Autore Topic: F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)  (Letto 6361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #140 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:12:34 »
-Biglia non può giocare con Ledesma
-Non si può giocare con la Juve senza un mediano con buona gamba (Gonzalez o Onazi)
-Doveva giocare Cana
-Alla fine del primo tempo bisogna fare immediatamente i cambi. Che si aspettava?


sfumatura

F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #141 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:27:01 »
La Juve è più forte di noi è ha meritato di vincere. Vincerà pure in campionato con noi , pazienza...faremo punti con le altre squadre. La Coppa che ci interessava vincere l'abbiamo vinta...stasera è stata un'amichevole di lusso che ci riporterà con i piedi per terra. Io non sono preoccupata ma serena. Buonanotte Laziali e forza Lazio😄

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #142 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:44:23 »
-Biglia non può giocare con Ledesma
-Non si può giocare con la Juve senza un mediano con buona gamba (Gonzalez o Onazi)
-Doveva giocare Cana
-Alla fine del primo tempo bisogna fare immediatamente i cambi. Che si aspettava?

Cana non credo avrebbe portato molto, mentre certamente un centrocampo senza ritmo contro una squadra nervosa e reattiva come la Juve ti porta al naufragio

Inviato dal mio HP Slate 7 usando Tapatalk 4

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #143 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:53:00 »
Petkovic (fonte Lazionews24):

"Io penso che fino al 2 a 0 ci siamo comportati bene. E' un risultato immeritato, siamo stati troppo deconcentrati e Pogba non lo si può lasciare così solo. Abbiamo avuto le nostre possibilità, ma abbiamo subito una rete ingenua su un calcio d'angolo a favore. Bastava un piccolo fallo per risolvere la situazione, il 3° e 4° gol son stati vergognosi, li abbiamo lasciati giocare. Mi scuso io a nome anche di tutti quelli che hanno partecipato. Queste cose non devono più accadere".

Petkovic ha aggiunto: "Ora siamo convinti delle nostre potenzialità, si torna alla normalità visto che dopo la finale derby pensavamo di poter vincere anche senza dare il cento per cento. Faccio i complimenti alla Juve che è fortissima, loro hanno le qualità per vincere contro tutti in Italia, sicuramente il risultato può aiutarci a esaminare bene le cose e a guardarci in faccia. Ora che c'è concorrenza in rosa non si deve abbassare la guardia, ognuno deve meritare il posto. Gonzalez in panchina? Non è questione individuale dei giocatori, un Gonzalez o Onazi sono tornati ieri pomeriggio non sono ancora pronti."

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #144 : Lunedì 19 Agosto 2013, 01:00:08 »
la penso come il mister per quanto riguarda l'analisi della gara.
sul centrocampo, se dice che onazi e gonzo non erano in forma tocca crederci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #145 : Lunedì 19 Agosto 2013, 05:55:13 »
Ah, je serviva sta' carrettata per capire che devi SEMPRE dare il 100% ??

Ma che davero?

Ao vabbè che vabbè ma tre mesi fa abbiamo battuto la Roma... no dico la ROMA, mica il Bayern Monaco!! E anche se cosi fosse stato sarebbe stato irrilevante, ogni partita è storia a sè!

Tu devi dare il massimo pure se affronti il Bari dopo aver vinto col Barcellona!

Niente, il sentirsi STOCAZZO era un difetto l'anno scorso (basti pensare a come si stava per mandare a puttane vittorie ipotecate tipo Milan e Roma nel girone di andata per mettersi a fare I COGLIONI sul vantaggio) e sembra esserlo pure quest'anno.

