Autore Topic: Film che vi hanno emozionato (recenti e non)  (Letto 34432 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #120 : Venerdì 19 Agosto 2011, 14:29:37 »
visto di recente 7 anime con Will Smith

 :o
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #121 : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:13:39 »
Alamar, cortometraggio messicano, visto ieri
I protagonisti lui lei e il figlio sono miei amici, forse per quello mi ha emozionato.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #122 : Lunedì 26 Settembre 2011, 19:38:24 »
"La pelle che abito" di Almodovar   :o : più che emozionato mi è sembrato di lavorare  ;D

Un horror talmente mostruoso da essere quasi comico. Storia complessa e morbosità a più non posso.
Qualcuno lo ha visto?
"No retreat, baby, no surrender"


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #123 : Lunedì 26 Settembre 2011, 19:59:24 »
"La pelle che abito" di Almodovar   :o : più che emozionato mi è sembrato di lavorare  ;D

Un horror talmente mostruoso da essere quasi comico. Storia complessa e morbosità a più non posso.
Qualcuno lo ha visto?
Non ci penso nemmeno è un regista sovrastimato e non lo sopporto più, ormai sono prevenutro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

malacarne

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #124 : Lunedì 26 Settembre 2011, 21:34:03 »
Tanti.

La vita è bella.
Il miglio verde.
Schindler's list.
I cento passi.
Forrest Gump.
Philadelphia.
Mediterraneo.
Io non ho paura.
Paolo Borsellino.
L'ottavo giorno.

Giusto per citarne alcuni...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #125 : Lunedì 26 Settembre 2011, 22:40:03 »
The family man con Nicolas Cage e Tea Leoni. anno 2000

malacarne

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #126 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:52:28 »
Porca miseria, come ho fatto a non citare "La leggenda del Re Pescatore"... è il film che ha una delle scene romantiche più belle di sempre... altro che quelle pagliacciate per le quali molte diciottenni (ma anche ventenni, venticinquenni, trentenni) strepitano e starnazzano... questo si che è profondo e VERO...



Capolavoro :)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #127 : Domenica 16 Ottobre 2011, 17:45:32 »
E' ufficiale, mi sono perdutamente innamorata.
Di un film, di un regista (Nicolas Winding Refn), di un attore (Ryan Gosling,direi soprattutto di lui   ;) ), di questa scena:


[ Link a YouTube non valido ]


Drive, da vedere assolutamente. Memorabile regia, grandissima interpretazione di Ryan Gosling tutta basata su sfumature di espressioni e significativi silenzi. Tenerezza e violenza, dolcezza e odio, passioni che cambiano la vita. Splendido film, a mio parere.

Sconsigliato ad un pubblico impressionabile  :D


 
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #128 : Martedì 25 Ottobre 2011, 00:31:36 »
"La pelle che abito" di Almodovar   :o : più che emozionato mi è sembrato di lavorare  ;D

Un horror talmente mostruoso da essere quasi comico. Storia complessa e morbosità a più non posso.
Qualcuno lo ha visto?

Visto... mi sarebbe piaciuto molto di più non avessi letto la trama. Comunque, mi è piaciuto, ma non im maniera così decisa.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #129 : Martedì 25 Ottobre 2011, 00:32:37 »
This must be the place.

A mio parere, uno dei film più belli che abbia mai visto. Si pensa, si ride, ci si commuove.

E Sean Penn è formidabile.

Bravo Sorrentino!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #130 : Martedì 25 Ottobre 2011, 10:32:33 »
Visto... mi sarebbe piaciuto molto di più non avessi letto la trama. Comunque, mi è piaciuto, ma non im maniera così decisa.

A me non è piaciuto. Eccessivo, ridondante, troppo troppo troppo. Da salvare solo la splendida interpretazione di Banderas.


This must be the place.

A mio parere, uno dei film più belli che abbia mai visto. Si pensa, si ride, ci si commuove.

E Sean Penn è formidabile.

Bravo Sorrentino!

E' il prossimo che andrò a vedere, ma ho sentito critiche contrastanti.
Sean Penn comunque è uno dei miei attori preferiti, straordinario sempre...
"No retreat, baby, no surrender"


zorba

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #131 : Martedì 25 Ottobre 2011, 13:20:49 »
This must be the place.

A mio parere, uno dei film più belli che abbia mai visto. Si pensa, si ride, ci si commuove.

E Sean Penn è formidabile.

Bravo Sorrentino!

Visto anch'io ma prima di esprimere giudizi, credo sia necessaria una visione bis (è uno di quei tipici film in cui ogni sequenza può nascondere particolari non sempre afferrabili al primo.... passaggio).

 ::)

Aquilotta del Nord

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #132 : Martedì 25 Ottobre 2011, 23:34:54 »
Visto anch'io ma prima di esprimere giudizi, credo sia necessaria una visione bis (è uno di quei tipici film in cui ogni sequenza può nascondere particolari non sempre afferrabili al primo.... passaggio).

 ::)


In alcuni punti è un po' lento, alcuni dialoghi sono da sonno. Ma Sean Penn è un mito sempre e comunque, lo amo da tempo immemore e quando vedo che c'è lui è già sufficiente a farmi scegliere un film.
Fotografia spettacolare, storia interessante, ripeto, l'unico neo è l'eccessiva lentezza in alcuni passaggi, ma sicuramente un bel film.

