti adoro anche Guerre Stellari  :o

Basta, o sto qui fino a domattina  :-X

zorba

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #5 : Giovedì 1 Luglio 2010, 09:13:01 »

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #6 : Giovedì 1 Luglio 2010, 09:44:53 »
io ci ho gusti un po' retro, il primo che mi viene in mente: per la grande interpretazione di una delle mie attrici favorite, Bette Davis (ma anche la Baxter è strepitosa); perché tratta il tema della recitazione stessa, mostrando "quello che gli attori non dicono"; per la catarsi finale, alla fine i cattivi hanno quello che si meritano e i buoni vincono ;D




tra i film semirecenti, questo riesce a emozionarmi tantissimo (adoro la Bonaiuto, l'ho vista recentemente anche a teatro, davvero brava), per l'atmosfera un po' magica, un po' melanconica, un po' brutale sullo sfondo di una Napoli finalmente non "da cartolina"



ma troppi ce ne sarebbero...... (proseguisce)

CiPpi

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #7 : Giovedì 1 Luglio 2010, 10:12:50 »
Mah, che s'intende per film che emozionano?

quelli di passioni travolgenti, triangoli, disperazione, si lasciano e si ritrovano, si lasciano e non si ritrovano, non si trovano mai e quindi manco se lasciano, lui va con lei che pero' ama l'altro il quale sta in fissa con lui?

o semplicemente qualsiesi film che piace?

Di recente ho visto un film che mi era sfuggito: In the mood for love di Wong Kar-wai, capolavoro assoluto soprattuttp in relazione al costo bassissimo di realizzazione.

se t'interessa saperlo*, e' parte di una trilogia che include Days of Being Wild, il primo dei tre, e 2046, l'ultimo, e quello che ho visto.

prima o poi me li sparo tutti insieme un qualche grigio pomeriggio d'inverno.








*se poi non t'interessava saperlo, be' ormai te l'ho detto.  ;D

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #8 : Giovedì 1 Luglio 2010, 10:20:50 »
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #9 : Giovedì 1 Luglio 2010, 10:22:24 »
---------
Grazie lo sapeva li ho visti tutti e tutti eccellenti, ma il secondo è un capolavoro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #10 : Giovedì 1 Luglio 2010, 11:19:58 »
"departures" oscar 2010.
visto ad aprile. poi niente più cinema. purtroppo.

La regista è Takida Youjiro.
I protagonisti principali sono Motoki Masahiro, Hirosue Rykoko.

mi sono molto emozionato.

"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

CiPpi

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #11 : Giovedì 1 Luglio 2010, 11:57:08 »
"departures" oscar 2010.
visto ad aprile. poi niente più cinema. purtroppo.

La regista è Takida Youjiro. Yojiro Takita
...

a vole esse precisi.  ;D

e a vole consiglia' http://en.wikipedia.org/wiki/When_the_Last_Sword_Is_Drawn dello stesso regista, e che considero migliore.

jumpingjackflash

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #12 : Giovedì 1 Luglio 2010, 15:40:29 »
L'aria salata

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #13 : Giovedì 1 Luglio 2010, 16:18:23 »


il film merita, ma il vero capolavoro è la colonna sonora di Nick Cave e Warren Ellis
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #14 : Giovedì 1 Luglio 2010, 19:28:07 »
QUATTRO MINUTI



Premiatissimo capolavoro di Chris Kraus regista tedesco
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #15 : Giovedì 1 Luglio 2010, 19:30:47 »
Per attenermi al titolo del topic, nel senso che e' un film che mi ha piu' emozionato e fatto riflettere piuttosto che piacermi, dico Revolutionary Road con una bravissima Kate Winslet ed un altrettanto bravo Di Caprio. Visto che e' stata citata la Campion aggiungerei alla (sua) lista "Un angelo alla mia tavola", stupendo film degli anni '90

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #16 : Giovedì 1 Luglio 2010, 22:35:50 »
Per attenermi al titolo del topic, nel senso che e' un film che mi ha piu' emozionato e fatto riflettere piuttosto che piacermi, dico Revolutionary Road con una bravissima Kate Winslet ed un altrettanto bravo Di Caprio. Visto che e' stata citata la Campion aggiungerei alla (sua) lista "Un angelo alla mia tavola", stupendo film degli anni '90

devo ancora vederlo, ho letto che la winslet è fantastica (ha vinto un golden globe per quel film e per the reader, mi pare invece l'oscar fosse solo per quest'ultimo )
mi hanno però detto di non vederlo in un momento di depressione ... quindi per ora aspetto tempi migliori :)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #17 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:29:01 »
devo ancora vederlo, ho letto che la winslet è fantastica (ha vinto un golden globe per quel film e per the reader, mi pare invece l'oscar fosse solo per quest'ultimo )
mi hanno però detto di non vederlo in un momento di depressione ... quindi per ora aspetto tempi migliori :)

...il fatto è che molti che hanno visto il film tendono a rimuoverlo, a non volerne parlare e alloa si aggrappano al fatto che è triste, il che in parte è vero ma non giustifica questa ansia di non parlarne. Se lo vedi magari finalmente ne parlo con qualcuno...:)..
Intanto posso dire "Billy Elliot" ? anche se, pure qui, avrei molti rilievi ma il film o certi suoi tratti mi commuovono intensamente.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #18 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:45:16 »
Intanto posso dire "Billy Elliot" ? anche se, pure qui, avrei molti rilievi ma il film o certi suoi tratti mi commuovono intensamente.

certo che puoi, io mi commuovo sempre quando vedo la nonnina, per non parlare della scena in cui tutta la famiglia aspetta la risposta della scuola di danza, con Billy che deve aprire la lettera....  :'(

Aquilotta del Nord

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #19 : Venerdì 2 Luglio 2010, 19:57:00 »
Se lo vedi magari finalmente ne parlo con qualcuno...:)..

Puoi parlarne con me, se ti accontenti  :P

Winslet ottima, vero, ma l'ho preferita in The Reader.