Ma tenete i piedi a terra perdio!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #146 : Lunedì 19 Agosto 2013, 06:54:08 »
Schierare un centrocampo centrale con Ledesma-Biglia-Hernanes, soprattutto contro la Juve, è da allenatore di terza categoria. Non diciamo eresìe, quale goal in contropiede, durante l'intervallo Conte ha capito che eravamo poca cosa ed infatti hanno loro iniziato ad attaccare.
La partita è stato un orrore tattico di Petkovic, almeno Reja Hernanes lo metteva sulla trequarti.
Qualcuno dica al Mister che si può giocare con due punte e con la difesa a 4 nel calcio, non è vietato....... >:( >:(

Cominciano a uscire i dubbi sul trainer.    Io in effetti (e si puo leggere) non ho mai
creduto che fosse un grande stratega e che mettesse i giocatori in campo con molto
acume.     E' un trainer normale e Reja al posto suo tatticamente faceva di piu' anche
se Reja avrebbe provato ancora meno giovani di Petkovic (e la cosa e' molto difficile a verificarsi). 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #147 : Lunedì 19 Agosto 2013, 07:44:31 »
La Juve è più forte di noi è ha meritato di vincere. Vincerà pure in campionato con noi , pazienza...faremo punti con le altre squadre. La Coppa che ci interessava vincere l'abbiamo vinta...stasera è stata un'amichevole di lusso che ci riporterà con i piedi per terra. Io non sono preoccupata ma serena. Buonanotte Laziali e forza Lazio😄

se va beh...
4-0 in una finale di coppa a 35 minuti dal termine.
Una figuraccia colossale...altro che amichevole...

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #148 : Lunedì 19 Agosto 2013, 07:51:28 »
La Juve è più forte di noi è ha meritato di vincere. Vincerà pure in campionato con noi , pazienza...faremo punti con le altre squadre. La Coppa che ci interessava vincere l'abbiamo vinta...stasera è stata un'amichevole di lusso che ci riporterà con i piedi per terra. Io non sono preoccupata ma serena. Buonanotte Laziali e forza Lazio

Concordo
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #149 : Lunedì 19 Agosto 2013, 08:12:34 »
La cosa positiva è proprio il risultato numerico. Le proporzioni così devastanti, forse un tantino immeritate anche se non sono d'accordo con chi elogia il primo tempo, mettono a nudo impietosamente difetti, equivoci, aspetti da migliorare. Meglio così che la sconfitta di misura, che ti illude di essere al pari della Juve quando, invece, c'è e ci sarà ancora una voragine tra noi e loro.
Ora testa bassa e lavorare. Società, staff tecnico e giocatori.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #150 : Lunedì 19 Agosto 2013, 08:21:32 »
La cosa positiva è proprio il risultato numerico. Le proporzioni così devastanti, forse un tantino immeritate anche se non sono d'accordo con chi elogia il primo tempo, mettono a nudo impietosamente difetti, equivoci, aspetti da migliorare.

Sono d'accordo.
Aggiungerei però che ci trovavamo al cospetto della rubentus con cui ormai dovremmo aver capito che appena perdiamo le distanze andiamo incontro a bastonate terribili (anche se alcuni un paio d'anni addietro proponevano 4 punte in campo per osare...).
Oltre alla forza dell'avversario rimane il solito problema: questo modulo funziona se Hernanes è ispirato e se abbiamo Mauri che s'inserisce, altriemnti Klose resta da solo
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #151 : Lunedì 19 Agosto 2013, 08:34:28 »
Sono d'accordo.
Aggiungerei però che ci trovavamo al cospetto della rubentus con cui ormai dovremmo aver capito che appena perdiamo le distanze andiamo incontro a bastonate terribili (anche se alcuni un paio d'anni addietro proponevano 4 punte in campo per osare...).
Oltre alla forza dell'avversario rimane il solito problema: questo modulo funziona se Hernanes è ispirato e se abbiamo Mauri che s'inserisce, altriemnti Klose resta da solo

