Autore Topic: F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)  (Letto 6381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #120 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:01:48 »
Serve una punta che metta dentro quel cacchio di pallone!
Manco Klose ci riesce più... due occasioni clamorose fallite inspiegabilmente.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #121 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:07:29 »
Serve una punta che metta dentro quel cacchio di pallone!
Manco Klose ci riesce più... due occasioni clamorose fallite inspiegabilmente.

Stavamo già 0-4

È mancato il centrocampo atro che le punte... abbiamo creato poco o nulla

TheDoctorNesta

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #122 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:07:57 »
Brutta Lazio, Juve che ha vinto con il minimo sforzo. L'azione del secondo gol è l'immagine della partita. Abbiamo fatto lo stesso errore che ho visto contro il Crystal Palace... il problema che la Juve è un "po'" più forte. Sinceramente sono deluso da Petkovic mi aspettavo una Lazio molto diversa.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #123 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:10:41 »
Ci sta perdere...ma così è indecente.
In una finale non puoi perdere così.

Al 55esimo 4-0...

Formazione completamente sbagliata.

Bene Antonio Candreva e Biglia.

Hernanes e Ledesma indecenti.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #124 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:17:05 »
Lazio indietro nella preparazione e di conseguenza con gambe molli; corre solo Candreva, ma lui è un caso a parte, Ledesma e Biglia insieme non vanno, i centrali di difesa  sono di una lentezza impressionante, è impossibile portare minacce agli avversari con un solo attaccante.
Speriamo bene per domenica con l'Udinese!
Forza Lazio!
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

ThomasDoll

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #125 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:41:27 »
Controcorrente. La Lazio ha retto il confronto nel primo tempo, è entrata con una partita in testa nel secondo, ha preso gol su una cazzata madornale e ceduto il passo psicologicamente. La classica bambola con tre gol in rapida sequenza... la Juve ha vinto con merito ma la partita non fa testo, visto com'è andata, non più di tanto. Le indicazioni ricevute: niente di nuovo. Qualche buona conferma, qualche dubbio che cresce. I problemi di questa squadra sono conosciuti da tempo, almeno quello del gol. Andiamo avanti, non siamo all'altezza della Juve ma non siamo nemmeno gli ultimi arrivati.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #126 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:41:40 »
Prendere gol da Chiellini di piede è per me un'onta calcistica che difficilmente dimenticherò...

Pomata

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #127 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:43:08 »
Prendere gol da Chiellini di piede è per me un'onta calcistica che difficilmente dimenticherò...

Dije allo strsciato che stasera va in bianco...  :D ;)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #128 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:49:35 »
Stasera? Boccaccia mia taci...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #129 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:50:34 »
Manca la punta. ok.
Ma come in tante partite lo scorso anno petko ci ha messo del suo.
tra ledesma biglia e hernanes ALMENO uno è di troppo ...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #130 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:51:59 »
Ero abbastanza certo di perdere, anche se forse non in queste dimensioni.

Nulla (o poco) di nuovo alla luce del sole. Mi sembra che abbiamo iniziato come abbiamo finito, cioè con un problema bello grosso rappresentato dal gol.

Problema dovuto alla carenza di punte? Forse si, ma se non i centrocampisti non "illuminano", ne potremmo anche avere 3 di punte la davanti, il problema rimane.

Comunque la juve era, è, e resterà, più forte, poco da dire. Continuo a leggere di "formazione sbagliata", mah...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #131 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:52:42 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #132 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:53:35 »
sono abbastanza dacordo con TD. il passivo pesantissimo e la figuraccia mi pare rendano difficile a molti un'analisi oggettiva.
questa partita aggiunge poco, la juve ha vinto col cinismo. siamo stati ingenui a regalare due gol loro hanno saputo approfittarne da grande squadra e a quel punto la partita è finita. il resto non conta piu se non nell'orgoglio.

a mio parere anche tutto il discorso sulle 2 punte è fuorviante. sapiamo tutti che un altro attaccante ci farebbe comodo ma stasera secondo me non è quello il problema. molto piu urgente che petkovic ragioni bene sull'opportunità di insistere col trio ledesma-biglia-hernanes che per me è un assurdo. o si mantiene questo schieramento ma con onazi o gonzalez al posto di uno fra biglia e ledesma, oppure si inserisce ederson al posto di uno dei tre, oppure entrambe le cose.

EDIT -
ecco, appunto:
tra ledesma biglia e hernanes ALMENO uno è di troppo ...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Eagle70

R: F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #133 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:56:14 »
Rega' svejamose, la punta non è l'unico problema.
Difesa vecchia e lenta.
Centrocampo male assortito e messo male in campo.
Modulo ormai obsoleto.
Gioco inesistente.

Mi sembrano gli stessi problemi di 7 mesi fa.