POMATA

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #133 : Martedì 25 Ottobre 2011, 23:39:55 »
A parte l'ultima neve di primavera che mi fece venire il groppo in gola ;D, pure titanic non mi è dispiaciuto ;D lo sò sono un romanticone :D

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #134 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 00:06:39 »
Visto anch'io ma prima di esprimere giudizi, credo sia necessaria una visione bis (è uno di quei tipici film in cui ogni sequenza può nascondere particolari non sempre afferrabili al primo.... passaggio).

 ::)

Di solito i film che mi piaccione particolarmente amo rivederli due o infinite volte.
All'uscita da questo, la prima frase che ho detto è stata: "bello, però non lo rivedrei una seconda volta..."
Però sicuramente prima o poi succederà e magari lo apprezzerò di più.




In alcuni punti è un po' lento, alcuni dialoghi sono da sonno. Ma Sean Penn è un mito sempre e comunque, lo amo da tempo immemore e quando vedo che c'è lui è già sufficiente a farmi scegliere un film.
Fotografia spettacolare, storia interessante, ripeto, l'unico neo è l'eccessiva lentezza in alcuni passaggi, ma sicuramente un bel film.

Molto d'accordo su tutto.
Un film tutto sommato profondo ma con dialoghi un pò troppo scontati e superficiali.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #135 : Sabato 29 Ottobre 2011, 23:39:31 »
Ci sono gruppi musicali che si riconoscono dopo due note di un pezzo. Sono i grandi, tra loro i Talking Heads.
Questo film ha qualcosa di simile: è un film che si identificherà sempre, dopo due inquadrature. E Cheyenne resterà comunque un personaggio indimenticabile e inconfondibile, con quella maschera assurda, la camminata storta e strascicata ed il trolley che forse contiene tutte le sue paure, le insicurezze, i sensi di colpa e la sua incapacità di crescere.

Mi è piaciuto nella sua stranezza e anche un po' per la sua "furbizia".


Su Sean Penn, che dire?
Lo amo.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline EmaPlissken

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #136 : Domenica 30 Ottobre 2011, 02:32:07 »
Io sono di lacrima facile, è vero, e quindi mi sono commosso con decine e decine di film! Ma mi sono meravigliato di me stesso quando mi sono commosso con La Banda del Gobbo con Tomas Milian!  ;D
Non voglio rovinare sorprese a chi non l'ha visto quindi mi limito a dire che la scena finale mi ha fatto commuovere ahahah

Sempre con Tomas Milian (già che ci siamo...) mi ha fatto commuovere il western Tepepa! C'ho la lacrime facile ve l'ho detto ahahah!

mrmoto

Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #137 : Domenica 30 Ottobre 2011, 09:51:46 »
"La pelle che abito" di Almodovar   :o : più che emozionato mi è sembrato di lavorare  ;D

Un horror talmente mostruoso da essere quasi comico. Storia complessa e morbosità a più non posso.
Qualcuno lo ha visto?


Sono andato a vederlo la settimana scorsa e sono riuscito a vederlo come piace a me, ovvero senza sapere nulla del film prima. Mi è piaciuto tantissimo. A Giamma direi che sembra più un film di Cronenberg che di Almodovar. Concordo con te nel pensare che la mostruosità è così esagerata da sembrare comica, cosa che a me ha divertito, evidentemente a te di meno, ma questi sono gusti. Quello che però spero tu non abbia ignorato è il tema serio su cui a mio avviso Almodovar ci sta chiedendo di riflettere. Vediamo se riesco a spiegarlo senza rivelare la trama. Sappiamo cosa succede al protagonista, qualcosa che in genere qualcuno sceglie di fare. A lui viene invece imposto. Ecco secondo me questa imposizione reale rispecchia quella condizione che chi sceglie di sottomettersi a quello che viene imposto al protagonista si trova imposto alla nascita. La maggior parte della gente comune non capisce cosa vuol dire nascere così. E allora Almodovar ce lo spiega in un modo grottesco. Ecco ora dobbiamo pensarci per forza.

Venerdì sera ho visto un'altro film che mi è piaciuto moltissimo che tratta anch'esso, sempre a mio avviso, di questo tema. Si chiama Tomboy. Andatelo a vedere. Un film simpatico che tratta un tema legato all'omosessualità in un modo delicato, e che ti fa pensare.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #138 : Domenica 30 Ottobre 2011, 11:15:37 »
All'uscita da questo, la prima frase che ho detto è stata: "bello, però non lo rivedrei una seconda volta..."

L'ho pensato anche io, a visione del film in corso. Però non sono d'accordo sui dialoghi: se non fosse per quelli non so quanto resterebbe del film. L'ironia del personaggio di Sean Penn salva lui stesso e l'intero film dalla più cupa depressione. Forse sono avvantaggiato dall'averlo visto in lingua originale, non oso pensare a quanto il film abbia perso doppiato. Di sicuro preferisco il Sorrentino italiano. Un plauso va fatto, oltre a Sean Penn (inutile sperticarsi in lodi, sta sempre troppo più in alto di tutti), anche a Frances McDormand, che nel film è sua moglie: già straordinaria interprete di Burn after reading dei Coen (oltre che del loro Fargo e di Tutto può succedere), bravissima anche qui. Un'attrice che mi piacerebbe vedere al lavoro con Woody Allen e che invece gira tranquillamente Transformers 3.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Film che vi hanno emozionato (recenti e non)
« Risposta #139 : Domenica 30 Ottobre 2011, 11:36:11 »
beh...dato che si è parlanto di Sean Penn, che dire di Dead Man walking?

L' altro giorno mi è venuto in mente anche un altro grande film visto non molto tempo fa.
The Reader con Kate Winslet.