C'hanno venduto la favoletta che eravamo la loro bestia nera, che contro noi andavano in difficoltà, che ci soffrivano. E qualcuno se l'è pure bevuta. Su cinque partite ufficiali in quattro non abbiamo visto palla. Nelle prime due ci siamo salvati grazie al culo e a un enorme, immenso, stellare Federico Marchetti. Oggi, purtroppo, potevamo solo sperare che Pogba, Licht, Tevez e Chiellini svenissero davanti alla porta come successe a Mauri contro l'Udinese.
Piuttosto vorrei capire perché Petkovic non riesce mai, tranne nella semifinale di ritorno giocata alla pari contro una Juventus in formazione rimaneggiata, a prendere le misure al gioco di Conte. Se attaccano loro soffriamo le pene dell'inferno; se attacchiamo noi maciniamo gioco, produciamo pochissimo e veniamo infilati con una facilità irrisoria.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #152 : Lunedì 19 Agosto 2013, 09:13:49 »
Era la prima partita in questa stagione che vedevo. Nel primo tempo, finché la squadra è stata compatta, abbiamo retto bene e giocato alla pari con gli juventini, sebbene soffrissimo la cronica carenza di soluzioni offensive, Klose costantemente circondato da difensori a strisce, ed i cross dalla tre quarti sistematicamente intercettati da loro. Le uniche occasioni da Candreva e Lulic, come sempre le nostre armi meno spuntate. Il centrocampo reggeva, Cavanda e Radu sovente si proponevano pure in avanti, Dias e Biava con mestiere se la cavavano. E' quando il nostro talismano Marchisio s'è fatto male che ho capito dove questa partita andava a parare, ed alla prima occasioni il suo sostituto l'ha messa dentro. La reazione nostra si è concretizzata nell'unico modo in cui si poteva concretizzare, cioè un tiro da lontano, visto dhe la ragnatela difensiva juventina non permetteva altro. Bravo Radu e bravo Buffon.

Poi, nel secondo tempo ci siamo liquefatti al secondo gol, con la squadra sbilanciatissima alla ricerca del pareggio, e da là in poi la partita è finita. Gonzalez od Onazi li schiererei sempre, sfortuna ha voluto che ambedue fossero "non pronti", perché mi sembrano il collante di questa squadra. Per il resto, soliti problemi di costruzione, Hernanes gioca ad intermittenza, note positive da Cavanda e Biglia.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

TheDoctorNesta

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #153 : Lunedì 19 Agosto 2013, 09:56:57 »
Petkovic (fonte Lazionews24):

"Io penso che fino al 2 a 0 ci siamo comportati bene. E' un risultato immeritato, siamo stati troppo deconcentrati e Pogba non lo si può lasciare così solo. Abbiamo avuto le nostre possibilità, ma abbiamo subito una rete ingenua su un calcio d'angolo a favore. Bastava un piccolo fallo per risolvere la situazione, il 3° e 4° gol son stati vergognosi, li abbiamo lasciati giocare. Mi scuso io a nome anche di tutti quelli che hanno partecipato. Queste cose non devono più accadere".

Petkovic ha aggiunto: "Ora siamo convinti delle nostre potenzialità, si torna alla normalità visto che dopo la finale derby pensavamo di poter vincere anche senza dare il cento per cento. Faccio i complimenti alla Juve che è fortissima, loro hanno le qualità per vincere contro tutti in Italia, sicuramente il risultato può aiutarci a esaminare bene le cose e a guardarci in faccia. Ora che c'è concorrenza in rosa non si deve abbassare la guardia, ognuno deve meritare il posto. Gonzalez in panchina? Non è questione individuale dei giocatori, un Gonzalez o Onazi sono tornati ieri pomeriggio non sono ancora pronti."
A me Hernanes sembrava abbastanza fuori forma più lento del solito, si è fatto scippare il pallone da chiunque, non credo Onazi e Gonzalez potessero fare peggio, anzi... il nigeriano è stato uno dei migliori, dei più in forma, nel precampionato (ottima partita a Londra) l'uruguaiano invece ha segnato in nazionale per dire...
Poi non so come si possa soltanto immaginare di poter battere la Juve senza dare il massimo  ??? da brividi :(

CP 4.0

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #154 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:43:07 »
... dopo la finale derby pensavamo di poter vincere anche senza dare il cento per cento. ...

troppo relax?  >:D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #155 : Lunedì 19 Agosto 2013, 10:49:30 »
Ogni singolo giocatore Juventino, in qualsiasi zona del campo, ha sovrastato fisicamente, per forza e dinamicità, ogni giocatore Laziale passasse dalle sue parti.
Hanno parzialmente retto il confronto solo Candreva e in parte Lulic e Cavanda.
Il problema è stranoto dai tempi di Reja, la società nulla ha fatto per colmare questa lacuna, questi sono i risultati.
Biava e Dias fanno 70 anni in due e si è visto clamorosamente nell'azione del contropiede juventino partito da calcio d'angolo a nostro favore.
Quando uno dei laterali riesce ad arrivare sul fondo in area avversaria c'è il deserto di giocatori Laziali, perchè i nostri non hanno la forza e la velocità di seguire l'azione, stessa cosa nel caso fossimo sbilanciati in avanti come testimoniano i contropiedi juventini.
Adesso dovrebbe essere chiaro, non servono altri simil Hernanes o Ederson, servono giocatori concreti tipo o Pogba, i Vidal, i Marchisio, servono centrali difensivi in grado di recuperare la posizione velocemente e che non arranchino dietro gli avversari dopo 50 minuti di partita.
Dice, costano, sticazzi, si spendessero i soldi per quello che serve, non per i ninnoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Brocchi 63