TheDoctorNesta

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #134 : Domenica 18 Agosto 2013, 23:58:34 »
Controcorrente. La Lazio ha retto il confronto nel primo tempo, è entrata con una partita in testa nel secondo, ha preso gol su una cazzata madornale e ceduto il passo psicologicamente. La classica bambola con tre gol in rapida sequenza... la Juve ha vinto con merito ma la partita non fa testo, visto com'è andata, non più di tanto. Le indicazioni ricevute: niente di nuovo. Qualche buona conferma, qualche dubbio che cresce. I problemi di questa squadra sono conosciuti da tempo, almeno quello del gol. Andiamo avanti, non siamo all'altezza della Juve ma non siamo nemmeno gli ultimi arrivati.
Si ma nel primo tempo quando abbiamo avuto spesso il possesso del pallone lo buttavamo sempre in mezzo (mai preso dai nostri tra l'altro) non sapevamo cosa fare... Avevamo Klose contro tre centrali possenti tutti bravi nel gioco aereo e noi insistevamo nel lanciare nel mezzo il pallone, un nonsense. Loro nel secondo tempo hanno cominciato a fraseggiare, a giocare palla a terra come dovevamo fare noi, a maggior ragione con l'impianto tattico che aveva schierato Petkovic, con tre giocatori di buona qualità dietro a alla prima punta.
Poi siamo crollati dopo un errore che una squadra come la Lazio non può commettere e non è la prima volta che accade.

Eagle70

R: F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #135 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:01:35 »
Ah...
Vado controcorrente.
A me biglia non piace.
Lo vedo moscio in interdizione e impreciso nella fase di manovra.
Forse la colpa è di ledesma, chissà.

Ho rivisto bene i gol.
Su almeno tre poteva fare qualcosa, metterci la gamba, entrare in scivolata.
Nulla, molto moscio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #136 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:02:06 »
Schierare un centrocampo centrale con Ledesma-Biglia-Hernanes, soprattutto contro la Juve, è da allenatore di terza categoria. Non diciamo eresìe, quale goal in contropiede, durante l'intervallo Conte ha capito che eravamo poca cosa ed infatti hanno loro iniziato ad attaccare.
La partita è stato un orrore tattico di Petkovic, almeno Reja Hernanes lo metteva sulla trequarti.
Qualcuno dica al Mister che si può giocare con due punte e con la difesa a 4 nel calcio, non è vietato....... >:( >:(

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #137 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:03:34 »
si m aloro hanno fraseggiato nel secondo tempo solo dopo il 2-0 quando la lazio non c'era piu.
fino al 2-0 sul piano del gioco non gli avevamo concesso nulla. entrambi i gol sono stati delle dormite, il secondo con un gonzalez in campo non l'avremmo mai preso.

per me le note negative della serata sono l'approccio alla gara un pò supponente (ho avuto la sensazione come dire che ce la sentissimo calla) e un centrocampo completamente inadeguato a correre appresso agli atletici avversari.
per il resto abbiamo fatto la partita che potevamo fare, dobbiamo rasegnarci giocando così creeremo sempre poco, anche quando andavamo bene l'anno scorso era così, solo che sfruttavamo quasi al 100% quello che creavamo. piuttosto mi perplime il fatto che miro si mangi dei gol che non sono da lui. se anche dopo le scoppole di oggi sistemiamo le cose e ci blindiamo dietro, questa squadra fa risultato solo se capitalizza il poco che prima o poi crea.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:R: F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #138 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:04:11 »
Rega' svejamose, la punta non è l'unico problema.
Difesa vecchia e lenta.
Centrocampo male assortito e messo male in campo.
Modulo ormai obsoleto.
Gioco inesistente.

Mi sembrano gli stessi problemi di 7 mesi fa.


100% questi sono i veri problemi, ma non di 7 mesi fa ma di anni fa!

ThomasDoll

Re:F. C. Juventus - S. S. Lazio (supercoppa italiana 2013)
« Risposta #139 : Lunedì 19 Agosto 2013, 00:05:13 »
Nella circostanza mi pare si sia scelto di andare con un centrocampo leggero contro una squadra molto dura in mezzo al campo.
Biglia schierato nel quadrante di centrodestra come in nazionale, Hernanes l'altra mezzala, il solo Ledesma a tenere botta con Lulic sbilanciato in avanti e Candreva molto marcato. Evidente il tentativo di chiedere ai due esterni il doppio lavoro, Candreva c'è già abituato ma Lulic no, ha sempre faticato in passato a tenere la posizione e badando a giocare più avanti ha aperto autostrade sulla fascia, che la Juve presidiava sfruttando le nostre carenze. E' vero che il 4-2-3-1 richiede grandi sacrifici agli esterni, ma mi pare che noi si sia giocato con uno solo davanti alla difesa e una linea di quattro davanti, con i due esterni che cercavano di sostenere l'attacco. Lo stesso Klose, che mi è parso in ottima forma, ha molto faticato a trovare la porta, cosa che ogni tanto gli succede: non si tratta di cecchino che butta dentro tutto quello che gli capita, tipo il Gerd Muller che cerca di spodestare in Germania. Una spalla ci vorrebbe, o in alternativa un congegno meglio oliato. Mi ha preoccupato di più la prestazione carente di Hernanes, personalmente, e anche una certa rassegnazione di Ledesma. Oggi salvo la condizione di alcuni (Biava, Klose, Candreva, lo stesso Lulic) e la capacità di lottare di Cavanda. Ci saranno giorni migliori... purché arrivi una punta, Floccari non può fare al caso nostro, s'è visto pure oggi.
Biglia non è un interno, non credo proprio. Penso sia un regista classico. Tra lui e Ledesma uno è di troppo se hanno gli stessi compiti, se il regista lo fa Ledesma Biglia non serve. Io credo che oggi ci voleva un centrocampo più forte fisicamente.