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #156 : Lunedì 19 Agosto 2013, 12:17:19 »
Gianni ritorna nella sua casa naturale, la sua curva.
Sta cosa mi commuove e non poco.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #157 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:51:05 »
La partita di ieri sera è stato un suicidio tattico organizzato e per nulla corretto dal mister.

Se non sono in forma nè Gonzalez nè Onazi, allora non fare quel modulo.

Difatti il 4-2-3-1 prevede che tra i due centrali davanti alla difesa almeno uno sia un interditore a tutto campo.

Quindi o un Gonzalez o un Onazi, che sono gli unici che abbiamo ad oggi.

Inoltre i tre in avanti debbono essere in grado di fare sia la fase difensiva che quella offensiva. E devono sapersi sacrificare.

Mi pare ovvio che con i giocatori di ieri sera non va bene.

Se proprio vuoi fare il 4-2-3-1 allora deve essere:

               Marchetti
Konko   Biava    Cana*  Radu

             Gonzalez  Biglia
            (Onazi      Hernanes)

 Candreva      Mauri       Lulic
 (Pereirinha   FA            Vinicius)
                  Klose

              *(Dias, Ciani, Novaretti)

Non puoi farmi un centrocampo dove hai nei due dietro Ledesma e Biglia, e nel centrale avanzato Hernanes che non aggredisce gli spazi in avanti.

E, al solito, non riusciamo ad essere mai pericolosi in avanti.

Colpa dell'attacco, delle mancate manovre offensive dei centrocampisti, dell'avversario....di chi vi pare a voi. Ma ad oggi i problemi restano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #158 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:22:35 »
La partita di ieri sera è stato un suicidio tattico organizzato e per nulla corretto dal mister.

Se non sono in forma nè Gonzalez nè Onazi, allora non fare quel modulo.

Difatti il 4-2-3-1 prevede che tra i due centrali davanti alla difesa almeno uno sia un interditore a tutto campo.

Quindi o un Gonzalez o un Onazi, che sono gli unici che abbiamo ad oggi.

Inoltre i tre in avanti debbono essere in grado di fare sia la fase difensiva che quella offensiva. E devono sapersi sacrificare.

Mi pare ovvio che con i giocatori di ieri sera non va bene.

Se proprio vuoi fare il 4-2-3-1 allora deve essere:

               Marchetti
Konko   Biava    Cana*  Radu

             Gonzalez  Biglia
            (Onazi      Hernanes)

 Candreva      Mauri       Lulic
 (Pereirinha   FA            Vinicius)
                  Klose

              *(Dias, Ciani, Novaretti)

Non puoi farmi un centrocampo dove hai nei due dietro Ledesma e Biglia, e nel centrale avanzato Hernanes che non aggredisce gli spazi in avanti.

E, al solito, non riusciamo ad essere mai pericolosi in avanti.

Colpa dell'attacco, delle mancate manovre offensive dei centrocampisti, dell'avversario....di chi vi pare a voi. Ma ad oggi i problemi restano...

Alla fine del primo tempo, io Disabilitato e ML facevamo proprio questo ragionamento.
Bastava cambiare subito, all'intervallo.
Poi, dopo il 2-0, altri due gol in 4 minuti non hanno dato tempo al mister di rimediare.
Ma tre giocatori con lo stesso passo (lento) nel centro del centrocampo nun se possono vedè!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #159 : Martedì 20 Agosto 2013, 12:31:40 »
Stadio stracolmo, entusiasmo alle stelle....mi dispiace, ma è inammissibile quello che è successo.